Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La "cosa" che urla nei boschi

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
198 risposte a questa discussione

#41 Luna_Di_Cristallo

Luna_Di_Cristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 80 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 09:33

Io sono stata in vacanza per alcuni anni in Valsesia, a Varallo per la precisione, dove mio papa' affittava una casa.
Di notte anch'io sentivo strani versi, ma ovviamente mi dicevano di stare tranquilla, che erano uccelli notturni o piccoli mammiferi.
Pero' qualche anno dopo in internet avevo trovato questo articolo, che ora ho ricercato e lo leggi qui:
http://ups.provincia...a MOLTRASIO.htm

Parla di diversi avvistamenti "strani", il documento è un po' lungo, se cerci la parola "valsesia" lo trovi subito.
Pero' sono avvistamenti che risalgono a tanti anni fa, chissa, forse il verso che hai sentito tu è di un nipotino di questo!
ciao
sabrina

ho letto! è molto interessante....
grazie del link, cavolo, io che abito da queste parti (anche se non a varallo) non avevo mai sentito niente... :(
Luna di Cristallo =^..^=

#42 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 06 maggio 2006 - 10:52

non potrebbe essere una Lince ?

http://www.montagnap...atura/lince.htm

http://www.progetto-lince-italia.it/

#43 stefano musicologo!

stefano musicologo!

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 788 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 07:20

magari qualche animale sfuggito dallo zoo o in cattività,quelle grida nn le dimentico facile,mi chiedevo:Ma che razza di roba eh?Sembrava bo,uno che ha fatto incidente o roba simile..nn so che dirvi,ma avevo propio una fifa!Ciao :bb:

#44 Lorenzo Rossi

Lorenzo Rossi

Utente Junior

• Utenti
  • 61 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 09:56

ma poi un microfono... a che servirebbe?

Ciao,
secondo me un microfono potrebbe utile, potresti registrare i versi e spedirmeli?

#45 CHUPA

CHUPA

Utente Esperto

• Utenti
  • 2278 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 10:14

Quelli che sento io, sono sicura che non è un animale, non ne esistono che fanno dei lamenti così... i pipistrelli fanno una specie di fischio assordante, praticamente vivono sotto il tetto in una casa del mio cortile e a volte di sera quando sono sul balcone mi vengono così vicino che se allungo la mano li sfioro...

che pipistrelli sono?che razza?non quelli comuni che praticamente non li senti...
sapete a cosa ho pensato?
ad un pappagallo.
ad un Ara più precisamente sapete che fanno di quelle urla impressionanti e in cattività imparano a ridere, piangere come le persone, imitano i pianti dei bambini in maniera superba, identica?

i corvi sono in grado di emettere grida agghiaccianti mi hanno detto.

rimango dell'idea che contattare la guardia forestale sia l'idea migliore.

ciao
-Solo quelli che sono cosi' folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Albert Einstein

#46 stefano musicologo!

stefano musicologo!

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 788 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 10:28

un pappagallo è un idea...una delle peggiore grida che abbia sentito,mi stuccava il fiato,io correvo come un folle :asdsi: mi sentivo a tratti anche osservato,ma di notte può capitare.

#47 Mokmo

Mokmo

Bannato

• Bannati
  • 5289 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 10:38

Scusate la mia ignoranza:
- un pipistrello potrebbe essere;
- una lince mi sembra improbabile, ma ho visto al tg che ci sono orsi e lupi in Italia.. QUindi magari si pensa d una ripopolazione...
- un pappagallo? in Italia? col freddo? nei boschi?

Siete proprio sicuri?

#48 Shadows_fall

Shadows_fall

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 218 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 11:02

cè una liea ferroviaria che passa li vicino?

#49 sabrina

sabrina

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 11:29

Laura, se abiti vicino al Monte Rubello potrebbe esere lo spirito di Fra' Dolcino o di Margherita !

ciao
sabrina
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi qualunque ingiustizia commessa contro chiunque, in qualunque parte del mondo. ECG

#50 Luna_Di_Cristallo

Luna_Di_Cristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 80 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 09:57

Quelli che sento io, sono sicura che non è un animale, non ne esistono che fanno dei lamenti così... i pipistrelli fanno una specie di fischio assordante, praticamente vivono sotto il tetto in una casa del mio cortile e a volte di sera quando sono sul balcone mi vengono così vicino che se allungo la mano li sfioro...

che pipistrelli sono?che razza?non quelli comuni che praticamente non li senti...
sapete a cosa ho pensato?
ad un pappagallo.
ad un Ara più precisamente sapete che fanno di quelle urla impressionanti e in cattività imparano a ridere, piangere come le persone, imitano i pianti dei bambini in maniera superba, identica?

i corvi sono in grado di emettere grida agghiaccianti mi hanno detto.

rimango dell'idea che contattare la guardia forestale sia l'idea migliore.

ciao

Ciaoa
fosse un'ara si saprebbe che c'è e si sarebbe già vista anche di giorno e di notte cmq dormono... ma poi quello non è un pianto è un misto tra un pianto e una risata, è indescrivibile, penso che a chiunque si accapponerebbe la pelle a sentirlo... io e il mio ragazzo siamo sempre + convinti che dobbiamo scoprire cos'è... è troppi anni che lo sento e che mi pongo questa domanda....
Luna di Cristallo =^..^=

#51 Luna_Di_Cristallo

Luna_Di_Cristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 80 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 10:03

Scusate la mia ignoranza:
- un pipistrello potrebbe essere;
- una lince mi sembra improbabile, ma ho visto al tg che ci sono orsi e lupi in Italia.. QUindi magari si pensa d una ripopolazione...
- un pappagallo? in Italia? col freddo? nei boschi?

Siete proprio sicuri?

mhmhmhm... fosse un pipistrello dovrebbe essere batman, dal lamento che si sente non è una cosa piccola e non può avere ucciso un animale grosso come ho sentito una sera l'anno scorso... quindi lo escludo categoricamente... una lince sembra impossibile anche a me, anche perchè qui ci sono pollai e varie e saprei se ci fosse qualche problema, prima c'era solo con la volpe o la faina, adesso è da un pò che non sento più niente.... escludo anche orsi e lupi anche perchè non fanno i lamenti che sento io, come escludo anche un pappagallo, non vivrebbe di sicuro qui in montagna.... io sto continuando a cercare di leggende e varie del piemonte, biellese e valsesia nei motori di ricerca, sperando prima o poi di trovare qualcosa, ma sono pessimista... :(

Laura, se abiti vicino al Monte Rubello potrebbe esere lo spirito di Fra' Dolcino o di Margherita !

ciao
sabrina

sinceramente non mi ricordo in questo momento dov'è esattamante, anche se so che non è lontanissimo, ma che ci farebbero nei boschi sotto casa mia? più penso a quei lamenti e più sono sicura che non sono di animali... e mi incuriosisco sempre di più... azzzz....

cè una liea ferroviaria che passa li vicino?

No, non ce ne sono di linee ferroviarie, la prima è a 40 minuti da qui...
Luna di Cristallo =^..^=

#52 Santi

Santi

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 116 messaggi

Inviato 08 maggio 2006 - 10:05

io già ho capito di che si tratta :approved: allora il boschetto sotto casa è una zona appartata e se anke tu capisci ke quei "lamenti" :mrgreen: non sono di animali è xke sono di alberto e della sua ragazza :bapho:

:clap: sono bravo a risolvere questi casi :clap:

:crazy:

#53 Roxas

Roxas

Utente Esperto

• Utenti
  • 2714 messaggi

Inviato 08 maggio 2006 - 12:45

Ma daaai!
Io dico solo una cosa:
Da quando è uscito quel cavolo di The Ring la gente ora si fissa su queste cose...nn aggingo altro perkè fano i simpson :ciao:

#54 CHUPA

CHUPA

Utente Esperto

• Utenti
  • 2278 messaggi

Inviato 08 maggio 2006 - 06:54

bhe io ho detto la mia ho ipotizzando allora diciamo che si tratti di un fantasma che grida di notte, così abbiamo risolto il problema oppure cosa?
un alieno?
se non è un animale sarà qualcosa che non è un animale nè una persona.

saluti chupa
-Solo quelli che sono cosi' folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Albert Einstein

#55 Luna_Di_Cristallo

Luna_Di_Cristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 80 messaggi

Inviato 08 maggio 2006 - 10:13

Ma daaai!
Io dico solo una cosa:
Da quando è uscito quel cavolo di The Ring la gente ora si fissa su queste cose...nn aggingo altro perkè fano i simpson :ciao:

...potrei dire la stessa cosa del chupacabras o qualsiasi cosa in cui credi tu... "the ringh" o "the grudge" sono SOLO film e non mi pare di aver menzionato qualcosa tipo le cose che accadono lì, anzi non l'ho nemmeno pensato lontanamente!!!

bhe io ho detto la mia ho ipotizzando allora diciamo che si tratti di un fantasma che grida di notte, così abbiamo risolto il problema oppure cosa?
un alieno?

saluti chupa

vabbè, per me il discorso è finito qui..
ciao
Luna di Cristallo =^..^=

#56 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 09 maggio 2006 - 02:50

Ma daaai!
Io dico solo una cosa:

...potrei dire la stessa cosa del chupacabras o qualsiasi cosa in cui credi tu... "the ringh" o "the grudge" sono SOLO film e non mi pare di aver menzionato qualcosa tipo le cose che accadono lì, anzi non l'ho nemmeno pensato lontanamente!!!

un alieno?

saluti chupa

vabbè, per me il discorso è finito qui..
ciao

lascia perdere chupafra...continua,è normale kiedersi a ki possa appartenere qsto grido...è meglio parlarne! :)

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#57 Marko

Marko

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 724 messaggi

Inviato 09 maggio 2006 - 03:09

Ma ogni quanto senti questi versi? Solo in certi periodi? o più o meno sempre?
Li senti solo di notte? e quanto durano? Hai mai notato segni di irriquietezza nei tuoi animali?

Comunque con un buon microfono penso che non avresti problemi a registrare i suoni...

#58 Luna_Di_Cristallo

Luna_Di_Cristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 80 messaggi

Inviato 09 maggio 2006 - 04:34

lascia perdere chupafra...continua,è normale kiedersi a ki possa appartenere qsto grido...è meglio parlarne! :)

hai ragione sono stata un pò troppo... dura... ma a volte mi sento presa x i fondelli... :asdsi: a differenza di altri non ho mai pensato a pipistrelli che riconosco e non uccidono di sicuro un animale che può essere grosso come un capriolo, come non ho parlato di fantasmi che urlano nei boschi... :bb: manca ancora l'anguria d'acqua e poi sono stati detti tutti... :) comunque, in qualche modo devo scoprire cos'è, a costo di andare da sola nei boschi... ufff...

Ma ogni quanto senti questi versi? Solo in certi periodi? o più o meno sempre? Li senti solo di notte? e quanto durano? Hai mai notato segni di irriquietezza nei tuoi animali?

li potrei sentire 3 volte in una settimana come dopo 2 o 3 mesi, x questo è difficile sia "trovarlo" che registrarlo... si, i miei animali si agitano... il cane rizza il pelo, continua ad entrare e uscire dal balcone agitato e ringhia e la gatta si attacca al davanzale della finestra e non si schioda più...
i lamenti durano anche per qualche minuto, poi magari smette e dopo un'ora o due ricomincia... ma sempre per poco tempo e in zone diverse del bosco o dei prati, ma sono sicura che è solo uno...

Comunque con un buon microfono penso che non avresti problemi a registrare i suoni...

l'unica cosa che ho è un mini registratore, il microfono mi costerebbe un capitale.... :asdsi:
Luna di Cristallo =^..^=

#59 Baldes

Baldes

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 883 messaggi

Inviato 09 maggio 2006 - 06:31

Hai una telecamera o una macchina fotografica? la appendi ad un albero collegata ad un 'esca che quando viene mossa fa partire la videocamera :deal:
Il passato, il futuro e il presente sono la stessa cosa e io e te siamo gia morti, siamo qui e dobbiamo ancora nascere… questa è infatti la verità del Tao.

#60 Luna_Di_Cristallo

Luna_Di_Cristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 80 messaggi

Inviato 09 maggio 2006 - 11:13

Hai una telecamera o una macchina fotografica? la appendi ad un albero collegata ad un 'esca che quando viene mossa fa partire la videocamera :deal:

quindi dovrei passare tutta la notte nel bosco... :azz:
il problema è comunque trovare il punto giusto, non sarà una foresta ma per una persona o due è comunque grosso...
Luna di Cristallo =^..^=

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi