Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Consiglio: lavoro in psicologia?

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Sofi33

Sofi33

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 02 maggio 2021 - 08:28

Ciao nuovamente ragazzi 🎈 leggendo le diverse discussioni ho capito che la domanda sul lavoro che ho fatto ieri, per come è stata posta, non aveva molto senso e, forse, ho avanzato troppe pretese senza tra l'altro dire niente di niente su ciò che riguarda me e il mio reale dubbio.
Per farla breve, ho scelto di fare la psicologa, a breve devo sostenere l'Esame di Stato (non ne posso più di tutto questo tran tran accademico, basta maledizione studiare su dettami di altri) e dopodiché dovrei, si spera, essere pronta per lanciarmi ufficialmente nel mondo del lavoro. È un percorso lungo e dispendioso, in tutti i sensi. Il mio dubbio parte principalmente dal fatto che ad oggi che ho quasi 30 anni, non sento interiormente che questa sia la mia strada, o meglio, avrei sperato di arrivarci con talmente tanta sicurezza di aver fatto la scelta giusta che già solo questo mi avrebbe fatto sentire piena delle risposte che in realtà ora vado cercando.
Questa sensazione magnifica è data da Chirone in X? E non so, è probabile che caratterizzerà la mia intera esistenza? Io invece mi auguro di poter rigirare e prendere tutta questa nebulosità concentrata e appollottolata per poterla invece poi vedere, capire e trasformarla, facendola mia, usandola magari anche per dare un aiuto concreto ad altri.
Boh, non so, che mi dite? Potrei aver scelto bene? Le strade poi in psicologia sono tante in realtà.. Come potrete osservare da quel Marte e Mercurio in Scorpione in prima casa, oltre Nettuno in III e Luna quadrata a Plutone, capirete che sicuramente non mi piacciono le cose superficiali, anzi, il contorto, il nascosto e il difficile mi attirano come se fossi un'ape con un bel fiore.

Se vorrete, leggerò con piacere ed estrema curiosità le vostre osservazioni 😁

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi