Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

NATO si o NATO no?

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

Sondaggio: BASI NATO SI O BASI NATO NO? (9 utente(i) votanti)

Secondo voi é un bene per l'Europa e per l'italia fare parte della Nato?

1. Si (2 voti [22.22%])

Percentuale di voti: 22.22%

2. Votato No (7 voti [77.78%])

Percentuale di voti: 77.78%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Gnosis

Gnosis

Utente Junior

• Utenti
  • 73 messaggi

Inviato 28 febbraio 2022 - 06:38

In virtù delle 120 basi Nato presenti sul suolo italiano,di cui solo una minima parte é formata da soldati italiani o europei. Considerate tutte le operazioni "di pace" portate avanti in questi anni grazie alla Nato. Vorrei sapere quale é la vostra opinione in merito , se pensate sia un bene o un pericolo.
Qualora vi sentiste a vostro agio nell'argomentare la vostra scelta mi farebbe molto piacere leggerla

#2 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 2100 messaggi

Inviato 01 marzo 2022 - 01:22

«La NATO promuove i valori democratici e consente ai membri di consultarsi e collaborare in materia di difesa e sicurezza per risolvere i problemi, creare fiducia e, nel lungo termine, prevenire i conflitti.»

YES-MAN.jpg

• Frèyja piace questo

#3 Gnosis

Gnosis

Utente Junior

• Utenti
  • 73 messaggi

Inviato 01 marzo 2022 - 05:44

Grazie per la tua risposta . Si sostanzialmente questi sono gli scopi che dichiara di perseguire, ma in quali casi gli ha perseguiti? Nella sostanza quali benefeci ha apportato nel mondo ?

#4 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 12017 messaggi

Inviato 01 marzo 2022 - 09:37

Teoricamente dovrebbe aver portato "equilibrio e stabilità".

Al tempo stesso dovremmo domandarci: come sarebbe il mondo ora in assenza della Nato?

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#5 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 01 marzo 2022 - 09:52

Senza Nato il mondo sarebbe senza guerre. 

Non vado in giro per la mia città a fare foto pensando poi di postarle qui

#6 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 12017 messaggi

Inviato 01 marzo 2022 - 10:15

Quindi prima del '49 il mondo ha sempre vissuto in pace, giusto?

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#7 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 01 marzo 2022 - 10:50

Quindi prima del '49 il mondo ha sempre vissuto in pace, giusto?

perché la Nato ha portato la pace nel mondo? no quindi a cosa serve una Nato così  che va bombardando a destra e sinistra?

• Gnosis piace questo

#8 skynight

skynight

la libertà è la mia bandiera!

• Utenti
  • 12406 messaggi

Inviato 02 marzo 2022 - 09:23

In virtù delle 120 basi Nato presenti sul suolo italiano,di cui solo una minima parte é formata da soldati italiani o europei. Considerate tutte le operazioni "di pace" portate avanti in questi anni grazie alla Nato. Vorrei sapere quale é la vostra opinione in merito , se pensate sia un bene o un pericolo.
Qualora vi sentiste a vostro agio nell'argomentare la vostra scelta mi farebbe molto piacere leggerla

se dico che sarei anzi per il NWO sarei cosi sbagliato? 

f1dc857673.jpg

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock

#9 Gnosis

Gnosis

Utente Junior

• Utenti
  • 73 messaggi

Inviato 02 marzo 2022 - 07:18

Puoi dire ciò che vuoi, ma la domanda del sondaggio é un'altra.a meno che tu non intenda sono a favore della Nato perché sono per il nuovo ordine mondiale. Poi quella che mi hai posto é una domanda troppo intima , non ti conosco così bene , almeno offrimi un caffè prima 😅

#10 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 2100 messaggi

Inviato 02 marzo 2022 - 08:24

se dico che sarei anzi per il NWO sarei cosi sbagliato?

Saresti "soltanto" illuso. Non esiste la divisione destra - sinistra, come non c'è divisione NWO1 - NWO2. Semmai altri tipi di divisione sono possibili e sempre più attuali: ricchi contro poveri a livello "materiale" e criminali contro i giusti della Terra a livello "spirituale". Tutto il resto è una farsa, il teatrino preparato da tempo per coloro che credono alla TV.

• Gnosis piace questo

#11 pat7

pat7

Bannato

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 02 marzo 2022 - 08:45

La NATO è la continuazione di una guerra capitalista che mira alla conquista del mondo intero.
Era ...nata come esercito antisovietico quindi avrebbero dovuta scioglierla con la fine del comunismo sovietico.
Perché non l'hanno fatto?
Perché i diabolici cervelli strategici e tattici hanno pensato "TENIAMOLA ED ESTENDIAMOLA...NON SI SA MAI che,insieme ad altri eserciti compatibili ...si riesca a dominare tutto il pianeta...
Perché i militari hanno donato Internet al mondo?Per bontà di cuore e generosità?
No perché ben sapevano che sarebbe diventato il MEDIA PIÙ EFFICACE,INTERFERENTE,CONDIZIONANTE E ILLUSORIO DELLA TERRA!
Oltre a questo, un affare finanziario e una banalità imperante!
Idem per la NATO ma in un altro senso,NON CAMBIANO MAI SEMMAI PEGGIORANO DI GIORNO IN GIORNO!
  • Gnosis piace questo

#12 skynight

skynight

• Utenti
  • 12406 messaggi

Inviato 02 marzo 2022 - 08:45

Puoi dire ciò che vuoi, ma la domanda del sondaggio é un'altra.a meno che tu non intenda sono a favore della Nato perché sono per il nuovo ordine mondiale. Poi quella che mi hai posto é una domanda troppo intima , non ti conosco così bene , almeno offrimi un caffè prima

:icon_eek:

f1dc857673.jpg

#13 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 2100 messaggi

Inviato 02 marzo 2022 - 11:30

perché la Nato ha portato la pace nel mondo? no quindi a cosa serve una Nato così  che va bombardando a destra e sinistra?

Non solo, ma sembra un Ente intoccabile.

The US and NATO have never been sanctioned for starting wars. Why?
  • Gnosis piace questo

#14 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 03 marzo 2022 - 07:13

Non solo, ma sembra un Ente intoccabile.

The US and NATO have never been sanctioned for starting wars. Why?

normale chi comanda gestisce anche la Nato e come tale non si autosanziona
  • Gnosis piace questo

#15 Gnosis

Gnosis

Utente Junior

• Utenti
  • 73 messaggi

Inviato 03 marzo 2022 - 07:21

Pienamente in accordo con voi, la Nato viene utilizzata per i progetti imperialistici Americani , basta vedere dove si trovano impegnati i nostri soldati all'estero.Ci crediamo liberi e non lo siamo mai stati

#16 pat7

pat7

Bannato

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 03 marzo 2022 - 07:29

senza cadere nel manicheismo di parte,basta il manicheismo e la schizofrenia generalizzata....

#17 skynight

skynight

• Utenti
  • 12406 messaggi

Inviato 03 marzo 2022 - 02:49

Puoi dire ciò che vuoi, ma la domanda del sondaggio é un'altra.a meno che tu non intenda sono a favore della Nato perché sono per il nuovo ordine mondiale. Poi quella che mi hai posto é una domanda troppo intima , non ti conosco così bene , almeno offrimi un caffè prima

ok allora sarò chiaro in poche righe per quanto non mi possa far piacere di essere uno dei paesi che sono vassalli degli Usa, se non fossimo nella Nato, al posto dell'Italia e degli italiani a quest'ora esisteva soltanto un gigantesco parcheggio, perchè qualunque paese con mire espansionistiche ci avrebbe già invaso,  distrutto e asfaltato.

• Gnosis piace questo

f1dc857673.jpg

#18 Ombra gitana

Ombra gitana

Super Utente

• Utenti
  • 5087 messaggi

Inviato 03 marzo 2022 - 04:05

La Nato aveva un senso, politico prima che militare, nel primo dopoguerra.

Con il consolidarsi dell'Europa Unita ha perduto gran parte di quel senso, ed è stato dannoso soprattutto per la stessa Europa, consentendo che questa si dedicasse a un'unione prevalentemente commerciale ed economica, trascurando invece quella politica, che avrebbe implicato anche autonomia nel posizionamnto unitario internazionale e la creazione di un forza militare indipendente da quella transatlantica.

Un'Europa così fatta avrebbe potuto conglobare a mano a mano i paesi dell'ex "est", in una sorta di terzo polo, cioè non più automaticamnte "americano", e la possibilità più concreta di considerare la Russia parte della storia e della realtà europea.

Non è ovviamente certo che un eventuale governo europeo sarebbe stato capace di percorrere al meglio questo itinerario autonomo e inclusivo, ma è certo che l'appartenenza a una Nato sopravvissuta alla guerra fredda non è stata utile.

• Il Decimo e Gnosis piace questo

#19 Gnosis

Gnosis

Utente Junior

• Utenti
  • 73 messaggi

Inviato 03 marzo 2022 - 07:44

In realtà quello era un quesito che mi stavo ponendo anche io, ti ringrazio ombra gitana per la tua risposta che condivido. Allo stesso tempo penso che nonostante la Nato lo disfacimento dell'Italia é già in atto da tempo e insieme a lei il resto d'Europa.. forse politicamente potremmo continuare a chiamarci italiani,ma alla fine siamo stati smantellati e svenduti al miglior offerente, e ogni giorno continua questa svendita ... Il partiti politici italiani sono subordinati a finanziamenti esteri da donatori "anonimi" , e oserei dire che lo dicono anche in modo sfacciato anche nei telegiornali, credo vi sia capitato di ascoltarlo. La Nato secondo me si é rivelata uno strumento di controllo e non di unione, questo sistema in cui viviamo ci stritolerá sempre più ... Non prendiamo scelte per il nostro benessere o il benessere di altri popoli, ma con la scusa di una democrazia che non esiste , siamo obbligati a fare da scudo umano agli americani. Un accordo alla pari con la Russia ci avrebbe resi troppo pericolosi per gli Usa, per la Cina e altri supercolossi , la Russia é ricca di materie prime e noi europei se non ci svendono ancora ricchi di impianti di trasformazione, ne consegue un economia florida per entrambi...c'è anche da dire che purtroppo restiamo un unione europea più a parole che a fatti, alla fine cadiamo in quelle divisioni del cavolo che vengono inculcate dai media e dalle marionette politiche. fino a prima del Covid c'era l'Olanda aizzata contro noi italiani, ma ci sono molti altri casi. Cosa potrebbero fare i nostri popoli veramente uniti e liberi di autodeterminarsi nel rispetto e nella tutela delle rispettive differenze culturali? Obbligarci ad una politica svantaggiosa per tutti é il miglior modo per farci stare uniti a parole , muoverci come marionette e in realtà mantenerci tutti divisi.
Comunque ti ringrazio skynight perché nonostante i pareri divergenti sulla questione ci riusciamo a confrontare e perché esponi questioni interessanti e intelligenti

#20 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10242 messaggi

Inviato 05 marzo 2022 - 08:54

concordo in parte con quanto asserito da ombra, nel senso che il ruolo politico della nato è rimasto anche dopo la caduta del muro, perchè gli americani NON potevano assolutamente permettersi un secondo "polo occidentale" in europa NON controllato da loro. una dimostrazione fu, nei primi anni 2000, l'osteggiare l'entrata della russia nel trattato, proprio perchè temevano sia di perdere il proprio peso contrattuale, ma soprattutto perchè una "lega" euroasiatica avrebbe potuto mettere seriamente in pericolo la loro egemonia in occidente.

inoltre con i recenti fatti in ucraina, ma anche da prima a dire il vero, si sta mostrando come l'adesione a questo trattato sia stia via via rivelando sempre più controproducente per le nazioni europee, infatti con la merkel in testa, la ue cercava di riconsiderare i termini dell'accordo, sostituendo la nato con il tante volte discusso esercito comune europeo. da qui le frizioni tra usa e ue, germania in primis, che ebbero una certa recrudescenza durante i fatti di maidan, il famoso "fuck the ue" della nuland che i russi NON persero tempo a sputtanare.

recrudescenza che abbiamo visto anche in questi giorni, quando all'indomani dell'aggressione ucraina, la ue si è trovata divisa su tempi e modi delle sanzioni contro la russia, proprio perchè si temevano forti ripercussioni economiche.

in definitiva, per rispondere al sondaggio, sono assolutamente contrario alla presenza nato su tutto il territorio della ue, altresì sono a favore della creazione di un esercito comunitario, indipendente sia dagli stati uniti che dalla russia.

• occhibianchi e Gnosis piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi