Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Nessie è....la proboscide di un elefante!

• Per cortesia connettiti per rispondere
106 risposte a questa discussione

#21 CHUPA

CHUPA

Utente Esperto

• Utenti
  • 2278 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 11:51

Gli elefanti del circo non scappavano ma erano soliti immergersi nelle acque del lago...almeno così dice l'articolo se non ho capito male. :)
-Solo quelli che sono cosi' folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Albert Einstein

#22 Lorenzo Rossi

Lorenzo Rossi

Utente Junior

• Utenti
  • 61 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 12:02

Gli elefanti del circo non scappavano ma erano soliti immergersi nelle acque del lago...almeno così dice l'articolo se non ho capito male. :)

Dice anche "Le due gobbe immortalate che increspano l'acqua non sarebbero altro che la testa e il posteriore del pachiderma."

La cosa, tralasciando il fatto che un elefante non si immerge in acque così fredde, potrebbe anche essere corretta se nelle fotografie scattate da Wilson ci fossero due gobbe...

#23 Barney

Barney

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 735 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 12:09

Beh due piccole gobbe si notano ma considerando il fatto che è una foto risalente agli anni 30 mi pare ovvio che non si possano notare certi particolari ma quella cosa che fuoriesce dall'acqua, per me, se non è il mostro, è una proboscide...
All that we learn this time is carried beyond this life, what we have been is what we are...

#24 Lorenzo Rossi

Lorenzo Rossi

Utente Junior

• Utenti
  • 61 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 12:20

Beh due piccole gobbe si notano

Precisamente dove?
Hai idea della morfologia di un elefante?

Per la cronaca un elefante indiano nuota così:

Immagine inserita

Poi dici che la foto o mostra Nessie oppure una proboscide, ma penso che sia una visione delle cose tristemente limitante.

#25 Barney

Barney

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 735 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 12:40

Gli elefanti, per come li ho sempre visti io, hanno la parte alta della fronte divisa in due piccole gobbe e nella foto si vede qualcosa di molto simile, poi non so se sia morfologicamente esatto...
All that we learn this time is carried beyond this life, what we have been is what we are...

#26 luchs

luchs

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 504 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 01:40

Per quanto riguarda i minisommergibili della Marina nel Loch Ness... non credo proprio sia una cosa possibile.

Immagine inserita
immagine di un mini diver da soccorso della marina brittanica...questo essendo adibito al soccorso è dipinto in un vivido giallo...
Immagine inserita
Immagine inserita
questi sopra sono due tipi di veicoli "swimmer delivery" usati per avvicinare discretamente gli incursori subaque alle coste..il primo e derivato dai vecchi siluri a lenta corsa della regia marina mentr eil secondo è più moderno...visti a pelo d'acqua e fotografati da lontano possono accendere molte fantasie ...
a loch ness cè un stazione di collaudo di questi vecioli dell'SBS ,le forze speciali della marina inglese...
poi fai te che sai..

#27 Lorenzo Rossi

Lorenzo Rossi

Utente Junior

• Utenti
  • 61 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 04:51

a loch ness cè un stazione di collaudo di questi vecioli dell'SBS ,le forze speciali della marina inglese...
poi fai te che sai..

Infatti da quello so le cose stanno così:

1) Non esiste nessuna base della marina militare inglese a Loch Ness (una base militare in un posto affollato di turisti che possono fotografare il test di un sottomarino militare mi sembra un pelo assurdo, ma non si sa mai).

2) Non ho mai visto né sentito parlare di questa base, ed il posto lo conosco relativamente bene.

3) Sul "MilitaryForums.co.uk" nessuno conosce nulla di questa base.

4) Ho inviato una e-mail all'amico Richard Raynor che, oltre ad avere studiato per anni il lago, e che continua a farlo, ha contatti con la guardia costiera del Loch.
Ecco il suo responso:

Any testing station, military or otherwise, would be well known and
obvious to anyone living around the loch.
There is nowhere on Loch Ness that you can do anything without being seen and there are no local stories about secret subs!

I hope this helps.

Best Wishes, Dick.

#28 luchs

luchs

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 504 messaggi

Inviato 18 marzo 2006 - 09:59

che dirti....sarà cosi allora...
io la sapevo diversamente quando ero nel settore..

#29 Lorenzo Rossi

Lorenzo Rossi

Utente Junior

• Utenti
  • 61 messaggi

Inviato 19 marzo 2006 - 09:31

io la sapevo diversamente quando ero nel settore..

La marina militare inglese?

#30 Marko

Marko

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 724 messaggi

Inviato 19 marzo 2006 - 10:13

Cmq io nn ho mai visto elefanti fare immersioni :arg: quindi ritengo più valida l'idea del modellino.

Ma alla fine in sto lago c'è qualcosa o no???

#31 Barney

Barney

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 735 messaggi

Inviato 19 marzo 2006 - 10:22

Personalmente penso proprio di no.
A prescindere da ciò che si vede in quella foto, se davvero c'era qualcosa di "mostruoso" in quel lago, dopo più di 70 anni, si sarebbe scoperto.

#32 Lorenzo Rossi

Lorenzo Rossi

Utente Junior

• Utenti
  • 61 messaggi

Inviato 20 marzo 2006 - 09:52

A prescindere da ciò che si vede in quella foto, se davvero c'era qualcosa di "mostruoso" in quel lago, dopo più di 70 anni, si sarebbe scoperto.

Concordo :D

#33 Marko

Marko

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 724 messaggi

Inviato 20 marzo 2006 - 10:27

Concordo :D

Concordo pure io.

Comunque al massimo le ipotesi sono 3:
1) Non è mai esistito niente
2) Nel lago è presente qualche pesce di dimensioni un po' superiori alla media
3) Forse è esistito qualcosa in passato, ma probabilmente questo animale è morto e non si hanno più avvistamenti seri.

Infatti è impossibile che con tutta la gente che visita il lago ogni anno, non ci sia almeno una fotografia o un video decente di questo presunto mostro.
Utilizzando quindi il Rasoio di Occam, la spiegazione più probabile è quella più semplice: nel lago non è mai esistito niente.

#34 kriminal

kriminal

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 771 messaggi

Inviato 21 marzo 2006 - 01:19

un elefante... :azz:
vorrei conoscere di persona chi ha realizzato l'articolo!
concordo con quanto detto la Lorenzo sulla questione.

#35 Barney

Barney

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 735 messaggi

Inviato 21 marzo 2006 - 01:45

http://news.bbc.co.u...and/4779248.stm

#36 Lorenzo Rossi

Lorenzo Rossi

Utente Junior

• Utenti
  • 61 messaggi

Inviato 21 marzo 2006 - 04:40

http://news.bbc.co.uk/1/hi/scotland/4779248.stm

E' interessante notare che come si evince da questo link il disegno dell'elefante che nuota è in tutto e per tutto compatibile con l'immagine dell'elefante che ho postato qualche messaggio sopra, ma del tutto incompatibile con la celeberrima foto di Nessie nella quale si vede appunto soltanto un collo e non parte della testa e del dorso dell'animale...

Ad ogni modo la verità, anche se ammetto di non credere molto all'esistenza di Nessie (nonostante non ci sia niente al mondo che mi piacerebbe di più) è che da un lato il riuscire a riprodurre una copia di una fotografia utilizzando dei trucchi non implica che anche l'orignale sia frutto di un trucco.
Da un lato non esiste "un" trucco, lo stesso risultato si può ottenere in una marea infinita di modi diversi...

Guardate ad esempio una riproduzione della fotorgafia di Wilson, realizzata semplicemente fotografando il braccio alzato di una persona immersa sott'acqua. (copyright di Ronald Binns)

Immagine inserita

#37 white_shark

white_shark

Utente Esperto

• Utenti
  • 2849 messaggi

Inviato 31 marzo 2006 - 07:48

Concordo con Lorenzo..il fatto di poter riprodurre una foto, non significa che l'originale sia fasulla..ad ogni modo gli avvistamenti risalgono se non erro al '700, quindi prima che il presunto elefante venisse liberato nel lago...
Concordo anche sull'ipotesi che forse, la mitica creatura, sia definitivamente defunta, visto l'altissimo numero di visitatori annuali e la scarsissima quantità di foto, filmati e avvistamenti credibili negli ultimi anni...

Teo.

#38 Barney

Barney

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 735 messaggi

Inviato 01 aprile 2006 - 12:07

Però nel '700 non so se c'era qualcuno in grado di costruire un modellino che potesse muoversi autonomamente nell'acqua, invece gli elefanti c'erano già........... :mrgreen:

#39 white_shark

white_shark

Utente Esperto

• Utenti
  • 2849 messaggi

Inviato 01 aprile 2006 - 02:09

Però nel '700 non so se c'era qualcuno in grado di costruire un modellino che potesse muoversi autonomamente nell'acqua, invece gli elefanti c'erano già........... :mrgreen:

Si, ma non avevano certo la diffusione di oggi...non è che ci fossero zoo dietro ad ogni angolo...sarebbe difficile vederlo oggigiorno, un padrone di circo o di zoo che porta l'elefante a fare il bagno al lago, figuriamoci nel '700...

#40 Drake

Drake

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 561 messaggi

Inviato 01 aprile 2006 - 04:57

Va bene va bene allora:

1) Elefante (bah...)

2) Modellino (sempre bah...chi perderebbe tempo in una cosa del genere??)

3) Minisub in collaudo

4) La creatura esisteva ma ora è morta (quella più plausibile...sigh...)
Poi, nel 1934 mi accorsi...che tutto era cambiato. Innanzitutto i colori, le voci, l'acqua lenta sotto i ponti, il volo incerto delle vespe vasaie...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi