Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

caduta capelli e astrologia

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 21 agosto 2006 - 06:44

Ciao moraselvatica, mi associo ad alcuni amici che mi hanno preceduta, nel ritenere che è lo stress la principale causa della caduta dei tuoi capelli.
Tu meglio di noi, potrai confermare questa ipotesi.
Quando siamo sotto stress in maniera continuativa e non riusciamo a dominarlo, si ha un incremento dei livelli di cortisolo che ha tra i suoi compiti quello di bloccare la produzione degli eicosanoidi, una classe di superormoni molto potenti che governano quasi tutto il nostro stato di salute.
Se avviene ciò, si ha uno squilibrio eicosanoidale appunto e tra gli effetti si può avere caduta eccessiva di capelli.
Ma anche altri fattori possono determinare questo evento, e in particolare una dieta ricca di carboidrati e povera di proteine; la cheratina, il costituente principale dei capelli, è una proteina.
Inoltre, una dieta ricca di carboidrati stimola eccessivamente l'insulina facendo abbassare i livelli di glicemia, e allora l'organismo risponde con la produzione di cortisolo per farne aumentare i livelli, perchè come saprai il cervello non può rimanere senza glucosio.
Anche fare pasti molto abbondanti e diradati tra loro hanno lo stesso effetto sui livelli di cortisolo.
Prima di pensare a influenze esterne, bisogna assicurarsi che la persona stia bene fisicamente.

#22 stefano musicologo!

stefano musicologo!

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 788 messaggi

Inviato 21 agosto 2006 - 07:39

Però non attedere gli eventi, fai comunque qualcosa per perderne meno.....contro certi transiti non c'è niente da fare, solo aspettare che passino!!

Concordi comunque che l'astrologia non ha niente a che fare con l'oroscopo personale? ragazzi la pura astralogia ormai è stata contaminata da tempo da gente incompetente che si spaccia per astrologo ad esempio coloro che dicono l'oroscopo oppure quelli che leggono le carte! io li spedirei all'inferno, l'astrologia vera non si è mai preoccupata degli eventi personali :bb: :bb:

Quoto, no ma secondo me portavo pure un sacco di incidenti, guasti vari, piccoli inconvenienti... uffa

#23 mpic83

mpic83

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 146 messaggi

Inviato 16 dicembre 2006 - 11:04

ah!ah!ah!ah!no ma dai calvizia e astrologia....ma x favore............vatti a fare un controllo dermatologico che è meglio.....................

#24 Guest_ariella_*

Guest_ariella_*
  • Ospiti

Inviato 16 dicembre 2006 - 02:04

La tendenza a perdere i capelli la si può evincere dal tema natale. o dall'oroscopo di un dato periodo?Io per esempio sono disperata perchè è da poco meno di un anno che ne perdo a pacchi sono nata il 30 luglio 1976 alle 18 e 23 e temo che il fatto sia dovuto al pesante transito di Saturno nel mio segno iniziato a luglio del 2005. Vi prego aiutatemi a capirci qualcosa! :cwm:

ho letto le varie risposte che ti sono state date...cmq la perdita dei capelli molte volte è dovuto ad un fatot psicologico ma sopratutto al non essere in equilibrio con noi stessi...il mio consiglio è di valutare un pò le cose che ti circondono..e con i fiori di Bach puoi risolvere in parte il tuo problema, un buon test chinesiologico che ti indica le essenze che più hai bisogno, capirai anche quale è il tuo malessere interiore - ritroverai il tuo equilibrio e vedrai che risolvererai il tuo problema...ricorda che ogni problema o malattia deriva dal non essere in equilibrio con noi stessi...ciao ariella

#25 Acrux

Acrux

Utente Senior

• Utenti
  • 450 messaggi

Inviato 24 dicembre 2006 - 05:43

La cartomanzia prevede la consultazione degli astri, infatti si chiede la data di nascita e cose varie..... :asdsi: :asdsi:

Non sono assolutamente d'accordo...chi legge le carte può anche non sapere niente di segni zodiacali...e non tutti chiedono la data di nascita.....un bravo cartomante non ne ha bisogno!!
Un ramo di pazzia abbellisce l'albero della saggezza!!

#26 Chenrezing

Chenrezing

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 669 messaggi

Inviato 25 dicembre 2006 - 02:11

La cartomanzia prevede la consultazione degli astri, infatti si chiede la data di nascita e cose varie..... :asdsi: :asdsi:

Falso tornado..quello è esattamente quello che fanno i ciarlatani..io per fare le carte non chiedo nessuna data di nascita, nè nome, nè situazione personale, la persona mi fà una domanda e io dò la risposta che le carte mi danno e la cartomanzia con i pianeti a poco a che fare..

Per l'utente che perde i capelli, un buon tricologo che possa darti un rinvigorente per i capelli e per il cuoio capelluto..e anche sicuramente giusto correggere l'alimentazione e verificare se nel periodo di perdita sei sotto pressione e sotto stress e eliminare le cause..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi