Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Azione condivisa per portare la luce e disperdere il buio

esoteristi per il sociale

  • Per cortesia connettiti per rispondere
255 risposte a questa discussione

#221 Lamia

Lamia

    sono andato a letto presto

  • Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 04:49

Ciao a tutte.
Mi piacerebbe sapere il significato simbolico del lupo, io lo associo ad una grande cura e protezione dei propri piccoli ma sicuramente ci sono molti altri significati. In questo momento sento la necessità quasi animale di proteggere mio figlio, potrei anche uccidere per lui.

In questi giorni molto tesi e volti a creare ancora più confusione fra le persone sto recitando il Rosario dell'Immacolata. Ieri, o forse perché ero stanca mi è successa una cosa mai capitata: sono entrata come in una sorta di automatismo, ripetevo la preghiera e ad un certo momento mi sono "svegliata" dicendo una parola che mi sembra fosse "sono qua!" e mi sono svegliata...poi ho continuato a pregare ma era proprio una sensazione completa di stranimento una cosa stranissima mai capitata.

Poi ultimamente mi succede che quando prego mi viene all'inizio da sbadigliare un po' chissà.
Ad ogni modo mi sta dando una grandissima forza di resistere nonostante tutto quello che sta accadendo dobbiamo continuare a combattere tutto questo male assurdo.
Non avrei mai immaginato e toccato con mano un male così oscuro e brutto. Non credevo esistesse una cosa del genere.

 

LUPO: tutela, rituale, lealtà, spirito

 

i lupi sono probabilmente i più incompresi tra tutti i mammiferi selvatici, circondati da storie sul terrore e sulla loro indole feroce.

Malgrado tutta la pubblicità negativa Il lupo è quasi l'esatto contrario di come viene descritto:è amichevole, socievole, e straordinariamente intelligente. Il suo senso della famiglia è forte leale e vive secondo regole rituali molto definiti.

il lupo sintetizza lo spirito selvaggio le sue caratteristiche positive sono tanto numerose che non sorprende constatare come i nativi americani e altri popoli lo abbiano praticamente fatto diventare un Dio.

Il lupo rappresenta l'autentico spirito della vita selvatica. I lupi non combattono senza necessità e per evitarlo sono anche disposti a uscire dal sentiero pur essendo estremamente forti e potenti. Un disaccordo finisce assai di rado in una vera e propria lotta: spesso uno sguardo, una postura, un ringhio rappresentano tutto ciò che è necessario per decidere chi è l'animale dominante... non hanno bisogno di dimostrarlo ma all'occorrenza possono benissimo farlo.

Parte di quanto la medicina del lupo insegna a sapere chi siete e sviluppare forza fiducia e sicurezza in modo da non doverlo dimostrare e darne continuamente prova a tutti.

Le persone con questo totem si esprimono molto bene con le mani ,le posture, l'espressione del viso, o in qualche altra maniera.
Se avete difficoltà a comunicare stati d'animo o idee gli altri meditate sul lupo e studiatelo. Bisognerà rafforzare le comunicazioni verbali con un idoneo linguaggio del corpo. Infatti i lupi hanno un complesso sistema di comunicazione che utilizza il linguaggio corporeo.

I lupi possono impartire lezioni di buon governo un equilibrio tra autorità e Democrazia vi insegneranno dal rituali per stabilire ordine e Armonia all'interno della vostra vita: il lupo ci aiuta a comprendere che la vera Libertà esige disciplina

 

il lupo possiede un intelligenza eccezionale.
il lupo possiede sensi estremamente acuti e soprattutto quello dell'olfatto.
L'olfatto gli conferisce grande potere discriminante e nei circoli metafisici è stato spesso associato all'idealismo spirituale.
 
Il lupo è dotato anche di un eccellente capacità uditiva. Il suo successo nella caccia dipende strettamente dal senso dell'olfatto e dell'udito e  dovrebbe ricordare a quanti hanno questo totem di ascoltare i propri pensieri e parole interiori affidandosi sulla propria forte intuizione .
Quest'idea viene ulteriormente enfatizzata dalla folta pelliccia: pelle e pellicce hanno rappresentato sempre simboli di abilità psichiche.
 
 Questo animale può rendere saldi e intensi gli attaccamenti psichici. Imparate ad affidare le vostre intuizioni e curare di conseguenza i vostri attaccamenti e parte di quanto la medicina del lupo insegna.
Esso può aiutarvi ad ascoltare le voci dentro voi stessi evitando azioni poco appropriate: vi proteggerà impartendovi gli insegnamenti: a volte con forza, volte con delicatezza, ma sempre con amore.
 
Quando il lupo si mostra è ora di respirare nuova vita nei vostri rituali.
 
Trovati una nuova via:  comincia un nuovo viaggio, prendi il controllo della tua vita: sei tu a guidarla, a crearla, a dirigerla.. Fallo con armonia e disciplina e allora conoscerai il vero spirito della libertà.  
 
(sempre segni e presagi del mondo animale, ted andrews)

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.


 

 




#222 Il Morto

Il Morto

    Pandemio

  • Utenti
  • 22412 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 07:06

giove e Saturno e sotto in basso equidistante tra i due c'era una bella luna gibbosa crescente.

ha attirato la mia attenzione questo triangolo rovesciato

soprattutto perché ogni sera guardo il cielo e giove e Saturno sono lì visibilissimi già da un po'. e mi sto fissando perché giove mi attira ma quel piccolo Saturno mi attira ancora di più e mi conforta

la configurazione mi ha colpito
qualcosa vorrà dire
  • Lamia piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#223 goodlie

goodlie

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 615 messaggi

Inviato 18 settembre 2021 - 08:24

Buongiorno, oggi ci siete?

Volevo  anche approfittare per ringraziare Lamia per aver aperto questo post, trovo le vostre parole ed esperienze di grande utilità.
Resto poi sempre sbalordita dalle facoltà veggenti - intuitive che avete ed è una cosa che mi rallegra sempre moltissimo quando capita. 

E' proprio vero che dove due o tre sono riuniti nel Suo nome, Lui è con loro e opera. Grazie!!


  • Pandora piace questo

#224 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 18 settembre 2021 - 11:37

Buongiorno, oggi ci siete?

Volevo anche approfittare per ringraziare Lamia per aver aperto questo post, trovo le vostre parole ed esperienze di grande utilità.
Resto poi sempre sbalordita dalle facoltà veggenti - intuitive che avete ed è una cosa che mi rallegra sempre moltissimo quando capita.

E' proprio vero che dove due o tre sono riuniti nel Suo nome, Lui è con loro e opera. Grazie!!

io proverò ad esserci, anche per capire come sono messa
forse riuscirò a connettermi per le 14,30

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#225 Lamia

Lamia

    sono andato a letto presto

  • Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 18 settembre 2021 - 12:44

Ciao ragazze, io vi raggiungo con un ora di delay. 


Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.


 

 


#226 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 18 settembre 2021 - 03:37

La verità: mi sono addormentata..
Ma vi ho sognato.
Entrava a casa questo gruppetto di donne, e cominciavano a girare per le stanze. Io chiudevo alcune porte per non far vedere “il disordine”.
Ma loro entravano e facevano cose, spostavano mobili.
Sono riuscita a relegarle in sala che, e trafficavano, un po’ critiche ehm criticone :rotfl: scusate niente di personale, non vi percepisco così, è una libera licenza del mio inconscio :asdsi: Io intanto andavo a spostare delle cose in una cameretta per dare una qualche impressione di non so cosa, cercavo di liberare lo spazio ingombro di mobili intorno ad una scrivania, appiattivo al muro un televisore grande che stava buttato per terra, poi tornavo da queste donne e vedevo che armate di ramazza pulivano per terra.
Me ne andavo di nuovo perché facevano casino e quando ritornavo loro stavano sul divano ed era tutto pulito, ma lo sporco era semplicemente radunato al centro della sala. Pensavo di dover prendere la paletta e chiedevo “volete un te?”
ed una rispondeva “mah guarda se hai un caffè è meglio”
E io non avevo voglia di fare il caffè, per cui mi indispettivo.

Ora.
Sicuramente questo sogno parla della mia pigrizia.
E del mio non fare di questi giorni.
Un non fare che ho proiettato su di voi, che invece in questi giorni “lavorate” energicamente “pulendo” anche me.
Ma che non posso aspettarmi che questo basti o sia sufficiente, perché almeno la parte di rimuovere “lo sporco” da me, tocca a me.
E che qualcuna di voi preferisce il caffè :asdsi:

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#227 goodlie

goodlie

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 615 messaggi

Inviato 18 settembre 2021 - 04:32

Ahaha bellissimo questo!! 😂 Comunque rileggendo i miei sogni dei mesi anni scorsi anche io vi ho trovato, e anche io vi ho sognato oggi in una situazione simile a quella sognata da Pandora, solo un po'diversa... Eravamo 4 attorno a un tavolo quadrato il quale stava appoggiato a una parete con un lato e sopra questo lato del tavolo c'era una finestra dalla quale io vedevo il sole e dei raggi concentrici. ognuna parlava degli occhi che aveva e io pure dicevo che ero felice dei miei occhi con cui potevo ammirare le cose belle. Due parlavano tra loro mentre io parlavo con una ragazza bionda, bellissima, lei parlava tanto ma io non capivo cosa diceva e chiedevo di ripetere, ma non capivo lo stesso, allora mi avvicinavo di più a lei e notavo che le mancava il braccio sx e aveva un orecchio menomato.

Scusate so che finisce male ma questo è.


Edit: orecchio sx e braccio sx mi fanno subito pensare alla via della mano sinistra, quindi l'esoterismo, l'occultismo, vie di potere. Magari a un rifiuto di prendere in considerazione queste cose che genera una noioso senso di avversità.
  • Lamia piace questo

#228 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 19 settembre 2021 - 07:44

Ahaha bellissimo questo!! 😂 Comunque rileggendo i miei sogni dei mesi anni scorsi anche io vi ho trovato, e anche io vi ho sognato oggi in una situazione simile a quella sognata da Pandora, solo un po'diversa... Eravamo 4 attorno a un tavolo quadrato il quale stava appoggiato a una parete con un lato e sopra questo lato del tavolo c'era una finestra dalla quale io vedevo il sole e dei raggi concentrici. ognuna parlava degli occhi che aveva e io pure dicevo che ero felice dei miei occhi con cui potevo ammirare le cose belle. Due parlavano tra loro mentre io parlavo con una ragazza bionda, bellissima, lei parlava tanto ma io non capivo cosa diceva e chiedevo di ripetere, ma non capivo lo stesso, allora mi avvicinavo di più a lei e notavo che le mancava il braccio sx e aveva un orecchio menomato.

Scusate so che finisce male ma questo è.


Edit: orecchio sx e braccio sx mi fanno subito pensare alla via della mano sinistra, quindi l'esoterismo, l'occultismo, vie di potere. Magari a un rifiuto di prendere in considerazione queste cose che genera una noioso senso di avversità.


Non avere l’orecchio non potrebbe anche significare più prosaicamente non sapere ascoltare gli altri?
Sulla questione della parte razionale ed irrazionale mi confondo sempre.
Se la parte destra del corpo è quella normata, la parte destra del cervello è quella fantasiosa (gettate le reti a destra) che corrisponderebbe alla parte sinistra del corpo, per cui potrebbe essere una persona che non sa agire con empatia e non sa ascoltare con empatia.
Difatti si dice di sussurrare all’orecchio sinistro delle persone per creare un riscontro emotivo.
  • Lamia piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#229 goodlie

goodlie

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 615 messaggi

Inviato 19 settembre 2021 - 08:13

Non so se seguo fino in fondo il tuo discorso, ma mi viene da dire questo: se c'è una carenza emotiva, nel sentire, c'è una una carenza nel comprendere, anche perché nessuno nasce imperfetto nel sentire, è solo la mente che può deviare. La prima (carenza emotiva) può sembrare venga prima ma guardando bene sì vede che l'intelligenza è prima degli oggetti della percezione e degli organi ad essa preposti. In definitiva c'è da qualche parte un errore nel pensiero, una contraddizione, sotto forma di ostinazione a non voler mettere una certa cosa al suo posto, un rifiuto.
  • Lamia piace questo

#230 Lamia

Lamia

    sono andato a letto presto

  • Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 20 settembre 2021 - 09:50

Ciao ragazze, oggi e domani ci siete? Siamo nelle porte dell'equinozio, facciamoci sentire!


  • Pandora piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.


 

 


#231 goodlie

goodlie

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 615 messaggi

Inviato 20 settembre 2021 - 01:14

Ciao ragazze, oggi e domani ci siete? Siamo nelle porte dell'equinozio, facciamoci sentire!


Io sì domani! Comunque prego ininterrottamente da giorni, quindi c'ero anche oggi :)

#232 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 21 settembre 2021 - 05:51

Ho ricominciato a pregare, stamattina alle 4

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#233 goodlie

goodlie

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 615 messaggi

Inviato 21 settembre 2021 - 07:46

Ho ricominciato a pregare, stamattina alle 4

 

Com'è andata? rispetto ai giorni scorsi come ti senti? eri un po' confusa, ora che attitudine senti?


  • Pandora piace questo

#234 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 21 settembre 2021 - 08:09

Com'è andata? rispetto ai giorni scorsi come ti senti? eri un po' confusa, ora che attitudine senti?

E’ come quando getti un sasso nello stagno, si formano i cerchi e l’acqua diventa torbida. Hai bisogno di aspettare perché tutto si depositi e torni a vedere chiaro.
Dovevo ritrovare le mie motivazioni
  • goodlie piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#235 Lamia

Lamia

    sono andato a letto presto

  • Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 22 settembre 2021 - 11:22

Ciao ragazze, oggi mi è arrivata per vie traverse una storia, la storia di Vasilisa la bella nella variante con la bambolina magica.
Sento di volerla condividere qua..

Ve la posto qui.

 

VASILISA LA BELLA

 

In un reame, c’era una volta un mercante. In dodici anni di matrimonio, aveva avuto solamente una figlia, Vasilisa la Bella. Quando la madre morì, la bambina aveva otto anni. In punto di morte, la donna chiamò a sé la figlia, tirò fuori da sotto la coperta una bambola, gliela diede e disse: «Ascolta, mia piccola Vasilisa! Ricorda e segui le mie ultime parole. Io sto per morire e insieme alla benedizione materna ti lascio questa bambola; tienila sempre con te e non la mostrare a nessuno; se ti dovesse succedere qualche disgrazia, dalle da mangiare e chiedile consiglio. Una volta rifocillata, ti dirà come rimediare alla sventura». Dopodiché la madre baciò la figlioletta e morì....

 

(continua in spoiler)

 

Spoiler

  • goodlie, Frèyja e Pandora piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.


 

 


#236 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 22 settembre 2021 - 06:57

Somiglia alla storia di Cenerentola, ma con la differenza della bambola della fede e della benedizione

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#237 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 29 settembre 2021 - 01:41

Stamattina mi sono svegliata alle 5,30. Qualcuno in sogno mi diceva che i gatti assorbono le energie negative, così come sanno gli esoteristi, e che è nell’ordine delle cose passare la negatività, ma non assorbono più di tanto.
Mi alzo.
Ho un set di appliques che si accendono contemporanea da un unico pulsante, in sala, ma le tengo spente e siedo in penombra a sorseggiare una tazza di te. La mia sedia è nell’angolo della sala dove mesi fa avevo sognato la Madonna, sono sotto una delle sei appliques spente. Sto pensando che sono una persona incostante, che dovrei rimettermi a pregare. Un lampo.
Non riesco a capire cosa sia stato, un fulmine da fuori?
Un altro lampo. E poi un altro. È l’applique sulla mia testa, solo quella non le altre.
Penso “dovrei pregare?”. Lampo.
Probabile ho dei problemi all’impianto elettrico ma lo prendo per un si. Comincio a dire il Padre Nostro: si accende definitivamente l’applique sulla mia testa, mentre le altre restano spente. Sono un po’ sconvolta. Vado avanti a pregare. E resta accesa per tutto il tempo del rosario. Finito quello, si accendono tutte le altre.
Non prendetemi per pazza, io sono anche convinta di creare disturbi al computer quando mi avvicino. Ma questo è stato assurdo.
  • goodlie e Frèyja piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#238 goodlie

goodlie

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 615 messaggi

Inviato 29 settembre 2021 - 01:53

Stamattina mi sono svegliata alle 5,30. Qualcuno in sogno mi diceva che i gatti assorbono le energie negative, così come sanno gli esoteristi, e che è nell’ordine delle cose passare la negatività, ma non assorbono più di tanto.
Mi alzo.
Ho un set di appliques che si accendono contemporanea da un unico pulsante, in sala, ma le tengo spente e siedo in penombra a sorseggiare una tazza di te. La mia sedia è nell’angolo della sala dove mesi fa avevo sognato la Madonna, sono sotto una delle sei appliques spente. Sto pensando che sono una persona incostante, che dovrei rimettermi a pregare. Un lampo.
Non riesco a capire cosa sia stato, un fulmine da fuori?
Un altro lampo. E poi un altro. È l’applique sulla mia testa, solo quella non le altre.
Penso “dovrei pregare?”. Lampo.
Probabile ho dei problemi all’impianto elettrico ma lo prendo per un si. Comincio a dire il Padre Nostro: si accende definitivamente l’applique sulla mia testa, mentre le altre restano spente. Sono un po’ sconvolta. Vado avanti a pregare. E resta accesa per tutto il tempo del rosario. Finito quello, si accendono tutte le altre.
Non prendetemi per pazza, io sono anche convinta di creare disturbi al computer quando mi avvicino. Ma questo è stato assurdo.


La parte sul gatto risponde a una mia domanda di questi giorni (vedo che il gatto è giù e mi chiedo se non sia colpa mia, che non sono stata benissimo ultimamente). Per il resto a me capita con i cellulari, se sono in una fase particolare fanno le bizze alla grande.
  • Pandora piace questo

#239 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 29 settembre 2021 - 01:56

La parte sul gatto risponde a una mia domanda di questi giorni (vedo che il gatto è giù e mi chiedo se non sia colpa mia, che non sono stata benissimo ultimamente)

Davvero?
Allora potremmo avere stabilito una connessione?

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#240 goodlie

goodlie

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 615 messaggi

Inviato 29 settembre 2021 - 02:17

Davvero?
Allora potremmo avere stabilito una connessione?


Personalmente ne sono certa, alcuni tuoi sogni sono stati significativi per me (e abbiamo fatto anche un sogno collegato, quello in cui tu avevi le ospiti criticone che ti spazzavano casa, mentre nel mio io ero ospite di tre ragazze e stavamo sedute al tavolo a chiacchierare...). Poi ovviamente c'è sempre abbastanza luce per vedere e abbastanza buio per non vedere, ma io personalmente ne sono convinta.
  • Pandora piace questo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi