Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

lo sfogo di Grillo

• Per cortesia connettiti per rispondere
123 risposte a questa discussione

#81 skynight

skynight

darkness exists to make light truly count

• Utenti
  • 11874 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 10:12

ma infatti sono discorsi del tutto separati.

il figlio se ha sbagliato pagherà (supponendo che la giustizia funzioni correttamente)

:rotfl:

Sei palesemente bugiarda, hai parlato molto chiaramente su un comportamento maligno nei confronti di chi ha subito una violenza.
La domanda è: quali basi hai per affermare che qualcuno ha subito una violenza? Nessuna.

Non girare la frittata come più ti fa comodo, ci fai solo una pessima figura.

se te ne approfitti di qualcuno in evidente stato di ubriachezza è violenza, oppure inmezzoalcielo vuoi andare a leggere cosa ne dice sulla questione il codice penale?
suvvia non difendiamo l'indifendibile, se lo stato di ebrezza non influisse il comportamento umano, non verrebbe perseguito penalmente
per chi guida un auto da ubriaco e rischia di causare incidenti.
oppure vorresti venirmi a dire che lo stato di consapevolezza in determinati momenti e atteggiamenti è differente e quindi bisognerebbe valutarlo differentemente?

Come si fa a non dare un senso generale ad affermazioni così generiche? Mette sotto accusa la ragazza per via di comportamenti generici, messi in atto da molte persone. È normale che anche queste persone, esterne alla vicenda, si sentano messe indirettamente in discussione, perché non c'è nulla di specifico.
Non c'è strumentalizzazione da parte di chi sente chiamato in causa, perché è una risposta emotiva assolutamente normale e legittima. La strumentalizzazione è semmai sua, che utilizza comportamenti generici e poco indicativi per raggiungere i suoi fini e sminuire/sdrammatizzare.

è qui infatti che Grillo senior ha fatto la cazzata, avrebbe fatto meglio infatti a starsene zitto, piuttosto che fare il video di sfogo e alzare il polverone.

I love listening to lies when i know the truth

#82 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9761 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 10:20

se erano tutti ubriachi beh allora la situazione è chiara, sarebbero colpevoli, visto che in stato di ebrezza la  capacità di intendere e volere verrebbe meno, 

No, aspè. Non so se l'essere 'mbriachi costituisce un limite all'autodeterminazione,  sia per chi la subisce sia per chi la fa, la violenza.

Cioè di uno che stupra da ubriaco cosa si può dire, che aveva la capacità di autodeterminarsi integra?

#83 skynight

skynight

darkness exists to make light truly count

• Utenti
  • 11874 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 10:23

No, aspè. Non so se l'essere 'mbriachi costituisce un limite all'autodeterminazione,  sia per chi la subisce sia per chi la fa, la violenza.

su chi la subisce il limite dell'autodeterminazione lo fa di sicuro, 

sul fatto che non l'abbiano fatto apposta i ragazzi a bere fino a ubriacarsi, può anche essere.

di certo però che avessero bevuto fino a non reggersi in piedi, non ci credo proprio 

visto che è un po' difficile fare certe cose per un maschio se sei ubriaco marcio.

I love listening to lies when i know the truth

#84 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 10:24

se te ne approfitti di qualcuno in evidente stato di ubriachezza è violenza, oppure inmezzoalcielo vuoi andare a leggere cosa ne dice sulla questione il codice penale? 
suvvia non difendiamo l'indifendibile, se lo stato di ebrezza non influisse il comportamento umano, non verrebbe perseguito penalmente 
per chi guida un auto da ubriaco e rischia di causare incidenti.
oppure vorresti venirmi a dire che lo stato di consapevolezza in determinati momenti e atteggiamenti è differente e quindi bisognerebbe valutarlo differentemente?

Ma non è questo il punto, skynight.
Questa persona afferma che sono bugiarda perché ritengo offensive le affermazioni di grillo per alcune donne che hanno subito violenza e non hanno denunciato immediatamente e/o non si sono chiuse in camera a piangere.
Non so a cosa o chi credeva mi riferissi quando ho parlato di "comportamento maligno nei confronti di chi ha subito violenza eccecc". Mi sembra di aver scritto in un italiano comprensibile e non facilmente fraintendibile.
Mi ha confermato comunque che il mio sesto senso è impeccabile. :D

#85 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 10:59

se non erro la legge dice hai sei mesi di tempo per denunciare una violenza sessuale quindi viene tenuto conto per fortuna quello di cui Grillo non tiene conto.

sesto senso della legge > sesto senso di grillo > sesto senso di Freyja (che ne esce malissimo quindi :asdsi:)

Samsara 1 - Nirvana 0

#86 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 11:04

se non erro la legge dice hai sei mesi di tempo per denunciare una violenza sessuale quindi viene tenuto conto per fortuna quello di cui Grillo non tiene conto.

sesto senso della legge > sesto senso di grillo > sesto senso di Freyja (che ne esce malissimo quindi :asdsi:)

Non ho capito :D.
Comunque dovrebbe essere 1 anno, il tempo.

#87 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 11:24

un anno a patto che tu non faccia kytesurf.

più riascolto quei due minuti e più mi rendo conto che ha sbagliato.

spero solo che questa cosa non si rivolti contro il figlio che già in sto periodo non se la sta passando bene

• Frèyja piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#88 infedele

infedele

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 103 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 12:05

sondaggio https://www.strawpoll.me/42980336

#89 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 12:09

sondaggio https://www.strawpoll.me/42980336

Lo hai fatto tu?

#90 infedele

infedele

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 103 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 12:11

sì, è un sito in cui chiunque può entrare e creare un sondaggio, tipo postimage ma per i sondaggi

#91 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11914 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 12:25

Come si fa a non dare un senso generale ad affermazioni così generiche? Mette sotto accusa la ragazza per via di comportamenti generici, messi in atto da molte persone. È normale che anche queste persone, esterne alla vicenda, si sentano messe indirettamente in discussione, perché non c'è nulla di specifico.
Non c'è strumentalizzazione da parte di chi sente chiamato in causa, perché è una risposta emotiva assolutamente normale e legittima. La strumentalizzazione è semmai sua, che utilizza comportamenti generici e poco indicativi per raggiungere i suoi fini e sminuire/sdrammatizzare.

La strumentalizzazione mediatica c'è stata, eccome.

Ad esempio lui non ha mai detto che la denuncia non è valida perchè fuori tempo massimo.

Eppure c'è stata una levata di scudi per dire.... "c'è un anno di tempooooohhhh!! grillo cosa cazzo diciiiiihhh!!"

Non mette sotto accusa la ragazza.

Non era un processo.

Lui sottolinea la stranezza di due suoi comportamenti SPECIFICI.

Era uno sfogo.

Emotivo, pure il suo.

O se preferisci una risposta emotiva, a delle accuse, secondo lui infondate

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#92 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7656 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 12:26

Ad esempio lui non ha mai detto che la denuncia non è valida perchè fuori tempo massimo.
Eppure c'è stata una levata di scudi per dire.... "c'è un anno di tempooooohhhh!! grillo cosa cazzo diciiiiihhh!!"

Non mette sotto accusa la ragazza.
Non era un processo.
Lui sottolinea la stranezza di due suoi comportamenti SPECIFICI.

Era uno sfogo.
Emotivo, pure il suo.
O se preferisci una risposta emotiva, a delle accuse, secondo lui infondate

Come credi, anarko. Io la vedo diversamente.
  • Anarko piace questo

#93 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11914 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 12:40

Come credi, anarko. Io la vedo diversamente.

Lo so.

Infatti cercavo di aiutarti aprendoti gli occhi. :D

Scherzo eh.

Che poi a me lui sta sulle palle, come uomo e come politico, quindi non lo sto certo "difendendo" per partito preso.

#94 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 12:56

e se questo sfogo complicasse la posizione del figlio?

Samsara 1 - Nirvana 0

#95 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9761 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 01:49

In che modo?

#96 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 2142 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 01:50

Ma riesci a capire la differenza tra riferimento generico (episodi di violenza come tematica universale) e riferimento preciso (nomi, cognomi, fatti)?

Comunque

evitiamo di andare sul personale e rimaniamo sul tema del thread che NON é l'indagine in corso né eventuali ipotesi sui fatti avvenuti

Grazie

Cos'è uno scherzo?

Qui si da per scontato chi è una ragazza è stata stuprata dal figlio di Grillo addirittura arrivando a parlare di rispetto da Parte di Beppe Grillo nei confronti di chi ha subito una violenza, più personale di questo!  :D  

Zarina il problema non è che io non capisco ma che vi piace sbattere il mostro in prima pagina basandovi sulle dicerie della stampa da 4 soldi e non su delle innegabili prove o su un processo concluso con una condanna per stupro. 

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Oscar Wilde

#97 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 22408 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 02:06

In che modo?

non so. sto appunto chiedendo

Samsara 1 - Nirvana 0

#98 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 2142 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 02:54

Eccome se c'è stata, soprattutto dalla stampa da 4 soldi appena c'è puzza di notizie morbose si buttano a pesce, giornali senza un minimo di etica professionale.

Era uno sfogo.
Emotivo, pure il suo.

Grillo è un personaggio pubblico prima di tutto, però ha anche una "carica istituzionale" ma fino a un ceto punto perché il precedente per omicidio plurimo gli impedisce di ricoprire qualsiasi carica istituzionale, in ogni caso sarebbe vietato dalla legge rendere pubblici fatti come questo, ma lui è Beppe Grillo e il suo video è arrivato un attimo dopo della stampa, e ha fatto anche di peggio nel passato, non ha mai perso occasione per vomitare bile su chiunque, ha collezionato condanne per diffamazione e pagato così tanti risarcimenti che io potrei vivere di rendita tutta la vita e oltre.

Beppe Grillo ha sbagliato a fare quel video, ha dimostrato quanto sia vittima della sua stessa emotività, sotto molti aspetti ha peggiorato la posizione del figlio da un punto di vista mediatico, fossi al posto del figlio gli darei un po' di Valium. Si è sfogato e con molta rabbia ma contro i giornali, non ha difeso o accusato nessuno ha parlato di chiarezza mancante e di un figlio messo in prima pagina come uno stupratore. Fondamentalmente la sua rabbia è rivolta a questo aspetto.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Oscar Wilde

#99 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11914 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 02:54

non so. sto appunto chiedendo

Con un'uscita del genere, e con tutto il clamore mediatico (strumentale) che ne è seguito, se il figlio dovesse essere assolto, ci sarebbe un mare di polemiche.

A meno che non ci siano prove inoppugnabili della sua innocenza.

#100 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11914 messaggi

Inviato 23 aprile 2021 - 03:03

Beppe Grillo ha sbagliato a fare quel video, ha dimostrato quanto sia vittima della sua stessa emotività, sotto molti aspetti ha peggiorato la posizione del figlio da un punto di vista mediatico, fossi al posto del figlio gli darei un po' di Valium. Si è sfogato e con molta rabbia ma contro i giornali, non ha difeso o accusato nessuno ha parlato di chiarezza mancante e di un figlio messo in prima pagina come uno stupratore. Fondamentalmente la sua rabbia è rivolta a questo aspetto.

Che la sua rabbia sia rivolta essenzialmente verso i giornali, ok.

Ma non puoi dire che non ha difeso nè accusato nessuno.

Ha difeso suo figlio, sia dai giornali che dall'accusa di stupro.

Come è avidente che abbia accusato la ragazza di non dire la verità dei fatti, anche senza dirlo espressamente.

E nella sua rabbia, non ha sicuramente usato la delicatezza necessaria nell'affrontare certi argomenti.

Da qui a dire che ha mancato di rispetto a tutte le donne vittime di violenza, beh, mi sembra una mistificazione.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi