Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Presidenza Meloni

• Per cortesia connettiti per rispondere
142 risposte a questa discussione

#1 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Full

• Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 21 ottobre 2022 - 04:00

Io così a spanne do' a questo governo la durata di un chiaro di luna
  • tornado piace questo

#2 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Super Utente

• Utenti
  • 6100 messaggi

Inviato 21 ottobre 2022 - 04:12

Che importa? tanto c'è il pilota automatico che decide il programma: morire per maastricht e per l'ucraina

Lo hanno deciso i parassiti di bruxelles e gli yankee che parlano per bocca del tizio che stringe mani a persone immaginarie

• Frèyja piace questo

A un dio "fatti il culo" non credere mai.

#3 Il Morto

Il Morto

Vintro venas

• Utenti
  • 23792 messaggi

Inviato 21 ottobre 2022 - 06:15

le preferisco Sanna perché è socialdemocratica.

ma se piace a Giovanni Lindo per me nessun problema.

ad ogni modo sono molto contento che una donna sia primo ministro.
di base non me ne frega nulla ma è bello che una donna in Italia ricopra questa carica.
  • silvya piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#4 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Super Utente

• Utenti
  • 6100 messaggi

Inviato 22 ottobre 2022 - 03:07

Sì e poi Sanna deve essere anche una tipa molto simpatica, e sa come divertirsi il sabato sera.

E poi anche di politica se ne intende, sta per fare una cosa fighissima, sta per costruire un muro lungo-lungo al confine con la Russia per difendersi dai bolscevichi.

#5 Il Morto

Il Morto

Vintro venas

• Utenti
  • 23792 messaggi

Inviato 22 ottobre 2022 - 05:59

ma quelle sono opere che prescindono dall'essere donna.

non è escluso che una donna possa essere una testa di cazzo
Samsara 1 - Nirvana 0

#6 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Super Utente

• Utenti
  • 6100 messaggi

Inviato 24 ottobre 2022 - 08:08

+++INCREDIBILE+++ L'Europa proroga di altri 6 mesi le sanzioni economiche contro la Russia che massacrano il Made in Italy. Nell'Italia che vogliamo, il Governo non cede ai ricatti di Bruxelles e difende le imprese italiane

Giorgia Meloni, marzo 2018

INCREDIBILE.

#7 Ombra gitana

Ombra gitana

Super Utente

• Utenti
  • 5175 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 07:27

Questa ragazza è un cartoon giapponese prima maniera, tutta grinta e agonismo a bocca digrignante.

Per il resto è roba vecchia, una ragazzina intelligente, ma cresciuta nel covo neofascista di Colle Oppio, tra le muffe incartapecorite di reduci coi busti del Duce e i desideri di revanche contro la modernità, la repubblica e la democrazia.

Muffe incartapecorite, in attesa da setttant'anni di prendersi una rivincita, armati di concetti che erano già vecchi ai tempi di Salò - il massimo della loro attualità politica è la lotta contro il '68 e contro il Concilio vaticano di papa Giovanni.

La ragazza è intelligente, ma cosa altro poteva venirne fuori?

#8 malia

malia

malia

• Utenti
  • 10259 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 09:51

Volevo dire 3 cose random.

Il compagno della Meloni, con quella mascella squadrata e il capello farfugliato all'insù mi piace.

Oggi ho scoperto che la prima squadra di calcio femminile era del ''33. apre-1203x768.jpg  Vabbè, non ha avuto una vita lunga.

L'aumento del tetto del contante a 10.000 euro cui prodest?

• silvya piace questo

#9 Il Morto

Il Morto

Vintro venas

• Utenti
  • 23792 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 10:09

ai traffici in nero. anche se non si capisce perchè visto che il nero si fa lo stesso.

è un mistero quello del contante così caro a sti qui.

se paghi 5K in contanti e ottieni ricevuta/fattura non capisco.

forse il fatto era che adesso che hai un tetto ridicolo sei costretto a dare il TOTALE via eletronica, ma nulla vieta al commerciante di fare uno scontrino da meno e il resto riceverlo in nero.

forse questa cosa sottposta ad un controllo permette di sgamare la transazione in nero (ad esempio se ti vendo qualcosa che ha valore 5000 ma ti batto uno scontrino da 1000 qualcosa vuol dire)

cmq da destra ci sono pressioni ad alzare il tetto del cash per motivi oscuri 

il bello è che io pago in tutti i modi possiblli e dipende da come sono preso al momento.

mi è capitato di pagare 2 euro con satispay, con bancomat e in contanti senza la benchè minima ragione razionale

Samsara 1 - Nirvana 0

#10 malia

malia

malia

• Utenti
  • 10259 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 10:35

Io tutto con la carte per la pigrizia di non fare calcoli a mente e contare le monete e le banconote. Solo quando mi vergogno proprio, tipo per i 2-3 euro, pago in contanti.

Però, si, per me rimane un mistero, ma sono curiosa di capire cosa mi sfugge.

Forse è un modo per indebolire le banche?

#11 Il Morto

Il Morto

Vintro venas

• Utenti
  • 23792 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 10:44

indebolire in che senso?

anche adesso in banca hai un limite al prelievo di contante. posto da loro per motivi di sicurezza alle casse credo.

non mi ricordo ma nella mia c'era il tetto di 3000.

forse per le commissioni.

che secondo me sono un problema finto.

dato che vengono concordate.

anche se in effetti ste cazzo d commissioni ai pos rompono le palle e questo basterebbe a farsi amici i commercianti che un tot lo pagano per le transazioni via bancomat (cosa che trovo indegna e vile da parte delle banche ma da quello che ricordo alla fine paghi più a canone che a transazioni singole).

Samsara 1 - Nirvana 0

#12 malia

malia

malia

• Utenti
  • 10259 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 11:12

Nel senso che io i 10.000 euro li posso tenere sotto il materasso, e non sul conto, a disposizione della banca.

In più forse qualcuno riuscirebbe a ''vivere'' senza conto corrente, quindi senza quella spesa.

Penso a chi, forse al sud questa cosa è possibile, vive con meno di 800 euro di stipendio, i 10.000 euro sono gli introiti di un anno, alla fine.

#13 Il Morto

Il Morto

Vintro venas

• Utenti
  • 23792 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 11:27

vabbè ma cosa c'entra con il limite?

se per te 10K sono gli introiti di un anno che senso ha metterli come limite massimo alle transazioni in contanti.

va in un negozio e ti spendi tutto in una botta?

secondo me c'è dell'altro che non capiamo.

quella del tetto ai contati può avere senso ma alla fine è un falso problema

Samsara 1 - Nirvana 0

#14 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10367 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 04:25

anime pie che NON riescono a immaginare la lordura del vildenaro.

per fare qualche esempio fesso (ce ne sarebbero tanti altri) alzare il limite del contante a 10k euro significa poter tornare a versare tangenti comodamente dentro le buste delle lettere senza raffazzonare il tutto attraverso 10 correnti, significa poter pagare in nero 15 operai a 600 euro al mese, ma soprattutto significa eliminare quel tracciamento dei soldi che tanto sta sui coglioni agli industriali che devono evadere il fisco e ai criminali che devono riciclare.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#15 malia

malia

malia

• Utenti
  • 10259 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 04:36

Si, ovvio, ma ufficialmente, quando e se diventerà legge, cosa diranno agli italiani? Buongiono italiani, è il governo Meloni che vi parla, oggi innalziamo il tetto a 10.000 euro perchè ---segue giustificazione-----..

Di certo ufficialmente non possono dire che serve per coprire le porcate, che è l'unica cosa che pure  a te è venuta in mente.

Non so se è chiara la mia curiosità:  che cosa racconteranno per ripulire quella che adesso, in assenza di altre idee, sembra una porcata?

#16 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10367 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 05:06

...

Non so se è chiara la mia curiosità:  che cosa racconteranno per ripulire quella che adesso, in assenza di altre idee, sembra una porcata?

quello che hanno sempre detto dal 1994 a oggi, ossia un sacco di cazzate, come la replica ieri della meloni alle parole di scarpinato. il compito di questi maggiordomi, in realtà è semplicemente quello di eseguire gli ordini di confindustria, dei mafiosi e degli americani, nient'altro e senza vergogna. così come senza vergogna vengono piazzati ministri nei vari ministeri senza tener conto dell'immane conflitto di interessi, come crosetto alla difesa o la santanchè al turismo. ergo, siamo arrivati a un tale livello di analfabetismo e deficienza che questi si permettono di fare le loro porcate tranquillamente alla luce del sole senza che nessuno dica nulla, eppur sapendo che azioni come queste servono solo ed esclusivamente a rubare.

così come senza vergogna, nel discorso programmatico di inizio legislatura, questa gente mostra chiaramente che NON hanno alcun progetto economico e di gestione, nessun programma di intervento per l'attuale crisi, nessun rimedio per l'inflazione, l'unica cosa che si è capito è che vogliono restaurare l'ancient regime, infatti NON a caso questo (ma c'è dell'altro) è uno dei primi provvedimenti che vogliono adottare, NON cagandosi minimamente i cittadini, fuorchè dare il contentino togliendo le multe per le mancate vaccinazioni.

#17 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9801 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 06:25

quello che hanno sempre detto dal 1994 a oggi, ossia un sacco di cazzate, come la replica ieri della meloni alle parole di scarpinato. il compito di questi maggiordomi, in realtà è semplicemente quello di eseguire gli ordini di confindustria, dei mafiosi e degli americani, nient'altro e senza vergogna. così come senza vergogna vengono piazzati ministri nei vari ministeri senza tener conto dell'immane conflitto di interessi, come crosetto alla difesa o la santanchè al turismo. ergo, siamo arrivati a un tale livello di analfabetismo e deficienza che questi si permettono di fare le loro porcate tranquillamente alla luce del sole senza che nessuno dica nulla, eppur sapendo che azioni come queste servono solo ed esclusivamente a rubare.

così come senza vergogna, nel discorso programmatico di inizio legislatura, questa gente mostra chiaramente che NON hanno alcun progetto economico e di gestione, nessun programma di intervento per l'attuale crisi, nessun rimedio per l'inflazione, l'unica cosa che si è capito è che vogliono restaurare l'ancient regime, infatti NON a caso questo (ma c'è dell'altro) è uno dei primi provvedimenti che vogliono adottare, NON cagandosi minimamente i cittadini, fuorchè dare il contentino togliendo le multe per le mancate vaccinazioni.

Ma se contadinello ha fatto di peggio!!!

Non capisco questa retorica quando hai sostenuto personaggi ancora più infimi...

Sembra la storia di pinocchio e lucignolo...Nessuno dei due giustificabile

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#18 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9801 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 06:32

Nel senso che io i 10.000 euro li posso tenere sotto il materasso, e non sul conto, a disposizione della banca.

In più forse qualcuno riuscirebbe a ''vivere'' senza conto corrente, quindi senza quella spesa.

Penso a chi, forse al sud questa cosa è possibile, vive con meno di 800 euro di stipendio, i 10.000 euro sono gli introiti di un anno, alla fine.

Ancora con questa retorica del "non comprendo" Ma domani quando ti bloccano il conto per una ragione o l'altra e non puoi neppure fare la spesa lo capirai...Oppure uno sforzo di sovranità intellettiva ora evita di finire in braghe di tela domani...a parte che la circolazione di moneta giova all'economia...Ma facciamo finta di non comprendere le cose più ovvie...Che non sia mai... :cower:

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#19 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10367 messaggi

Inviato 27 ottobre 2022 - 07:34

Ma se contadinello ha fatto di peggio!!!

Non capisco questa retorica quando hai sostenuto personaggi ancora più infimi...

Sembra la storia di pinocchio e lucignolo...Nessuno dei due giustificabile

il problema è proprio questo, NON capisci. che poi NON è un discorso di incomprensioni o equivoci, perchè da quel che ho letto dei tuoi scritti finora, annoto una totale estraneità ad argomenti che si avvicinano a politica o economia. potrei dirti "studia" se NON fosse ritenuto offensivo da molti oggigiorno. comunque sia rappresenti alla perfezione la terza legge di orwell (mi permetto di dare forma a certi concetti), ossia l'ignoranza è forza. e appunto sulla base del tuo NON sapere, te ne esci con delle cazzate che NON hanno ne capo e ne coda, credendo di ragionare, fai l'esatto opposto e generi caos, ergo, NON ci capisci una mazza e con le tue stupidaggini NON fai capire una mazza, esattamente quello che l'attuale propaganda vuole per i ribelli che NON vogliono allinearsi al pensiero unico per fare in modo che facciano meno danno possibile e anzi, che diano pure una mano alla "causa", senza rendersene conto.

detto questo, cosa ci sarebbe di disastroso in una corrente politica che preme per ridistribuire il reddito verso il basso o nel rimettere al centro l'uomo e NON i mercati? nulla ovviamente e la storia, quella vera, ci ha finora dimostrato che questo sistema, seppur NON risolvendo tutti i problemi, da parecchi benefici alla nazione che applica tali dettami. il problema è che ci sono altre nazioni che NON vogliono questi benefici, una nazione forte NON è facile da controllare e manovrare, bisogna tenerla "bassa" per renderla malleabile, quindi si chiamano a rapporto i kapo, tipo confindustria da noi, e gli si ordina di spezzare le reni a chiunque pensi anche solamente a rendere l'italia una nazione migliore. il tutto ovviamente seguendo certe regole e dottrine di pensiero. nel secolo scorso si usavano i manganelli per influenzare il giudizio della gente e dirigerla in un certo modo, in questo secolo si usano media e social, più subdoli e politicamente corretti.

alla fine, prima di ogni cosa, bisogna capire da che parte stare, poi si inizierà a capire.

#20 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9801 messaggi

Inviato 28 ottobre 2022 - 07:00

il problema è proprio questo, NON capisci. che poi NON è un discorso di incomprensioni o equivoci, perchè da quel che ho letto dei tuoi scritti finora, annoto una totale estraneità ad argomenti che si avvicinano a politica o economia. potrei dirti "studia" se NON fosse ritenuto offensivo da molti oggigiorno. comunque sia rappresenti alla perfezione la terza legge di orwell (mi permetto di dare forma a certi concetti), ossia l'ignoranza è forza. e appunto sulla base del tuo NON sapere, te ne esci con delle cazzate che NON hanno ne capo e ne coda, credendo di ragionare, fai l'esatto opposto e generi caos, ergo, NON ci capisci una mazza e con le tue stupidaggini NON fai capire una mazza, esattamente quello che l'attuale propaganda vuole per i ribelli che NON vogliono allinearsi al pensiero unico per fare in modo che facciano meno danno possibile e anzi, che diano pure una mano alla "causa", senza rendersene conto.

detto questo, cosa ci sarebbe di disastroso in una corrente politica che preme per ridistribuire il reddito verso il basso o nel rimettere al centro l'uomo e NON i mercati? nulla ovviamente e la storia, quella vera, ci ha finora dimostrato che questo sistema, seppur NON risolvendo tutti i problemi, da parecchi benefici alla nazione che applica tali dettami. il problema è che ci sono altre nazioni che NON vogliono questi benefici, una nazione forte NON è facile da controllare e manovrare, bisogna tenerla "bassa" per renderla malleabile, quindi si chiamano a rapporto i kapo, tipo confindustria da noi, e gli si ordina di spezzare le reni a chiunque pensi anche solamente a rendere l'italia una nazione migliore. il tutto ovviamente seguendo certe regole e dottrine di pensiero. nel secolo scorso si usavano i manganelli per influenzare il giudizio della gente e dirigerla in un certo modo, in questo secolo si usano media e social, più subdoli e politicamente corretti.

alla fine, prima di ogni cosa, bisogna capire da che parte stare, poi si inizierà a capire.

Ma gli spicci si danno a chi chiede l'elemosina e non è stata fatta una reale  ridistribuzione della ricchezza....Le tue facili elucubrazioni sull'efficacia di certe fantasie neoliberiste di contadinello e compagni di merenda non hanno certo molta presa su chi sa cosa c'è dietro al progetto politico del reddito di cittadinanza. O almeno a cosa c'era visto che non avrà segiuito

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi