Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Rimandare e impegnare

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1534 messaggi

Inviato 28 ottobre 2021 - 12:52

ci sono due fattori che limitano il nostro viaggio verso le mete più profonde dell'esplorazione delle esperienze

il rimandare e prendere impegni

quando si rimanda si va all'isolamento

quando si prendono impegni si va nello stress

la cosa ideale sarebbe da cercare un compromesso per non isolarsi troppo e per non stressarsi troppo

rimandare al momento giusto almeno come mi è stato insegnato qua sopra da un'amica

e impegnarsi quando c'è da farlo

non so voi cosa ne pensate

ma ho letto su alcuni siti che le persone passano da twitter a facebook per evitare la disciplina

#2 Il giudicato

Il giudicato

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 21 novembre 2021 - 12:55

La disciplina del linguaggio dei social e molto ostile, basta una parola di troppo e si scatena il putiferio.
Se vuoi una lotta contro il tuo problema, devi essere * preso * da qualcosa, ma senza farti affondare.
Altrimenti imbarcheresti in momenti psicologici più pesanti e superflui a volte.

Il treno in una vita passa 1 o 2 volte prendilo, perché quel passaggio davvero può cambiare la tua vita e il karma.
Non lo hai preso? Significa che hai dei pesi maggiori.
  • celestino piace questo

#3 celestino

celestino

Guardati e rifletti, stai intraprendendo la via peggiore

• Utenti
  • 2202 messaggi

Inviato 28 novembre 2021 - 06:45

Rimandare o impegnarsi ha conseguenze diverse, tutto dipende da quale argomento nasce il ragionamento.

Se l'argomento in questione è di nostra competenza e quindi di facile o comprensione per le nostre conoscenze, allora il rimandare diventa una occasione perduta con tutte le sue successive conseguenze psicologiche, diversamente, il rimandare può significare, documentarsi meglio su una situazione a noi sconosciuta per poi, affrontare meglio preparati la questione.

Non so se questa mia risposta è pertinente alla tua richiesta.

Saluti.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi