Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La bellezza non è di questo mondo.

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Tryptamine

Tryptamine

Utente Esperto

• Utenti
  • 2023 messaggi

Inviato 17 giugno 2022 - 09:02

Dai vogliamo essere realistici: la bellezza non è di questo mondo, la bellezza è altrove.

Pochi la vedono, e anche se fosse quelli che la vedono e che dicono che il mondo è bello, che li vedi sorridere,vedono solamente l' ombra effimera della bellezza, le leggere increspature sulla superficie del mare, non colgono la bellezza che si trova nei fondali.

E che si fotta il sentimentalismo e tutte quelle menate romanticiste, quelle sono stronzate.

Se non è la bellezza a salvare il mondo allora dimmi se questo non è l'inferno. 

La bellezza fa rima con.......Fanciullezza.

Ma non quella delle bambole, quella di chi da questo mondo non si è fatto inquinare.

Poi..se non fa rima con fanciullezza allora fa rima con...luce,giustizia,amore,libertà.

Tutti valori che..ora come ora..sono da guadagnare.

E poi boh già m'è passata la voglia di sfogarmi.

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

#2 Karver

Karver

Utente Esperto

• Utenti
  • 2170 messaggi

Inviato 03 luglio 2022 - 08:30

il male lo creano i poteri 

ci sono delle gerarchie

io per esempio se dessi l'esempio della mafia e di quello che vedevo in blu notte è l'esempio più lampante

la mafia esiste non solo nella politica ma anche a livello più coscienzioso

ovvero ci sono delle persone che ricattano e fanno pressione affinchè possano creare mondi livellati con tutti sullo stesso piano 

oppure gerarchie cioè io ti tengo sotto scacco e tu esegui i miei ordini

#3 Tryptamine

Tryptamine

Utente Esperto

• Utenti
  • 2023 messaggi

Inviato 03 luglio 2022 - 11:04

ovvero ci sono delle persone che ricattano e fanno pressione affinchè possano creare mondi livellati con tutti sullo stesso piano 

oppure gerarchie cioè io ti tengo sotto scacco e tu esegui i miei ordini

Può darsi sia così ma credo ogni forma di potere col tempo porti con sè delle conseguenze da pagare. Il potere acquisito si può anche perdere-. Il vero potere si trova nel non prendere potere, nella via di mezzo. Il vero potere non sottomette ma libera.

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi