Ahahaha. UEEFFF
cosa vuol dire questa esclamazione?
Scusami per me non ha senso.
Anche se non ho chiaro di cosa si sta parlando esattamente comunque non era questo il punto. La razza e il colore non mi interessa.
Pandora, te sei cristiana se ricordo bene, conosci il significato di fedeltà(possiamo chiamarla anche promessa) nell'insegnamento biblico giusto? ueff mi fai parlare troppo così.
Guardati i film nigeriani che danno su youtube e capirai ciò che volevo dire. Capirai qual'è uno dei motivi principali per il quale si ricorre all'uso di magia nera.
E' già complicata una relazione, è complicato un matrimonio, avere una famiglia, è complicata la vita, immagina 5, 6 o 7 relazioni e matrimoni assieme. 
Non ho capito cosa c’entra la fedeltà.
Ammesso e non concesso che in occidente la gente sia fedele.
Dovrei guardare un film nigeriano per capire cosa intendi, o puoi farmi un riassunto?

Vogliamo troppo,chi? booh
Se vogliamo “troppo” è un giudizio di valore che non so dare. Vogliamo cose diverse. Vogliamo soldi benessere e carriera, ti faccio l’esempio veniamo condizionate fin da ragazzine affinché non rimaniamo incinte: “tu devi studiare, devi lavorare, prima lo studio, prima il lavoro, non devi assolutamente fare figli sennò ti bloccano, ti intralciano, “rovinano” la vita tua e quella del tuo fidanzato”.
La maternità per le donne italiane è disincentivata ovunque, in ogni modo, nel mondo del lavoro e della vita sociale e sentimentale.
Io questo non lo considero “essere più evoluti” per forza, o che sia per forza una condizione da imitare, esportando le nostre priorità. Anche perché le prospettive dei diversi paesi sono diverse: noi le stiamo perdendo e stringiamo ancora di più la cinghia sui figli, loro non ne hanno mai avute e vanno come sono sempre andati.
Di certo viene esercitata una pressione psicologica pazzesca contro la maternità in occidente, che viene vista come di serie B sia socialmente sia lavorativamente, sia sentimentalmente.
La maternità è un ostacolo nei confronti del mantenimento di uno stile di vita auspicabile. Il che è vero. Perché i figli costano e ti impediscono di tenere il passo sia con le performance lavorative, sia nella ricerca del divertimento e dell’edonismo, nella spinta consumistica ad essere eterni Peter pan che acquistano l’ultimo gadget, cioè i nostri obiettivi di vita alla fine sono telecomandati dal mercato e dalle leggi economiche, le nostre aspettative relazionali sono influenzate dal mondo del porno che suggerisce un sesso esclusivamente ludico e decontestualizzato dalle sue possibili conseguenze biologiche, la maternità viene colpevolizzata e penalizzata.
Insomma veniamo condizionati ed indotti in tutti i modi non fare figli e neanche ce ne rendiamo conto, crediamo sia un pensiero nostro quando in realtà siamo immersi in una propaganda disincentivante continua verso la luccicanza del godersi la vita senza responsabilità e zavorre.
Addirittura ci sono madri che hanno ucciso per “essere libere”.
Perché colpevolizzare e lasciare ai margini chi li fa è parte del pacchetto.
Hanno figli e non vieni assunta, non vieni assunta e non hai diritto al nido, hai diritto al nido solo se vieni assunta, e via così.
Ma il discorso disincentivante in quei paesi non funziona perché non hanno altri obiettivi ai quali ambire, non hanno altri vantaggi da far luccicare: se non fai figli non hai lo stesso ste grandi possibilità di benessere.
Inoltre a differenza nostra che viviamo in famiglie mono nucleari che esercitano una pressione pazzesca sulle donne lasciate da sole a gestire la maternità tarpando loro le ali, le famiglie in Africa sono ancora gruppi sociali, i bambini vengono cresciuti un po’ da tutto il clan. È tutto molto più accogliente.
Non migliore, più rilassato.
Se la natura ha deciso che le cose funzionano in un certo modo è perchè ha senso, non si possono cambiare le regole.
Avranno i loro motivi, le loro necessità e il loro passato. Non so, non so.
Ah comunque parlavo di quelli che sono qui in italia, quindi ovviamente mi baso sulla mentalità e sullo stile di vita che hanno qui.
Inevitabilmente si portano dietro la loro cultura, il loro approccio.
Se intendi dire che tendenzialmente è abbastanza incompatibile col nostro lo penso anche io.
Ma se intendi dire che il nostro è per forza migliore, dipende da quello che stai osservando.
In Africa per esempio sono molto frequenti gli stupri, ed una immigrazione massiccia di africani ha reso le strade molto meno sicure per le donne occidentali. Gli africani non hanno così forte la nostra cultura del lavoro che ti assorbe, perché non hanno lavoro, non hanno la cultura del locale nel quale vedere gli amici, hanno l’abitudine di riunirsi all’aperto, e questo spiega gli assembramenti di uomini disoccupati all’aperto che noi vediamo come bivacchi, e che a me personalmente danno un senso di insicurezza nel passarci davanti di notte da sola, anche di giorno.
Ma tutto il discorso di una importazione massiccia di potenziale forza lavoro che non può più essere assorbita perché il lavoro non c’è più, e che finisce per determinare queste situazioni di esclusione sociale, hanno all’origine il peccato originale di territori africani devastati e sfruttati dall’uomo occidentale, che invece di portare benessere in un territorio così ricco, lo depredano dalle sue ricchezze.
Dunque perché le donne africane dovrebbero anche fare un favore agli sfruttatori occidentali, smettendo di fare figli, in maniera da non disturbarli troppo, non sporcare, non creare imbarazzo? In nome di cosa?
È quello che stai chiedendo.
Perché dovrebbero farci questo favore di ridursi numericamente?
Per la prospettiva uno stile di vita simile al nostro, consumista?
Uno stile di vita che tra l’altro non raggiungeranno mai in patria perché vengono tenuti sotto lo stivale del colonizzatore?
Ma tu lo sai che le benemerite Oms e Unicef sono state accusate di vaccinare le donne in Kenia per renderle sterili?
https://afrofocus.co...rilizzante/amp/
Gli africani dovrebbero dare un calcio nel sedere agli sfruttatori ed alla volontà di manipolazione degli occidentali che intendono sostituirsi a Dio stabilendo addirittura chi può avere figli e chi no, arrivando perfino alla prepotenza di cercare di sterilizzare un’etnia invece di un’altra, ma questo è un altro discorso.