Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Un "uomo"

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#21 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 11323 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 03:06

Vedi... un po' alla volta ci stiamo arrivando.

Forse lui è stato un po' falso e paraculo, ma magari, ad un certo punto, ci ha provato veramente. Tu un po' hai frainteso e ci speravi.

eh si soltanto un po' neanche esageratamente troppo il giusto insomma. :asdsi:

Una mia amica stamattina mi ha consigliato di modificare il mio modo di vivere le relazioni oppure meglio che sto sola, perché secondo lei sono tutte così le persone ormai...io non riesco, purtroppo e dico seriamente che è un grandissimo difetto, sono troppo sensibile e tendo a legarmi subito, proprio perché raramente mi invaghisco di qualcuno, so che se mi lascio andare è perché sento che ne vale la pena. Invece ho preso una bella mazzata

la tua amica ha ragione cerca di modificare il lato più debole e fragile del tuo carattere e di valutare meglio le persone con cui ti relazioni, non è bello vivere da soli mai e ne rassegnarsi, se poi nella nostra vita non troveremo mai nessuno almeno diremo che abbiamo tentato il possibile.
ma arrendersi mai, anche se fossero per il 99-100% come ho scritto tutti stronzi o stronze ci sarà almeno qualcuno che non lo sarà nei nostri confronti e prima o poi la troveremo.

Ciao Pandora! Grazie per il tuo intervento. Ho pensato anche io al meccanismo della caccia, e potrebbe essere benissimo nel suo caso, visto che l'ho sempre visto da quando lo conosco, sempre con ragazze diverse, e ho la sensazione che tenda anche a tenersele amiche anche una volta finito il flirt (a me lo ha proposto di restare amici e spera che mi convinca), e ho sempre visto alcune ragazze che lui definisce amiche, che lo adorano tipo seguaci, insomma probabilmente si accontentano di questo pur di non perderlo del tutto! E lui probabilmente ne trae soddisfazione. Stamattina mi ha mandato un messaggio dicendomi che nel tempo trascorso con lui sono stata molto dolce e mi ha voluta bene, che ci sarà sempre per me. Io non gli ho risposto. Quello che dici tu, sull' innamoramento che viene dopo, lo penso io e anche lui. infatti io avrei continuato la frequentazione senza per forza fare un nome, ma ho capito che sarebbe stato questione di giorni e avrebbe chiuso lui. Per questo ho preso io per prima la decisione. Soffro troppo quando inizio a vedere il cambiamento nei miei confronti, quando iniziano le bugie e l' , interesse verso le altre. Assistere a questa morte lenta, mi devasta, mi leva tutto,sonno, fame, energia, amore per me stessa, impegno nel lavoro..preferisco morire subito.

ma mandalo a fanculo perdio, fallo uscire dalla tua vita e non pensarci più cerca di dimenticarlo il prima possibile e vivi la TUA di vita con le tue amiche e amici, divertiti e conosci altre persone, fai conto che non sia mai esistito e che sia stata una brutta esperienza da non ripetere mai più.
  • towanda piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#22 towanda

towanda

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 03:27

ma mandalo a fanculo perdio, fallo uscire dalla tua vita e non pensarci più cerca di dimenticarlo il prima possibile e vivi la TUA di vita con le tue amiche e amici, divertiti e conosci altre persone, fai conto che non sia mai esistito e che sia stata una brutta esperienza da non ripetere mai più.

L'intento è proprio questo e non ho nessuna intenzione di essergli amica. Oggi è "il giorno dopo", il giorno più brutto, la scorsa notte l'ho passata vagando da sola a piedi per la città, rischiando pure la pelle, ma non mi importava, mi si era rotta qualcosa dentro e non ero lucida, oggi lo sono un poco di più, sebbene dolorante, ma giorno dopo giorno andrà meglio e guarirò. Anni fa ho promesso a me stessa che non sarei mai più caduta nel baratro per nessuno
  • skynight piace questo
[SIGPIC][/SIGPIC] Sono veramente Rosie, e sono Rosie vera, fate poco i dubbiosi, sono una forza della natura...

#23 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4861 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 04:00

eh si soltanto un po' neanche esageratamente troppo il giusto insomma. :asdsi:

Beh... si ragiona. Dare sentenze senza ragionare non va bene. Poi lei sa qual è la misura, noi da quindici righe di post possiamo dedurre poco.

#24 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13749 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 04:57

Ciao Pandora! Grazie per il tuo intervento. Ho pensato anche io al meccanismo della caccia, e potrebbe essere benissimo

l’istinto della conquista c’è anche prima di storie che diventano grandi amori, quando conosci qualcuno non sai mai come andrà a finire perché il corteggiamento è elettrizzante di per se’.
Anche se la porta in faccia è sempre un’opzione.
Però dobbiamo essere consapevoli di una cosa: tutti possiamo soffrire e tutti possiamo far soffrire, nessuno di noi è mai veramente e completamente buono, anche perché in amore non si fa beneficenza.

nel suo caso, visto che l'ho sempre visto da quando lo conosco, sempre con ragazze diverse, e ho la sensazione che tenda anche a tenersele amiche anche una volta finito il flirt (a me lo ha proposto di restare amici e spera che mi convinca), e ho sempre visto alcune ragazze che lui definisce amiche, che lo adorano tipo seguaci, insomma probabilmente si accontentano di questo pur di non perderlo del tutto! E lui probabilmente ne trae soddisfazione.

Ma questo non vuol dire, se adesso sono amiche significa che a lui non interessavano poi così tanto.
Però visto che già conoscevi le sue abitudini, forse avresti potuto organizzarti i pensieri per mantenere quel pizzico di diffidenza nei suoi confronti, evitando tu per prima di pensarlo come se fosse il principe azzurro anche se lui avrà sicuramente fatto il possibile per sembrarlo.
Quei messaggi freddini potevano essere un indizio per ridimensionarlo.
Ma la lezione secondo me non può mai essere chiudersi, perché sarebbe una sconfitta.
E tu invece devi volerti bene, e tenere presente che al di là degli obiettivi sentimentali ci sono tante persone che è bello conoscere

Stamattina mi ha mandato un messaggio dicendomi che nel tempo trascorso con lui sono stata molto dolce e mi ha voluta bene, che ci sarà sempre per me. Io non gli ho risposto.

e vabbè. Almeno è gentile ma con queste parole ci fai la birra.

Quello che dici tu, sull' innamoramento che viene dopo, lo penso io e anche lui. infatti io avrei continuato la frequentazione senza per forza dare un nome, ma ho capito che sarebbe stato questione di giorni e avrebbe chiuso lui.

Probabilmente

Per questo ho preso io per prima la decisione. Soffro troppo quando inizio a vedere il cambiamento nei miei confronti, quando iniziano le bugie e l'interesse verso le altre. Assistere a questa morte lenta, mi devasta, mi leva tutto,sonno, fame, energia, amore per me stessa, impegno nel lavoro..preferisco morire subito.

Lo so :flu:

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#25 towanda

towanda

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 06:17

l’istinto della conquista c’è anche prima di storie che diventano grandi amori, quando conosci qualcuno non sai mai come andrà a finire perché il corteggiamento è elettrizzante di per se’.
Anche se la porta in faccia è sempre un’opzione.
Però dobbiamo essere consapevoli di una cosa: tutti possiamo soffrire e tutti possiamo far soffrire, nessuno di noi è mai veramente e completamente buono, anche perché in amore non si fa beneficenza. Ma questo non vuol dire, se adesso sono amiche significa che a lui non interessavano poi così tanto.
Però visto che già conoscevi le sue abitudini, forse avresti potuto organizzarti i pensieri per mantenere quel pizzico di diffidenza nei suoi confronti, evitando tu per prima di pensarlo come se fosse il principe azzurro anche se lui avrà sicuramente fatto il possibile per sembrarlo.
Quei messaggi freddini potevano essere un indizio per ridimensionarlo.
Ma la lezione secondo me non può mai essere chiudersi, perché sarebbe una sconfitta.
E tu invece devi volerti bene, e tenere presente che al di là degli obiettivi sentimentali ci sono tante persone che è bello conoscere e vabbè. Almeno è gentile ma con queste parole ci fai la birra. Probabilmente Lo so :flu:

Si i messaggi freddi in effetti mi davano molto da pensare, ma lui compensava con il comportamento in presenza. Appena anche il comportamento in presenza si è raffreddato, in automatico anche i messaggi hanno iniziato ad avere il peso di un macigno.
Sono d'accordo con te sul fatto che dovevo tutelare me stessa. Solo che uscivo da una storia massacrante (ho scritto anche un post a tal proposito qualche mese fa, e ho avuto da tutti voi consigli preziosi),dove non mi sentivo più nemmeno una donna ormai, e arriva lui che mi desidera alla follia e che fa di tutto per passare del tempo con me.. insomma sono stata fragile, forse se fosse avvenuto in un altro periodo sarei stata più lungimirante e autoprotettiva
[SIGPIC][/SIGPIC] Sono veramente Rosie, e sono Rosie vera, fate poco i dubbiosi, sono una forza della natura...

#26 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 11323 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 06:30

Si i messaggi freddi in effetti mi davano molto da pensare, ma lui compensava con il comportamento in presenza. Appena anche il comportamento in presenza si è raffreddato, in automatico anche i messaggi hanno iniziato ad avere il peso di un macigno.
Sono d'accordo con te sul fatto che dovevo tutelare me stessa. Solo che uscivo da una storia massacrante (ho scritto anche un post a tal proposito qualche mese fa, e ho avuto da tutti voi consigli preziosi),dove non mi sentivo più nemmeno una donna ormai, e arriva lui che mi desidera alla follia e che fa di tutto per passare del tempo con me.. insomma sono stata fragile, forse se fosse avvenuto in un altro periodo sarei stata più lungimirante e autoprotettiva

ma lui quel tipo lo sapeva che uscivi da una brutta storia? domanda stupida immagino che lo sapesse, fai cosi concentrati su altro non starci a pensare, se puoi esci con qualche amica fidata che ti può supportare, 

sfogati un po' con lei per sentirti poi meglio, vedrai che pian piano passerà anche questa brutta esperienza.

fatti forza dai.

frequenta il forum per distrarti, leggi altre discussioni tieni la testa occupata, leggiti un libro, insomma qualsiasi cosa per distoglierti la mente da brutti pensieri.

non sono molto bravo con le  parole, ma vedrai che altri utenti frequentando più spesso il forum ti saranno consigliare meglio di me, come ha fatto Pandora.

stai in gamba e non sottostimarti, non ti manca nulla e sei meglio di molte  persone che sono la fuori.

vivi soprattutto per te stessa e non far girare la tua vita in dipendenza di quella degli altri. 

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#27 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13749 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 07:56

Ricorda che tu non hai fatto niente di sbagliato e non sei sbagliata, ci mancherebbe.
Devi solo credere di più in te stessa ed ascoltare i segnali di allarme, come quei messaggi freddini, invece di ignorarli pensando “forse mi sbaglio perché di persona è diverso”. Questo lasciare perdere il tuo sesto senso significa che non hai fiducia in te stessa. Invece non ti sbagliavi, ne hai avuto la prova, hai antenne che funzionano, per cui cerca di volerti più bene, dai retta al tuo istinto e fidati di te.

#28 towanda

towanda

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 09:43

ma lui quel tipo lo sapeva che uscivi da una brutta storia? domanda stupida immagino che lo sapesse, fai cosi concentrati su altro non starci a pensare, se puoi esci con qualche amica fidata che ti può supportare,
sfogati un po' con lei per sentirti poi meglio, vedrai che pian piano passerà anche questa brutta esperienza.
fatti forza dai.
frequenta il forum per distrarti, leggi altre discussioni tieni la testa occupata, leggiti un libro, insomma qualsiasi cosa per distoglierti la mente da brutti pensieri.
non sono molto bravo con le parole, ma vedrai che altri utenti frequentando più spesso il forum ti saranno consigliare meglio di me, come ha fatto Pandora.
stai in gamba e non sottostimarti, non ti manca nulla e sei meglio di molte persone che sono la fuori.

vivi soprattutto per te stessa e non far girare la tua vita in dipendenza di quella degli altri.]

Non solo lo sapeva, lo conosceva anche,e in alcune occasioni ci siamo trovati nello stesso gruppo per cene o eventi. non gli ho parlato di tutti motivi per i quali è finita, sono rimasta sul vago anche per quanto riguardava il fatto che ero stata molto male. Lui mi ha confessato che in un periodo in cui era lasciato con me (la prima volta che ci siamo lasciati, nel 2018), il mio ex ci provava con tutte le sue "amiche" (di questo ultimo ragazzo con cui mi sono frequentata) che lui portava con sé nei locali, infatti ne parlava in modo critico e infastidito, visto che erano flirt suoi, e chiedendomi se avessi mai avuto la sensazione che avesse a che fare con più donne contemporaneamente. Sapeva che fosse una persona particolare e che litigavamo tantissimo. Mi disse che era già interessato a me in quel periodo. Per un attimo mi sono chiesto se nella sua testa non fosse altro che una sfida nei confronti del mio ex, visto che cercava di rubargli le conquiste..
Ad ogni modo io cercherò di guarire, distrarmi più che posso come dici tu. Esco e parlo al telefono con le mie amiche più care e fidate, voi mi aiutate tantissimo con le vostre parole e vi ringrazio tantissimo, avete reso questa giornata meno pesante! Fino a qualche anno fa riuscivo a bastarmi a me stessa, adesso un poco meno, sebbene io abbia i miei interessi, i miei progetti e la mia vita. Piano piano spero di tornare la donna forte che ero un tempo

Ricorda che tu non hai fatto niente di sbagliato e non sei sbagliata, ci mancherebbe.
Devi solo credere di più in te stessa ed ascoltare i segnali di allarme, come quei messaggi freddini, invece di ignorarli pensando “forse mi sbaglio perché di persona è diverso”. Questo lasciare perdere il tuo sesto senso significa che non hai fiducia in te stessa. Invece non ti sbagliavi, ne hai avuto la prova, hai antenne che funzionano, per cui cerca di volerti più bene, dai retta al tuo istinto e sii te stessa.
La vedo così.

Grazie Pandora. Questa cosa delle antenne che funzionano, me l'ha detta anche la mia amica oggi. Io mi rimproveravo di essere stata ingenua, e lei mi ha detto di vederla invece nel modo che dici tu, e cioè che le mie antenne funzionano benissimo e mi sono accorta che qualcosa non andava, quindi in futuro devo fidarmi di me stessa. Cercherò di trarre il meglio da questa brutta storia. Sono sicura che presto ripensandoci mi verrà da festeggiare per essermi liberata di lui, così come è successo per altre situazioni dolorose

#29 towanda

towanda

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 09:51

Per SKYNIGHT

Non solo lo sapeva, lo conosceva anche, e in alcune occasioni ci siamo trovati nello stesso gruppo per cene o eventi. non gli ho parlato di tutti i motivi per i quali è finita, sono rimasta sul vago anche per quanto riguardava il fatto che ero stata molto male. Lui mi ha confessato che in un periodo in cui era lasciato con me (la prima volta che ci siamo lasciati, nel 2018), il mio ex ci provava con tutte le sue "amiche" (di questo ultimo ragazzo con cui mi sono frequentata) che lui portava con sé nei locali, infatti ne parlava in modo critico e infastidito, visto che erano flirt suoi, e chiedendomi se avessi mai avuto la sensazione che avesse a che fare con più donne contemporaneamente. Sapeva che fosse una persona particolare e che litigavamo tantissimo. Mi disse che era già interessato a me in quel periodo. Per un attimo mi sono chiesta se nella sua testa non fosse altro che una sfida nei confronti del mio ex, visto che, quest'ultimo, cercava di rubargli le conquiste..
Ad ogni modo io cercherò di guarire, distrarmi più che posso come dici tu. Esco e parlo al telefono con le amiche più care e fidate, voi mi aiutate tantissimo con le vostre parole e vi ringrazio tantissimo, avete reso questa giornata meno pesante! Fino a qualche anno fa riuscivo a bastarmi a me stessa, adesso un poco meno, sebbene io abbia i miei interessi, i miei progetti e la mia vita. Piano piano spero di tornare la donna forte che ero un tempo
  • skynight piace questo

#30 towanda

towanda

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 09 agosto 2021 - 09:52

Skynight per sbaglio ho risposto due volte

#31 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9711 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 07:32

Ciò che mi ha spinto a lasciarmi andare con lui nonostante la diffidenza derivante dai suoi trascorsi, e quindi a fare un pezzo di strada con lui, è stato il suo porsi con me in un modo diverso rispetto a quello che vedevo con altre ragazze che frequentava... Quel suo "ufficializzare" negli atteggiamenti il fatto che c'era qualcosa tra noi, il suo parlare al futuro "faremo questo, faremo quello"... lasciava intendere che fossi qualcosa di più di una storia di sesso... Ovviamente se mi avesse fatto percepire che si trattava solo di quello mi sarei tirata subito indietro, visto che so che ci sto male in questo tipo di situazioni, perché mi lego.
Mi chiedo cosa abbia spinto una persona che si autodefinisce buona e sensibile a fingere così per avere una donna in più. Forse in cuor mio ho bisogno di un pretesto per odiarlo.

Secondo me una parte di te è attratta dal tipo di relazione che una persona con ''quel tipo di trascorsi'' ti potrebbe offrire; ma un'altra parte di te non è attratta da relazioni solo sesso, diciamo così.

Quando usi l'espressione ''lasciarmi andare'' intuisco che una parte di te ti tratteneva, la parte di te che sta male perchè si lega, ecc.

Siccome hai due parti di te che si esprimono, a lui saranno arrivati due tipi di messaggi: lui avrà colto quello che gli piaceva di più, o quello che ha capito meglio.

Anche lui del resto avrà avuto almeno due parti in conflitto tra loro che si stavano esprimendo con te: e tu hai colto quella che ti piaceva di più, che hai capito/compreso meglio, cioè la parte di lui che non ti nascondeva, che faceva ''progetti'', ecc.

Io non parlerei necessariamente di finzione. Semmai lui sensibile e buono lo è:  voler trombare con ragazze sempre diverse non è indice di insensibilità o cattiveria.

Molto spesso tutto è frutto di cattiva gestione, che deriva da scarsa conoscenza, di parti di noi.

• antifona e Pandora piace questo

#32 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 11323 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 09:16

Secondo me una parte di te è attratta dal tipo di relazione che una persona con ''quel tipo di trascorsi'' ti potrebbe offrire; ma un'altra parte di te non è attratta da relazioni solo sesso, diciamo così.

Quando usi l'espressione ''lasciarmi andare'' intuisco che una parte di te ti tratteneva, la parte di te che sta male perchè si lega, ecc.

Siccome hai due parti di te che si esprimono, a lui saranno arrivati due tipi di messaggi: lui avrà colto quello che gli piaceva di più, o quello che ha capito meglio.

Anche lui del resto avrà avuto almeno due parti in conflitto tra loro che si stavano esprimendo con te: e tu hai colto quella che ti piaceva di più, che hai capito/compreso meglio, cioè la parte di lui che non ti nascondeva, che faceva ''progetti'', ecc.

Io non parlerei necessariamente di finzione. Semmai lui sensibile e buono lo è:  voler trombare con ragazze sempre diverse non è indice di insensibilità o cattiveria.

Molto spesso tutto è frutto di cattiva gestione, che deriva da scarsa conoscenza, di parti di noi.

nemmeno poi avere la faccia come il culo di pararsi dietro al fatto di avere frainteso e capito male? 

e aver confessato di essersi il bel tomo sentito infastidito, perchè l'ex compagno dell'autrice della discussone ha sconfinato nel suo territorio di caccia provandoci con le sue "amiche"?

l'autrice della discussione è secondo me troppo buona, io nei confronti sia del suo ex che di questo verme nel vero senso della parola mi sarei comportato diversamente, gliela avrei 

fatta pagare a tutti, a lui, al suo ex e anche alle sue "amiche" che di certo innocentine non sono visto che continuano a stare in rapporti di amicizia con un individuo simile.

comunque e ringrazio qualsiasi Divnità superiore che ci sia e possa esistere, c'è sempre qualcuno che veglia e osserva sempre su di noi, sui nostri comportamenti e su quello che facciamo

per me non è soltanto un modo usato dalla chiesa per spaventare i fedeli cristiani e per farli comportare bene.

e prima o poi, molto prima tra l'altro leggendo di altre esperienze in altri forums di personaggi simili incontrati dall'utente Towarda,

che sia per intercessione di una Divnità o il destino o semplicemente sfiga di tutti quelli che conosco sia nella vita reale che virtualmente in poco tempo

TUTTI e TUTTE voglio specificarlo bene! attenzione.

quelli che si sono comportati male nei confronti del proprio partner facendoli soffrire hanno poi raccolto quello che hanno seminato trovandosi pure peggio.

la vita ti ripaga sempre ma non solo con la stessa moneta ma mettendoci pure sopra gli interessi.

#33 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9711 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 09:19

quelli che si sono comportati male nei confronti del proprio partner facendoli soffrire hanno poi raccolto quello che hanno seminato trovandosi pure peggio.

Mi sembra una visione molto parziale dei rapporti di coppia: tutti facciamo soffrire i nostri partner, anche quando non è questo il nostro scopo, anche se non se siamo consapevoli. Non sempre siamo consapevoli di quello che ''seminiamo''.

#34 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 11323 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 09:23

Mi sembra una visione molto parziale dei rapporti di coppia: tutti facciamo soffrire i nostri partner, anche quando non è questo il nostro scopo, anche se non se siamo consapevoli. Non sempre siamo consapevoli di quello che ''seminiamo''.

direi Malia che però ci dovrebbe essere una distinzione sostanziale tra il fare del male involontariamente non essendo nessuno impeccabile e perfetto, dal farlo invece volutamente per soddisfare il proprio egoismo e interesse personale.

#35 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9711 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 09:40

Non c'è alcuna differenza: tutto quello che facciamo è volto a soddisfare una parte del nostro ego.

#36 towanda

towanda

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 10:55

Io non parlerei necessariamente di finzione. Semmai lui sensibile e buono lo è: voler trombare con ragazze sempre diverse non è indice di insensibilità o cattiveria.

Sono consapevole del fatto che in me convivono due tipologie di donna: la donna leggera, aperta alla gente, passionale che vuole vivere le emozioni al momento lasciandosi andare, mettendo da parte la paura di soffrire da cani. E poi c'è l'altra me: Riflessiva, introversa, a volte austera e che allontana determinati tipi di uomini solo con sguardi del tipo "non osare avvicinarti, stammi lontano". È possibile che come dici tu lui abbia visto in me ciò che gli ha fatto più comodo, forse anche perché con lui è emersa la parte leggera di me...la leggerezza è stata nell'approccio da parte mia, rispetto ad altre volte che ci ho visto lungo e ho allontanato sul nascere determinate situazioni, ma gli ho fatto capire via via che avevo intenzione di frequentarlo e introdurlo nel mio mondo e nelle mie conoscenze, ma questo lo ha fatto anche lui, praticamente prima di me! È possibile che ultimamente abbia percepito che mi stavo legando e quindi se prima mi introduceva nel suo mondo con leggerezza perché pensava che fosse una cosa non impegnativa, adesso aveva iniziato a viverla come qualcosa di pesante. La stronzaggine da parte sua non è stato il volare di fiore in fiore, ma il nascondermi finché non l'ho messo alle strette, ciò che erano le sue intenzioni, il suo dirmi per messaggio "tesoro tutto ok, ti chiamo dopo cena",alla mia domanda se fosse tutto apposto tra noi,salvo dirmi dopo 20 minuti" ti chiamo domani perché sono distrutto e sto andando a letto, con tanto di bacino e buonanotte, e poi invece stare online a chattare per i fatti suoi. E alla mia telefonata rispondere freddo freddo e dicendomi cose che mi hanno ferita, confermandomi quindi che no, non era tutto ok. La sua falsità è il problema, perché lui avrebbe portato avanti la cosa in questo modo, tenendo probabilmente il piede in tante scarpe e nascondendomelo. Nessuno di noi è santo, è vero, ma ho sempre avuto il rispetto per la gente, se capisco che una persona è presa per me e io non ricambio, alla domanda se va tutto bene, non rispondo "si tesoro ora ti telefono" e due secondi dopo ti racconto bugie per non sentirti e lasciarti quindi nell' angoscia. Per me questo è da vermi!!

nemmeno poi avere la faccia come il culo di pararsi dietro al fatto di avere frainteso e capito male?

e aver confessato di essersi il bel tomo sentito infastidito, perchè l'ex compagno dell'autrice della discussone ha sconfinato nel suo territorio di caccia provandoci con le sue "amiche"?

l'autrice della discussione è secondo me troppo buona, io nei confronti sia del suo ex che di questo verme nel vero senso della parola mi sarei comportato diversamente, gliela avrei
fatta pagare a tutti, a lui, al suo ex e anche alle sue "amiche" che di certo innocentine non sono visto che continuano a stare in rapporti di amicizia con un individuo simile.

comunque e ringrazio qualsiasi Divnità superiore che ci sia e possa esistere, c'è sempre qualcuno che veglia e osserva sempre su di noi, sui nostri comportamenti e su quello che facciamo
per me non è soltanto un modo usato dalla chiesa per spaventare i fedeli cristiani e per farli comportare bene.

e prima o poi, molto prima tra l'altro leggendo di altre esperienze in altri forums di personaggi simili incontrati dall'utente Towarda,
che sia per intercessione di una Divnità o il destino o semplicemente sfiga di tutti quelli che conosco sia nella vita reale che virtualmente in poco tempo
TUTTI e TUTTE voglio specificarlo bene! attenzione.

la vita ti ripaga sempre ma non solo con la stessa moneta ma mettendoci pure sopra gli interessi.

Lo spero skynight. Ti posso dire che sono sempre tornati strisciando e piangendo quando non c' era ormai più nulla da fare. Il bello è che non ho la cattiveria di godere dalla soddisfazione, perché hai ragione, sono troppo buona. Devo lavorare per tirare fuori un poco di sana cattiveria!!

#37 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13749 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 10:57

direi Malia che però ci dovrebbe essere una distinzione sostanziale tra il fare del male involontariamente non essendo nessuno impeccabile e perfetto, dal farlo invece volutamente per soddisfare il proprio egoismo e interesse personale.

Stiamo dando per scontato che una persona che inizia una frequentazione, universalmente nota per essere una modalità volta soltanto a conoscere qualcuno, da quel momento in poi debba perseguire in un impegno a vita.
Perfino anche dopo aver preso iatto del fatto che quella persona non va bene per lui/lei.
Secondo te il primo dei due che capisce che l’altro non fa al caso suo dovrebbe soffrire tutta la vita per non passare da cattiva/cattivo che fa a sua volta soffrire le persone.
Non funziona così.
In amore è sacrosanto essere egoisti e perseguire il nostro interesse personale selezionando la persona che riteniamo migliore per noi, ovviamente nel limite delle possibilità che ci si prospettano.
Perché se non operiamo questa selezione siamo dei masochisti.

Parlare di “vendetta” in questo contesto è pericoloso: significa pretendere che l’altro tenga fede ad una sorta di contratto vincolante che non ha mai stipulato.

È a causa dell’immaturita’ e della mancanza di rispetto per la libertà di valutazione altrui che ci sono tanti ex che stalkerizzano le ex.

Quindi chi sarebbe veramente il cattivo, lo è chi si rende conto che l’al non va bene, ed agisce onestamente con se stesso, o lo è chi se ne frega dell’autodeterminazione e del diritto alla felicità altrui, e medita vendetta?
Certo, ci sono persone che considerano le conquiste solo come una tacca sulla cintura, ma sappiamo tutti che prima o poi trovano anche loro qualcuno che gli piace di più, e la scommessa della ragazza si basava su questa possibilità, per quanto remota.
Ha tentato la sorte ed ha perso.
Succede.
Se voleva cadere sempre in piedi avrebbe dovuto evitare questa persona, ma dopotutto le sarebbe rimasto per sempre il dubbio.
E non è certo il caso di rivalersi sulla corte di ragazze adoranti di lui.

#38 towanda

towanda

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 11:09

Stiamo dando per scontato che una persona che inizia una frequentazione, universalmente nota per essere una modalità volta soltanto a conoscere qualcuno, da quel momento in poi debba perseguire in un impegno a vita.
Perfino anche dopo aver preso iatto del fatto che quella persona non va bene per lui/lei.
Secondo te il primo dei due che capisce che l’altro non fa al caso suo dovrebbe soffrire tutta la vita per non passare da cattiva/cattivo che fa a sua volta soffrire le persone.
Non funziona così.
In amore è sacrosanto essere egoisti e perseguire il nostro interesse personale selezionando la persona che riteniamo migliore per noi, ovviamente nel limite delle possibilità che ci si prospettano.
Perché se non operiamo questa selezione siamo dei masochisti.
Parlare di “vendetta” in questo contesto è pericoloso: significa pretendere che l’altro tenga fede ad una sorta di contratto vincolante che non ha mai stipulato.
È a causa dell’immaturita’ e della mancanza di rispetto per la libertà di valutazione altrui che ci sono tanti ex che stalkerizzano le ex.
Quindi chi sarebbe veramente il cattivo, lo è chi si rende conto che l’al non va bene, ed agisce onestamente con se stesso, o lo è chi se ne frega dell’autodeterminazione e del diritto alla felicità altrui, e medita vendetta?
Certo, ci sono persone che considerano le conquiste solo come una tacca sulla cintura, ma sappiamo tutti che prima o poi trovano anche loro qualcuno che gli piace di più, e la scommessa della ragazza si basava su questa possibilità, per quanto remota.
Ha tentato la sorte ed ha perso.
Succede.
Se voleva cadere sempre in piedi avrebbe dovuto evitare questa persona, ma dopotutto le sarebbe rimasto per sempre il dubbio.
E non è certo il caso di rivalersi sulla corte di ragazze adoranti di lui.

Come dicevo a Malia, il problema non è il rendersi conto che qualcuno non va bene per noi e quindi troncare. Ci mancherebbe è accaduto anche a me! Ma le bugie e le paraculate no, non le posso concepire. Se ti chiedo tutto ok, non mi rispondi con "tesoro e bacini", devi avere subito le palle di dirmi come stanno le cose. E poi ci sono modi e modi di troncare, puoi anche essere il più delicato possibile con una persona che ti ha mostrato rispetto e considerazione e non uscirtene con parole che sembrano lame

#39 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13749 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 12:50

Come dicevo a Malia, il problema non è il rendersi conto che qualcuno non va bene per noi e quindi troncare. Ci mancherebbe è accaduto anche a me! Ma le bugie e le paraculate no, non le posso concepire. Se ti chiedo tutto ok, non mi rispondi con "tesoro e bacini", devi avere subito le palle di dirmi come stanno le cose. E poi ci sono modi e modi di troncare, puoi anche essere il più delicato possibile con una persona che ti ha mostrato rispetto e considerazione e non uscirtene con parole che sembrano lame

Ok ma il come si prendono le distanze è un altro discorso.
C’è chi fa ghosting, chi fa il falso cortese per addolcire la pillola, chi tronca litigando, chi si raffredda percettibilmente e si fa lasciare, chi lascia con whatsapp e chi fa il discorsone empatico a lume di candela del restiamo amici, che forse è il modo più carino ma non cambia la sostanza del fatto che ti faccia ciaociao, per cui prendiamo i nostri quattro e ce ne torniamo a casa gobbi a smaltire la mazzata. In ogni modalità.

#40 towanda

towanda

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 10 agosto 2021 - 01:22

Ok ma il come si prendono le distanze è un altro discorso.
C’è chi fa ghosting, chi fa il falso cortese per addolcire la pillola, chi tronca litigando, chi si raffredda percettibilmente e si fa lasciare, chi lascia con whatsapp e chi fa il discorsone empatico a lume di candela del restiamo amici, che forse è il modo più carino ma non cambia la sostanza del fatto che ti faccia ciaociao, per cui prendiamo i nostri quattro e ce ne torniamo a casa gobbi a smaltire la mazzata. In ogni modalità.

La mazzata c'è a prescindere, ma è il modo in cui si lascia l'altro che distingue la feccia dalla gente per bene. E di questo si parla, della stronzaggine di questo soggetto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi