Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

c'è un modo per capire se si ha un maleficio addosso?

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 magnolia

magnolia

Nuovo Utente

• Utenti
  • 21 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 10:45

Buongiorno a tutti

Sapete se c'è un modo per sapere se si ha un maleficio addosso?

Purtroppo sono successe tante di quelle cose che non riuscirei neppure ad elencarle tutte, e sono tutte partite da quando i miei hanno litigato con una coppia che, da quello che so, potrebbero flirtare con certe pratiche (non ne sono sicura).

C'è un modo per capirlo da sola o devo andare direttamente da un prete e parlarne con lui?

#2 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14217 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 10:54

Beh, dato che mi sembra tu abbia dei sospetti, potresti spiegare perché pensi ad una causa sovrannaturale, in base a quali indizi?
  • magnolia piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#3 magnolia

magnolia

Nuovo Utente

• Utenti
  • 21 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 11:05

Beh, dato che mi sembra tu abbia dei sospetti, potresti spiegare perché pensi ad una causa sovrannaturale, in base a quali indizi?

Non potrei elencare tutto, ma diciamo che alcune cose sono da manuale, come invasioni di insetti (vari tipi di insetti- quando prima mai accaduto nulla di simile), cambiamenti di carattere verso l'ossessività, morti.

più tante altre cose.

Onestamente non so che fare, mi sono fatta benedire da poco ma non è bastato.

Le persone che sospetto possano aver fatto una cosa del genere ci sono, e so che pur essendo "cristiani" avevano fatto una fattura a qualcuno( così mi è stato detto da altri- quindi diciamo che non posso esserne certa), poi è una cosa che dura da un po.

Non so davvero che fare

#4 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14217 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 12:40

Non potrei elencare tutto, ma diciamo che alcune cose sono da manuale, come invasioni di insetti (vari tipi di insetti- quando prima mai accaduto nulla di simile), cambiamenti di carattere verso l'ossessività, morti.
più tante altre cose.

morti?
Mi viene in mente che la notte che è morta mia mamma, quasi come se sentissero che la via era libera, migliaia di formiche invasero casa sua.
Non credevo di averci mai pensato seriamente, ma ora che lo dici è possibile che gli insetti percepiscano uno scompenso spirituale energetico.

Onestamente non so che fare, mi sono fatta benedire da poco ma non è bastato.
Le persone che sospetto possano aver fatto una cosa del genere ci sono, e so che pur essendo "cristiani" avevano fatto una fattura a qualcuno( così mi è stato detto da altri- quindi diciamo che non posso esserne certa), poi è una cosa che dura da un po.
Non so davvero che fare

Ovviamente non si può andare a chiederglielo. Sinceramente eviterei anche di rivolgermi alle fattucchiere o presunte tali.
Una volta nei paesi c'erano alcune donne che con acqua ed olio sapevano dirti se avevi "occhio", cioè se qualcuno ti aveva fatto il malocchio.

Poi non so come e se lo togliessero.
Ma se ti sei fatta benedire suppongo tu sia cattolica.. le benedizioni fanno sempre bene eh, tuttavia se sei credente dovresti anche sapere che Gesù, che scacciava i demoni, riguardo certi casi afferma che ci voglia un coinvolgimento molto più profondo del soggetto richiedente. Non ricordo bene sinceramente, mi sembra faccia riferimento a digiuno e preghiera, ma non so dirti bene perchè (adesso mi parte il delirio) penso che molte delle informazioni per gestire situazioni di questo tipo abbiano seguito la via della tradizione apostolica di voce in voce e non siano scritte esplicitamente nel Vangelo, al punto in cui non tutti i preti possono essere esorcisti ma occorre una preparazione particolare.
Ammesso e non concesso che tutto ciò che ti è capitato non vada sotto il nome di semplice sfiga, perchè esiste anche quella, tuttavia tu hai scritto qui prendendo in considerazione un malocchio e quindi è giusto considerare seriamente la tua ipotesi.

#5 Tryptamine

Tryptamine

Runner

• Utenti
  • 1627 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 02:02

morti?
se sei credente dovresti anche sapere che Gesù, che scacciava i demoni, riguardo certi casi afferma che ci voglia un coinvolgimento molto più profondo del soggetto richiedente. Non ricordo bene sinceramente, mi sembra faccia riferimento a digiuno e preghiera,

Allora forse potrei aiutarti a capire il perché del digiuno e della preghiera.
Il digiuno come la preghiera sono pratiche che servono per purificare lo spirito. Il digiuno, oltre per il fatto che dopo aver mangiato non si possono fare certe cose poiché il corpo impiega molte delle sue energie a metabolizzare il cibo, per purificarsi si propone il digiuno perché il cibo è un simbolo d attaccamento e non solo, perché per riempirsi ci si deve prima svuotare.
Togliere il nutrimento e rimettere nutrimento.
Ricordi karate kid? Togli la cera, metti la cera
  • Pandora e magnolia piace questo
La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

#6 magnolia

magnolia

Nuovo Utente

• Utenti
  • 21 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 03:58

morti?
Mi viene in mente che la notte che è morta mia mamma, quasi come se sentissero che la via era libera, migliaia di formiche invasero casa sua.
Non credevo di averci mai pensato seriamente, ma ora che lo dici è possibile che gli insetti percepiscano uno scompenso spirituale energetico.

Ovviamente non si può andare a chiederglielo. Sinceramente eviterei anche di rivolgermi alle fattucchiere o presunte tali.
Una volta nei paesi c'erano alcune donne che con acqua ed olio sapevano dirti se avevi "occhio", cioè se qualcuno ti aveva fatto il malocchio.

Poi non so come e se lo togliessero.
Ma se ti sei fatta benedire suppongo tu sia cattolica.. le benedizioni fanno sempre bene eh, tuttavia se sei credente dovresti anche sapere che Gesù, che scacciava i demoni, riguardo certi casi afferma che ci voglia un coinvolgimento molto più profondo del soggetto richiedente. Non ricordo bene sinceramente, mi sembra faccia riferimento a digiuno e preghiera, ma non so dirti bene perchè (adesso mi parte il delirio) penso che molte delle informazioni per gestire situazioni di questo tipo abbiano seguito la via della tradizione apostolica di voce in voce e non siano scritte esplicitamente nel Vangelo, al punto in cui non tutti i preti possono essere esorcisti ma occorre una preparazione particolare.
Ammesso e non concesso che tutto ciò che ti è capitato non vada sotto il nome di semplice sfiga, perchè esiste anche quella, tuttavia tu hai scritto qui prendendo in considerazione un malocchio e quindi è giusto considerare seriamente la tua ipotesi.

Può un malocchio durare diversi anni ed estendersi a tutto un nucleo famigliare?

Le invasioni di insetti è una cosa raccapricciante , prima formiche, poi blatte, poi millepiedi, poi vespe e calabroni, e non vivo in campagna.

Non so cosa fare, non saprei neanche che dire ad un prete sulla questione.

3 anni fa  decisi di confessarmi, perchè ero stremata, il comportamento a casa era tossico, ci ho messo 3 settimane a trovare un prete per confessarmi, tutto andava contro, il prete della mia parrocchia non aveva mai tempo e sembrava quasi scocciato che volessi confessarmi, allora sono andata in un'altra chiesa e li mi hanno confessato subito, quando sono uscita dalla chiesa cosa vedo durante il tragitto? Quei millepedi , in città.

#7 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1534 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 06:01

il maleficio cos'è

è una cosa autocreatosi da sola

io non c'ho mai creduto alle steghe seppur ho fantasticato su questa idea

però gli stati di stress e di ansia sono causati da un uso sbagliato dell'attenzione

asterah lo ha detto in maniera cinica ma io sono d'accordo

bisogna valutare ogni azione e ponderarla nel miglior modo

andando sui risparmi

#8 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1534 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 06:29

io comunque per la mia esperienza posso dire senza dubbi che come esistono i maghi buoni esistono anche le streghe

io ho avuto a che fare sottilmente con queste persone

e mi hanno aiutato o mi hanno fatto del male

la maggior parte le persone che incontri nel mondo reale si sognano di notte

secondo i toltechi l'arte del sognare è importante perchè ti mette in connessione con mondi paralleli

#9 magnolia

magnolia

Nuovo Utente

• Utenti
  • 21 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 06:57

In questo forum sono permesse le risposte da troll come quelle di asterah?
Sono pentita di aver scritto, ovviamente non era mia intenzione essere presa per il culo in un forum sul paranormale.
@pandora si può cancellare il thread?

#10 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14217 messaggi

Inviato 25 maggio 2021 - 08:07

Può un malocchio durare diversi anni ed estendersi a tutto un nucleo famigliare?

Non lo so.

Le invasioni di insetti è una cosa raccapricciante , prima formiche, poi blatte, poi millepiedi, poi vespe e calabroni, e non vivo in campagna.
Non so cosa fare, non saprei neanche che dire ad un prete sulla questione.
3 anni fa decisi di confessarmi, perchè ero stremata, il comportamento a casa era tossico, ci ho messo 3 settimane a trovare un prete per confessarmi, tutto andava contro, il prete della mia parrocchia non aveva mai tempo e sembrava quasi scocciato che volessi confessarmi, allora sono andata in un'altra chiesa e li mi hanno confessato subito, quando sono uscita dalla chiesa cosa vedo durante il tragitto? Quei millepedi , in città.

Beh, un percorso spirituale non funziona tipo bacchetta magica, difatti è un percorso non un punto di arrivo.
Anni fa quando avevo dei problemi entravo in una chiesa a caso e dicevo “non sono qui per confessarmi, ma per chiedere un consiglio”. Per cui esci da quel loop della paura del giudizio nella confessione ed anche da quello del giudizio di un prete che ti conosce, ma ci parli come ad una persona che può offrirti soluzioni Sarà un caso ma mi hanno sempre dato suggerimenti che hanno svoltato la situazione, se intendi rivolgerti al cristianesimo magari puoi fare un tentativo

Sono pentita di aver scritto, ovviamente non era mia intenzione essere presa per il culo in un forum sul paranormale.
@pandora si può cancellare il thread?

Il tuo 3D ha tutti i diritti di cittadinanza e ancor di più in un forum come questo, se ti sembra che qualcuno ti infastidisca è sufficiente segnalare e ci pensiamo noi mod.
  • silvya piace questo

#11 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 11188 messaggi

Inviato 12 giugno 2021 - 09:21

il maleficio cos'è
è una cosa autocreatosi da sola
io non c'ho mai creduto alle steghe seppur ho fantasticato su questa idea
però gli stati di stress e di ansia sono causati da un uso sbagliato dell'attenzione
asterah lo ha detto in maniera cinica ma io sono d'accordo
bisogna valutare ogni azione e ponderarla nel miglior modo
andando sui risparmi

A questo punto si potrebbe essere anche troppo superstiziosi, da vedere un maleficio, e per esempio pensare ad animali come a qualcosa di demoniaco, in fondo è così che si crea tipo catena di s ecc poi sta a noi credere di essere vittime o eventualmente come ipotesi accreditata, tipo avere fame
Tette

#12 Il giudicato

Il giudicato

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 13 giugno 2021 - 11:15

Non e forse una soluzione, ma il rimedio per allungare ( nel senso di allontanamento per un certo tempo ) il male e la lettura quotidiana della Bibbia.
non credo sia la soluzione per eliminare il malocchio o maledizione ,però la lettura della Bibbia allontana il male.
una preghiera lavora momentaneamente, ma la lettura si propaga in tutte le vite spirituali e materiali. La preghiera non ha la stessa potenza della lettura.

#13 byrus

byrus

Utente Full

• Utenti
  • 1020 messaggi

Inviato 20 giugno 2021 - 10:08

Io penso il contrario: secondo me la preghiera è più potente di una lettura. D'altra parte la preghiera a fin di bene incanalerebbe energie positive, la lettura trasmette solo il contenuto di un testo. Meditazione e preghiera credo siano qualcosa di potente, se gli diamo importanza.

Passano le costellazioni, dopo l'Ariete, i Pesci. E poi arriverà il segno dell'Acquario. Allora l'uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte stessa non esiste. - Tommaso

21 GIORNI DI FESTA [ 11 dicembre 2021 - 01 gennaio 2022 ]

# Sospendiamo il lavoro

# Acquistiamo consapevolmente (No Amazon)

# Ridiamo spiritualità al Natale 

#14 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1534 messaggi

Inviato 20 giugno 2021 - 08:08

Io penso il contrario: secondo me la preghiera è più potente di una lettura. D'altra parte la preghiera a fin di bene incanalerebbe energie positive, la lettura trasmette solo il contenuto di un testo. Meditazione e preghiera credo siano qualcosa di potente, se gli diamo importanza.

e se gli togliamo importanza?

#15 Il giudicato

Il giudicato

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 28 giugno 2021 - 11:56

A togliergli importanza funziona comunque.
Comunque byrus, la pensavo come te.
Soltanto che una preghiera vale per un giorno o 2 al massimo, la lettura anche 1 settimana ed e più difficile per il male passare.
Non so di cosa faccia parte, esattamente questo funzionamento,ma agisce sul futuro degli individui
.
Non riesco ancora a catalogato in " cosa " può essere il fenomeno. Mi sono sempre limitato a trarne il funzionamento.

#16 skynight

skynight

darkness exists to make light truly count

• Utenti
  • 11882 messaggi

Inviato 01 ottobre 2021 - 11:05

uppo questa discussione perchè ieri ho visto una cosa molto strana, una tizia è andata dal mio vicino di casa che non c'era e ha disegnato con delle pietre colorate un cuore di fronte alla stradina di cemento di casa sua, poi ci ha messo dentro qualcosa che mi sembrava della terra, ha borbottato qualcosa per qualche minuto leggendo un quaderno che aveva in mano e poi che mi ha stupito 

si è chinata prostrandosi fino a quasi toccare lo strano rito che aveva fatto per tre volte, infine si è alzata ed è andata via.

secondo voi quando arriverà il mio vicino dovrò avvisarlo di quanto è successo oppure no?

un altro vicino di casa mi ha detto che la tipa sarebbe una parente del mio vicino assente e che è una persona molto eccentrica e particolare che gli piace fare questo genere di cose

non era una qualunque visto che è andata via con la sua auto un mercedes molto costoso.

quando è andata via che l'ho incrociata sorrideva come se fosse drogata o allucinata.

I love listening to lies when i know the truth

#17 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14217 messaggi

Inviato 01 ottobre 2021 - 01:19

uppo questa discussione perchè ieri ho visto una cosa molto strana, una tizia è andata dal mio vicino di casa che non c'era e ha disegnato con delle pietre colorate un cuore di fronte alla stradina di cemento di casa sua, poi ci ha messo dentro qualcosa che mi sembrava della terra, ha borbottato qualcosa per qualche minuto leggendo un quaderno che aveva in mano e poi che mi ha stupito
si è chinata prostrandosi fino a quasi toccare lo strano rito che aveva fatto per tre volte, infine si è alzata ed è andata via.
secondo voi quando arriverà il mio vicino dovrò avvisarlo di quanto è successo oppure no?

un altro vicino di casa mi ha detto che la tipa sarebbe una parente del mio vicino assente e che è una persona molto eccentrica e particolare che gli piace fare questo genere di cose
non era una qualunque visto che è andata via con la sua auto un mercedes molto costoso.

quando è andata via che l'ho incrociata sorrideva come se fosse drogata o allucinata.

magari è innamorata di lui e gli ha lasciato un cuore davanti a casa

#18 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1534 messaggi

Inviato 16 ottobre 2021 - 11:15

tu non devi capire

devi solamente osservare 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi