@ inmezzoalcielo
Ma la smetti di tirare in ballo imbarazzanti teorie di fulmini globulari o cazzate varie?
Devo di nuovo farti l'elenco delle manovre impossibili che quegli oggetti compiono?
Ti ricordo che gli avvistamenti confermati dal Pentagono sono oggetti solidi, non bolle di plasma o vapore... siamo nel 2021, non negli anni '90, sveglia.
OGGETTI SOLIDI, nell'ultimo caso era di 2 metri.
E' chiaro che sei in malafede a parer mio, e non lo dico per offendere, ma non trovo altre personali risposte.
Ma guarda, voglio venirti incontro parlandoti di 2 casi che confermano le buffonate che stai cercando ad ogni costo di divulgare. Ci sono anche le cose che dici, oltre agli ufo.
Una persona delle mie parti ha dovuto per due volte cambiare Tv perché un fulmine globulare gli è entrato in casa e tutte le volte andava a schiantarsi contro una determinata parete, proprio dove c'era la tv. Diceva di aver visto una sferetta entrare lentamente dalla finestra (la seconda volta era chiusa) e andare a spegnersi là. So che nel dubbio, ha preferito spostare la tv.
Un amico in escursione con una guida del Cai vicino alla Pietra di Bismantova mi disse che quella volta, verso sera, video delle sferette bianche alzarsi dalla base del roccione comportandosi come le bolle che si formano in una pentola sul fuoco, prima di spegnersi in aria. Non parlò di ufo, da come si muovevano pensava fossero qualcosa di naturale. Lo penso anche io.
Ma nei video del Pentagono, si parla di oggetti solidi, fare manovre impossibili, passano da aria ad acqua senza problemi, si librano per tempi troppo lunghi senza apparente bisogno di carburante, vanno in ipervelocità senza il boom sonico, devo rifarti l'elenco delle cose tecnologicamente impossibili che fanno?
Ti chiedo, un fulmine globulare può fare tutto questo pietrificandosi? Un drone? Beh proprio di recente in una intervista in un canale Usa chi di dovere (non il solito esperto di uno, ma uno del governo) ha detto che questi oggetti sembrano avere tecnologia 100 o 1000 anni più avanti di noi.
Poi non capisco come fai a non considerare i file desecretati, possibile sia tutta merda? Perché le stesse cose che vengono filmate oggi le vedevano anche negli anni 40?
Ti dirò di più: la famosa citazione di X-files "i want to believe" per me è cretina. Io non voglio credere, io voglio sapere. Che sono quei cosi?
Sono alieni? Bene, come anche qualcuno (chi? eh eh) al notiziario delle 20:00 in Usa giorni scorsi ha detto, questo spiegherebbero molte cose.
Sono russi? Bene, cominciamo a portare le prove.
Sono cinesi? Bene, cominciamo a portare le prove.
Sono fenomeni naturali? Da come ne stanno parlando non sembra affatto, ma va bene, cominciamo a portare le prove.
Non ci si può chiudere la testa nelle solite cose conosciute e presumere di sapere tutto, la scienza (quella vera) si basa sulla necessità di fornire risposte a quesiti nuovi. E' stupido pensare di usare le nostre attuali conoscenze per spiegare tutto. Sappiamo bene da almeno 40anni che in via teorica si potrebbero fare lunghi viaggi nello spazio in poco tempo, ma non abbiamo le conoscenze pratiche per farlo. Che ne sappiamo che esistano esseri che lo sanno fare già da tempo?
Vai a spiegare a un gatto che è possibile mandare una sonda su Marte... magari quando i gatti inventeranno la ruota gli potrai spiegare che la Terra è tonda, quello si.
Il negazionismo ad ogni costo non lo capisco, a cosa serve? E' come incaponirsi per non voler imparare ad andare in bicicletta o non saper nuotare.
La differenza tra i creduloni, i ciccappini e me è sostanzialmente questa: i primi vogliono credere, i secondi non vogliono credere, Io voglio Sapere.