Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Esistono le allucinazioni olfattive?

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1609 messaggi

Inviato 05 gennaio 2022 - 11:23

Sentire odori improvvisamente se si avverte la presenza di parassiti 

Sono allucinazioni olfattive oppure è la vera presenza di qualcosa di negativo?

lo dico perchè su un altro forum ho letto questa cosa ed è un forum di scientisti

quindi qui che si parla di paranormale vorrei capirci qualcosa

#2 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 630 messaggi

Inviato 05 gennaio 2022 - 08:12

Io ho le ho sempre avute sin da bambina. Un odore in particolare lo sento spesso e non è riconducibile a nulla di esterno, compare e scompare come gli pare, lo associo a un senso di benessere, è come una "rassicurazione" a livello sottile. Un altro odore è fiorito e l'ho sentito in determinate circostanze specifiche.
  • Melaverde piace questo

#3 Melaverde

Melaverde

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 11 gennaio 2022 - 10:24

Condivido quello detto da goodlie, perchè per me è la stessa identica cosa e non saprei dire, nemmeno io, la sua provenienza.

Però ho sentito, in vita mia, anche odori sgradevoli, simili allo zolfo, e subito dopo avere una sensazione di ansia o angoscia, quasi capogiro.

Come se in quell'istante si percepisse tutto ovattato. 

Non riesco a spiegarmi bene, anche perchè non è un'esperienza a cui ho dato tanto peso, come se fosse scontato che fosse passato qualcuno di poco piacevole lì vicino.

Ma è durato veramente pochi secondi.

Allucinazione? Non lo so, non ero da sola, in quel caso, quindi non penso. La mia amica, che era lì con me, aveva per prima sentito l'odore sgradevole.

Ci trovavamo nella casa di sua zia, che le aveva permesso di stare lì durante l'estate.

Io e lei pensavamo la casa fosse infestata (non era vecchissima come costruzione, era stata costruita probabilmente negli anni 80) però l'odore che poi avevamo sentito provenire da un angolo della camera da letto, ci aveva fatto pensare fosse altro e non presenze (fantasmi ecc).

Tu, Karver, a quale presenza negativa associ questi odori sgradevoli?

lets-party-excited.gif

"Sappi, O uomo, che quella Luce è il tuo retaggio. Sappi che l’oscurità è solamente un velo.
Li vidi creare dal di fuori dell’etere delle gigantesche città rosa e oro. Formate dall’elemento primigenio,

base di tutta la materia, il lontano flusso dell’etere.

In un lontano passato, loro avevano conquistato l’etere, liberarono loro stessi dalla servitù della fatica;

formavano con la mente solamente un immagine e rapidamente creavano, essi crebbero.

Dopo, la mia anima avanzò velocemente, attraverso tutto il Cosmo, vedendo cose mai viste, cose nuove e vecchie;

imparando che l’uomo è veramente nato dallo spazio, un Sole del Sole, un figlio delle stelle.

Sappi, O uomo, che qualunque cosa abita in te, certamente è una con le stelle."

#4 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 482 messaggi

Inviato 11 gennaio 2022 - 11:46

A me è capitato spesso di sentire un profumo dolciastro di fiori, ma proprio dolce, come di fiori appena sbocciati. Avevo sentito dire da una mia zia, religiosa, che l'odore di fiori son presenze di angeli o santi. Ma non ho mai sentito odori sgradevoli e quindi non saprei riguardo questi.
  • Melaverde piace questo
l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#5 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1609 messaggi

Inviato 11 gennaio 2022 - 01:35

Condivido quello detto da goodlie, perchè per me è la stessa identica cosa e non saprei dire, nemmeno io, la sua provenienza.

Però ho sentito, in vita mia, anche odori sgradevoli, simili allo zolfo, e subito dopo avere una sensazione di ansia o angoscia, quasi capogiro.

Come se in quell'istante si percepisse tutto ovattato. 

Non riesco a spiegarmi bene, anche perchè non è un'esperienza a cui ho dato tanto peso, come se fosse scontato che fosse passato qualcuno di poco piacevole lì vicino.

Ma è durato veramente pochi secondi.

Allucinazione? Non lo so, non ero da sola, in quel caso, quindi non penso. La mia amica, che era lì con me, aveva per prima sentito l'odore sgradevole.

Ci trovavamo nella casa di sua zia, che le aveva permesso di stare lì durante l'estate.

Io e lei pensavamo la casa fosse infestata (non era vecchissima come costruzione, era stata costruita probabilmente negli anni 80) però l'odore che poi avevamo sentito provenire da un angolo della camera da letto, ci aveva fatto pensare fosse altro e non presenze (fantasmi ecc).

Tu, Karver, a quale presenza negativa associ questi odori sgradevoli?

allora io associo questi odori a contatti di natura inspiegabile

#6 Melaverde

Melaverde

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 11 gennaio 2022 - 02:45

allora io associo questi odori a contatti di natura inspiegabile

Così però è un po' riduttivo, nel senso, si sono inspiegabili fino a un certo punto. Poi bisogna sempre considerare il setting.

Nel mio caso, l'odore veniva da un angolo della stanza.

Ma tu hai avuto esperienze simili o hai solo letto su un altro forum?

lets-party-excited.gif

"Sappi, O uomo, che quella Luce è il tuo retaggio. Sappi che l’oscurità è solamente un velo.
Li vidi creare dal di fuori dell’etere delle gigantesche città rosa e oro. Formate dall’elemento primigenio,

In un lontano passato, loro avevano conquistato l’etere, liberarono loro stessi dalla servitù della fatica;

formavano con la mente solamente un immagine e rapidamente creavano, essi crebbero.

Dopo, la mia anima avanzò velocemente, attraverso tutto il Cosmo, vedendo cose mai viste, cose nuove e vecchie;

imparando che l’uomo è veramente nato dallo spazio, un Sole del Sole, un figlio delle stelle.

#7 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1609 messaggi

Inviato 11 gennaio 2022 - 03:05

Così però è un po' riduttivo, nel senso, si sono inspiegabili fino a un certo punto. Poi bisogna sempre considerare il setting.

Nel mio caso, l'odore veniva da un angolo della stanza.

Ma tu hai avuto esperienze simili o hai solo letto su un altro forum?

ho avuto esperienze simili

#8 Melaverde

Melaverde

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 11 gennaio 2022 - 03:07

ho avuto esperienze simili

Vorresti parlarci delle tue sensazioni durante quelle esperienze?

lets-party-excited.gif

#9 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1609 messaggi

Inviato 11 gennaio 2022 - 06:58

Vorresti parlarci delle tue sensazioni durante quelle esperienze?

allora io posso solo dire che quando ero piccolo e dormivo avevo tutti i sensi aperti

non che oggi abbia qualche malattia

ma ho poco silenzio interiore

però sere fa respiravo a pieni polmoni e stavo dormendo bene- La mattina seguente già era scomparsa la cosa

dissi a mia madre perchè all'età di oggi non percepisco il letto e il freddo come una volta e lei mi dice che perchè sono cresciuto, anche lei da piccola avea 3 maglioni

ma io non sarei così sicuro

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi