Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tutta la verità detta dal famoso filosofo Giorgio Agaben

• Per cortesia connettiti per rispondere
444 risposte a questa discussione

#21 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 07:33

Sarà la naturale conseguenza del Greenpass. Ho già letto alcune reazioni in rete: i soliti fanatici delle regole giuste perché sono regole e della necessità di controllo assoluto e capillare sono già d’accordo.
È una battaglia persa in partenza.

Secondo me non avrà gli stessi fan del vaccino. Cioè ci vorrà tanto tempo per farlo sembrare normale. Se ci monti sopra una emergenza di colpo, crei dissenso. Se intorti le persone un po' alla volta no.
Poi non so. Ma non credo ci sia molta gente disposta a chippare i propri figli come cani.
  • Pandora piace questo

#22 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9761 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 07:39

È una straordinaria coincidenza con il marchio della Bestia, stavolta non si può più dire che non lo sia.

Pandora,  cerca di fare pace con Gesù, veramente.

La Bestia sta così: 440-4404766_devil-facepalm-gesture-react

e pure Gesù.

149-1498438_facepalm-stickers-for-imessa

Ogni volta che dici sta cosa si staccano tutti i crocifissi dalle pareti. E sulle croci che per sbaglio non riescono a staccarsi del tutto, che rimangono in bilico, c'è un  Gesù Cristo che cerca di schiodarsi perchè  vuole suicidarsi lanciandosi giù: ''famme getta' de sotto, te prego, voglio moriiiiiiii''''''': ancora co sto vaccino, nu' se fida, nu' se fida. Vede il diavolo ma a me nu me vede.

Voglio mori''''.

Sullo sfondo poi ci sono gli angeli che cercando di trattenerlo, tipo sceneggiata napoletana.

• skynight e Spinoza piace questo

#23 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14198 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 07:47

Pandora, cerca di fare pace con Gesù, veramente.

La Bestia sta così:

e pure Gesù.
Ogni volta che dici sta cosa si staccano tutti i crocifissi dalle pareti. E sulle croci che per sbaglio non riescono a staccarsi del tutto, che rimangono in bilico, c'è un Gesù Cristo che cerca di schiodarsi perchè vuole suicidarsi lanciandosi giù: ''famme getta' de sotto, te prego, voglio moriiiiiiii''''''': ancora co sto vaccino, nu' se fida, nu' se fida. Vede il diavolo ma a me nu me vede.

Voglio mori''''.

Sullo sfondo poi ci sono gli angeli che cercando di trattenerlo, tipo sceneggiata napoletana.

Mi piace questa tua deriva colorita :asdsi:
comunque Gesù col suicidio è incompatibile nonostante quel che dico io ma anche nonostante quel che dici tu

Secondo me non avrà gli stessi fan del vaccino. Cioè ci vorrà tanto tempo per farlo sembrare normale. Se ci monti sopra una emergenza di colpo, crei dissenso. Se intorti le persone un po' alla volta no.
Poi non so. Ma non credo ci sia molta gente disposta a chippare i propri figli come cani.

Perché, ti risulta ci fossero molte donne disposte a vaccinarsi in gravidanza o disposte a vaccinate i bambini con un farmaco del quale non si conoscono gli effetti collaterali?
Un po’ di odio sociale per chi non lo fa, un po’ di moralizzatori, già me lo immagino il sospetto intorno a chi non intende chipparsi “gente che ha qualcosa da nascondere, mica come me cittadino esemplare”, un po’ di discriminare ed esclusione sociale, e poi la leggetta che se non lo farai non lavori più non esci più e fai pure un po’ schifo.
Le leve da muovere sono esattamente le stesse del Greenpass.

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#24 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 08:06

Mi piace questa tua deriva colorita :asdsi:
comunque Gesù col suicidio è incompatibile nonostante quel che dico io ma anche nonostante quel che dici tuPerché, ti risulta ci fossero molte donne disposte a vaccinarsi in gravidanza o disposte a vaccinate i bambini con un farmaco del quale non si conoscono gli effetti collaterali?
Un po’ di odio sociale per chi non lo fa, un po’ di moralizzatori, già me lo immagino il sospetto intorno a chi non intende chipparsi “gente che ha qualcosa da nascondere, mica come me cittadino esemplare”, un po’ di discriminare ed esclusione sociale, e poi la leggetta che se non lo farai non lavori più non esci più e fai pure un po’ schifo.
Le leve da muovere sono esattamente le stesse del Greenpass.

Allora. Qualche anno fa molte donne incinte si facevano il vaccino per la pertosse, perché consigliato. Quindi magari c'è una parte che non vuole farsi questo, ma l'idea generica del vaccino in gravidanza non era malvista.
Quando lo proposero a me e rifiutai, la ginecologa dovette appuntare sul foglio della visita che lo avevo rifiutato. Una cosa che mi lasciò leggermente interdetta ma alla fine sticazzi.
Per il resto, così a naso, secondo me sta chippatura non sarà un successo. Però posso sbagliarmi perché al peggio non c'è mai fine. :D

@malia, ma pure tu, farti interprete diretta della volontà/verità divina.. non ne capisco il senso. Sono opinioni, derivate da interpretazioni soggettive. Le similarità esistono. Il confronto è sacrosanto, qualora si voglia farlo. Ma il dileggio, per di più con l'atteggiamento di chi si qualifica interprete assoluto della realtà della situazione in merito, non mi pare un bel modo di porsi.
  • Pandora piace questo

#25 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5764 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 10:14

Siamo nel 2021 e solo adesso salta fuori il problema della raccolta di dati sensibili e della profilazione?

Quando vi iscrivete ad una qualunque piattaforma online cosa fate?

Quando utilizzate carta di credito o bancomat cosa fate?

Quando aprite un conto in banca cosa fate?

Avete la tessera sanitaria?

Avete un fascicolo sanitario elettronico?

Avete una......identità??

La questione esiste ed è giusto porsi domande, però sant'iddio, stranamente viene fuori soltanto in particolari situazioni.

• skynight piace questo

#26 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Super Utente

• Utenti
  • 5271 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 10:52

Per alcuni è sempre tutto a posto, non c'è nessun problema, nessuno sta togliendo diritti a nessuno, i politici fanno tutto per il nostro bene, ogni cosa deve essere accettata perchè "ma è già così, non ci vedo niente di diverso", "eh ma per il resto non vi lamentate eh, come mai???, come mai1!?!11!

E' da due anni che vanno avanti così, e pure prima. L'obiettivo è negare tutto, qualsiasi cosa, davanti a qualsiasi evidenza. A questo punto non è più possibile parlare di un problema di mancanza di consapevolezza, c'è dell'altro.

Dopo Altamira, tutto è decadenza (Pablo Picasso)

#27 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14198 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 11:02

Siamo nel 2021 e solo adesso salta fuori il problema della raccolta di dati sensibili e della profilazione?

Quando vi iscrivete ad una qualunque piattaforma online cosa fate?

Quando utilizzate carta di credito o bancomat cosa fate?

Quando aprite un conto in banca cosa fate?

Avete la tessera sanitaria?

Avete un fascicolo sanitario elettronico?

Avete una......identità??

La questione esiste ed è giusto porsi domande, però sant'iddio, stranamente viene fuori soltanto in particolari situazioni.

La risposta è una sola: quando scadono la tessera sanitaria la carta di identità o la patente, nessuno si sogna di privarti dei diritti civili.

Sono stata un mese con la carta di identità scaduta perchè non mi ero accorta e nessuno mi ha impedito nel frattempo di prendere un treno o lavorare.

I diritti civili non sono condizionati dall'avere un fascicolo sanitario o una carta di credito, non scadono quando scade un documento. Non mi costringono a fare un TSO per lavorare, a mettere il mio corpo a disposizione dello Stato, e se per qualche lavoro è previsto, sono libera di cambiare lavoro: qui invece devi bucarti anche per lavorare da remoto.

Ecco, la differenza che non vedi.

• Frèyja piace questo

#28 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 12:29

come se non fosse possibile mettere anzi i microchip a insaputa delle persone in cellulari, orologi da polso, orecchini o anelli e bracciali e questo senza scatenare sospetti e dubbi all'insaputa degli ignari individui che sarebbero ugualmente tracciati e controllati senza che lo venissero mai a sapere.

dimenticavo pure volendo anche nell'inchiostro dei tatuaggi visto che sono microscopici e questo all'insaputa anche del tatuatore oltre che del cliente.

un booster non indifferente per le abduction dato che ora sempre più rapiti saranno anche tatuati data la moda imperante da anni.

alieni se avete un ano lo abbiamo appena violato

però il credito sociale cinese resta decisamente l'ipotesi più affascinante e romantica :love:

• skynight piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#29 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 12:31

Sono stata un mese con la carta di identità scaduta perchè non mi ero accorta e nessuno mi ha impedito nel frattempo di prendere un treno o lavorare.

perchè non è richiesto documento di identità.

po sul lavoro se vieni assunta però l devi avere e devi pure produrre delle autocertificazioni sul tuo stato penale. ora non so se c'è ancora ma nel mio primo impiego ho dovuto esibire la mia sporca fedina penale

è un paragone come quello della patente = gp che nn sta in piedi secondo me.

qui siamo di fronte ad un sistema diverso.

un sistema nato dalla mancanza di coraggio di uno stato che non riesce a prendere una decisione seria

e la conseguenza è incredibilmente una definizione perfetta di karma.

erri --> cerchi ri rimediare aggrappandoti ancora di più --> fai ancora più bordello --> e non ne esci più

Samsara 1 - Nirvana 0

#30 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 12:52

perchè non è richiesto documento di identità.
po sul lavoro se vieni assunta però l devi avere e devi pure produrre delle autocertificazioni sul tuo stato penale. ora non so se c'è ancora ma nel mio primo impiego ho dovuto esibire la mia sporca fedina penale
è un paragone come quello della patente = gp che nn sta in piedi secondo me.

qui siamo di fronte ad un sistema diverso.

un sistema nato dalla mancanza di coraggio di uno stato che non riesce a prendere una decisione seria
e la conseguenza è incredibilmente una definizione perfetta di karma.

erri --> cerchi ri rimediare aggrappandoti ancora di più --> fai ancora più bordello --> e non ne esci più

Non è mancanza di coraggio. Non è mica semplice mettere l'obbligo vaccinale a tappeto per un vaccino in autorizzazione condizionata.

#31 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14198 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 01:02

Non è mancanza di coraggio. Non è mica semplice mettere l'obbligo vaccinale a tappeto per un vaccino in autorizzazione condizionata.

è più semplice manganellare le persone
  • Frèyja piace questo

#32 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 01:04

il fatto che non sia semplice non è rilevante.

non è nemmeno semplice star dietro a tutte ste cazzate degli ultimi giorni a causa della ambiguità con cui tutta la faccenda è stata portata avanti.

non è semplice allertare le fdo e farle intervenire per sgomberare una protesta o vigilare su possibili problemi.

nulla è semplice ma qui per mancanza di palle, e soprattutto voglia di perdere voti si è fatta sta cazzata.

che se la gente imparasse a prendere le decisioni infelici che sono le vere decisioni, magari qualcosa in questo mondo del cazzo cambierebbe.

persino nella mentalità delle persone che non sono più abituate a fare le cose.

che le fanno solo se hanno un tot di conseguenze che magari evitano troppi sbattimenti.

va benissimo vivere secndo il principio della minima azione di hamilton e lo apprezzo perchè molto in linea con il mio pensiero, ma quando un giorno ti arriva LA decisione da prendere la prendi senza stare a ricamarci troppo sopra.

e ne accetti le coseguenze.

cazzo

• skynight piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#33 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 01:11

non è nemmeno semplice star dietro a tutte ste cazzate degli ultimi giorni a causa della ambiguità con cui tutta la faccenda è stata portata avanti.

non è semplice allertare le fdo e farle intervenire per sgomberare una protesta o vigilare su possibili problemi.

nulla è semplice ma qui per mancanza di palle, e soprattutto voglia di perdere voti si è fatta sta cazzata.
che se la gente imparasse a prendere le decisioni infelici che sono le vere decisioni, magari qualcosa in questo mondo del cazzo cambierebbe.

che le fanno solo se hanno un tot di conseguenze che magari evitano troppi sbattimenti.
va benissimo vivere secndo il principio della minima azione di hamilton e lo apprezzo perchè molto in linea con il mio pensiero, ma quando un giorno ti arriva LA decisione da prendere la prendi senza stare a ricamarci troppo sopra.

cazzo

Con l'obbligo vaccinale, non sarebbe stato necessario il GP.
Sarebbe stata una cosa gestibile dall'asl. Magari in tempi biblici. Ma non avrebbe avuto senso il GP. Inoltre l'avrei vista dura allontanare dal lavoro le persone risultate non vaccinate. Sarebbero state multate, se sgamate.

#34 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14198 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 01:25

cazzo

Questo se ancora pensi che a loro interessi davvero il vaccino.
In realta’ gli interessa il greenpass
  • Frèyja piace questo

#35 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 01:27

Questo se ancora pensi che a loro interessi davvero il vaccino.
In realta’ gli interessa il greenpass

Esatto. È evidente.

#36 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 01:40

Con l'obbligo vaccinale, non sarebbe stato necessario il GP.
Sarebbe stata una cosa gestibile dall'asl. Magari in tempi biblici. Ma non avrebbe avuto senso il GP. Inoltre l'avrei vista dura allontanare dal lavoro le persone risultate non vaccinate. Sarebbero state multate, se sgamate.

ovvio che il GP non serve se metti l'obbligo.

ma anzichè tentare di convincere le persone tramite una azione coercitiva, vai direttamente di coercizione. sempre che tu possa.

io credo che con la scusa del tampone abbiano trovato la scappatoia per realizzare l'obbligo senza che l'obbligo fosse possibile. infamata.

e guarda dove ha portato questa strada.

magari l'obbligo vaGinale doveva seguire un iter differente e magari migliore come risultato.

solo che lo spacciare la decisione del GP obbligatorio per fare N cose anche qui, codardi, la stanno spacciando come un favore che fanno etc etc.

seguendo una modalità paternalista nella pratica ma che è pavida nella comunicazione.

ma questo ad ogni modo non è che il modo di vivere di questi anni.

nulla di nuovo sotto il sole, diceva un tizio che scriveva articoli per la bibbia

EDIT: rispondo anche a Pando. ho letto sopra.

il loro interesse potrebbe o non potrebbe essere il GP, ma in ogni caso sempre di pavidità stiamo parlando.

instaurare un regime sappiamo cose si fa. abbiamo innumerevoli esempi in tutto il 900.

garantisco che si possa fare. 

e questo modo loro di fare una rivoluzione è garantito che non funziona.

l potere lo prendi. stop. non lo chiedi

e vedo anche qui pavide considerazioni del tipo "ormai tutto è perduto". comincio a stufarmi.

dittatura o non dittatura fin quando respiri vai avanti. porca puttana

EDIT 2: in cina nessuno si scandalizza quando il grande Xi decide di fare una cosa. ma del resto quello è un regime... mah

spiegami perchè dovrebbero legare al 31-12-2021 la fine del GP obbigatorio?

se decidessero di metterlo legifererebbero di conseguenza. ma non lo hanno fatto. quindi i casi sono sempre 2. o davvero è transitorio come provvedimento o non hanno i coglioni nemmeno di dare la zampata finale.

Samsara 1 - Nirvana 0

#37 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Super Utente

• Utenti
  • 5271 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 02:49

Oppure il 31/12 prolungano l'emergenza sanitaria, o la cambiano in quella climatica, e il GP torna buono per altro.

Perchè mettere l'obbligo vaccinale quando puoi prendere due piccioni con una fava?

#38 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 02:52

dipende se possono prolungare lo stato di emergenza.

inoltre di deroga in deroga non stanno ottenendo assolutamente un cazzo.

solo proteste e gente in fila per tamponarsi che tanto non cedono.

fin'ora risultati egregi.

PS: il GP certifica la avvenuta vaccinazione o tamponata negativa. non viene buono per altro.

semmai l'idea, ma a questo punto speriamo sia come il sistema di credito sociale. almeno serve a qualcosa.

ma su una cosa stanno vincendo. per ora non si schiodano di un mm.

vediamo a fine ottobre che succede: alla fine si faranno la domanda se qualcuno li vota e vedrai che caleranno le braghe

Samsara 1 - Nirvana 0

#39 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Super Utente

• Utenti
  • 5271 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 02:57

Se si può o non si può è irrilevante per loro, ormai s'è capito che possono fare tutto, basta oliare bene gli ingranaggi del sistema e martellare con la propaganda a reti unificate. Che stiano ottenendo niente non sono d'accordo: per quello che vedo io, nella mia piccola realtà, un sacco di gente s'è vaccinata non perchè convinta, ma perchè non ne poteva più. Se ti sembra niente...

• Frèyja piace questo

#40 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 18 ottobre 2021 - 03:01

Se si può o non si può è irrilevante per loro, ormai s'è capito che possono fare tutto, basta oliare bene gli ingranaggi del sistema e martellare con la propaganda a reti unificate. Che stiano ottenendo niente non sono d'accordo: per quello che vedo io, nella mia piccola realtà, un sacco di gente s'è vaccinata non perchè convinta, ma perchè non ne poteva più. Se ti sembra niente...

bhè lì allora c'è stata una concessione.

come vedi non è che la gente sta demordendo. si tampona e non si vaccina. code ovunque. proteste.

quindi per me che sono d'accordo con farsi il vaccino questa è una cosa assolutamente da non sottovalutare. e sono dalla parte di chi non si vuole vaccinare.

il perchè lo sai 

Samsara 1 - Nirvana 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi