Iniziano ad arrivare le prime immagini di quei sotterranei :
https://vk.com/civil..._wall_-35660695
La didascalia dice
"... dalle catacombe di Azovstal.
Le truppe della DNR hanno effettuato un tour di uno dei tunnel in cui si annidavano Azovstal e l'AFU. La vista, per dirla in termini letterari, era deprimente. Era buio, freddo, umido e sporco. L'igiene è totale.
La scala è sbalorditiva. Il diametro delle gallerie consente di inserire facilmente le macchine al loro interno. I tunnel stessi non hanno una fine in vista. È un enorme budello senza fine, che si ramifica letteralmente in tutte le direzioni: verso il basso, verso l'alto, in tutte le direzioni. Con la giusta forza d'animo e il giusto cibo si potrebbe stare qui per anni."
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Alla fine pare siano la cosa piu' ovvia: delle catacombe.
"Vi invito ad ascoltare soprattutto l'ultima parte del filmato:"
Si, ma prima viene il sito
"Вооружённые Силы Новороссии (ВСН)
Мужество - сила для сопротивления;храбрость - для нападения на зло."
Si vedono cose che mai vedremmo sul mainstream - la realtà e non il remake dei film distopici yankee - ; anzi, mi correggo, alcuni video qui pubblicati poi vengono riproposti dal mainstream.
Un esempio è il kitch di quelli usciti dai sotterranei, le foto di "Вооружённые Силы Новороссии (ВСН) * sono state riportate pari pari da Il mattino - senza didascalia - ; ora le stavo cercando quando ho trovato questo articolo:
https://www.ilmattin...mo-6705691.html
Da notare la perla: "no allo scambio tra Azov e l'oligarca".
Ora quel povero cristo ha il peccato originale di essere stato uno dell' opposizione - tutto qui - , è ai ferri al fresco e questi usano il termine dispregiativo "oligarca"; l' informazione mainstream ormai raggiunge vette sempre piu' alte, l' unica ormai è starsene sempre piu' alla larga.
E sempre intema di perle eccone unl'altra, fatta da un artista
https://vk.com/civil...35660695_00/rev
Dice la didascalia:
"L'ambasciata statunitense in Ucraina ha pubblicato il dipinto Zaporizhzhya di Ilya Repin, che raffigura Joe Biden al posto di un impiegato. **
"Il Presidente degli Stati Uniti firma un atto bipartisan di ulteriore sostegno all'Ucraina", si legge nella didascalia dell'immagine.
E la marmaglia che lo circonda è composta da ucraini. Capisco."
Dice un commento : "All'Ucraina verranno dati 40 miliardi di dollari presi in prestito dalla Cina. Sono tutto..."
*
https://vk.com/civil...35660695_455621
**
Joe raffigurato come quello che scrive sotto dettatura alias quando l' inconscio si rivela nel lapsus , non ci posso credere.
È un enorme budello senza fine, che si ramifica letteralmente in tutte le direzioni: verso il basso, verso l'alto, in tutte le direzioni. Con la giusta forza d'animo e il giusto cibo si potrebbe stare qui per anni." Si appunto, è possibile allora che ci siano degli altri che si sono accapparrati delle riserve di cibo che hanno lasciato i soldati del battaglione Azof, e sperano di resistere e di poter uscire quando i soldati russi se ne sono andati. Chiaramente quelli che sono rimasti sarebbero quelli più "scomodi", e che se escono non sono protetti da nessuna legge internazionale. Ma è probabile che i russi aspettino, ed aspettino ancora molto, per cui prima o dopo qualcosa di grosso potrebbe venir fuori.. Per quanto riguarda la Cina dubito che ora che c'è la guerra, sovvenzioni l'Ucraina con 40 miliardi. E' una scusa di Biden, visto che i suoi consensi sono scesi a zero.