Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Azione condivisa per portare la luce e disperdere il buio

esoteristi per il sociale

• Per cortesia connettiti per rispondere
255 risposte a questa discussione

#201 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3662 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:00

Io vi ho visto in modalità "energia". Formavamo una figura geometrica.
Ma dobbiamo allargarci. Siamo milioni.
Ieri ho fatto una specie di prova in questo senso. Collettiva.

si siamo in tantissimi. ma come fare? con l'intenzione?

io oggi vi ho visto in compagnia di "famigli", ognuna di noi era con un animale. Freyja con un gatto nero, Anbeth con un lupo, goodlie con un pappagallo, Pandora con una capra bianca e io con una specie di vitello.

Abbiamo operato insieme sulla terra, ma non ricordo più esattamente cosa è successo.

• goodlie e Frèyja piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#202 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7327 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:06

io oggi vi ho visto in compagnia di "famigli", ognuna di noi era con un animale. Freyja con un gatto nero, Anbeth con un lupo, goodlie con un pappagallo, Pandora con una capra bianca e io con una specie di vitello.
Abbiamo operato insieme sulla terra, ma non ricordo più esattamente cosa è successo.

Brava, il mio l'hai quasi indovinato. È un felino nero. Più grande del gatto normalmente. Motivo della mia "ferocia" talvolta. Molto difficile controllarlo.

Io ieri l'ho fatto con l'intenzione. Ho prima creato volontariamente una sorta di forma pensiero che potesse attirare per risonanza quelli che ne condividevano la vibrazione. Dopodiché ho pregato Dio per tutti quanti. C'è molta disperazione.
  • Lamia e Pandora piace questo

#203 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13776 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:19

una capra bianca.. sarà per i miei antenati pastori sardi?
Tra l’altro mia mamma da piccola mi chiamavano “capretta” perché mi arrampicavo dappertutto ❤️

Ho pregato senza forzare nessuna percezione o immagine. Riporto per puro scrupolo che durante la preghiera sono saltate fuori due parole che non c'entravano con il discorso, in modo molto chiaro e vivido.
La prima era putrefazione, la seconda il numero 35.

Putrefazione.. delle anime mi verrebbe da dire.

35

Significato della cabala numero 35

Il numero 35 nella Kabbalah è un numero angelico, significa verità . Implica cambiamenti buoni o cattivi, ma necessari.
Il numero 35 è protettivo, guiderà la persona che si identifica con esso in ogni momento, fornendoti nuova energia e diventando una versione migliore e più saggia di te stesso.

Significato del numero 35 nella Bibbia

Il numero 35 nella Sacre Scritture rappresenta il potere che ognuno ha di rivendicare se stesso, come espresso nel Salmo 35, a significare anche il potere di dare, donarsi.
Se si parla di vendetta è per difendersi o scagionarsi dalle ingiustizie, rimanendo positivi, con serenità, finché i colpevoli non pagano per le loro azioni, come nel caso di Davide che chiese a Dio di risvegliarsi alla sua vendetta e sconfiggere i nemici del suo popolo.

Questo mi collega alla mia preghiera. Le mie intenzioni di preghiera normalmente sono di protezione e cerco di mettere da parte i pensieri bellicosi, purificandomi da essi, anche questa volta ho chiesto la protezione per tutte noi.
Tuttavia stavolta le mie preghiere non riuscivano a prescindere dal chiedere espressamente a Dio di fermare queste persone una volta per tutte, o perlomeno di accorciare il loro tempo.
Ho chiesto questo. E mi rispecchio nel tuo 35. Ma sono molto più piccola di Davide.
  • Lamia piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#204 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3662 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:22

Brava, il mio l'hai quasi indovinato. È un felino nero. Più grande del gatto normalmente. Motivo della mia "ferocia" talvolta. Molto difficile controllarlo.

Io ieri l'ho fatto con l'intenzione. Ho prima creato volontariamente una sorta di forma pensiero che potesse attirare per risonanza quelli che ne condividevano la vibrazione. Dopodiché ho pregato Dio per tutti quanti. C'è molta disperazione.

bene possiamo fare così allora. 

io a volte faccio una meditazione simile, presa da un libro, che funziona così:

Sdraiati e pensa a tutte le persone che stanno soffrendo e che per qualche ragione sottile sono in connessione con te, fanno parte della tua tribù.
Immagina la Terra dall'alto, dallo spazio e ogni persona della tua tribù come un punto di luce da qualche parte sul globo. 
Riposa intenzionalmente per te stesso, e poi ripeti in silenzio la frase: "Sto riposando per la mia tribù ora".
Senti la profondità della tua connessione con queste persone. 

Possiamo provare una sorta di connessione allargata da domani, chi preferisce può continuare come ha fatto fin'ora 

p.s. direi che la parola putrefazione è la migliore definizione che darei a ciò che sta accadendo al sistema  :D

• Frèyja piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#205 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 609 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:26

una capra bianca.. sarà per i miei antenati pastori sardi?
Tra l’altro mia mamma da piccola mi chiamavano “capretta” perché mi arrampicavo dappertutto ❤️

Putrefazione.. delle anime mi verrebbe da dire.

35

Significato della cabala numero 35

Il numero 35 nella Kabbalah è un numero angelico, significa verità . Implica cambiamenti buoni o cattivi, ma necessari.
Il numero 35 è protettivo, guiderà la persona che si identifica con esso in ogni momento, fornendoti nuova energia e diventando una versione migliore e più saggia di te stesso.

Significato del numero 35 nella Bibbia

Il numero 35 nella Sacre Scritture rappresenta il potere che ognuno ha di rivendicare se stesso, come espresso nel Salmo 35, a significare anche il potere di dare, donarsi.
Se si parla di vendetta è per difendersi o scagionarsi dalle ingiustizie, rimanendo positivi, con serenità, finché i colpevoli non pagano per le loro azioni, come nel caso di Davide che chiese a Dio di risvegliarsi alla sua vendetta e sconfiggere i nemici del suo popolo.

Questo mi collega alla mia preghiera. Le mie intenzioni di preghiera normalmente sono di protezione e cerco di mettere da parte i pensieri bellicosi, purificandomi da essi, anche questa volta ho chiesto la protezione per tutte noi.
Tuttavia stavolta le mie preghiere non riuscivano a prescindere dal chiedere espressamente a Dio di fermare queste persone una volta per tutte, o perlomeno di accorciare il loro tempo.
Ho chiesto questo. E mi rispecchio nel tuo 35. Ma sono molto più piccola di Davide.

Da sola non avrei mai fatto questo collegamento, grazie, mi risuona molto. 

Io ultimamente mi sto focalizzando molto sulla persone immediatamente prossime, detto letteralmente "pulisco il mio cortile" e il resto lo affido al Signore.

Il pappagallo a cosa lo associ? Per me è un animale molto caro perché ha un'intelligenza viva, è longevo ed è affettuoso, ma il suo parlare si riduce alle parole del suo padrone.

In questo senso se devo fare un collegamento mi rendo conto che più mi addentro in me stessa più non ho parole "mie", non so se mi spiego. Bello!!

• Lamia e Pandora piace questo

#206 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 609 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:27

bene possiamo fare così allora. 

io a volte faccio una meditazione simile, presa da un libro, che funziona così:

Sdraiati e pensa a tutte le persone che stanno soffrendo e che per qualche ragione sottile sono in connessione con te, fanno parte della tua tribù.
Immagina la Terra dall'alto, dallo spazio e ogni persona della tua tribù come un punto di luce da qualche parte sul globo. 
Riposa intenzionalmente per te stesso, e poi ripeti in silenzio la frase: "Sto riposando per la mia tribù ora".
Senti la profondità della tua connessione con queste persone. 

Possiamo provare una sorta di connessione allargata da domani, chi preferisce può continuare come ha fatto fin'ora 

p.s. direi che la parola putrefazione è la migliore definizione che darei a ciò che sta accadendo al sistema  :D

Mi piace molto, proverò a farlo! 

Putrefazione è anche la prima fase della trasmutazione alchemica, mai denigrarla.

• Lamia piace questo

#207 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3662 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:34

Mi piace molto, proverò a farlo! 

Putrefazione è anche la prima fase della trasmutazione alchemica, mai denigrarla.

Sì e secondo me si sta attraversando proprio quella fase lì.. fantastica ma che puzza un po' :cold:

PAPPAGALLO, guarigione, sole e colori

Il pappagallo è un uccello del sole. Sono i brillanti colori e l'aspetto solare a conferirgli la sua magia. Le penne possono essere usate in ramoscelli per la preghiera in occasione di potenti riti terapeutici e per invocare le energie del sole in ogni momento dell'anno. Nella tradizione dei Pueblo è un uccello associato alle distese di sale. I luoghi in cui si trovava il sale venivano considerati un dono del sole e dal momento che il pappagallo era per essi un uccello del sole, nacque questa corrispondenza.  I pappagalli insegnano il potere dei colori e della luce.
Alcuni pappagalli hanno iniziato ad imitare gli esseri umani:  questo pennuto è considerato un collegamento tra il regno degli uomini e quello degli uccelli, in tal senso potrebbe essere assimilato ad un ambasciatore, diplomatico ed interprete del regno animale.

I pappagalli hanno una magia che vi consentirà di comprendere ancora di più gli altri, con ancora più efficacia e che risveglierà in voi il senso della diplomazia.

(segni e presagi del mondo animale, ted andrews)

#208 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 609 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:45

Sì e secondo me si sta attraversando proprio quella fase lì.. fantastica ma che puzza un po' :cold:

Il pappagallo è un uccello del sole. Sono i brillanti colori e l'aspetto solare a conferirgli la sua magia. Le penne possono essere usate in ramoscelli per la preghiera in occasione di potenti riti terapeutici e per invocare le energie del sole in ogni momento dell'anno. Nella tradizione dei Pueblo è un uccello associato alle distese di sale. I luoghi in cui si trovava il sale venivano considerati un dono del sole e dal momento che il pappagallo era per essi un uccello del sole, nacque questa corrispondenza.  I pappagalli insegnano il potere dei colori e della luce.
Alcuni pappagalli hanno iniziato ad imitare gli esseri umani:  questo pennuto è considerato un collegamento tra il regno degli uomini e quello degli uccelli, in tal senso potrebbe essere assimilato ad un ambasciatore, diplomatico ed interprete del regno animale.

I pappagalli hanno una magia che vi consentirà di comprendere ancora di più gli altri, con ancora più efficacia e che risveglierà in voi il senso della diplomazia.

Molto bello, elemento solare e diplomazia li ho molto invocati negli anni passati, del tipo che per i modi in cui mi esponevo anche quando avevo ragione finivo comunque per avere torto e che vivevo completamente immersa nell'analisi dell'inconscio senza possibilità di rendere attiva la mia intelligenza verso l'esterno, quindi estrema sintonia con la luna e i suoi cicli, elemento emotivo preponderante. Colori anche questi apparsi solo di recente mio guardaroba. Bisogno di avvicinarmi alle persone rifiorito dopo anni di metodico ascetismo... mi sembra molto azzeccato!

Il vitello cosa rappresenta? mi viene in mente sicuramente l'abbondanza

• Lamia piace questo

#209 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7327 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 01:53

Molto bello, elemento solare e diplomazia li ho molto invocati negli anni passati, del tipo che per i modi in cui mi esponevo anche quando avevo ragione finivo comunque per avere torto e che vivevo completamente immersa nell'analisi dell'inconscio senza possibilità di rendere attiva la mia intelligenza verso l'esterno, quindi estrema sintonia con la luna e i suoi cicli, elemento emotivo preponderante. Colori anche questi apparsi solo di recente mio guardaroba. Bisogno di avvicinarmi alle persone rifiorito dopo anni di metodico ascetismo... mi sembra molto azzeccato!
Il vitello cosa rappresenta? mi viene in mente sicuramente l'abbondanza

Il vitello anche la tranquillità. Sono esseri molto pacifici. Però anche forza e incredibile resistenza, caratteristiche di tutti i bovini. Nel caso del toro anche cocciutaggine.
  • Lamia e goodlie piace questo

#210 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13776 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 08:20

Il pappagallo è un uccello del sole. Sono i brillanti colori e l'aspetto solare a conferirgli la sua magia. Le penne possono essere usate in ramoscelli per la preghiera in occasione di potenti riti terapeutici e per invocare le energie del sole in ogni momento dell'anno. Nella tradizione dei Pueblo è un uccello associato alle distese di sale. I luoghi in cui si trovava il sale venivano considerati un dono del sole e dal momento che il pappagallo era per essi un uccello del sole, nacque questa corrispondenza. I pappagalli insegnano il potere dei colori e della luce.
Alcuni pappagalli hanno iniziato ad imitare gli esseri umani: questo pennuto è considerato un collegamento tra il regno degli uomini e quello degli uccelli, in tal senso potrebbe essere assimilato ad un ambasciatore, diplomatico ed interprete del regno animale.

visto che ho recentemente sognato un passerotto e delle uova, riporto qui lo stesso significato che avevo trovato in relazione agli uccelli: a causa delle ali e della possibilità di volare rappresentano la nostra parte spirituale, o anche il mondo angelico.
Bellissimo il significato di pappagallo come collegamento, tra uomo e spiritualità, direi.
  • Lamia piace questo

#211 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3662 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 11:41

Ciao ragazze vi aspetto oggi alle 14 per chi c'è, io proverò a creare una connessione più ampia di noi 5.

Poi vi posto anche i significati di capra e vitello, grazie per le vostre intuizioni

#212 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 609 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 11:55

Io oggi sono in giro, comunque vi penso
  • Lamia piace questo

#213 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13776 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 12:28

Ciao ragazze vi aspetto oggi alle 14 per chi c'è, io proverò a creare una connessione più ampia di noi 5.
Poi vi posto anche i significati di capra e vitello, grazie per le vostre intuizioni

oggi non me la sento, mi sentirei ipocrita perché sto vacillando sulle mie posizioni

#214 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3662 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 12:31

oggi non me la sento, mi sentirei ipocrita perché sto vacillando sulle mie posizioni

in che senso? qui non c'è bisogno di una posizione , cioè sarebbe un topic oltre le posizioni.

#215 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13776 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 12:45

in che senso? qui non c'è bisogno di una posizione , cioè sarebbe un topic oltre le posizioni.

vero.
Ma non sarei davvero sincera nel pregare ne’ efficace se sto pensando di mettere da parte le mie convinzioni spirituali.
Ho bisogno di interrogarmi, prima.
  • Lamia piace questo

#216 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3662 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 01:32

comunque, io oggi ho fatto la meditazione che vi avevo descritto sopra, connettendomi prima a voi e poi a tutte le persone della mia tribù.

poi alla fine mentre riposavo per tutti ho chiesto che se qualcuno era connesso, di inviarmi dei messaggi.

dopo un po' ho visto un uomo che correva in un tunnel buio, che portava in una grotta con un enorme, gigantesco smeraldo.

poi ho visto una piccola nave, nel mare notturno.

CAPRA:
Se una capra si è mostrata come totem, chiedetevi:

Avete il sostegno necessario per esplorare nuovi territori?
Siete forse poco elastici nell'esplorare nuove possibilità?
Percepite una mancanza o un'esigenza di sostegno?
C'è forse qualcosa di sbagliato nella struttura fondamentale della vostra vita?

La capra di montagna serba il segreto per riuscre a raggiungere nuove altezze ed obiettivi e vi insegnerà ad affidarvi all'abilità di restare sempre in piedi.
Il folto mantello della capra le permette di riuscire a resistere all'inverno più rigido, fornendo ulteriori indizi sulle sue abilità come totem. Vi aiuterà a mantenervi concentrati e a muovere un passo dietro l'altro, in condizioni precarie, verso nuove altezze, proteggendovi nel frattempo dalle situazioni più difficili che la vita vi presenta. Non è insolito avere una capra di montagna come totem temporaneo quando le condizioni si fanno piùdure e abbiamo paura di cadere all'indietro. Le sue energie ci aiuteranno a riguadagnare equilibrio e prospettiva, mettendoci in grado di continuare la scalata.

VITELLO (nel mio manuale è sotto il BUFALO)

Abbondanza tramite la retta azione e preghiere adeguate.

Quando  noi uniamo la retta azione con la retta preghiera la via non è difficile. Non dobbiamo agire con violenza perché il sentiero si spalanca e fluisce con facilità. Il bisonte userà la testa per spingere e far cadere quando è necessario, ma ciò di solito si verifica solo in inverno, quando deve spaccare le zolle di neve per raggiungere l'erba che gli serve per nutrirsi.

Consiglia di non spingere nè forzare, seguendo la via più semplice.  Il bufalo indica che la legge della sincronia sta operando nella tua vita, le cose si verificheranno con il tempo, nei momenti opportuni, se non forzate gli eventi. Ciò non significa sedersi e non fare nulla ma piuttosto fare quando è necessario e poi lasciare che gli eventi seguano il loro corso naturale.

Se vi lasciate portare dal flusso naturale, arriverete nel momento più vantaggioso e potrete perfino concedervi qualche piacevole deviazione lungo il cammino. Il bisonte ci insegna ad operare secondo i nostri ritmi naturali.

Per me in questo momento è perfetto.... 

• goodlie e Pandora piace questo

#217 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7327 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 01:37

Anche io l'ho fatta. Inizialmente pensavo di meditare da sola, ma poi ho sentito una folla unirsi a me. Il mio proposito di oggi era trascendere la paura.

Del gatto nero cosa dice Lamia?

#218 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3662 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 02:17

Anche io l'ho fatta. Inizialmente pensavo di meditare da sola, ma poi ho sentito una folla unirsi a me. Il mio proposito di oggi era trascendere la paura.

Del gatto nero cosa dice Lamia?

GATTO: mistero magia e indipendenza

Nella  tradizione popolare scandinava il gatto era associato a Freya, la dea della fertilità, nella tradizione indù a Shasti, la dea del parto è rappresentata a cavallo di un gatto. Ad essi sono stati attribuiti moltissimi tratti, anche contradditori: curiosità, nove vite, indipendenza, intelligenza, imprevidibilità e capacità terapeutiche sono solo alcune.  
Dal momento che il buio ospita tutte le nostre paure e le cose che gli esseri umani non vogliono vedere o non possono vedere il gatto ha finito per essere associato con la magia e il mistero.. La verità è che i gatti hanno nella retina oculare un numero maggiore di bastoncelli che intensificano la percezione visiva, consentendo loro di vedere benissimo nel buio. Il topo rappresenta tradizionalmente la preda del gatto, ma non certo l'unica, i gatti cacciano con efficacia anche conigli e uccelli.
Esaminate i colori, il carattere  e il comportamento del gatto, ogni cosa ha un suo preciso significato. Domestico o selvatico, quando un felino diventa predominante, cercate la magia e il mistero che stanno per risvegliarsi.

• Frèyja piace questo

#219 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13776 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 02:28

Ciao.
Mentre leggevo la capra di montagna mi è venuto in mente un sogno che avevo fatto tanti anni fa.
Correvo velocissima, correvo e pedalavo come un treno in corsa.
Passavo per paesi valli e citta’ non soffermandomi su niente, determinata ad arrivare alla mia meta, senza voltarmi mai, senza fare caso a niente.
Cominciavo a correre anche in salita, salivo su su per una montagna con le ali ai piedi, focalizzata e senza timore.
Ad un certo punto, quasi sulla cima, le mie gambe colpiscono una palla bianca, che rimbalza a sinistra. Ecco, quella mi giro a guardarla, perché quella palla calciata via mi suscita immediatamente come una sensazione di rimpianto, e di colpo mi rendo conto che ho perso qualcosa di importante e perdo vigore.
Sono a cinque sei metri dalla cima della montagna dove c’è una piccola capanna di legno che è la mia meta.
Ma sono confusa e demoralizzata e non entro più.
Si apre però la porticina della capanna ed esce un piccolo agnello bianco che mi guarda. Rimango atterrita. Il piccolo agnello hai dei grandi immensi occhi azzurri completamente umani, si avvicina a me e mi guarda. La mia sensazione è di costernazioni massima.
Ma non era una capra bianca. Era un agnello bianco.
Non so se c’è assonanza. Mi è venuto in mente con la montagna
  • Lamia e goodlie piace questo

#220 Anbeth

Anbeth

Utente Senior

• Utenti
  • 375 messaggi

Inviato 17 settembre 2021 - 02:45

Ciao a tutte.
Mi piacerebbe sapere il significato simbolico del lupo, io lo associo ad una grande cura e protezione dei propri piccoli ma sicuramente ci sono molti altri significati. In questo momento sento la necessità quasi animale di proteggere mio figlio, potrei anche uccidere per lui.

In questi giorni molto tesi e volti a creare ancora più confusione fra le persone sto recitando il Rosario dell'Immacolata. Ieri, o forse perché ero stanca mi è successa una cosa mai capitata: sono entrata come in una sorta di automatismo, ripetevo la preghiera e ad un certo momento mi sono "svegliata" dicendo una parola che mi sembra fosse "sono qua!" e mi sono svegliata...poi ho continuato a pregare ma era proprio una sensazione completa di stranimento una cosa stranissima mai capitata.

Poi ultimamente mi succede che quando prego mi viene all'inizio da sbadigliare un po' chissà.
Ad ogni modo mi sta dando una grandissima forza di resistere nonostante tutto quello che sta accadendo dobbiamo continuare a combattere tutto questo male assurdo.
Non avrei mai immaginato e toccato con mano un male così oscuro e brutto. Non credevo esistesse una cosa del genere.
  • Pandora piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi