Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Riflessioni amare

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Sri Mahakalidev

Sri Mahakalidev

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 542 messaggi

Inviato 15 aprile 2021 - 08:50

io avevo my space(non credo esista ancora), facebook non mi ha mai fatto simpatia infatti mi sono iscritto molto tardi paraticamente 4 anni fa più o meno, CN è il posto dove ho scritto di più.

Benvenuti nel labirinto dello smeraldo, vi ringrazio di aver dimostrato la solita incoscienza. 

#22 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 18 maggio 2021 - 09:50

Avete mai visto cosa succede con i compleanni su fb?
Certa gente prima riceve gli auguri poi dice "oh mamma, siete veramente in tanti nom me l'aspettavo e bla bla bla" e grazie ar ca... gli vorrei rispondere, se metti la data in bella vista è logico che ti fanno gli auguri... 😂

#23 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 09:35

Vi faccio un piccolo esempio su come si ragiona nel web e non solo

Ricordate le canzoni degli 883?. Prendiamo il brano "con un deca".

Il testo parla di come a quei tempi con 10.000 lire facevi poco e niente.. descrivendo la malinconia della provincia.

Ascoltatelo attentamente e vedrete.

Ma, cosa fa l'italiano medio?

Preso dal motivetto orecchiabile ne stravolge il significato facendo poca attenzione alle parole.

Andate su Youtube e scorrete i commenti, troverete scritto nella maggior parte dei casi, "che bei tempi, con 10.000 ti compravi due-tre pizze, facevi benzina e te ne avanzava pure qualche spiccio".

Capite cosa voglio dire?

#24 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 15880 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 10:08

Vi faccio un piccolo esempio su come si ragiona nel web e non solo

Ricordate le canzoni degli 883?. Prendiamo il brano "con un deca".

Il testo parla di come a quei tempi con 10.000 lire facevi poco e niente.. descrivendo la malinconia della provincia.

Ascoltatelo attentamente e vedrete.

Ma, cosa fa l'italiano medio?

Preso dal motivetto orecchiabile ne stravolge il significato facendo poca attenzione alle parole.

Andate su Youtube e scorrete i commenti, troverete scritto nella maggior parte dei casi, "che bei tempi, con 10.000 ti compravi due-tre pizze, facevi benzina e te ne avanzava pure qualche spiccio".

Capite cosa voglio dire?

sinceramente io no..

eddai però oh

#25 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 12:00

Semplicemente la canzone sta dicendo che a quei tempi con diecimila lire non compravi nemmeno una pizza ma la gente vede il passato sempre con nostalgia.

#26 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 23485 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 03:03

o si tratta di analfabetismo funzionale

Samsara 1 - Nirvana 0

#27 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 03:57

Esattamente.

#28 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 15880 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 03:59

o si tratta di analfabetismo funzionale

Moi?
prendo la rincorsa per la testata da ariete?

eddai però oh

#29 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9962 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 04:02

Io credo che chi nel 2022 apre un video di musica degli 883 del 90' non lo fa per prepararsi all'esame di comprensione del testo... C'avrà pure voglia, sto povero disgraziato (chi guarda il video e commenta), di ricordare il passato, quando semmai ancora trombava gratis o si sentiva dolcemente sfigato ascoltando gli 883.

#30 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1880 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 07:01

a me degli 883 piace questa

#31 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 23485 messaggi

Inviato 14 maggio 2022 - 06:30

Moi?
prendo la rincorsa per la testata da ariete?

nel senso che se dici con 10000 ci facevo un sacco di cose allora semplicemente non hai capito cosa hai sentito.
Samsara 1 - Nirvana 0

#32 Pandora

Pandora

non sono mica io

• Moderatore
  • 15880 messaggi

Inviato 14 maggio 2022 - 06:50

nel senso che se dici con 10000 ci facevo un sacco di cose allora semplicemente non hai capito cosa hai sentito.

quando ero studentessa fuorisede, ho fatto settimane tirando pranzo e cena con diecimilalire, ma era una cosa tipo pasta al burro a pranzo e cena e te’ con le fette biscottate economiche la mattina

eddai però oh

#33 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 431 messaggi

Inviato 15 maggio 2022 - 03:50

Ecco il punto

Ma c'è di più.  

Il gruppo ritenuto  simbolo degli anni '90 da molti fans e non solo quando parla di quel decennio lo fa in senso negativo.  

Ascoltate anche "Hanno ucciso l'uomo ragno." 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi