Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Presa in giro o verità?

tarocchicartomanziacarte esoterismo amore astrologia futuro

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 vanityblonde

vanityblonde

Nuovo Utente

• Utenti
  • 18 messaggi

Inviato 19 marzo 2021 - 05:20

Salve a tutti, oggi sono qui perchè circa un anno fa e nei mesi a venire, mi sono fatta leggere le carte da varie cartomanti riguardo l'amore. Molte di loro mi hanno detto la stessa cosa: "conoscerai un uomo più grande di te, vicino al tuo paese, alto, moro, con un buon lavoro, ha la divisa e ti renderà felice"...Per un anno intero ho sempre pensato a queste parole e tra varie conoscenze, una settimana fa, ho conosciuto proprio un uomo che incarna tutto ciò che mi avevano detto le cartomanti...L'unica pecca però è che questo ragazzo già lo vedo distaccato e freddo, dopo nemmeno una settimana. Stamattina per curiosità ho cercato una cartomante e le ho spiegato questa cosa e lei mi ha detto che, secondo lei, non è lui e che il rapporto nel presente va più che bene ma nel futuro andrà a scemare....Allora io mi chiedo, sono stata presa in giro dalle cartomanti o non è lui anche se incarna la loro descrizione? Sarà un altro o è solo un momento di blocco da parte sua che poi magari si sbloccherà e mi renderà felice? 

#2 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 14215 messaggi

Inviato 19 marzo 2021 - 05:43

Ma secondo me non devi fidarti troppo, le carte possono anche vedere una possibilità, un interesse che potrebbe andare bene o no.
Fidati del tuo istinto e non delle promesse delle carte
  • vanityblonde piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#3 NNoir

NNoir

Nuovo Utente

• Utenti
  • 15 messaggi

Inviato 26 marzo 2021 - 08:35

In psicologia esiste l'effetto Forer, ovvero che a fronte di un profilo psicologico a noi riferiti, tendiamo ad immedesimarci in esso raffigurati con precisione senza accorgerci che rimane troppo vago. Questo fenomeno spiega in maniera parziale la diffusione di pseudoscienze come astrologia, psicologia esoterica, letture cartomantiche, temi natale e tutto ciò che non ha spiegazione scientifica.

Tendo quindi a non credere a letture del genere a meno che, come già capitato, mi dicano con precisione eventi che non si possono sapere: solo in quel caso posso dare un occhio in più alle parole riferitemi.

• Pandora piace questo

Anche taggato con tarocchicartomanziacarte, esoterismo, amore, astrologia, futuro

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi