Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Il tesoro del tempio di Gerusalemme


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 diamanda

diamanda

    Utente Junior

  • Utenti
  • 482 messaggi

Inviato 11 gennaio 2022 - 11:37

Credo che conosciate bene i Rotoli del Mar Morto e che sappiate più o meno cosa vi è scritto. Ma:

"Il Rotolo di Rame venne ritrovato nella grotta n. 3 di Qumran. Questo documento è l'inventario di 64 luoghi dove era nascosto un tesoro formato da oro, argento e pietre preziose. Molti dei luoghi che vengono nominati si trovano a Gerusalemme, sotto o nelle vicinanze del Tempio; altri sono in territori vicini ad una distanza equivalente a quella di Qumran.
Se le cifre di cui parla il rotolo sono esatte, il tesoro ammonterebbe a 30 milioni di sterline, una somma che sicuramente piacerebbe a molti. Ma ciò che più conta del valore materiale è il significato religioso e simbolico; questo rende tale tesoro di un valore inestimabile.
Quando fu rivelato il contenuto del rotolo non venne fatto nessun accenno alla circostanza che nel testo si affermava che si trattava del tesoro del Tempio di Gerusalemme, da dove era stato trasportato per essere nascosto e protetto dagli invasori romani."

Dopo queste indicazioni date dal rotolo, questo tesoro è stato cercato seguendo quelle stesse indicazioni oppure nessuno ha mosso un dito? Voi ne sapete qualcosa?

http://www.lacasadeg...che-desideriamo
l'unico limite dell'uomo è se stesso.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi