Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

Crisi in Ucraina, ww3?

• Per cortesia connettiti per rispondere
1230 risposte a questa discussione

#1 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Full

• Utenti
  • 1791 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 12:55

Per molti di voi, la giornata odierna finirà fra poco per riposare e per affrontare una nuova giornata lavorativa, di attività o di impegni.
Prima vorremmo condividere con voi una riflessione. Sono ormai mesi che seguiamo tutti gli eventi legati alla questione ucraina. Cerchiamo di dare il quadro più completo possibile, attingendo a varie fonti, sia occidentali che russe o ucraine.
È normale che gli animi si scaldino, ogni tanto dobbiamo intervenire per moderare i toni. Fa parte del gioco.
Ci sono persone che ci seguono da anni, altre da pochi giorni. Se finora abbiamo riportato i fatti, interpretato le notizie e elaborato analisi, dall'inizio ci è parso importante fare capire che non fossimo davanti alla solita crisi, che monta e si smonta altrettanto velocemente. Siamo di fronte ad una crisi maggiore, la peggiore di questi ultimi 30 anni sicuramente.
Non siamo mai stati pacifisti, parola che ha perso molto significato, ma sicuramente siamo per la pace. Non una qualunque, ma una pace giusta ed equa, che possa garantire sicurezza e fiducia.
Noi non sappiamo come possa evolversi il conflitto attuale, se rimarrà localizzato o meno. Lo vedremo strada facendo.
Però ci dobbiamo ricordare di una cosa, che sia da una parte che dall'altra, non si fronteggiano mostri, ma essere umani esattamente come noi, ognuno con le sue buone ragioni.
Concludiamo la nostra riflessione con una frase celebre di Einstein: “Non conosco le armi della terza guerra mondiale, ma solo quelle della quarta: sassi e bastoni”.

Geopoliticalcenter

#2 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 07:48

sono iniziate le danze, scenari che possono prendere una piega molto brutta per tutta la terra

parole di putin

Chiunque tenti di crearci ostacoli e interferire” in Ucraina “sappia che la Russia risponderà con delle conseguenze mai viste prima. Siamo preparati a tutto. Spero di essere ascoltato

Non vado in giro per la mia città a fare foto pensando poi di postarle qui

#3 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Full

• Utenti
  • 1791 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 10:02

A Kiev si segnalano code ai distributori di benzina, bancomat e negozi di beni di prima necessità

GPC

#4 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 10:06

preparatevi perché i prossimi mesi saranno duri. Prezzi materie prime ancora più alti e qui rischiamo veramente che una mela vada a costare come 40 kg di carne. Per non parlare del turismo, li sarà un dramma totale

#5 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Full

• Utenti
  • 1791 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 11:32

Sintesi della dichiarazione del Consiglio Nord Atlantico (NATO)

L’attacco russo è completamente ingiustificato e non provocato.
Condanniamo anche la Bielorussia per aver supportato questo attacco.
La Russia pagherà un altissimo prezzo economico e politico.

Durante tutta questa crisi la Nato, gli alleati ed i nostri partner hanno fatto tutti gli sforzi possibili per continuare il dialogo con la Russia ed abbiamo sottoposto alla Russia molte proposte per migliorare la sicurezza di tutte le nazioni nella regione.
Abbiamo invitato ripetutamente la Russia al dialogo nel quadro del Consiglio Nato-Russia, la Russia non ha ancora risposto.

La Russia, e soltanto la Russia, ha scelto l’escalation. Le azioni della Russia sono una minaccia per la sicurezza Euro-Atlantica e avranno conseguenze geostrategiche.

La Nato continuerà a prendere tutte le necessarie misure per assicurare la sicurezza e la difesa di tutti gli alleati.
Stiamo dispiegando più forze nella parte orientale dell’Alleanza ed abbiamo aumentato il livello di prontezza.

Abbiamo tenuto discussioni in base all’art. 4 del Trattato ed abbiamo deciso di fare dei passi in più per rafforzare la deterrenza e la difesa dell’Alleanza.
Le nostre misure restano preventive, proporzionate e non volte all’escalation.

Il nostro impegno in base all’art.5 è incrollabile, stiamo uniti per difenderci a vicenda.

Gpc

#6 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 11:48

.
La Russia pagherà un altissimo prezzo economico e politico.

Gpc

la Russia non pagherà nessun altissimo prezzo economico. La Russia, avendo anche l'appoggio della Cina può vivere bene senza l'occidente. Chi la pagherà cara siamo noi quando dai rubinetti non uscirà più gas e pagheremo le merci uno sproposito, per non parlare del turismo che sarà morto e sepolto

#7 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Full

• Utenti
  • 1791 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 12:04

la Russia non pagherà nessun altissimo prezzo economico. La Russia, avendo anche l'appoggio della Cina può vivere bene senza l'occidente. Chi la pagherà cara siamo noi quando dai rubinetti non uscirà più gas e pagheremo le merci uno sproposito, per non parlare del turismo che sarà morto e sepolto

Esatto, credo anche io che la Russia se ne freghi delle sanzioni e che se ha deciso di passare all'azione lo farà
Noi subiremo la crisi come dici tu perché i prezzi andranno alle stelle non si sa per quanto
Sempre che il conflitto non si allarghi
Situazione in divenire da monitorare

#8 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Full

• Utenti
  • 1791 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 12:05

Zelensky risponde alle richieste russe relativamente alla demilitarizzazione chiedendo al parlamento l’autorizzazione alla mobilitazione generale

Gpc
  • silvya piace questo

#9 skynight

skynight

la libertà è la mia bandiera!

• Utenti
  • 12406 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 12:25

che bel quadretto che si vede da google map...

Siria - Google Maps

f1dc857673.jpg

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock

#10 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 28448 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 12:43

Concludiamo la nostra riflessione con una frase celebre di Einstein: “Non conosco le armi della terza guerra mondiale, ma solo quelle della quarta: sassi e bastoni”.
Geopoliticalcenter

Conoscevo già questa bella frase di Einstein, così incisiva e al tempo stesso così pratica, realista...dovremmo rifletterci tutti molto seriamente sopra.

#11 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Full

• Utenti
  • 1791 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 12:54

mai vista una cosa del genere..😮
Aerei militari della Nato al confine tra Russia/Bielorussia/Ucraina
https://pbs.twimg.co...=jpg&name=large

#12 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10356 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 02:47

sempre divertente vedere come la propaganda alteri le menti meno "brillanti", spesso portandole alla paranoia. NON ci sarà alcuna guerra mondiale, la guerra in ucraina finirà tra qualche giorno, gli speculatori stanno già facendo soldi a palate, gli atlantisti faranno gli offesi senza muovere un dito putin si riprenderà l'ucraina e porrà delle "contro sanzioni" alla ue che mineranno potentemente l'economia. e NON sto parlando solo del gas.

per ora.

• skynight e Il Morto piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#13 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 02:54

Esatto, credo anche io che la Russia se ne freghi delle sanzioni e che se ha deciso di passare all'azione lo farà
Noi subiremo la crisi come dici tu perché i prezzi andranno alle stelle non si sa per quanto
Sempre che il conflitto non si allarghi
Situazione in divenire da monitorare

L'Ucraina non facendo parte della Nato è già un punto a favore per evitarci una terza guerra mondiale, l'america non farà nessun attacco ma porterà solo sanzioni come faranno molti. Tutto questo tradotto porterà il culo italiano per terra e arriveremo a fine anno con un cetriolo nel di dietro gigantesco. Preparatevi perché il portafoglio italico piangerà parecchio

#14 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 16370 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 02:58

sempre divertente vedere come la propaganda alteri le menti meno "brillanti", spesso portandole alla paranoia. NON ci sarà alcuna guerra mondiale, la guerra in ucraina finirà tra qualche giorno, gli speculatori stanno già facendo soldi a palate, gli atlantisti faranno gli offesi senza muovere un dito putin si riprenderà l'ucraina e porrà delle "contro sanzioni" alla ue che mineranno potentemente l'economia. e NON sto parlando solo del gas.
per ora.

speriamo sia come dici tu e non come temono queste menti “meno brillanti”.
A me rimane l’ingenuita’ di pensare che una “mente brillante”, se è tale, abbia anche l’intelligenza di non dire alle menti meno brillanti che non brillano.
Ma appunto non brillando cosa vuoi che ne capisca io.
Baci

eddai però oh

#15 Il Morto

Il Morto

Vintro venas

• Utenti
  • 23792 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 03:11

per ora.

anche io credo che la cosa si estinguerà presto.

anche perchè non c'è molto da resistere secondo me.

l'ucraina da sola (e mi pare che nessuno in occidente a parte roboanti dichiarazioni stia facendo chissà cosa) è spacciata e non resiste a lungo.

poi dipende cosa succede.

potrebbe semplicemente "finire" la "carriera" del presidente ucraino e la russia avrebbe di nuovo i confini a posto (diciamo con qualcuno di filo russo) e tornare a casa.

secondo te la cina come si muove?

mi viene in mente taiwan

Samsara 1 - Nirvana 0

#16 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 03:19

se Putin legge questi tweet li usa come carta da culo

Le sanzioni Ue "renderanno impossibile al Cremlino continuare con la azione. Vedremo molti capitali uscire dal paese. Limiteremo l'accesso di Mosca alle tecnologie chiave”. Lo dice la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

#17 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Full

• Utenti
  • 1791 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 03:25

Tutto sta a vedere se qualche stato nato tipo la Francia di Macron interverranno a difesa della repubblica Ucraina, in quel caso le cose precipiteranno velocemente, specifichiamo che la terza guerra mondiale non è una eventualità condizionale, è solo da scoprire quando avverrà

#Biden parlerà alle 18:30 italiane

Il solito forum che attende la fine del mondo oggi ha registrato il record di visite giornaliere, 338
Odio le persone che attendono con ansia e impazienza la fine del mondo e godono nell'aspettare notizie catastrofiche per fare aumentare il numero di visitatori i quali per una vita da frustrati non vogliono che la morte del tutto
Poveracci, a me hanno bannato da lì perché rinfacciavo loro questo meschino sadismo

Tant'è che c'è veramente in corso una crisi bellica che potrebbe portare a sviluppi i controllati, e io mi limito a seguire le news belliche che arrivano da geopoliticalcenter

#18 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9759 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 03:35

Scusate ma è tutta disinformazione quella che si legge compreso i video di presunti attacchi o mezzi russi distrutti...Solita strategie di disinformazione messa in campo dai servizi segreti americani già sul campo da tempo...Il tentativo è di creare il mostro su cui focalizzare le cause di una crisi energetica tutta nostrana e nostrana pure la colpa.Durante la pandemia si sono usati gli stessi stratagemmi e c'è ancora gente che ci crede purtroppo

• Gnosis piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#19 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 03:36

Tutto sta a vedere se qualche stato nato tipo la Francia di Macron interverranno a difesa della repubblica Ucraina, in quel caso le cose precipiteranno velocemente, specifichiamo che la terza guerra mondiale non è una eventualità condizionale, è solo da scoprire quando avverrà

#Biden parlerà alle 18:30 italiane

Come detto non fa parte della Nato l'Ucraina, non hanno interesse a fare una guerra contro la Russia. Si limitano a fare sanzioni e Putin sta già ridendo di questa cosa. Tra qualche tempo l'Ucraina sarà di Putin e tutti saranno contenti. Tranne noi del popolo che pagheremo con il sangue di tasse quello che sta accadendo.

Sai perché nessun paese Nato scenderà in campo con l'esercito? perché sapevano tutti che la Russia avrebbe attaccato l'Ucraina ma nessun paese Nato ha fatto nulla per fermarlo.

• skynight piace questo

#20 Wiko

Wiko

Super Utente

• Utenti
  • 4663 messaggi

Inviato 24 febbraio 2022 - 03:44

Oggi Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato per le 16 e 30 di oggi il Consiglio Supremo della Difesa.

Si dice che si riuniscono per capire se dentro alla Carbonara ci va la panna o no

• skynight piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi