Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Affinità tra due persone

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1458 messaggi

Inviato 18 marzo 2021 - 07:30

da cosa si misura l'affinità tra due persone?

#2 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13748 messaggi

Inviato 18 marzo 2021 - 11:15

La misuri con le tue sensazioni , e possibilmente le sue

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#3 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1458 messaggi

Inviato 19 marzo 2021 - 02:51

ho capito questa cosa delle sensazioni

in realtà quando ti allontani da una persona a causa di diverse situazioni devi riconnetterti a lei ripercorrendo il proprio sentire quindi le persone non vanno mai via

tipo il fatto della mia situazione attuale potrei evitare di dare troppa attenzione alle varie situazioni che mi fanno stare male

#4 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13748 messaggi

Inviato 19 marzo 2021 - 05:40

ho capito questa cosa delle sensazioni
in realtà quando ti allontani da una persona a causa di diverse situazioni devi riconnetterti a lei ripercorrendo il proprio sentire quindi le persone non vanno mai via
tipo il fatto della mia situazione attuale potrei evitare di dare troppa attenzione alle varie situazioni che mi fanno stare male

Non so cosa dirti
ho talmente una vasta casistica di affinità elettive che si sono infrante sulla barriera del tempo per cui secondo me le persone possono andare via, o posso andare via io perché sono io che cambio la mia necessità di un certo tipo di affinità.
  • byrus piace questo

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#5 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1458 messaggi

Inviato 19 marzo 2021 - 05:47

Non so cosa dirti
ho talmente una vasta casistica di affinità elettive che si sono infrante sulla barriera del tempo per cui secondo me le persone possono andare via, o posso andare via io perché sono io che cambio la mia necessità di un certo tipo di affinità.

le persone le attraiamo noi

anche in riferimento a liara o chi pensa che certe relazioni finiscono

dipende dalle tue azioni cosa vuoi davvero e con chi leghi

io ho sciolgo i legami con tante persone perchè non mi andavano di genio 

potrei ricrearli ma non lo farei mai perchè non sono scemo

#6 Oyster77

Oyster77

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 28 giugno 2021 - 07:59

quindi si può ricreare una diciamo connessione...utilizzando il pensiero?

#7 Ombra gitana

Ombra gitana

Super Utente

• Utenti
  • 4791 messaggi

Inviato 29 giugno 2021 - 05:42

Se ridono e sorridono delle stesse cose, hai l'affinità che porta all'amicizia

Se riescono a litigare in modo selvaggio, continuando a vedersi e ad avere voglia di toccarsi, è un'affinità che sa di amore.

#8 Oyster77

Oyster77

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 30 giugno 2021 - 03:26

Se ridono e sorridono delle stesse cose, hai l'affinità che porta all'amicizia

Se riescono a litigare in modo selvaggio, continuando a vedersi e ad avere voglia di toccarsi, è un'affinità che sa di amore.

questa cosa mi succedeva con una ex....
litigavamo in modo selvaggio....
e poi dopo 3 4 giorni eravamo dinuovo assieme pazzesco....
era come una droga....

#9 Il giudicato

Il giudicato

Utente Senior

• Utenti
  • 337 messaggi

Inviato 04 luglio 2021 - 12:28

Per capire se si e affini a qualcuno, devi stare molto attento a come ti guarda.
Come ti parla.
Non puoi capirlo in 5 giorni, ci vuole tempo , pazienza e un ottimo studio sullo persona. Le sensazioni, sono una sola conferma, non sono la SOLUZIONE alla risposta , ma un AIUTO a stare affine con la persona o cercare di evitarla

#10 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1458 messaggi

Inviato 04 luglio 2021 - 06:41

Per capire se si e affini a qualcuno, devi stare molto attento a come ti guarda.
Come ti parla.
Non puoi capirlo in 5 giorni, ci vuole tempo , pazienza e un ottimo studio sullo persona. Le sensazioni, sono una sola conferma, non sono la SOLUZIONE alla risposta , ma un AIUTO a stare affine con la persona o cercare di evitarla

c'è anche un motivo più ancestrale a questo

io sono sempre stato un mangiatore

però ho scoperto che come mi consigliavano gli altri non pensare a mangiare e vai a lavorare

ora io ho scoperto che mamma mangia i miei cibi cioè quello che a me da energia come i panini a olio con prosciutto e formaggio e quindi a me fanno mangiare cose che con la mia natura non mi riguardano come pasta, pane e altro quindi a volte penso che lo fanno anche con dolo

anzi più faccio quello che mi appartiene per resistere più loro fanno la contro ribellione anche non colpendomi direttamente 

detto questo per capire questo fenomeno bisogna studiare la relazione che c'è tra un volador e un essere vivente

la famosa mente aliena

mia madre è stata capace di rendermi inerte se provo a ribellarmi anche essendo ultra maggiorenne potrebbe dire non la comandi tu

io per ora non sto più mangiando tante cose inutili

bevo acqua e scrivo al computer

non gioco più ai videogiochi se no prendo energia da altre persone

quindi vedo i riflessi

per ora mi basta studiare chi mi sfida 

a parte chi ho in casa da 24 anni ma anche fuori

dicono trovati un lavoro

ma il lavoro che c'è è da relazionarsi con alcune attività come lo scrivere al computer e condurre studi che fino ad adesso ho condotto e che condurrò ancora

questo si può chiamare lavoro in senso stretto

non c'è bisogno di andarsi a farsi sfruttare in una fabbrica o altre parti per farti chiamare lavoratore 

come diceva una parente di mia madre 

non pensare troppo ai soldi pensa a fare quello che ami fare e che ci metteresti il cuore 

faccio rientrare questo discorso nell'affinità replicando quello che hai detto tu

se due persone si sfidano non sono affini ma sono nemici 

#11 G70

G70

utente usato sicuro

• Utenti
  • 1220 messaggi

Inviato 05 luglio 2021 - 09:17

Penso che l'affinità
tra due persone "scoppi" anche per ricomporre l'unità. Un po come l'amore tra gli opposti. L'affinità può anche completare o migliorare.
Nella mia vita mi sono imbattuto in situazioni relazionali in cui il loro svolgersi mi ha portato (dopo) a tali riflessioni.
Tutti noi abbiamo un "troppo".. no! Un lato del nostro essere che sborda in modo, spesso involontario, in un eccesso. Tale eccesso può esser scradevole ad altri, ed é qui che l'opposto può trasformarsi in affinità.
Il confronto con l'opposto, crea l'opportunità di misurare e non sborsare nel mio eccesso, creando così un affinità, un attrazione mentale che ci equilibra.
Cioè... aveva ragione ed io non capivo

Dio è solo un buon affare e come tale crea buoni profitti

#12 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1458 messaggi

Inviato 05 luglio 2021 - 09:56

Penso che l'affinità
tra due persone "scoppi" anche per ricomporre l'unità. Un po come l'amore tra gli opposti. L'affinità può anche completare o migliorare.
Nella mia vita mi sono imbattuto in situazioni relazionali in cui il loro svolgersi mi ha portato (dopo) a tali riflessioni.
Tutti noi abbiamo un "troppo".. no! Un lato del nostro essere che sborda in modo, spesso involontario, in un eccesso. Tale eccesso può esser scradevole ad altri, ed é qui che l'opposto può trasformarsi in affinità.
Il confronto con l'opposto, crea l'opportunità di misurare e non sborsare nel mio eccesso, creando così un affinità, un attrazione mentale che ci equilibra.
Cioè... aveva ragione ed io non capivo

capisco

#13 MAURO PASTORE

MAURO PASTORE

Nuovo Utente

• Utenti
  • 31 messaggi

Inviato 05 luglio 2021 - 11:23

Secondo Torquato Tasso: da un passato cosmico comune.
  • Il giudicato piace questo

#14 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1458 messaggi

Inviato 05 luglio 2021 - 11:38

Secondo Torquato Tasso: da un passato cosmico comune.

ho fatto ricerche non c'è niente di tutto questo che hai detto

#15 MAURO PASTORE

MAURO PASTORE

Nuovo Utente

• Utenti
  • 31 messaggi

Inviato 06 luglio 2021 - 12:19

ho fatto ricerche non c'è niente di tutto questo che hai detto

Invece ce ne sta.
T. Tasso pensava sòrta di nostalgia positiva nei rapporti amorosi quale effetto di un passato cosmico, 'prima' non disgiunto e che l'amore 'poi' riuniva negli amanti. Tasso era poeta in una epoca senza lauree in psicologia... Ovviamente la psiche è la logica sono da sempre nella e della mente della umanità...! (Comunque Tasso fu anche esimio pensatore non solo 'altissimo' poeta (non mi sono riferito alla statura fisica)).

#16 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 978 messaggi

Inviato 17 luglio 2021 - 03:54

questa cosa mi succedeva con una ex....
litigavamo in modo selvaggio....
e poi dopo 3 4 giorni eravamo dinuovo assieme pazzesco....
era come una droga....

Si comprendo bene questa cosa, ma col senno di poi ho capito che non si trattava di amore, ma appunto di "droga". Non nel vero senso del termine ovviamente.

#17 Il giudicato

Il giudicato

Utente Senior

• Utenti
  • 337 messaggi

Inviato 20 luglio 2021 - 10:06

Io ho potuto constatare in un lotta tra * identici * perché dopotutto se tu sei uguale a te stesso, chi può vincere? Il più intelligente. Il passato cosmico esattamente e la storia che uno di noi ha.
Più si e reincarnati più storia si ha avuto e poi vie abbiamo creato.
Però c'è anche da dire una cosa . La crescita dell' io può essere ferma ad un punto un po' morto. Se in 20 vite si ha sposato per 10 volte la stessa persona 5 volte un altra e nelle altre cinque magari si e vissuto diversamente.
l io ha una storia ed e molto interessante conoscerla specialmente chi fa il viaggiatore dell' universo ;, una vita alla volta in un pianeta diverso ( senza vincoli sacri ).
Non vi negato viaggiare nell' universo, ma dovete essere disposti ad abbandonare il vecchio gregge per rinascere in altre civiltà più o meno evolute della corrente.
quando si viene a mancare si entra nel paradiso precedente nella forma corrente e NESSUNO potrà opporsi alla vostra presenza perché provenite dal punto precedente.
e stato un peccato non aver potuto il mio primo predecessore, però ho avuto la grande fortuna di vederlo di profilo in un sogno mediante meditazione per le vite precedenti.

Ognuno ha una storia di 3 5 30 60 vite etc etc.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi