Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

consulto - trovato piccolo sacchettino contenente qualcosa sul porta fiori di un loculo al cimitero

esoterismo magia cimitero

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#21 squiser

squiser

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 140 messaggi

Inviato 09 gennaio 2022 - 11:47

Eccolo. Temevo di non trovarlo più.

In realtà il sacchettino è vuoto, in trasparenza non vedo nulla al suo interno.
Oggi portato dei fiori e trovato il modo di posizionare anche il sacchettino per non urtare la sensibilità di chi lo ha precedentemente portato.
Non ha particolari odori, non riesco a datarlo. Il nastrino ha mantenuto il colore lucido, potrebbe apparire recente, senonché era sporco di polvere, ma non troppo. Non di mesi o forse anni intendo.

Ho raccolto informazioni al riguardo dei parenti defunti. Entrambi senza prole. Teoricamente, se mi baso sulle altre tombe di famiglia, io dovrei potrei essere l'unico a fargli visita, almeno in modo frequente, salvo chi ha messo questo sacchettino.

C'è un ulteriore ipotesi. Può essere che sia caduto da qualche altra tomba e successivamente qualcuno di passaggio lo abbia erroneamente messo nel vasetto sbagliato.
Non posso che aspettare, vedere se ci saranno variazioni.

Dei due fratelli defunti deposti nell'ossario, ho saputo che Lui è morto annegato nel 1962, Lei invece nel 1968, il 23 gennaio, quindi a breve ci sarà la sua ricorrenza.

Di Lei, qualcuno dice che al tempo abbia subito un trauma dopo aver riesumato la madre per spostarla di tomba e quell'evento abbia causato una sorta di crisi fisica.
Fatto sta che purtroppo entrambi hanno incontrato delle importanti difficoltà alla fine della loro vita terrena.

Li ho trovati e mi occuperò anche di loro.

Allega File(s)

• Menkalinan piace questo

#22 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3352 messaggi

Inviato 10 gennaio 2022 - 04:44

Eccolo. Temevo di non trovarlo più.

In realtà il sacchettino è vuoto, in trasparenza non vedo nulla al suo interno.
Oggi portato dei fiori e trovato il modo di posizionare anche il sacchettino per non urtare la sensibilità di chi lo ha precedentemente portato.
Non ha particolari odori, non riesco a datarlo. Il nastrino ha mantenuto il colore lucido, potrebbe apparire recente, senonché era sporco di polvere, ma non troppo. Non di mesi o forse anni intendo.

Ho raccolto informazioni al riguardo dei parenti defunti. Entrambi senza prole. Teoricamente, se mi baso sulle altre tombe di famiglia, io dovrei potrei essere l'unico a fargli visita, almeno in modo frequente, salvo chi ha messo questo sacchettino.

C'è un ulteriore ipotesi. Può essere che sia caduto da qualche altra tomba e successivamente qualcuno di passaggio lo abbia erroneamente messo nel vasetto sbagliato.
Non posso che aspettare, vedere se ci saranno variazioni.

Dei due fratelli defunti deposti nell'ossario, ho saputo che Lui è morto annegato nel 1962, Lei invece nel 1968, il 23 gennaio, quindi a breve ci sarà la sua ricorrenza.

Di Lei, qualcuno dice che al tempo abbia subito un trauma dopo aver riesumato la madre per spostarla di tomba e quell'evento abbia causato una sorta di crisi fisica.
Fatto sta che purtroppo entrambi hanno incontrato delle importanti difficoltà alla fine della loro vita terrena.

Li ho trovati e mi occuperò anche di loro.

Per me è una buona ipotesi, può essere che sia caduto da qualche altra tomba, (anche a me capita quando vado a far visita ai defunti di rimettere a posto qualche oggetto volato via), dalla foto sembra che il nastro sia troppo lungo per legare un sacchettino, magari quel sacchetto avvolgeva un mazzo o vaso di fiori ...insomma potrebbe essere una confezione esterna di qualcosa piuttosto che sacchettino a se stante.

In ogni caso è un bel gesto il tuo, onorare la memoria di persone che non hanno nessun altro a parte te.

• squiser piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

Anche taggato con esoterismo, magia, cimitero

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi