Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Libri scientifici sul paranormale

paranormale

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 marzianleo

marzianleo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 28 giugno 2022 - 08:15

Ciao forum,
per curiosità vorrei leggere qualcosa sul paranormale.
In particolare, vorrei leggere libri sul paranormale, tipo quelli in questa lista, ma da un punto di vista scientifico, non romanzato.

Qualcuno di voi ha un libro preferito da consigliare per capire e approfondire il paranormale con un approccio "scientifico" o comunque di esperti autorevoli?

#2 Tryptamine

Tryptamine

Utente Esperto

• Utenti
  • 2076 messaggi

Inviato 28 giugno 2022 - 11:57

Se lo fai "per passione" e leggi sul paranormale come leggeresti fumetti, o libri culinari te lo sconsiglio. Se vuoi dei riscontri scientifici direi che iniziare dalle letture sul paranormlae non porta a niente. Se si fa "per passione" va bene ma resta pura fantasia: racconti presi o scritti da chissà chi, come leggere la bibbia senza le chiavi di lettura per comprenderla.

Personalmente non mi interesso al paranormale, l'unico libro che conosco e che si avvicina a questi fenomeni è "contatti con altre dimensioni" di Viaggiatori atemporali.

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

Anche taggato con paranormale

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi