Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sognare il diavolo sotto ogni aspetto (?), cosa può essere?

sogno sognare diavolo malvagità orrore

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Tiz

Tiz

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 03 novembre 2021 - 12:00

Salve, inizio col dire che sono ateo sotto ogni punto di vista, non credo al diavolo come non credo a dio o qualsiasi altra religione.
Sono inoltre affascinato dal mondo dell'esoterismo, satanismo ed occultismo, ma non mi azzarderei mai a praticare eventi di qualsiasi tipo inerenti agli argomenti poco fa da me citati.

Vorrei anche dirvi che il sogno che vi sto per raccontare è a spezzettoni, ovvero che vi racconterò solo quello che mi ricordo dato che non lo ricordo tutto per filo e per segno.

Il tutto è successo questa mattina, dopo che alle 8:30 mi sono svegliato per andare un attimo al bagno e poi rimettermi a dormire, ma onestamente, se avessi immaginato di dover sognare una roba del genere non mi ci sarei mai rimesso a dormire di nuovo.
Il sogno ricordo che partiva con la scena che rappresentava la mia ragazza, decide di truccarsi per andarsi a prendere un panino mentre io ho lezione in università mi sembra (non la frequento), che però decido di rimandare ad un orario un po' più pomeridiano in quanto avevo molto sonno.

Dopo questo, ricordo che mentre dormivo (sempre nel sogno) c'era il mio cane (pastore tedesco) che corre in camera mia abbaiando a caso nella stanza, ma correndo verso il mio letto, facendomi svegliare e spaventare, il che era davvero molto strano, ma su per giù non ci feci caso e ritornai a dormire.

Poi ricordo che nella mia stanza arrivò il boia, dalla corporatura molto alta e dagli occhi lugubri e scuri, che doveva decapitare una persona (non so chi dato che non si capiva) che chiedeva perdono mentre indietreggiava in ginocchio tutto nudo mentre l'atmosfera della stanza era simile a quella di uno scenario infernale, ovvero luce molto calda, con tonalità tendente al rosso fuoco.

Infine, dopo questo, decido di alzarmi (sempre nel sogno) e vedo che c'è un lupo molto grande che abbaiava (nero e grigio) ed un gatto nero che lo seguiva, che portavano una grande "mummia" su un crocefisso mi pare, il tutto nella stanza dei miei genitori.

Questo è tutto quello che ricordo, la cosa strana è che dopo questo mi sono svegliato con un affanno assurdo, che ho tutt'ora, ed era una cosa che non mi era MAI successa prima d'ora.

Ricordo anche che durante la prima parte del sogno mi sono svegliato perché mi stavo terrorizzando, ma il sogno ha continuato anche dopo che mi sono riaddormentato una terza volta.

Per finire, concludo con il dirvi che 2 giorni fa ho visto un documentario con la mia ragazza sulla possessione che ha ispirato il film di The Conjuring 3.

Ne ho parlato con la mia ragazza e mi ha detto che lei non pensa sia il diavolo, ma io mi sono proprio svegliato con questo pensiero...secondo voi?

• Tiz piace questo

#2 Tryptamine

Tryptamine

Runner

• Utenti
  • 1627 messaggi

Inviato 03 novembre 2021 - 01:23

Tranquillo stai sicuro che non era il diavolo quello che hai incontrato in sogno e non ti rincorre nessun diavolo, casomai i tuoi demoni ( inquietudini e angosce interiori) che si palesano sottoforma di sogni forse magari suscitati dal documentario che hai visto e a cui la tua mente nei giorni successivi hai pensato.

Comunque. Giusto per dire. Se parli così dell esoterismo allora non hai capito quasi nulla dell esoterismo, e pratiche e rituali annessi, che si potrebbero benissimo evitare finché non si sono acquisite le capacità e la serietà per farlo.
Dio e diavolo. Ní:esistono e non esistono. Più indispensabile non è l immagine quanto la chiave di comprensione.
  • skynight piace questo
La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

#3 byrus

byrus

Utente Full

• Utenti
  • 1020 messaggi

Inviato 09 novembre 2021 - 09:51

Bella premessa, non credi al diavolo ma sei affascinato al satanismo... e sogni roba infernale. Forse il tuo inconscio sta cercando di svegliarti.

Concordo a metà col precedente intervento, il bene e male esistono e anche entità che vivono in piani più sottili del nostro. Prendi coscienza che c'è più di quanto vedi sia in te stesso che al di fuori. Evita di giocare con i rituali, oggi più che mai è da evitare.

• skynight piace questo

Passano le costellazioni, dopo l'Ariete, i Pesci. E poi arriverà il segno dell'Acquario. Allora l'uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte stessa non esiste. - Tommaso

21 GIORNI DI FESTA [ 11 dicembre 2021 - 01 gennaio 2022 ]

# Sospendiamo il lavoro

# Acquistiamo consapevolmente (No Amazon)

# Ridiamo spiritualità al Natale 

#4 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 09 novembre 2021 - 11:40

Sinceramente non riuscivo a capire la connessione dei vari elementi del tuo sogno, che comunque in comune hanno sicuramente un contesto simbolico demoniaco infernale, sono andata sul tuo profilo ed ho letto che almeno musicalmente dovresti avere un certo interesse proprio per certi temi, quindi non dovresti essere proprio digiuno di immagini simboli e rappresentazioni infernali.. quello che mi ha colpito del tuo sogno infatti è che non vedo un vero e proprio filo conduttore, cioè non ho visto una serie di avvenimenti che avvengono in conseguenza uno dell'altro, mi sembrano più che altro immagini evocative decisamente potenti, mentre riguardo la sensazione al risveglio, ho la convinzione che ciò che noi percepiamo del sogno sia la migliore chiave di lettura, per cui fidati di te stesso e di ciò che dice la tua vocina interiore, anche se a questo punto andrebbe anche capito chi sarebbe l'uomo nudo che supplica e come ti relazioni ad esso o che ruolo hai tu come sognatore. Testimone vittima carnefice o?

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#5 Sween

Sween

chi sei...

• Utenti
  • 1655 messaggi

Inviato 12 novembre 2021 - 08:08

Ne ho parlato con la mia ragazza e mi ha detto che lei non pensa sia il diavolo, ma io mi sono proprio svegliato con questo pensiero...secondo voi?

cerca i simboli e gli archetipi rappresentati dalle immagini del sogno che ti son rimasti impressi, il cane, il boia , il lupo ,la mummia , il gatto e qualsiasi altra cosa che nel sogno a particolarmente attirato la tua attenzione.

Siccome io non mi sopporto dovete sopportarmi voi :D

#6 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 14 novembre 2021 - 10:00

una cosa che non mi era MAI successa prima d'ora.

Hai qualcosa da perdonare a qualcuno?

#7 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 184 messaggi

Inviato 24 novembre 2021 - 06:35

Salve, inizio col dire che sono ateo sotto ogni punto di vista, non credo al diavolo come non credo a dio o qualsiasi altra religione.
Sono inoltre affascinato dal mondo dell'esoterismo, satanismo ed occultismo, ma non mi azzarderei mai a praticare eventi di qualsiasi tipo inerenti agli argomenti poco fa da me citati.

Vorrei anche dirvi che il sogno che vi sto per raccontare è a spezzettoni, ovvero che vi racconterò solo quello che mi ricordo dato che non lo ricordo tutto per filo e per segno.

Il tutto è successo questa mattina, dopo che alle 8:30 mi sono svegliato per andare un attimo al bagno e poi rimettermi a dormire, ma onestamente, se avessi immaginato di dover sognare una roba del genere non mi ci sarei mai rimesso a dormire di nuovo.
Il sogno ricordo che partiva con la scena che rappresentava la mia ragazza, decide di truccarsi per andarsi a prendere un panino mentre io ho lezione in università mi sembra (non la frequento), che però decido di rimandare ad un orario un po' più pomeridiano in quanto avevo molto sonno.

Dopo questo, ricordo che mentre dormivo (sempre nel sogno) c'era il mio cane (pastore tedesco) che corre in camera mia abbaiando a caso nella stanza, ma correndo verso il mio letto, facendomi svegliare e spaventare, il che era davvero molto strano, ma su per giù non ci feci caso e ritornai a dormire.

Poi ricordo che nella mia stanza arrivò il boia, dalla corporatura molto alta e dagli occhi lugubri e scuri, che doveva decapitare una persona (non so chi dato che non si capiva) che chiedeva perdono mentre indietreggiava in ginocchio tutto nudo mentre l'atmosfera della stanza era simile a quella di uno scenario infernale, ovvero luce molto calda, con tonalità tendente al rosso fuoco.

Infine, dopo questo, decido di alzarmi (sempre nel sogno) e vedo che c'è un lupo molto grande che abbaiava (nero e grigio) ed un gatto nero che lo seguiva, che portavano una grande "mummia" su un crocefisso mi pare, il tutto nella stanza dei miei genitori.

Questo è tutto quello che ricordo, la cosa strana è che dopo questo mi sono svegliato con un affanno assurdo, che ho tutt'ora, ed era una cosa che non mi era MAI successa prima d'ora.

Ricordo anche che durante la prima parte del sogno mi sono svegliato perché mi stavo terrorizzando, ma il sogno ha continuato anche dopo che mi sono riaddormentato una terza volta.

Per finire, concludo con il dirvi che 2 giorni fa ho visto un documentario con la mia ragazza sulla possessione che ha ispirato il film di The Conjuring 3.

i sogni di prima mattina servono per farti svegliare. in genere, quando dormi troppo, hanno a tema situazioni e sensazioni della veglia: o ti fanno spaventare, per ricordarti di essere vigile e non passivo, o ti attraggono, per la stessa ragione. infatti si sognano o minacce paurose o cose erotiche. nel tuo caso il documentario, il tuo cane (pulsione) la tua ragazza (idem) uniti al sonno eccessivo hanno formato questa tua risposta onirica. sei solo rimasto impressionato, ma il "diavolo" non c'entra niente. avresti potuto sognare che ti scopavi la vicina e sarebbe stato lo stesso a livello inconscio.

#8 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 184 messaggi

Inviato 24 novembre 2021 - 06:36

cerca i simboli e gli archetipi rappresentati dalle immagini del sogno che ti son rimasti impressi, il cane, il boia , il lupo ,la mummia , il gatto e qualsiasi altra cosa che nel sogno a particolarmente attirato la tua attenzione.

sesso, morte, sesso, morte, sesso... insomma banalissima roba freudiana.

Anche taggato con sogno, sognare, diavolo, malvagità, orrore

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi