Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Azione condivisa per portare la luce e disperdere il buio

esoteristi per il sociale

• Per cortesia connettiti per rispondere
255 risposte a questa discussione

#41 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7662 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 09:12

Ieri sera alla fine sono riuscita a pregare prima di dormire, mentalmente vi tenevo per mano e ho visualizzato la Madonna che vi proteggeva col suo manto e proteggeva i vostri cari, mentre lo facevo sentivo molta gioia e serenità, visualizzandovi mi ha attraversato un pensiero che riguardava Freya ed il fatto che lei è speciale, è speciale, è speciale, mi sembrava strano da dire anche perché non so spiegare il senso però è giusto riportarlo qui.

:D
Chissà che significa.

Ottava di massa è interessante. L'ottava in alcuni sistemi esoterici rappresenta il salto vibrazionale da uno stato di coscienza all'altro, come in musica, stesso principio.

Io ho fatto un sogno un po' horror, in cui mi trovavo a casa di mia zia e c'erano due giovani, simili ai miei cugini ma non erano loro, che volevano uccidermi con coltelli e cacciaviti. Venivano come posseduti da una forza che li rendeva simili a zombie. Mi seguivano lentamente mimando il gesto di uccidermi con questi attrezzi in mano. Io scappavo, e ci riuscivo bene perché erano veramente lenti, però era inquietante. Ad un certo punto mi siedo al tavolo di sala, e faccio un disegno arancione ad una velocità incredibile, come una stampante velocissima. Il disegno raffigura una pietra arancione, e il mio intuito mi guida verso un cassetto vicino dove la trovo. La pietra sembra ambra, ha proprietà magnetiche, magiche. Mi siedo con la pietra in mano e vengo guidata da uno spirito di enorme potenza che prende il controllo delle mie braccia e segna intorno a me un perimetro che sembrava una pianta di una casa, cioè non una figura geometrica. Il risultato è che sentivo fisicamente la protezione di questa linea intorno a me. Mi sembrava di essere fusa con un muro, impenetrabile. Tant'è che poi ho smesso perché diventava perfino eccessiva.

Mi dispiace di non avere percezioni prima di dormire, ma appena tocco il letto svengo. :D
  • Lamia e goodlie piace questo

#42 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 09:40

:D
Chissà che significa.

Ottava di massa è interessante. L'ottava in alcuni sistemi esoterici rappresenta il salto vibrazionale da uno stato di coscienza all'altro, come in musica, stesso principio.

Sono ignorante su queste cose: potresti spiegare meglio il concetto?

Io ho fatto un sogno un po' horror, in cui mi trovavo a casa di mia zia e c'erano due giovani, simili ai miei cugini ma non erano loro, che volevano uccidermi con coltelli e cacciaviti. Venivano come posseduti da una forza che li rendeva simili a zombie. Mi seguivano lentamente mimando il gesto di uccidermi con questi attrezzi in mano. Io scappavo, e ci riuscivo bene perché erano veramente lenti, però era inquietante. Ad un certo punto mi siedo al tavolo di sala, e faccio un disegno arancione ad una velocità incredibile, come una stampante velocissima. Il disegno raffigura una pietra arancione, e il mio intuito mi guida verso un cassetto vicino dove la trovo. La pietra sembra ambra, ha proprietà magnetiche, magiche. Mi siedo con la pietra in mano e vengo guidata da uno spirito di enorme potenza che prende il controllo delle mie braccia e segna intorno a me un perimetro che sembrava una pianta di una casa, cioè non una figura geometrica. Il risultato è che sentivo fisicamente la protezione di questa linea intorno a me. Mi sembrava di essere fusa con un muro, impenetrabile. Tant'è che poi ho smesso perché diventava perfino eccessiva.

Stanotte ho cercato di mandarvi la protezione avvolgendovi con il manto della Madonna, il tuo sogno parla di protezione da parte di uno Spirito di grande potenza che guidava le tue braccia, forse è per questo che ti ho sentito “speciale”, penso che il contatto sia avvenuto al di sopra di noi.

Mi dispiace di non avere percezioni prima di dormire, ma appena tocco il letto svengo. :D

Non dobbiamo avere fretta, l’importante è che siamo focalizzate sul creare collettivamente una breccia nel muro che ci stanno costruendo intorno. È una operazione sicuramente al di sopra delle mie forze personali e di quelle di qualsiasi essere umano preso singolarmente, difatti non dobbiamo attingere da noi stessi dalle nostre energie o dalla rabbia o ne verremo distrutti, per questo motivo io prego chiedendo l’intercessione divina, e interpreto il tuo sogno come un contatto già avvenuto in te di uno Spirito infinitamente potente che agisce attraverso le tue braccia. Quando si dice Speciale.
  • Lamia e Frèyja piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#43 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7662 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 09:45

Sono ignorante su queste cose: potresti spiegare meglio il concetto? Stanotte ho cercato di mandarvi la protezione avvolgendovi con il manto della Madonna, il tuo sogno parla di protezione da parte di uno Spirito di grande potenza che guidava le tue braccia, forse è per questo che ti ho sentito “speciale”, penso che il contatto sia avvenuto al di sopra di noi. Non dobbiamo avere fretta, l’importante è che siamo focalizzate sul creare collettivamente una breccia nel muro che ci stanno costruendo intorno. È una operazione sicuramente al di sopra delle mie forze personali e di quelle di qualsiasi essere umano preso singolarmente, difatti non dobbiamo attingere da noi stessi dalle nostre energie o dalla rabbia o ne verremo distrutti, per questo motivo io prego chiedendo l’intercessione divina, e interpreto il tuo sogno come un contatto già avvenuto in te di uno Spirito infinitamente potente che agisce attraverso le tue braccia. Quando si dice Speciale.

Te lo spiego col sistema dei chakra. I chakra sono 7. La forza che giace nel primo è la stessa che opera nel settimo, il più elevato, ma ad un'ottava di vibrazione più bassa. Proprio come le note.
Il salto di un'ottava consente questo cambio di coscienza, dall'impulso animale a Dio. Stessa materia ma velocità e suono differenti.
  • Pandora piace questo

#44 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 09:51

Te lo spiego col sistema dei chakra. I chakra sono 7. La forza che giace nel primo è la stessa che opera nel settimo, il più elevato, ma ad un'ottava di vibrazione più bassa. Proprio come le note.
Il salto di un'ottava consente questo cambio di coscienza, dall'impulso animale a Dio. Stessa materia ma velocità e suono differenti.

Intuisco confusamente.
Per cui svegliarmi sentendo ripetere quella parola che per me non avrebbe nessun significato ma che prendo atto indichi un salto di coscienza cosa dovrebbe indurmi a boh dire fare o pensare?
Ottava di massa significa che la massa della popolazione deve fare un salto di coscienza.. ma io sono una poveraccia, cioè come si può lavorare a questo?

#45 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 09:51

si può spiegare il concetto di ottava alta e ottava bassa come cambiamento di percezione di una situazione grazie ad un tuo sforzo consapevole.
quando cambi il modo di guardare ad una cosa, quella stessa cosa, attraverso il tuo sguardo si trasforma. 

ad esempio, la rabbia che provo per le restrizioni del green pass mi potrebbe portare ad insultare le persone intorno a me che sono d'accordo con queste restrizioni. questa sarebbe una reazione da ottava bassa.

se invece la rabbia che provo la riesco a trasformare in energia battagliera che mi trasforma e mi rende più risoluta e sicura in modo tale da sentirmi radicata e sicura nella mia posizione (l'energia infuocata della rabbia si è trasformata in sicurezza di farcela) ma anche a provare comprensione per le persone intorno a me invece che litigarci vado in un ottava più alta.

andare in ottava alta significa vedere e vivere in una situazione attraverso l'anima e non attraverso l'ego. fare uno sforzo consapevole per trasformare le energie che vengono dai centri bassi (rabbia, paura, invidia, attaccamenti) in energie più raffinate: amore, comprensione, risolutezza, impeccabilità...

solitamente per fare questo passaggio basta stare abbastanza dentro l'emozione respirandoci dentro senza giudicarla o agirla.

quando si va in ottava alta ci si sposta su un energia più "buona" e pulita, che non solo ci fa molto bene ma che interagisce in maniera incredibile con tutte le persone intorno a noi. ogni volta che andiamo in ottava alta (ma anche in bassa) agiamo non solo sulla nostra energia e sulle nostre emozioni MA ANCHE SU QUELLE DEGLI ALTRI specie quelle persone che sono in grande connessione con noi.

edit: a livello mondiale si sta assistendo ad una parte della popolazione che segue un ottava bassa e una parte di popolazione che si sta sforzando di sintonizzarsi su un ottava alta.

Più persone si sintonizzano stabilmente sull'ottava alta più aiutano le altre a sintonizzarsi a loro volta. Basta lo sforzo individuale e consapevole di rimanere in ottava alta per aiutare gli altri a farlo!

• goodlie, Frèyja e Pandora piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#46 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 10:01

Forse ora ho capito.
Non è un lavoro facile in ogni caso lavorare su se stessi.
Su di me poi.
Se avete qualche idea o suggerimento o conoscenza o esercizio per fare questa operazione di raffinazione oppure è una facoltà che si esercita a braccio via via che ci si presentano le situazioni, fermandosi a pensare prima di rispondere?

#47 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7662 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 10:10

Forse ora ho capito.
Non è un lavoro facile in ogni caso lavorare su se stessi.
Su di me poi.
Se avete qualche idea o suggerimento o conoscenza o esercizio per fare questa operazione di raffinazione oppure è una facoltà che si esercita a braccio via via che ci si presentano le situazioni, fermandosi a pensare prima di rispondere?

Il principio da seguire è quello dell'osservazione e il distacco dai propri moti interiori, pensieri, specie di natura più bassa. Se si osservano senza identificarsi con questi è più semplice trasformarli, sintonizzarsi volontariamente su frequenze più alte.
Quindi è una cosa da fare di volta in volta, quando si presentano. Ma è anche un enorme lavoro di concentrazione e attenzione costanti. Cioè non bisogna farsi trovare impreparati quando capita di farsi travolgere, o quando si è provocati dall'esterno. Nel momento in cui si è travolti del tutto è già troppo tardi.
  • Pandora piace questo

#48 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 10:23

Qualche tecnica pratica:
Appena senti che sta arrivando un emozione che ti turba:
trova un posto tranquillo, siediti, chiudi gli occhi, respira profondamente dentro quell'emozione.

Lascia che si espanda continuando a respirarci dentro senza giudicarla. Continua a respirare, senti dove si localizza nel corpo, che tipo di disagio ti crea, guarda, se respirandoci dentro cambia forma o cambia luogo all'interno nel corpo, a volte un emozione crea ad esempio un forte disagio nella pancia, poi sale arriva nella gola, continua a respirarci dentro, lascia che si espanda, impara a stare a tuo agio nel disagio.

Rimani nell'ascolto profondo dell'emozione che è venuta a trovarti.
Accogli tutto quello che arriva, pensieri, ricordi, convinzioni, immagini, senza ricamarci sopra, accogli e basta.
Se ti senti di dover piangere, piangi..

Rimani così finché l'onda emotiva non è passata.

Se non riesci a farlo sul momento, perché sei al lavoro, o sei con altre persone,
una volta a casa RITORNA consapevolmente a quell'emozione o alla frase o alla situazione che l'ha scatenata e fai tutto il processo.

Poi se ti senti ancora molto carica, prendi un quaderno e scrivi, scrivi a tutta randa tutto quello che ti passa nella testa senza un filo logico fino a che non senti che non c'è più niente da scrivere.

• Frèyja e Pandora piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#49 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1533 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 10:43

questa modalità che descrivi tu me l'aveva descritta lisistrata tempo fa

si tratta di localizzare la reazione nel corpo

lei diceva chiediti chi è che ha la situazione sfavorevole

la sto facendo da un po' di tempo

ma funziona anche quando mangi o bevi

infatti il cibo purifica le emozioni

#50 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 12:36

Comunque la visione sul fuoco e il sogno del gigante legato e sofferente mi hanno lavorato dentro.
Quella di cui ho fatto esperienza è il mito di Prometeo, che riportando il fuoco agli uomini, finisce legato e punito dagli Dei.
Lo sento come un'ammonimento verso quelle che erano le mie intenzioni, pregare perché la verità in ombra fosse mostrata.
Evidentemente non è questo quello che devo fare.

Ricordandomi anche del sogno che ho fatto, quello sull'antico lignaggio, penso che sia

più importante per me concentrarmi sull'apertura del cuore delle persone che sono in procinto a farlo.
Concentrare le mie forze per aiutare chi deve fare il salto e aiutare chi l'ha fatto a stabilizzarsi su quella frequenza.

Chi fa questo salto non si deve più preoccupare di niente. Troverà una strada, come l'acqua, anche durante questi tempi.

• goodlie piace questo

#51 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7662 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 02:26

questa modalità che descrivi tu me l'aveva descritta lisistrata tempo fa
si tratta di localizzare la reazione nel corpo
lei diceva chiediti chi è che ha la situazione sfavorevole
la sto facendo da un po' di tempo
ma funziona anche quando mangi o bevi
infatti il cibo purifica le emozioni

Vabbè dai, ti svelo un segreto. Sono io lei.
  • Lamia piace questo

#52 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 02:51

Comunque la visione sul fuoco e il sogno del gigante legato e sofferente mi hanno lavorato dentro.
Quella di cui ho fatto esperienza è il mito di Prometeo, che riportando il fuoco agli uomini, finisce legato e punito dagli Dei.
Lo sento come un'ammonimento verso quelle che erano le mie intenzioni, pregare perché la verità in ombra fosse mostrata.
Evidentemente non è questo quello che devo fare.

Ricordandomi anche del sogno che ho fatto, quello sull'antico lignaggio, penso che sia
più importante per me concentrarmi sull'apertura del cuore delle persone che sono in procinto a farlo.
Concentrare le mie forze per aiutare chi deve fare il salto e aiutare chi l'ha fatto a stabilizzarsi su quella frequenza.
Chi fa questo salto non si deve più preoccupare di niente. Troverà una strada, come l'acqua, anche durante questi tempi.

Anche secondo me non bisogna mettersi di traverso dimostrando e mostrando, anzi comincio ad essere irritata dalla spiccioleria del mettersi a conteggiare i pro ed i contro, la cosa che trovo terribile è conteggiare i morti da vaccino come se fossero patate, chiamandoli “rischi inferiori a”, senza azionare l’attenzione sul fatto che si stia usando il termine “rischi” per non nominare “esseri umani morti”. Per cui esseri umani morti ai quali associamo l’aggettivo inferiore.
Esseri umani inferiori, morti.
La traduzione corretta di quella frase agghiacciante sarebbe per esempio: “la morte di Camilla Canepa vale meno dei benefici che ne traiamo” (per cui potete far tacere tranquillamente le vostre coscienze, abdicando al libero arbitrio). Detta così è brutale vero?
Però è di questo che si sta parlando affermando rischi inferiori ai benefici, state tranquilli.
  • Frèyja piace questo

#53 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22411 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 03:12

Vabbè dai, ti svelo un segreto. Sono io lei.

1191179c5f21c953c44ead1c50b649d6.jpg

• Frèyja piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#54 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 24 agosto 2021 - 03:52

1191179c5f21c953c44ead1c50b649d6.jpg

Stai attento che in questa discussione fagocitiamo chi interviene coinvolgendolo in un rituale energetico e spirituale di gruppo volto a controbilanciare l’oscurita’..
  • Il Morto e Frèyja piace questo

#55 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 25 agosto 2021 - 02:10

Ho sognato Lamia
eravamo sedute accanto in un’aula universitaria mentre un docente parlava
Le ho passato un foglietto di carta ripiegato, un pizzinno.
Lei lo ha aperto e ha sorriso, dicendo che c’era scritto il nome di una donna.
Non so se ha senso.
  • Frèyja piace questo

#56 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 25 agosto 2021 - 08:28

Ho sognato Lamia
Non so se ha senso.

ieri notte avevo espresso nuovamente l'intenzione di incontrarvi, come sto facendo tutte le sere, però non ricordo i miei sogni di ieri.

• Pandora piace questo

#57 Anbeth

Anbeth

Utente Senior

• Utenti
  • 377 messaggi

Inviato 25 agosto 2021 - 09:12

Ho sognato Lamia
Non so se ha senso.

Scusate la domanda...ma voi tre vi conoscete nella realtà?
Ad ogni modo ieri sono stata al Santuario di Montevergine (Av) e ho pregato che Gesù salvi le anime votate al Bene da questo grande incubo che è questa realtà. Ci aiuti ad uscire indenni da questa forte tempesta.
  • Lamia e Pandora piace questo

#58 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 25 agosto 2021 - 10:35

Scusate la domanda...ma voi tre vi conoscete nella realtà?

no mai viste, forse in fotografia anni fa, però non ricordo esattamente i visi, ricordo il tipo fisico, che magari basta che una si sia tagliata o tinta i capelli e sto già immaginando una figura diversa, ma non è importante la somiglianza, la persona c’è

Ad ogni modo ieri sono stata al Santuario di Montevergine (Av) e ho pregato che Gesù salvi le anime votate al Bene da questo grande incubo che è questa realtà. Ci aiuti ad uscire indenni da questa forte tempesta.

Grazie :flu: io ti ho già inclusa nel gruppo che immagino
non so perché ti penso come quella con i capelli più chiari

ieri notte avevo espresso nuovamente l'intenzione di incontrarvi, come sto facendo tutte le sere, però non ricordo i miei sogni di ieri.

io sinceramente non esprimo nessuna intenzione, non so come si fa.
Per cui ho optato per l’immaginarvi direttamente vicino a me quando faccio cose, e credo che questo abbia agito nel mio inconscio per cui ho cominciato a sognarvi subito
  • Lamia piace questo

#59 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7662 messaggi

Inviato 26 agosto 2021 - 07:03

Questa mattina, prima del risveglio, ho sognato una Dea. Non la vedevo nei particolari, ma la percepivo. Era La Dea, da cui derivavano tutte le Dee femminili e le donne, e percepivo l'aspetto di somiglianza e discendenza diretta da questa entità magnifica, il suo potere, la sua estensione al di sopra di tutto.
Noi siamo Lei, come figlie e nella piena accettazione dell'identità femminile.
Lasciamo che la sua splendida energia femminile, nel suo aspetto creativo e distruttivo (che è comunque un atto sacro), ci scorra dentro.
  • Lamia e goodlie piace questo

#60 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 26 agosto 2021 - 12:28

Questa mattina, prima del risveglio, ho sognato una Dea. Non la vedevo nei particolari, ma la percepivo. Era La Dea, da cui derivavano tutte le Dee femminili e le donne, e percepivo l'aspetto di somiglianza e discendenza diretta da questa entità magnifica, il suo potere, la sua estensione al di sopra di tutto.
Noi siamo Lei, come figlie e nella piena accettazione dell'identità femminile.
Lasciamo che la sua splendida energia femminile, nel suo aspetto creativo e distruttivo (che è comunque un atto sacro), ci scorra dentro.

come si può fare scorrere questa energia?
Io non riesco ad andare oltre ad una sorta di woman pride intellettivo, non energetico.
Per cui non so proprio fisicamente cosa devo fare per indirizzare la femminilità per contrastare l’oscurita’

Cioè intellettualmente lo capisco, qua c’è bisogno che le mamme si incazzino duro tirando fuori l’istinto femminile animale di protezione, ma non so come ci si possa appellare queste energie.

Anche se la razionalità sta fallendo. Ci vogliono concetti diretti alla pancia delle persone per smuovere le loro energie bloccate.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi