
Virus mortale misterioso in Cina si sta diffondendo
#1
Inviato 29 settembre 2021 - 10:15
”Si ricorda che, con l'uso del Forum, l'Utente accetta di essere personalmente responsabile in qualsiasi sede per le dichiarazioni rilasciate.
L'Amministrazione e la Moderazione non sono da ritenersi responsabili di eventuali affermazioni rilasciate dagli Utenti ritenute lesive o offensive da altri utenti o da soggetti esterni al Forum: l'attività di moderazione è svolta su base gratuita e volontaria, non è quindi considerabile _negligenza_ la mancata pronta rimozione di commenti offensivi, che comunque viene garantita nei tempi possibili.
A tale scopo ricordiamo che :
-È vietato l'uso di espressioni offensive e denigratorie, verso utenti o personaggi pubblici.
-Si invita ad usare lo strumento di segnalazione quando lo si ritiene necessario per agevolare il lavoro di mantenimento di uno spazio nel quale poter continuare a confrontare tutte le opinioni.
Qualsiasi azione viene intrapresa a fini logistici e gestionali, senza alcuna intenzione di limitare la libertà di espressione individuale.
Grazie per la collaborazione”
- tornado, Il Morto e LM^2 piace questo
eddai però oh

#2
Inviato 29 settembre 2021 - 11:32
ok allora inizio io, stavolta riporto per cambiare un po' e non riportare sempre le solite fonti visto che secondo alcuni anche quelle ufficiali possono essere discutibili di parte e non veritiere, le testimonianze lette in rete di alcuni utenti che si sono vaccinati ma hanno avuto lo stesso il covid perchè sono entrati in contatto con amici vaccinati o meno che l'hanno anche loro preso, direi comunque che nonostante tutto sembra che l'efficacia dei vaccini sia confermata, no?
oppure poche testimonianze non farebbero testo secondo voi?
Amico della cumpa preso covid. Non sa di preciso come e doveFortunatamente doppia dose, ha giusto un po’ di sinusite. Zero febbre e altro. Just a fluIdem qua, qualche settimana fa, però ha contagiato me e un altro.Io e l'altro amico eravamo vaccinati: 2-3 giorni di febbre (in certi momenti della giornata, a me ad esempio veniva nel primo pomeriggio e alla sera), circa 10 giorni di quarantena e poi siamo tornati negativi e liberi di uscire.l'altro, invece, che non si era vaccinato, s'è fatto 10 giorni di febbre anche a 38,5 ed è in quarantena da 22 giorni, con ancora alcuni sintomi, quindi il tampone lo farà almeno fra una settimana, quando arriverà ad un mese di quarantena (e se dovesse risultare ancora positivo, arriverà a 37 giorni, quando potrà ritentare il tampone).Dopo 21 giorni può andare dove gli pare anche con tampone positivoSolo se non ha sintomi.Infatti lui è già oltre i 21 giorni (tampone positivo il 7 settembre) e dovrà restare a casa almeno un'altra settimana, perché finchè ha sintomi non gli fanno il tampone.Così mi ha riferito lui stesso, ieri.L'ho sentito piuttosto provato, probabilmente anche se potesse uscire, non uscirebbe.per curiosità come vi ha contagiati ?Cena all'aperto, seduti senza mascherina, ma c'era anche della musica quindi a volte ci parlavamo da vicini per sentirci.Io sono sempre stato molto prudente, ma ricordo che quella sera mi ero reso conto di non esserlo stato abbastanza e l'ho pagata subito.Per lavoro mi sono trovato anche in situazioni a rischio, tipo che per due mesi l'anno scorso sono entrato in casa di malati di Covid-19 ma con tutte le protezioni, e non ho mai preso niente.Ovviamente come mi contagio? Tramite l'amico non vaccinato che faceva la bella vita serale senza troppe precauzioni!La beffa poi è che questo amico lo vedo una volta ogni 6 mesi e l'ho incontrato proprio quando era positivo, ma ancora senza sintomi (sono emersi un paio di giorni dopo), ma evidentemente già contagioso.Come fate a sapere che è lui L’untore (e non qualche altro elemento della cena)?L'unico elemento che abbiamo potuto valutare, essendo tutti e 3 sintomatici, è stato l'ordine con cui sono comparsi i sintomi.Più in generale, io ho una vita sociale ridotta, alternata a eventi istituzionali dove siamo sempre rigorosi nel rispetto delle regole e nell'uso delle precauzioni.Inoltre per principio io incontro persone soltanto all'aperto, che sia per un aperitivo o cena o altro.I miei due amici invece escono quasi tutte le sere, non erano prudenti per un cavolo ed erano sempre insiemeL'unica variante potrebbe essere che l'amico vaccinato ha contagiato me e l'altro non vaccinato, però ha presentato sintomi 2-3 giorni più tardi.
- tornado piace questo
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
#3
Inviato 29 settembre 2021 - 11:36
direi anche di più dalla mia iniziativa di postare le testimonianze sia di vaccinati che di non vaccinati che hanno avuto l'infezione virale, potremmo cosi fare una specie di casistica media per vedere cosi se la maggior parte dei vaccinati hanno avuto sintomi più leggeri e l'hanno superata meglio la malattia rispetto ai non vaccinati oppure invece no.
vediamo cosa ne esce fuori.
- tornado piace questo
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
#4
Inviato 29 settembre 2021 - 01:04
Non vedo l’utilita’ di metterci noi a cercare i casi per confrontarli tra loro innescando una guerra sterile.direi anche di più dalla mia iniziativa di postare le testimonianze sia di vaccinati che di non vaccinati che hanno avuto l'infezione virale, potremmo cosi fare una specie di casistica media per vedere cosi se la maggior parte dei vaccinati hanno avuto sintomi più leggeri e l'hanno superata meglio la malattia rispetto ai non vaccinati oppure invece no.
vediamo cosa ne esce fuori.
Per due motivi: primo, saremmo presuntuosi a fare il gioco di sostituirci agli organi ufficiali di controllo che raccolgono una casistica più completa, come Eudravigilance.
Secondo, non esiste un criterio di “troppi” o “pochi”. È soggettivo.
Il problema secondo me è di ordine etico.
Nel momento in cui ci viene detto che i benefici superano i rischi, ciò che la parola “rischi” contiene è “persone morte o gravemente danneggiate”.
Se invece ci venisse detto che ci sono dei benefici per la collettività che purtroppo prevedono che alcune persone muoiano o restino gravemente danneggiate, la questione suonerebbe in modo molto diverso.
Le persone si renderebbero conto che l’accettazione di questo rimedio passa attraverso la loro coscienza, non può non essere coinvolta la propria spiritualità, se si acquisisce la consapevolezza che ci sarà qualcuno che pagherà un prezzo troppo alto, col rischio sia un ragazzetto.
Per cui secondo me il problema andrebbe spostato, dalla velleità di metterci noi a raccogliere i casi, a quella di ragionare su quante siano le vittime umane accettabili per la salvezza terrena collettiva.
L’algoritmo matematico, nel momento in cui trasformiamo tutto in dati, ci dice che il rapporto rischi-benefici si inverte al superare il 50%.
Per cui se lasciamo siano i dati statistici a stabilire quanto sia etica un’operazione, se lasciamo sia la statistica a determinare cosa sia il bene e cosa sia il male, prevaricando il discernimento degli esseri umani, beh allora potremmo accettare il 49,9% dei morti perché sulla carta, al calcolatore, ci sarebbe comunque un beneficio superiore ai rischi.
Siccome siamo ancora esseri umani e non prodotti industriali, qualche domanda su quale possa essere il limite accettabile di gravi effetti collaterali, prima o poi dovremmo farcela.
Non so: con 130.000 morti da covid, 129.000 gravemente danneggiati da vaccino vedrebbero sempre in positivo il rapporto benefici su rischi.
Oppure quanti sono accettabili? 1000? 200? 10?
La cosa è talmente soggettiva che nazioni diverse legiferano diversamente secondo una percezione qualitativa di rischi e benefici per fasce di età, facendo del “troppi” o “pochissimi” un arbitrio soggettivo.
Io sinceramente mi pongo questo problema e non ne esco.
Perché di fronte a Dio OGNI vita è unica preziosa ed irripetibile.
Per cui io ho gettato la spugna con la morte di Camilla Canepa: un vero schifo.
Ed il post recentemente pubblicato dall’amica di una mia amica, di una mamma che scrive di essersi pentita di aver firmato per suo figlio, ridotto in condizioni di doppia paralisi e ricoverato in gravissime condizioni, riconosciuta correlazione con il vaccino, per me è sufficiente a farmi passare la voglia.
Nemmeno uno deve essere sacrificato per il bene comune. Non è ammissibile.
(ps: uno che scrive “l’amico della cumpa” ha minimo vent’anni massimo 30. Mentre invece la mia amica medico bivaccinata, sarà un po’ più grande ma i dieci/quindici giorni di covid pesantissimo per il quale la tachipirina e vigile attesa non sarebbe bastata, se li è fatti tutti)
- Lamia, Frèyja, Wish You Were Here e un altro piace questo
eddai però oh
#5
Inviato 29 settembre 2021 - 07:54
postare le testimonianze sia di vaccinati che di non vaccinati (...)
per vedere cosi se la maggior parte dei vaccinati hanno avuto sintomi più leggeri e l'hanno superata meglio la malattia rispetto ai non vaccinati oppure invece no (...)
vediamo cosa ne esce fuori.
Reazione avversa da vaccino: si blocca Chardy.
Dopo essersi vaccinato, Jeremy Chardy è stato vittima di dolori definiti “paralizzanti”. (...)
- tornado piace questo
#6
Inviato 30 settembre 2021 - 08:30
Reazione avversa da vaccino: si blocca Chardy.
Dopo essersi vaccinato, Jeremy Chardy è stato vittima di dolori definiti “paralizzanti”. (...)
Mah 😑 secondo me è semplicemente una bruttissima lombosciatalgia 😐

#8
Inviato 30 settembre 2021 - 10:26
Beh, ma come puoi fare una diagnosi a distanza senza alcun titolo medico? Avrà consultato dei professionisti, come minimo.
Ha avuto il colpo della strega definendolo "infortunio alla schiena' 😐
La sensazione paralizzante è tipica della lombalgia, io stesso ci ho sofferto e si rimane a pecorina per diversi giorni 🤣 Poi se si aggiunge la sciatalgia, come è successo a me una volta, si hanno dolori nevralgici alle coscie, gambe e piedi, tipo corda che si spezza 😐 o come se il nervo venisse preso a martellate 😰 Una volta una lombo-sciatalgia mi è durata 10 giorni, mi nutrivo di OKI , e persino a letto è difficile trovare una posizione per evitare la dolorosa contrattura. Ora sai quante persone, fra miliardi di vaccinati al mondo, hanno avuto il colpo della strega dopo la vaccinazione a distanza di poche ore o pochi giorni ? 🤔
Il tennista si è vaccinato (prima o seconda dose non si capisce) a fine Agosto, la notizia è stata diffusa dai giornali francesi il 24 settembre. I tempi di recupero per il colpo della strega è di almeno 7 giorni in completo riposo, senza fare sforzi, ma per un tennista per potere rigiocare o quanto meno ricominciare ad allenarsi, possono passare diverse settimane per avere una buona forma fisica. Ma da quello che ho letto anche altrove, nonostante un non definito "mal di schiena" ha disputato delle partite regolarmente, quindi probabilmente peggiorando la situazione o ritardando la guarigione di un lombalgia acuta. Nell'ultima partita che doveva fare, ha dato forfait, ossia partita persa sicuramente 😓
Ora se si deve dare pure colpa al vaccino per il colpo della strega, non so cosa pensare 🙄
Inoltre i tennisti possono soffrire facilmente di mal di schiena https://www.humanita...gioca-a-tennis/
Ma si potrebbe ipotizzare che il vaccino potendo causare mialgia, possa avere favorito la sciatalgia, ma sarebbe arrivata comunque. I tennisti quando giocano rimangono con la schiena piegata a lungo, stirando i muscoli, prima o poi ne risentono 😌 prima o poi vengono colpiti dalla strega.
Ma ricordo che la mialgia la causa anche l'influenza, oltre che il Covid, e anche per più giorni

#9
Inviato 30 settembre 2021 - 11:42
Ti riporto uno stralcio dell’articolo:Ha avuto il colpo della strega definendolo "infortunio alla schiena' 😐
La sensazione paralizzante è tipica della lombalgia, io stesso ci ho sofferto e si rimane a pecorina per diversi giorni 🤣 Poi se si aggiunge la sciatalgia, come è successo a me una volta, si hanno dolori nevralgici alle coscie, gambe e piedi, tipo corda che si spezza 😐 o come se il nervo venisse preso a martellate 😰 Una volta una lombo-sciatalgia mi è durata 10 giorni, mi nutrivo di OKI , e persino a letto è difficile trovare una posizione per evitare la dolorosa contrattura. Ora sai quante persone, fra miliardi di vaccinati al mondo, hanno avuto il colpo della strega dopo la vaccinazione a distanza di poche ore o pochi giorni ? 🤔
Il tennista si è vaccinato (prima o seconda dose non si capisce) a fine Agosto, la notizia è stata diffusa dai giornali francesi il 24 settembre. I tempi di recupero per il colpo della strega è di almeno 7 giorni in completo riposo, senza fare sforzi, ma per un tennista per potere rigiocare o quanto meno ricominciare ad allenarsi, possono passare diverse settimane per avere una buona forma fisica. Ma da quello che ho letto anche altrove, nonostante un non definito "mal di schiena" ha disputato delle partite regolarmente, quindi probabilmente peggiorando la situazione o ritardando la guarigione di un lombalgia acuta. Nell'ultima partita che doveva fare, ha dato forfait, ossia partita persa sicuramente 😓
Ora se si deve dare pure colpa al vaccino per il colpo della strega, non so cosa pensare 🙄
Inoltre i tennisti possono soffrire facilmente di mal di schiena https://www.humanita...gioca-a-tennis/
Ma si potrebbe ipotizzare che il vaccino potendo causare mialgia, possa avere favorito la sciatalgia, ma sarebbe arrivata comunque. I tennisti quando giocano rimangono con la schiena piegata a lungo, stirando i muscoli, prima o poi ne risentono 😌 prima o poi vengono colpiti dalla strega.
Ma ricordo che la mialgia la causa anche l'influenza, oltre che il Covid, e anche per più giorni
“Per settimane si è chiesto da cosa dipendesse: dopo aver ottenuto i risultati delle analisi, ha scelto di fermarsi a tempo indeterminato. “All'improvviso mi pento di essermi vaccinato””
- Frèyja piace questo
eddai però oh
#10
Inviato 30 settembre 2021 - 11:56
Ma si potrebbe ipotizzare che il vaccino potendo causare mialgia, possa avere favorito la sciatalgia, ma sarebbe arrivata comunque. I tennisti quando giocano rimangono con la schiena piegata a lungo, stirando i muscoli, prima o poi ne risentono prima o poi vengono colpiti dalla strega.
Ma ricordo che la mialgia la causa anche l'influenza, oltre che il Covid, e anche per più giorni
Da quello che ho osservato io, sia su di me, che parlando con i positivi al virus che con i vaccinati, ho dedotto che si ha un'accentuazione della percezione dello stress (diciamo così) esistente a livello muscolo scheletrico, e sulle neuropatie, anche sulla lunga distanza.
Il virus e il vaccino rendono più evidenti, più percepibili, e quindi per certi versi più invalidanti, alcune situazioni.
Secondo me ''sbagli' quando dici: eh, questo è fuoco di sant'Antonio, questa è sciatalgia, come per dire che i sintomi riportati non hanno niente a che vedere col vaccino. Secondo me la correlazione c'è, e gli stessi sintomi, percepiti col vaccino, sarebbero stati percepiti, dalle stesse persone, anche con il virus.
Ci sono dei dolori molto caratteristici.
Virus e vaccino fanno emergere, a livello di percezione, roba spesso ''silente''. E sul silente si potrebbe aprire un altro capitolo.
#11
Inviato 30 settembre 2021 - 03:28
- tornado piace questo
#12
Inviato 30 settembre 2021 - 04:09
Tutte vaccinate, nessun problema
L'unico non vaccinato ancora tra tutti sono io, resisto perché lo ritengo un tso lesivo della mia libertà
Ma siccome non posso vivere d'aria e il 15 ottobre entra in vigore il nazipass come strumento impositivo discriminatorio nel lavorare purtroppo a malincuore se dovessi trovare un lavoro sarei costretto a farlo pure io, e lo considererò uno stupro del mio essere, perché mi hanno tolto la libertà di scelta
Nei vangeli Gesù mette in guardia dalle scelte difficili e invita a percorrere le vie strette, in questo caso si potrebbe dire sarebbe stato contrario al vaccino
In altri momenti Gesù si mette nelle mani dei suoi aguzzini dicendo loro fate di me ciò che volete, il mio regno non è di questo mondo, in questo caso Gesù sembra si sarebbe fatto fare anche il vaccino
Questa è l'esegesi nel confronto di questa scelta
Io so solo che tra un po finirò i soldi e dovrò trovare lavoro
Se non ritirano questo nazipass prima che ne trovi uno sarò costretto a farmi inculare questo Siero che fino a ieri era ritenuto sperimentale, poi se promosso a farmaco per fini di interesse non lo so, ma se mi sarà richiesto per ottenere uno stipendio a mio malincuore me lo farò Iniettare pure io
Resterò deluso per la privazione della mia libertà di scelta ma ho bisogno assolutamente di soldi, grazie governo per averlo reso obbligatorio a tutti i lavoratori, e grazie a voi sindacati per averlo fatto passare senza dire nulla in contrario, grazie anche a tutti i partiti di maggioranza e di opposizione per avere trovato una linea comune nell'approvare questa Vaccinazione di massa
Ripeto però anche che tra tutte le mie conoscenze vaccinate nessuno ha avuto per adesso effetti avversi
#13
Inviato 30 settembre 2021 - 04:48
La verità è che siamo più indifferenti e meno empatici se una cosa brutta succede al di fuori della nostra stretta cerchia, ed è un processo psicologico normale.
Cosi’ come è normale prendere le distanze quando un fatto brutto succede a chi si conosce.
eddai però oh
#14
Inviato 30 settembre 2021 - 05:08
“Ripeto però anche che tra tutte le mie conoscenze vaccinate nessuno ha avuto per adesso effetti avversi”
La verità è che siamo più indifferenti e meno empatici se una cosa brutta succede al di fuori della nostra stretta cerchia, ed è un processo psicologico normale.
Cosi’ come è normale prendere le distanze quando un fatto brutto succede a chi si conosce.
Non è per la paura di effetti avversi che no mi vaccino, è proprio una questione di principio, di privarmi della libertà di scelta su un vaccino contro una malattia che io non ritengo così pericolosa, e se anche fosse pericolosa vorrei avere il diritto di scegliere se premunirmi contro di essa oppure no, con questo vaccino che non ritengo essere essenziale (sul quale ho sentito anche io molti casi ed opinioni controverse)
È una banalità dire che ogni medicinale provoca in una minima percentuale effetti avversi, è così per ogni farmaco in commercio
#15
Inviato 30 settembre 2021 - 07:09
Vabbè nessuno ti impedisce di andare a lavorare se non ti prendi l’Oki contro il mal di testa, al massimo te lo impedisce il mal di testa.Non è per la paura di effetti avversi che no mi vaccino, è proprio una questione di principio, di privarmi della libertà di scelta su un vaccino contro una malattia che io non ritengo così pericolosa, e se anche fosse pericolosa vorrei avere il diritto di scegliere se premunirmi contro di essa oppure no, con questo vaccino che non ritengo essere essenziale (sul quale ho sentito anche io molti casi ed opinioni controverse)
È una banalità dire che ogni medicinale provoca in una minima percentuale effetti avversi, è così per ogni farmaco in commercio
A proposito, stamattina sono andata dal dentista e all’ingresso l’addetta alla poltrona ha impugnato la pistola misura febbre.
È una simpatica, e scherzando le ho detto: “la febbre non ce l’ho per niente, ma misura pure”.
E lei “eh ma devo” mi ha misurato e poi “anzi sei freddina”
Allora ci ho pensato e mi è sembrata un’assurdita’ “Ma scusa.. Dovete misurare la febbre della gente, come se una persona con la febbre se ne andasse in giro così tranquilla? Ma quando mai uno con la febbre non se ne rende conto?”
Lei “eh ma gli asintomatici”
“se sono asintomatici, non hanno sintomi, per cui non hanno febbre”
Boh
Insomma. Ho sentito improvvisamente questa cosa della misurazione della febbre come una pretesa di controllo insopportabile. Non mi era mai capitato.
eddai però oh
#16
Inviato 30 settembre 2021 - 07:27
- tornado piace questo
#17
Inviato 30 settembre 2021 - 08:24
Da quello che ho osservato io, sia su di me, che parlando con i positivi al virus che con i vaccinati, ho dedotto che si ha un'accentuazione della percezione dello stress (diciamo così) esistente a livello muscolo scheletrico, e sulle neuropatie, anche sulla lunga distanza.
Il virus e il vaccino rendono più evidenti, più percepibili, e quindi per certi versi più invalidanti, alcune situazioni.
Secondo me ''sbagli' quando dici: eh, questo è fuoco di sant'Antonio, questa è sciatalgia, come per dire che i sintomi riportati non hanno niente a che vedere col vaccino. Secondo me la correlazione c'è, e gli stessi sintomi, percepiti col vaccino, sarebbero stati percepiti, dalle stesse persone, anche con il virus.
Ci sono dei dolori molto caratteristici.
Virus e vaccino fanno emergere, a livello di percezione, roba spesso ''silente''. E sul silente si potrebbe aprire un altro capitolo.
C'è stata una mia cugina che dopo la seconda dose Pfizer ha avuto dolori alle gambe per 4 giorni, e si è fatto pure la puntura Voltaren, perché il dolore non era niente affatto lieve. Ma lei sapeva già che sarebbe potuto andare incontro a questo effetto avverso, glielo aveva detto lo specialista che la segue perché lei ha subito un intervento all'osso di una gamba per ben 3 volte, e tiene ancora una stampella. Ma la sofferenza provata per il suo problema non è stato nulla in confronto a quello provato dopo il vaccino 😰
Però tengo a precisare che il vaccino invece in ogni caso non provoca il colpo della strega o l'ernia al disco 😑La mialgia è un effetto previsto, chi soffre ovviamente di dolori osteo articolari come mia cugina che ancora è in convalescenza, e non può più operarsi all'osso della gamba perché non glielo possono sezionare ancora, era molto probabile che il vaccino le avrebbe causato dolore acuto

#18
Inviato 30 settembre 2021 - 09:26
Vabbè nessuno ti impedisce di andare a lavorare se non ti prendi l’Oki contro il mal di testa, al massimo te lo impedisce il mal di testa.
A proposito, stamattina sono andata dal dentista e all’ingresso l’addetta alla poltrona ha impugnato la pistola misura febbre.
È una simpatica, e scherzando le ho detto: “la febbre non ce l’ho per niente, ma misura pure”.
E lei “eh ma devo” mi ha misurato e poi “anzi sei freddina”
Allora ci ho pensato e mi è sembrata un’assurdita’ “Ma scusa.. Dovete misurare la febbre della gente, come se una persona con la febbre se ne andasse in giro così tranquilla? Ma quando mai uno con la febbre non se ne rende conto?”
Lei “eh ma gli asintomatici”
“se sono asintomatici, non hanno sintomi, per cui non hanno febbre”
Boh
Insomma. Ho sentito improvvisamente questa cosa della misurazione della febbre come una pretesa di controllo insopportabile. Non mi era mai capitato.
Capisco cosa vuoi dire pandora
Stiamo vivendo tempi assurdi
Controsensi e distopia nella vita quotidiana
Chi ricorderà questa storia rimarrà allucinato dal non senso
#19
Inviato 30 settembre 2021 - 10:28
Ti riporto uno stralcio dell’articolo:
“Per settimane si è chiesto da cosa dipendesse: dopo aver ottenuto i risultati delle analisi, ha scelto di fermarsi a tempo indeterminato. “All'improvviso mi pento di essermi vaccinato””
Ho letto tutto e altro ancora 🙂 Nel suo profilo Instagram non ne parla, quindi di questi "risultati" non sappiamo nulla. Si fa riferimento solo ad un infortunio alla schiena, e di dolori sotto sforzo.
A proposito, ti riferivi in precedenza al post Facebook pubblico di Giuliana Cericola ? 🤔 Ho visto quanto accaduto al figlio 15enne dopo la seconda dose di Pfizer. Ma la paralisi facciale periferica acuta, è un effetto raro (ma non molto raro o frequenza non nota) previsto ed inserito tra gli effetti collaterali, sebbene da quello che ho capito la paralisi si è diffusa pure agli arti superiori. Ma la madre ha raccontato che i sintomi sono scomparsi rapidamente, a prova della brevità degli effetti collaterali anche di una certa serietà. I valori non normali della coagulazione però suggeriscono che c'era già un problema precedente, non sappiamo nulla della storia clinica del ragazzo.
Ma comunque la madre ha fatto benissimo a firmare il foglio del consenso, ad altri figli purtroppo non è andata bene 😰 https://www.ilmessag...ie-6228270.html

#20
Inviato 01 ottobre 2021 - 06:35
Vabbè nessuno ti impedisce di andare a lavorare se non ti prendi l’Oki contro il mal di testa, al massimo te lo impedisce il mal di testa.
A proposito, stamattina sono andata dal dentista e all’ingresso l’addetta alla poltrona ha impugnato la pistola misura febbre.
È una simpatica, e scherzando le ho detto: “la febbre non ce l’ho per niente, ma misura pure”.
E lei “eh ma devo” mi ha misurato e poi “anzi sei freddina”
Allora ci ho pensato e mi è sembrata un’assurdita’ “Ma scusa.. Dovete misurare la febbre della gente, come se una persona con la febbre se ne andasse in giro così tranquilla? Ma quando mai uno con la febbre non se ne rende conto?”
Lei “eh ma gli asintomatici”
“se sono asintomatici, non hanno sintomi, per cui non hanno febbre”
Boh
Insomma. Ho sentito improvvisamente questa cosa della misurazione della febbre come una pretesa di controllo insopportabile. Non mi era mai capitato.
al conad dove vado io, l'altro giorno uno è entrato e l'aggeggio automatico che ti controlla la temperatura ha iniziato a suonare e l'indice digitale segnava 38° ma il tipo mica si è fermato è continuato ad andare dentro il supermercato per i fatti suoi come se niente fosse e nessuno tra i presenti ne i clienti testimoni e ne gli addetti al supermercato l'hanno fermato anzi hanno fatto tutti le spallucce e hanno continuato a fare i cavoli loro.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi