Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Mostro, alieno o mistero risolto?

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 6012 messaggi

Inviato 01 dicembre 2022 - 04:33

Il mostro di Flatwoods

Nel 1952, in un paesino del West Virginia, intorno alle 19:30, due fratelli che giocavano a palla assieme a un amico, videro una scia luminosa attraversare il cielo e andare oltre la collina. Assieme alla madre e ad altri ragazzi più grandi presenti nei dintorni, i due fratelli si diressero verso la sommità della collina dove videro una sfera di fuoco pulsante e due occhi rossi tra gli alberi. Puntata la torcia verso il bosco tutti rimasero sbalorditi, si trovarono difronte una spaventosa figura umanoide dal volto rotondo. Il corpo era scuro e si notavano degli artigli. Dopo pochissimi istanti, però, la figura fece un balzo dirigendosi verso di loro con un movimento ondulatorio, gridando in modo acuto, per poi scappare. Subito dopo si alzò una leggera nebbiolina.

Il giorno seguente, durante le indagini della polizia locale, gli addetti ai lavori trovarono dei solchi paralleli sul terreno. Si pensò all’atterraggio di un UFO.

Subito uscì l’articolo del “mostro di Flatwoods” in tutti i giornali locali. Ancora oggi esiste il festival del mostro.

Tale mostro viene identificato come un alieno o una creatura criptozoologica.

Storia affascinante, però…

Dopo anni gli studiosi hanno confermato che quella notte verso le 19:30 una meteora sorvolò il cielo del West Virginia.

La sfera di fuoco pulsante era solamente un faro lampeggiante di segnalazione per aeroplani. I solchi, inizialmente attribuiti allo schianto di un UFO, erano i solchi delle ruote di un'auto, una Chevrolet. Ci sono dei documenti in cui il proprietario dell’auto conferma di essersi recato sul posto la sera stessa, prima dell’arrivo delle forze di polizia e dei giornalisti. La nebbiolina era proprio nebbia, classica e semplice nebbia. Infine, la creatura, con tutta probabilità era un barbagianni. Infatti, tale animale, emette gridi acuti e quando vola ha un’andatura oscillante.

• silvya piace questo

#2 Tryptamine

Tryptamine

Viaggiatore spaziale

• Utenti
  • 2137 messaggi

Inviato 01 dicembre 2022 - 07:30

Si quei programmi televisivi che ovviamente siccome non sanno a che categorie appartengano che li chiamano documentari sono fantastici.
Fenomeno paranormale, mistero! 2 ore di indagini e ipotesi soprannaturali poi a fine programma.. mistero risolto. Ti danno quella spiegazione così ovvia e banale da farti cadere le gambe e ti viene voglia di dire..Ma v******o. M hai rubato un ora di tempo per nulla.
Tipo "cacciatori di mostri" che danno su dmax. Un gruppo di bambini anziani che giocano seguendo le tracce dei big foot, ovviamente tutto costruito ad hoc. Però una purga ci vorrebbe.
La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

#3 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16549 messaggi

Inviato 01 dicembre 2022 - 08:32

Mah si ok cercare la spiegazione scientifica a tutti i costi
ma un barbagianni non ha una figura umanoide.. ?
Mentre l’umanoide avrebbe dovuto essere piccolo come un barbagianni, volare, e giustappunto avere ali.

E poi non è la testimonianza di un solo ed unico soggetto: possibile che così tante persone scambino un barbagianni che vola con una figura umanoide che avanza barcollando?

“Assieme alla madre e ad altri ragazzi più grandi presenti nei dintorni, i due fratelli..”
la madre + due fratelli + altri ragazzi più grandi (plurale quindi almeno due) sono almeno cinque persone tutti miopi evidentemente
“si diressero verso la sommità della collina dove videro una sfera di fuoco pulsante e due occhi rossi tra gli alberi”

I due occhi rossi tra gli alberi sono stati attribuiti all’automobile e ci sta
ma la sfera di fuoco pulsante?

Cioè quello che contesto è che può starci benissimo una spiegazione razionale, ma non facendo cherry picking tra le informazioni, eliminandone alcune per vincere facile.

Umanoide = ma vaaa ve lo siete sognato era un barbagianni
sfera di fuoco pulsante = ma vaaa ve la siete sognata

eddai però oh

#4 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 6012 messaggi

Inviato 02 dicembre 2022 - 02:47

Mah si ok cercare la spiegazione scientifica a tutti i costi
ma un barbagianni non ha una figura umanoide.. ?
Mentre l’umanoide avrebbe dovuto essere piccolo come un barbagianni, volare, e giustappunto avere ali.

E poi non è la testimonianza di un solo ed unico soggetto: possibile che così tante persone scambino un barbagianni che vola con una figura umanoide che avanza barcollando?

“Assieme alla madre e ad altri ragazzi più grandi presenti nei dintorni, i due fratelli..”
la madre + due fratelli + altri ragazzi più grandi (plurale quindi almeno due) sono almeno cinque persone tutti miopi evidentemente
“si diressero verso la sommità della collina dove videro una sfera di fuoco pulsante e due occhi rossi tra gli alberi”

I due occhi rossi tra gli alberi sono stati attribuiti all’automobile e ci sta
ma la sfera di fuoco pulsante?

Cioè quello che contesto è che può starci benissimo una spiegazione razionale, ma non facendo cherry picking tra le informazioni, eliminandone alcune per vincere facile.

Umanoide = ma vaaa ve lo siete sognato era un barbagianni
sfera di fuoco pulsante = ma vaaa ve la siete sognata

I due solchi erano dell'automobile, confermato anche dal proprietario dell'auto.

E' assodato che sulla collina c'erano ben tre fari lampeggianti per aeroplani (sfera di fuoco pulsante).

E' sicuro che quella sera è passata una meteora.

La nebbia era semplice nebbia.

Il "mostro" quando è volato via si muoveva come un barbagianni e ha fatto lo stesso verso del barbagianni.
Appollaiato su un ramo, con sotto delle fronde, al buio e visto per pochi secondi, può sembrare qualsiasi cosa.

Questi sono i fatti e quello che ho concluso io, poi possiamo discuterne...

#5 byrus

byrus

Utente Full

• Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 04 dicembre 2022 - 09:40

E anche questo ennesimo caso di avvistamento di uomo-falena è stato compreso e risolto.

Bello che quando si parla di cose misteriose nel mainstream o si tratta di coincidenze/maleinterpretazioni o miti per invogliare a farti comprare una rivista che parla di casi misteriosi risolti dalla scienzah.

E dopo la rivista, si passa al libro e alla puntata in dvd con numerosi extra (già visti).

Tanto vale leggersi un glorioso fantasy che da più soddisfazione!

Ma la scienzah non comprende ne risolve, sminuisce e trova scappatoie... e oggi a distanza di tempo è difficile risalire a quei fatti.

• silvya piace questo

Passano le costellazioni, dopo l'Ariete, i Pesci. E poi arriverà il segno dell'Acquario. Allora l'uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte stessa non esiste. - Vangelo di Tommaso

SVEGLIA !  :wink: 

#6 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 12820 messaggi

Inviato 05 dicembre 2022 - 09:02

Meno male w
non era nemo, o il pesce luna u. Bhoo
#prezzemolo#..

#7 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 6012 messaggi

Inviato 05 dicembre 2022 - 11:34

E anche questo ennesimo caso di avvistamento di uomo-falena è stato compreso e risolto.

Bello che quando si parla di cose misteriose nel mainstream o si tratta di coincidenze/maleinterpretazioni o miti per invogliare a farti comprare una rivista che parla di casi misteriosi risolti dalla scienzah.

E dopo la rivista, si passa al libro e alla puntata in dvd con numerosi extra (già visti).

Tanto vale leggersi un glorioso fantasy che da più soddisfazione!

Ma la scienzah non comprende ne risolve, sminuisce e trova scappatoie... e oggi a distanza di tempo è difficile risalire a quei fatti.

Ci sono delle evidenze oggettive, tipo i fari lampeggianti, e ci sono cose contestabili.
Però se ci limitiamo a dire è l'uomo falena perché è l'uomo falena, abbasso le teorie scientifiche...

Non credo sia da screditare nessuna ipotesi, se c'è un ragionamento dietro.

• silvya piace questo

#8 malia

malia

malia

• Utenti
  • 10259 messaggi

Inviato 05 dicembre 2022 - 01:01

La scienza descrive, con i mezzi che ha a disposizione.

Sminuire o trovare scappatoie non sono prerogative del metodo scientifico, ma di chi non è in grado di reggere una risposta.  

Buttarla in caciara, con le generalizzazioni noiose, mamma che coglioni, oh...

• Il Decimo piace questo

#9 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16549 messaggi

Inviato 05 dicembre 2022 - 02:06

I due solchi erano dell'automobile, confermato anche dal proprietario dell'auto.

E' assodato che sulla collina c'erano ben tre fari lampeggianti per aeroplani (sfera di fuoco pulsante).

E' sicuro che quella sera è passata una meteora.

La nebbia era semplice nebbia.

Il "mostro" quando è volato via si muoveva come un barbagianni e ha fatto lo stesso verso del barbagianni.
Appollaiato su un ramo, con sotto delle fronde, al buio e visto per pochi secondi, può sembrare qualsiasi cosa.

Questi sono i fatti e quello che ho concluso io, poi possiamo discuterne...

ah ok, mi erano sfuggiti i tre lampeggiatori
beh allora si riduce tutto all’essere caracollante, ci sta

eddai però oh

#10 Tryptamine

Tryptamine

Viaggiatore spaziale

• Utenti
  • 2137 messaggi

Inviato 05 dicembre 2022 - 02:44

Sì, okay. Ma di che si sta a parlà?
Sarebbe più utile impiegare del tempo per studiare meglio i fondali oceanici che potrebbero avere qualcosa da offrire essendo quasi un mondo a parte.

Comunque sapevo che leggende tipo il mostro di lochness o quella specie di serpentoni giganti marini con le ali esistono, ma sono appunto leggende e quindi andrebbero interpretate col giusto background culturale.
La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

#11 byrus

byrus

Utente Full

• Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 07 dicembre 2022 - 08:12

Ho parlato di uomo-falena perché è molto simile a quei racconti, in questo si ci sta tutto il discorso di eventi diversi interpretati in maniera errata.

Quindi di che stiamo a parlare?

Questi racconti mi hanno sempre affascinato e sempre fermato nello scetticismo, non ho mai capito se sono racconti nati veramente da una esperienza (reale o immaginaria) o servissero per spargere teorie folli con lo scopo di ridicolizzare ogni esperienza fuori dall'ordinario. Ma nel dubbio, se ne continua a parlare... perché?

No. Esiste la Scienza e la scienzah, la prima ormai è fuori moda, la seconda è finanziata.

• silvya piace questo

Passano le costellazioni, dopo l'Ariete, i Pesci. E poi arriverà il segno dell'Acquario. Allora l'uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte stessa non esiste. - Vangelo di Tommaso

#12 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 6012 messaggi

Inviato 08 dicembre 2022 - 04:20

Ho parlato di uomo-falena perché è molto simile a quei racconti, in questo si ci sta tutto il discorso di eventi diversi interpretati in maniera errata.

Quindi di che stiamo a parlare?

Questi racconti mi hanno sempre affascinato e sempre fermato nello scetticismo, non ho mai capito se sono racconti nati veramente da una esperienza (reale o immaginaria) o servissero per spargere teorie folli con lo scopo di ridicolizzare ogni esperienza fuori dall'ordinario. Ma nel dubbio, se ne continua a parlare... perché?

No. Esiste la Scienza e la scienzah, la prima ormai è fuori moda, la seconda è finanziata.

In questo caso parliamo di un evento documentato, quindi reale, con qualche dettaglio ancora inspiegato. A mio avviso la risposta la troviamo in "cose di questo mondo" senza scomodare uomini falena o alieni, ma i dettagli dubbi posso essere discussi.

Di casi del genere, documentati, ce ne sono parecchi. Parlarne serve a comprendere il mondo che ci circonda e chissà, magari un giorno avremo le prove di altri mondi.
  • silvya e Pandora piace questo

#13 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 12820 messaggi

Inviato 15 dicembre 2022 - 03:12

Parlarne serve soprattutto a comprendere una cosa gli alieni fanno paura. A prescindere..comunque w la curiossaeggine.

(Animali da sacrificare) in qualsiasi mvv
E viceversa, se mi incuriosirebbe proprio adesso dovrei sfatare un mito, ma gli alieni sono più buoni perché nascondono tutto un modo per capire e anche quanto, alieno cattivo ti ammazzo, ET e viceversa.
questo è un mondo crudele, non è Avatar
#prezzemolo#..

#14 byrus

byrus

Utente Full

• Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 25 dicembre 2022 - 11:26

Se il caso è risolto e non c'è nulla di misterioso, che dettagli pensate di trovare dopo il lasso di tempo trascorso? Non si può neppure pensare di andare là e indagare.

Caso chiuso.

Alieni buoni e cattivi è una visione duale della realtà, come delle persone buone e cattive: ogni essere agisce a seconda del proprio livello di coscienza. E lo so, la paura è un buon deterrente per tante cose, per questo viene pasturata di continuo.

#15 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 6012 messaggi

Inviato 26 dicembre 2022 - 05:55

Beh, risolto... ho detto la mia, cercando di risolvere. Ho fatto delle ricerche. Se dite che il caso è risolto ne sono contento. L'ho risolto.

Però ci sono dei dettagli discutibili, a mio avviso...

#16 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 12820 messaggi

Inviato 27 dicembre 2022 - 06:27

Nooh forse dipende dall'intelligenza, se uno è più propenso, alla natura ai viaggi' al infinito forse no, ma a capire che un brivido di paura puo essere superato, senza andare a compromettere la sua curiosità, e senza che questa cosa diventi una forza della natura che nessuno gestirà, forse può anche comprendere che gli alieni esistono, ed è romantico', D nel mio caso non tanto perché ne vedo il lato oscuro, non sono una persona che tenta la diplomazia tante volte, come il prosciutto sugli occhi, però nel corso della storia esistono i dischi volanti, o storie aliene. Gli alieni carnivori dovrebbero comunque esercitare il loro gascino',_ o
#prezzemolo#..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi