Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sogno premonitore o forte desiderio? Parte seconda

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 21 ottobre 2022 - 05:30

Buonasera a tutti
Avevo scritto a fine agosto di aver sognato di fare pace con il mio ex, quando nella realtà c'è stata una frattura insanabile e sono cinque mesi che non parliamo.....
Stanotte l'ho risognato, mi veniva a prendere eravamo felici, io lo accarezzavo in volto con la mia mano destra, vedevo esattamente il mio anello sul dito medio.
Allora Lui mi parlava...Ricordo esattamente ogni parola del dialogo: " Sai dovremmo aspettare un pò per rifidanzarci....Ritarderemo un pò...."
"Ah davvero? Quindi pace fatta! " Gli rispondevo sorridendo e mi trovavo in grembo tanti confetti bianchi.
Tutto molto romantico se stamattina non avessi saputo della morte di suo padre.
Gli ho mandato le condoglianze e Lui dopo 5 mesi mi ha risposto.
Gli ho anche chiesto se voleva che io andassi al funerale, ma mi ha spiegato che la madre voleva una funzione per poche persone.
Ci siamo salutati, ho dato la mia disponibilità a Lui e alla sorella per qualsiasi cosa e gli ho detto che mai più mi avrebbe dovuto trattare male con i suoi silenzi.
Non so....credo che comunque in questo sogno le nostre anime si siano realmente incontrate.
Chi lo sa poi che accadrà, ma mi è sembrato un bell'incontro.
Grazie a chi tenterà di capire....
  • Danae@ e Pandora piace questo

#2 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16366 messaggi

Inviato 22 ottobre 2022 - 07:21

Si anche secondo me c’è stato un contatto di qualche tipo, non direi telepatia perché gli argomenti del tuo sogno vertevano su un avvicinamento tra voi due e non davano l’informazione di ciò che gli è successo, quel sogno è stato come un faro puntato nella sua direzione.
Da qui a dire che sia un sogno profetico non lo so proprio, da quello che avevi raccontato ci sarebbe da augurarsi di no, per esempio i confetti bianchi in grembo alludono al matrimonio-maternità del grembo, mi viene da pensare tu possa restare incinta e al matrimonio per questo, ma dopo tutto quello che ci avevi raccontato di lui, ci sarebbe stato da scappare a gambe levate, dopotutto la vita è tua.
  • Danae@ piace questo

eddai però oh

#3 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 22 ottobre 2022 - 07:33

Pandora io sono sconvolta.
Non lo voglio giustificare, il trattamento del silenzio mi ha distrutta e sono dovuta ricorrere proprio ad una psicoterapeuta e voi lo sapete e mi siete stati vicino, ma ho capito che lui stava probabilmente più male di me, vivendo i mesi della malattia del padre, ma rimane il fatto che mi ha trattata male.
Il punto è che so che in sogno per qualche strana ragione riesco a vedere...io l'ho visto....E ci riappacificavamo, ma chiaramente non so se avverrà mai così nella realtà.
Certo è che dopo 5 mesi mi ha risposto e io gliel'ho ribadito : " Non trattarmi più male con questo silenzio che nella vita c'è bisogno di affetto e speranza"
E chi lo.sa che è successo e che succederà sono disorientata

#4 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16366 messaggi

Inviato 22 ottobre 2022 - 10:28

Pandora io sono sconvolta.
Non lo voglio giustificare, il trattamento del silenzio mi ha distrutta e sono dovuta ricorrere proprio ad una psicoterapeuta e voi lo sapete e mi siete stati vicino, ma ho capito che lui stava probabilmente più male di me, vivendo i mesi della malattia del padre, ma rimane il fatto che mi ha trattata male.
Il punto è che so che in sogno per qualche strana ragione riesco a vedere...io l'ho visto....E ci riappacificavamo, ma chiaramente non so se avverrà mai così nella realtà.
Certo è che dopo 5 mesi mi ha risposto e io gliel'ho ribadito : " Non trattarmi più male con questo silenzio che nella vita c'è bisogno di affetto e speranza"
E chi lo.sa che è successo e che succederà sono disorientata

La prima cosa che devi fare è proteggerti.
Lo conosci. Sai già quanto male può farti.
Può avere tutte le giustificazioni del mondo anche sensate ma non per questo sono compatibili con ciò che invece serve a te.
Tu non sei in grado di curarlo e non ne hai nessun dovere morale.
Va bene così, da lontano.
Questa è la mia opinione.
ma soprattutto se quel sogno vuole dire qualcosa.. nel caso potesse esserci in futuro l’occasione, non coglierla.
Ti assicuro che uno che ti tratta male lo trovi ovunque: il difficile è trovarne uno che ti tratti bene.
Secondo me eh.
edit
che poi se provasse qualcosa per te gli avrebbe fatto piacere averti accanto al funerale, anche solo come amica
e invece lo puoi constatare da sola che ti ha tenuta al di fuori della sua cerchia, anche se gli hanno fatto piacere le tue condoglianze ma niente di più
  • Danae@ piace questo

eddai però oh

#5 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 22 ottobre 2022 - 10:50

❤️

#6 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 12637 messaggi

Inviato 23 ottobre 2022 - 10:12

Hai fatto bene a ribadirglielo, il tempo delle scuse sprecate va sempre di moda grr
  • Danae@ piace questo
Tette

#7 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 23 ottobre 2022 - 04:00

❤️
  • silvya piace questo

#8 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 12637 messaggi

Inviato 23 ottobre 2022 - 06:25

Forse dovresti usare questa capacità di sognare gli altri, in modo da tenerlo ancora distante, da te
  • zarina e Danae@ piace questo
Tette

#9 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 03:00

Sicuramente ha sbagliato.
Ma certo non potevo pensare che stesse attraversando un periodo emotivamente così duro.
Spero che comunque stia bene.
Gli auguro il meglio.
  • Pandora piace questo

#10 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16366 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 06:39

Sicuramente ha sbagliato.
Ma certo non potevo pensare che stesse attraversando un periodo emotivamente così duro.
Spero che comunque stia bene.
Gli auguro il meglio.

Lui sta passando un periodo duro a causa delle circostanze
ma tu hai passato un periodo duro a causa sua eh.
È vero che attraverso il tuo sogno potresti avere captato un riavvicinamento, cioè che lui rispondesse visto che non lo faceva mai, ma è la vicenda ad essere straordinaria e triste.
Tu sei stata molto gentile a scrivergli, comunque lui ha mantenuto le distanze dicendoti di non andare, dopotutto potrebbe anche esserci qualcun’altro che lo consola o in ogni caso non voleva te, in quelle situazioni vuoi accanto le persone con le quali sei a tuo agio, e un indicatore del non essere a suo agio con te era il fatto di ignorarti fino a questo momento.
Trovo fuori luogo “Non trattarmi più male con questo silenzio che nella vita c'è bisogno di affetto e speranza", cosa c’entra con la sua situazione? È una frase che riporta l’attenzione su di te, mette al centro te, come se tu avessi sfrutato il suo lutto per riuscire a dirgli finalmente questa cosa.
Ma avendoti già esclusa definitivamente dalla sua vita, ha già chiarito che non è interessato a come trattarti.
In quest’ottica averti al funerale sarebbe stato darti l’occasione per mettere ancora una volta te come argomento della giornata, togliendo spazio al suo raccoglimento. Capisci?
Ha solo risposto ad un messaggio di vicinanza emotiva eh. Un messaggio sincero dovrebbe mettere da parte il fardello di recriminazioni passate. Non va bene secondo me.
È un legame ancora tossico da parte tua che addirittura consideri il suo lutto uno spiraglio, ma mica puoi auspicare che la sua famiglia venga sterminata per riuscire ad avere finalmente un incontro chiarificatore che in circostanze più serene lui ti rifiuta, non so se mi sono fatta capire nel modo giusto.
  • Danae@ piace questo

eddai però oh

#11 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 06:49

Pandora il papà è morto di Covid ed hanno dovuto osservare un certo protocollo.
Era già malato per problemi suoi da mesi e purtroppo in ospedale ha contratto questo virus.
Non lo voglio giustificare perchè in questi mesi sono stata malissimo e sono assolutamente certa di ciò che non voglio accada più.
  • Danae@ piace questo

#12 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8680 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 06:53

Era già malato per problemi suoi da mesi e purtroppo in ospedale ha contratto questo virus.
Non lo voglio giustificare perchè in questi mesi sono stata malissimo e sono assolutamente certa di ciò che non voglio accada più.

Non mi risulta che ci siano restrizioni ai funerali, ma solo nelle strutture sanitarie. I morti non sono contagiosi, oltretutto dentro la bara.

• Danae@ piace questo

#13 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16366 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 06:57

Non c’entra di cosa sia morto, ne’ che fosse malato da tempo, c’entra solo il fatto che non sono queste le occasioni giuste per recriminare il fatto lui non ti rispondesse più. Secondo me eh.
Poi magari sbaglio io.
  • Danae@ piace questo

eddai però oh

#14 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 07:06

Si ma non non possiamo sindacare la volontà della madre che pare non volesse vedere nessuno.
Ora Lui ieri mi ha cercata, io francamente ho bisogno di un periodo di serenità e sicuramente sono ferma nei miei propositi e sono assolutamente sicura di non accettare mai più nè trattamenti del silenzio nè da lui nè da altri esseri viventi.

#15 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 12637 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 07:51

Se potessi sognare qualcuno di antipatico io. SONO UN GENIO. !
  • Danae@ piace questo
Tette

#16 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 08:02

🤣🤣🤣🤣

#17 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16366 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 09:13

Si ma non non possiamo sindacare la volontà della madre che pare non volesse vedere nessuno.
Ora Lui ieri mi ha cercata, io francamente ho bisogno di un periodo di serenità e sicuramente sono ferma nei miei propositi e sono assolutamente sicura di non accettare mai più nè trattamenti del silenzio nè da lui nè da altri esseri viventi.

Tieni presente che la volontà della madre di cui ti ha parlato lui, potrebbe essere la volontà della madre, oppure potrebbe essere la volontà del figlio che non sapeva come dirti in modo gentile “non sei la benvenuta”
Anche perché se lui ti avesse voluta davvero al funerale la madre non avrebbe battuto ciglio
  • Danae@ piace questo

eddai però oh

#18 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 478 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 09:30

Non è da escludere.
E questo lo comprendo più che bene.
Si è rifatto comunque sentire ieri.
Ma ripeto, so difendermi e non posso minimamente mai più accettare quanto è accaduto da nessun essere vivente.
Almeno di ciò c'è una consapevolezza ferrea.

#19 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8680 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 09:38

Non ho ben capito cosa significa che non lo puoi più accettare. Se un'altra persona ad un certo punto decide di non parlarti più, cosa fai?
  • Danae@ piace questo

#20 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16366 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 09:57

Non è da escludere.
E questo lo comprendo più che bene.
Si è rifatto comunque sentire ieri.
Ma ripeto, so difendermi e non posso minimamente mai più accettare quanto è accaduto da nessun essere vivente.
Almeno di ciò c'è una consapevolezza ferrea.

Si è rifatto sentire in quale senso?

eddai però oh

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi