Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Guerra atomica alle porte

• Per cortesia connettiti per rispondere
812 risposte a questa discussione

#801 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 14661 messaggi

Inviato 22 maggio 2022 - 09:18

Iniziano ad arrivare le prime immagini di quei sotterranei :

https://vk.com/civil..._wall_-35660695

La didascalia dice

"... dalle catacombe di Azovstal.

Le truppe della DNR hanno effettuato un tour di uno dei tunnel in cui si annidavano Azovstal e l'AFU. La vista, per dirla in termini letterari, era deprimente. Era buio, freddo, umido e sporco. L'igiene è totale.

La scala è sbalorditiva. Il diametro delle gallerie consente di inserire facilmente le macchine al loro interno. I tunnel stessi non hanno una fine in vista. È un enorme budello senza fine, che si ramifica letteralmente in tutte le direzioni: verso il basso, verso l'alto, in tutte le direzioni. Con la giusta forza d'animo e il giusto cibo si potrebbe stare qui per anni."

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Alla fine pare siano la cosa piu' ovvia: delle catacombe.

"Vi invito ad ascoltare soprattutto l'ultima parte del filmato:"

Si, ma prima  viene il sito

"Вооружённые Силы Новороссии (ВСН)
Мужество - сила для сопротивления;храбрость - для нападения на зло."

Si vedono cose che mai vedremmo sul mainstream - la realtà e non il remake dei film distopici yankee -  ; anzi, mi correggo, alcuni  video qui pubblicati poi vengono riproposti dal mainstream.

Un esempio è il kitch di quelli usciti dai sotterranei, le foto di "Вооружённые Силы Новороссии (ВСН)  * sono state riportate pari pari da Il mattino - senza didascalia - ; ora le stavo cercando quando ho trovato questo articolo:

https://www.ilmattin...mo-6705691.html

Da notare la perla: "no allo scambio tra Azov e l'oligarca".

Ora quel povero cristo ha il peccato originale di essere stato uno dell' opposizione - tutto qui -  , è ai ferri al fresco e questi usano il termine dispregiativo  "oligarca"; l' informazione mainstream ormai raggiunge vette sempre piu' alte, l' unica ormai è starsene sempre piu' alla larga.

E sempre intema di perle eccone unl'altra, fatta da un artista

https://vk.com/civil...35660695_00/rev

Dice la didascalia:

"L'ambasciata statunitense in Ucraina ha pubblicato il dipinto Zaporizhzhya di Ilya Repin, che raffigura Joe Biden al posto di un impiegato. **

"Il Presidente degli Stati Uniti firma un atto bipartisan di ulteriore sostegno all'Ucraina", si legge nella didascalia dell'immagine.

E la marmaglia che lo circonda è composta da ucraini. Capisco."

Dice un commento : "All'Ucraina verranno dati  40 miliardi di dollari presi in prestito dalla Cina. Sono tutto..."

*

https://vk.com/civil...35660695_455621

**

Joe raffigurato come quello che scrive sotto dettatura  alias quando l' inconscio si rivela nel lapsus ,  non ci posso credere.

È un enorme budello senza fine, che si ramifica letteralmente in tutte le direzioni: verso il basso, verso l'alto, in tutte le direzioni. Con la giusta forza d'animo e il giusto cibo si potrebbe stare qui per anni." Si appunto, è possibile allora che ci siano degli altri che si sono accapparrati delle riserve di cibo che hanno lasciato i soldati del battaglione Azof, e sperano di resistere e di poter uscire quando i soldati russi se ne sono andati. Chiaramente quelli che sono rimasti sarebbero quelli più "scomodi", e che se escono non sono protetti da nessuna legge internazionale. Ma è probabile che i russi aspettino, ed aspettino ancora molto, per cui prima o dopo qualcosa di grosso potrebbe venir fuori.. Per quanto riguarda la Cina dubito che ora che c'è la guerra, sovvenzioni l'Ucraina con 40 miliardi. E' una scusa di Biden, visto che i suoi consensi sono scesi a zero.

"ORA, SE PURO E SOLO CONTEMPLI IL MONDO SUPERIORE E NON VEDI NESSUNO DEGLI DEI O DEGLI ANGELI VENIR GIU’, PREPARATI A SENTIRE UN TUONO IL CUI FRAGORE SARA’ TANTO POTENTE CHE TU COMINCERAI A TREMARE. MA DI’ ANCORA: IO SONO UNA STELLA CHE MUTA IL SUO CORSO CON VOI E SORGE DAL PROFONDO.  APATHANATISMOS"

#802 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 14661 messaggi

Inviato 22 maggio 2022 - 01:58

Sentite cos'è l'America ed il motivo della guerra.

Un solo dato, oltre alla povertà dilagante, alla distruzione dell'industria, alla nullità dell'industria militare, delagata ad altre nazioni, in particolare alla Cina, il 70% della cocaina prodotta nel mondo viene consumata in America.

"ORA, SE PURO E SOLO CONTEMPLI IL MONDO SUPERIORE E NON VEDI NESSUNO DEGLI DEI O DEGLI ANGELI VENIR GIU’, PREPARATI A SENTIRE UN TUONO IL CUI FRAGORE SARA’ TANTO POTENTE CHE TU COMINCERAI A TREMARE. MA DI’ ANCORA: IO SONO UNA STELLA CHE MUTA IL SUO CORSO CON VOI E SORGE DAL PROFONDO.  APATHANATISMOS"

#803 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 5027 messaggi

Inviato 22 maggio 2022 - 06:30

....

Per quanto riguarda la Cina dubito che ora che c'è la guerra, sovvenzioni l'Ucraina con 40 miliardi. E' una scusa di Biden, visto che i suoi consensi sono scesi a zero.

Sempre la stessa storia: i consensi scendono e usano la guerra per riportare i trend dei grafici in salita.

Provassero loro a stare in trincea, i politici con i trend in discesa libera, non i poveri cristi che lì ci lasciano la pelle:

https://vk.com/video...pl_-50332460_-2

Ripeto, che tristezza quella bella terra fertile sventrata e sporcata dalla guerra .

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#804 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 5027 messaggi

Inviato 23 maggio 2022 - 04:18

Sono usciti altri video sui ben noti sotterranei:

https://vk.com/novne...0332460_3166523

In pratica hanno distrutto tutto prima di sloggiare .

Ma a quanto pare i demoni sono in giro anche altrove:

https://vk.com/novne...0332460_3166448

Non ci sono parole per questo gesto.

#805 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 5027 messaggi

Inviato 23 maggio 2022 - 02:07

Sentite cos'è l'America ed il motivo della guerra.

....

Appunto:

#806 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 14661 messaggi

Inviato 23 maggio 2022 - 09:44

Appunto:

Mi hai preceduto, l'ho appena ascoltato e volevo perlo io. Certo che è sconvolgente, da qui si capisce a chi si ispirano gli Americani........possiamo santificarli. E' una nazione nazizta, ma in sfacelo, ti assicuro in sfacelo. Come il convegno di Davos, che vuole il Grande Reset, quando ci sono i 2/3 del mondo che non lo vuole, non solo ma l'uomo non è una macchina, sostituire tutto con macchine per annullare i rapporti umani, significa semplicemente essere degli idioti, perchè non si può fare, l'uomo è ben altro. Operano esattamente come in un cartone animato.

P.S Fino al 1990 l'Ucraina aveva 1/3 delle industriche belliche russe, e fino al 1990 l'Ucraina è stata un grande esportatore di armi, successivamente sono state prodotte ma sono armi obsolete per cui nessuna nazione le richiede. Infatti con il distacco dalla Russia sono venuti a mancare i tecnici per produrre armi nuove. Infatti attualmente l'Ucraina ha le armi vecchie russe, e continua a richiedere armi nuove all'Occidente. Al contrario in Russia, soprattutto dopo la venuta di Putin, c'è stato un grosso incremento dell'industria militare soprattutto in senso tecnologico. Ne è la prova che in campo missilistico hanno superato gli stessi Stati Uniti, i quali, per colmare il divario, hanno saggiato solo un mese fa il loro primo missile ipersonico. Al contrario i Russi i missili ipersonici li hanno già da molto tempo, basti pensare agli S-400 ed ultimamente agli S-500. Il punto è che negli Stati Uniti comandano le grandi multinazionali che anzichè dare lavoro al popolo americano, hanno delegato la produzione di armi ad altri stati come la Cina , la Corea ecc, con una spesa complessiva ,che poi si traduce in debiti, di 600 miliardi di dollari solo per gli armamenti. La Russia al contrario, pur spendendo 70 di miliardi didollari in armamenti, ha dato lavoro ai cittadini russi, non solo ma è riuscita ad equiparare la potenza americana. Ovviamente gli oligarchi ci sono anche in Russia, ma le disuguaglianze sociali sono meno accentuate, c'è una sanità che funziona per tutti, e perlomeno i più poveri non devono sopravvivere agli angoli delle strade come succede spesso nelle città americane.

#807 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 5027 messaggi

Inviato 24 maggio 2022 - 12:55

Mi hai preceduto, l'ho appena ascoltato e volevo perlo io. Certo che è sconvolgente, da qui si capisce a chi si ispirano gli Americani........possiamo santificarli. E' una nazione nazizta, ma in sfacelo, ti assicuro in sfacelo. Come il convegno di Davos, che vuole il Grande Reset, quando ci sono i 2/3 del mondo che non lo vuole, non solo ma l'uomo non è una macchina, sostituire tutto con macchine per annullare i rapporti umani, significa semplicemente essere degli idioti, perchè non si può fare, l'uomo è ben altro. Operano esattamente come in un cartone animato.

Stavo sentendo l' intervento di Tosano alla camera *, poi la beata bolla del web mi ha rifilato questo video di santoro su la 7

Alla fine del vidoe santoro parla di un articolo su repubblica che cita la favola dei 3 porcellini con cui si puo' riassumere la storia:

Mi son detto avro' sentito male , fammi verificare un attimo:

https://www.repubbli...lini-350299169/

Ma che è, il caldo ?

*

https://youtu.be/ihQ6gBjcOFI

#808 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 14661 messaggi

Inviato 24 maggio 2022 - 08:52

Stavo sentendo l' intervento di Tosano alla camera *, poi la beata bolla del web mi ha rifilato questo video di santoro su la 7

Alla fine del vidoe santoro parla di un articolo su repubblica che cita la favola dei 3 porcellini con cui si puo' riassumere la storia:

Mi son detto avro' sentito male , fammi verificare un attimo:

https://www.repubbli...lini-350299169/

Ma che è, il caldo ?

*

https://youtu.be/ihQ6gBjcOFI

Piter senti questa:

#809 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 5027 messaggi

Inviato 24 maggio 2022 - 11:46

Ho visto il video e mi sono guastato la serata, non pensavo che la mancanza di serietà della politica arrivasse a tanto.

Ripeto, se la prospettiva che ci attende è questa, se il film che hanno in mente quelli del potere è questo   stiamo freschi, davvero.

E a proposito di film, a seguire i film occidentali possono succedere cose come questa:

https://vk.com/novne...50332460_00/rev

"
L'attrice ...  ha lasciato la Russia qualche mese fa. Ha condannato l'operazione speciale in Ucraina e non ha appoggiato le azioni delle autorità, che l'hanno spinta a emigrare in Lettonia. Tuttavia, ora l'attrice sogna solo di tornare in patria il prima possibile.

Queste informazioni sono state condivise dalla pubblicazione Tsargrad, che cita amici e colleghi dell'attrice. Secondo la fonte, la Khamatova si lamenta costantemente del caro prezzo della vita in Lettonia. Chulpan ha anche perso tutte le fonti di reddito sia in Russia che all'estero.

"Tutto è molto costoso e il denaro è minimo. È già tormentata dagli organizzatori di raduni e azioni anti-russi, ai quali è obbligata a parlare, dimostrando la sua lealtà. In termini di carriera, è uno zero assoluto", ha dichiarato l'attrice secondo la fonte del giornale."

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Ovvi i commenti sotto. 

Sintesi: la storia è sempre la stessa, passano gli anni ma siamo sempre alle solite: fanno vedere ad occidente montagne di maccheroni - gratis- con il ragu' fumante e il cacio fresco sopra ; poi a qualcuno va bene ma a tanti no .

Che dire, contenti loro di seguire questi miraggi .

#810 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 544 messaggi

Inviato Ieri, 25 mag 2022 alle 18:16

Sono qui da dodici anni e allora? C'è gente che ci sta da prima che entrassi io. Io son venuta qui a volte per scrivere domande, riflessioni, esperienze e non credo che devo dar spiegazioni a te di tutto quello che mi succede o mi è successo. Se per te non sono credibile solo perchè non so cancellare i messaggi privati ok, va bene, pensala cosí. Io ho molto senso pratico nella vita reale. Non ho un senso pratico nel virtuale. Se tu sei un esperto di siti e messaggi e questo genere di cose allora buon per te. Inoltre certe cose dal cell funzionano in modo diverso che dal pc. E qui non esiste una "versione desktop". Scusa la mia ignoranza nel campo informatico ma in questo momento davvero vorrei che tutte le mie visioni si avverassero e anzi, visto che qualcuno mi ha pure consigliato di essere spietata adesso spero che il genere umano venga proprio spazzato via e chissenefrega se c'è un modo per evitare la sua fine! Non mi frega più niente. È stato bello. Sono 12 anni. Adesso vado a festeggiare. Grazie di aver apprezzato la mia presenza qui 😉
l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#811 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 14661 messaggi

Inviato Oggi, 26 mag 2022 alle 12:51

Sono qui da dodici anni e allora? C'è gente che ci sta da prima che entrassi io. Io son venuta qui a volte per scrivere domande, riflessioni, esperienze e non credo che devo dar spiegazioni a te di tutto quello che mi succede o mi è successo. Se per te non sono credibile solo perchè non so cancellare i messaggi privati ok, va bene, pensala cosí. Io ho molto senso pratico nella vita reale. Non ho un senso pratico nel virtuale. Se tu sei un esperto di siti e messaggi e questo genere di cose allora buon per te. Inoltre certe cose dal cell funzionano in modo diverso che dal pc. E qui non esiste una "versione desktop". Scusa la mia ignoranza nel campo informatico ma in questo momento davvero vorrei che tutte le mie visioni si avverassero e anzi, visto che qualcuno mi ha pure consigliato di essere spietata adesso spero che il genere umano venga proprio spazzato via e chissenefrega se c'è un modo per evitare la sua fine! Non mi frega più niente. È stato bello. Sono 12 anni. Adesso vado a festeggiare. Grazie di aver apprezzato la mia presenza qui

""in questo momento davvero vorrei che tutte le mie visioni si avverassero e anzi, visto che qualcuno mi ha pure consigliato di essere spietata adesso spero che il genere umano venga proprio spazzato via e chissenefrega se c'è un modo per evitare la sua fine! Non mi frega più niente. È stato bello. Sono 12 anni. Adesso vado a festeggiare""

#812 mario61

mario61

Super Utente

• Utenti
  • 4741 messaggi

Inviato Oggi, 26 mag 2022 alle 13:36

La fisica statistica rifiuta la teoria delle "due ucraine"
AMERICAN INSTITUTE OF PHYSICS - WASHINGTON, 24 maggio 2022 

Durante la lettura di notizie e analisi dell'invasione russa dell'Ucraina, i ricercatori spagnoli hanno percepito la trasmissione di molti messaggi contrastanti; la più significativa notevole è la teoria delle "due ucraine" o l'esistenza di regioni ideologicamente filo-occidentali e filo-russe.
Questo non corrisponde all'unità degli ucraini contro l'invasione russa, quindi si sono chiesti se avrebbero potuto fornire una prova solida per supportare o rifiutare una tale teoria tramite strumenti di analisi dei dati.

YOhCwp1.jpg?1

La scoperta chiave del loro lavoro è che la teoria delle due ucraine non regge i dati.
I conflitti esistono all'interno dell'Ucraina ma non sono ideologicamente ad ovest contro est.
I ricercatori hanno scoperto che questi conflitti tendono a formare una complessa rete di interazioni senza confini geografici chiari.
"Contrariamente alla teoria russa, non abbiamo visto alcuna indicazione di una parte orientale dell'Ucraina molestata da una parte occidentale". “Questo dovrebbe essere preso in considerazione per una possibile risoluzione. I dati suggeriscono che una soluzione che comporti la scissione del Paese sarebbe artificiale e non garantirebbe stabilità e pace a lungo termine”.

La fisica statistica è un metodo per analizzare sistemi complessi reali, ma è spesso un compito arduo ottenere l'accesso a dati quantitativi rilevanti su eventi internazionali, a parte i siti di social media come Twitter. Un numero crescente di comunità di open intelligence, come Armed Conflict Location e Event Data Project, stanno iniziando a cambiare questa situazione.
"Utilizziamo due tecniche della fisica statistica per analizzare se la comparsa di eventi violenti fosse indipendente o causata da altri".
“Abbiamo sviluppato questa idea su due assi: tempo e spazio. Il tempo viene utilizzato per esplorare se alcuni eventi sono risposte o reazioni a eventi precedenti. Lo spazio viene utilizzato per capire se ciò che è accaduto all'interno di una regione è stata una conseguenza di eventi all'interno di altre parti del Paese".
A differenza di altri campi, come l'ingegneria, ottenere dati affidabili e di alta qualità sugli eventi sociali e politici è una sfida importante.
“Quando si lavora su questo tipo di dati, è anche scomodo, perché vorremmo avere più eventi per supportare analisi più complesse. Ma dietro i dati ci sono vittime e morti”. "Vorremmo che questo tipo di analisi non fosse affatto necessario".

#813 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10242 messaggi

Inviato Oggi, 26 mag 2022 alle 14:15

...

La scoperta chiave del loro lavoro è che la teoria delle due ucraine non regge i dati.
I conflitti esistono all'interno dell'Ucraina ma non sono ideologicamente ad ovest contro est.
I ricercatori hanno scoperto che questi conflitti tendono a formare una complessa rete di interazioni senza confini geografici chiari.
"Contrariamente alla teoria russa, non abbiamo visto alcuna indicazione di una parte orientale dell'Ucraina molestata da una parte occidentale". “Questo dovrebbe essere preso in considerazione per una possibile risoluzione. I dati suggeriscono che una soluzione che comporti la scissione del Paese sarebbe artificiale e non garantirebbe stabilità e pace a lungo termine”.
...

la matematica applicata alla propaganda... in un certo senso davvero affascinante. peccato che questi studiosi, per dare una leccata ai culi atlantisti, dimentichino di mettere nel conto tutto quello che è avvenuto negli 8 anni. per NON parlare dell'holodomor.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi