Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Telecamera di sorveglianza

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 tennison

tennison

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 24 febbraio 2021 - 08:20

Buonasera a tutti

Non scrivo su questo forum ma vi seguo. Allego una foto di sabato 20 febbraio alle ore 06:40, ho il video della telecamera di sorveglianza, in b/n perchè è in notturna, ma non posso caricarlo qui perchè è troppo pesante. Di solito non guardo mai le riprese ma siccome mi ero svegliato tardissimo, volevo verificare se il robot aspirapolvere avesse fatto il suo dovere.

la qualità non è buona perchè ho fotografato il monitor del mio pc (così ora so che il mio monitor è pieno di polvere)

è una cosa che viene dal corridoio e entra in camera mia, non capisco cosa possa essere. Poi non è più uscita dalla camera. 

Desidererei una vostra cortese opinione

Grazie

Tennison

Allega File(s)

• Allega File  ab1.JPG   30,57K   4 Numero di downloads

• Bon Scott piace questo

#2 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4350 messaggi

Inviato 25 febbraio 2021 - 12:18

Personalmente non ci capisco molto da questa foto. Se tu riuscissi a condividere una foto migliore...

Ti riferisci a quel "lenzuolo" svolazzante?

#3 tennison

tennison

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 25 febbraio 2021 - 07:04

mi riferisco a quello, ti ringrazio per la risposta, domani potrò avere la sd della telecamera per scaricare, cosi potrò postare una foto migliore

#4 Bon Scott

Bon Scott

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 27 febbraio 2021 - 06:39

Si vede una sagoma dove si riconosce la testa il busto e le mani. Anche se sgranata è un buon documento. Se questa non è una prova dell'esistenza del paranormale... bisogna cambiare il nome al forum

#5 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9325 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 08:45

Bon Scott, secondo me è un racconto di un evento corredato da una foto di qualcosa che non corrisponde alle premesse fatte nel racconto e cioè che le riprese erano in BN.

Tennison, puoi descrivere cosa è ripreso in quel fotogramma? Quelle tre lucine, quella che sembra una parete gialla, gli oggetti marroni, quelli neri...

#6 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4350 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 09:44

Si vede una sagoma dove si riconosce la testa il busto e le mani. Anche se sgranata è un buon documento. Se questa non è una prova dell'esistenza del paranormale... bisogna cambiare il nome al forum

E' talmente sgranata che potrebbe essere qualsiasi cosa. Siamo nel forum giusto per sperare in qualcosa di paranormale, ma dire che è un buon documento mi sembra eccessivo.

Serve qualcosa di più nitido. Oppure, come detto da malia, servirebbe almeno una descrizione del fotogramma. 

Non si riescono a distinguere gli oggetti materiali, figuriamoci qualcosa di paranormale. Non credo si possa parlare di buon documento.

#7 tennison

tennison

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 10:04

Bon Scott, secondo me è un racconto di un evento corredato da una foto di qualcosa che non corrisponde alle premesse fatte nel racconto e cioè che le riprese erano in BN.

Tennison, puoi descrivere cosa è ripreso in quel fotogramma? Quelle tre lucine, quella che sembra una parete gialla, gli oggetti marroni, quelli neri...

Buongiorno ! La ripresa è di una telecamera di sorveglianza con funzione notturna, infrarossi; io ho detto b/n perchè con la luce del giorno ci sono i normali colori, senza illuminazione esce così. Non ho potuto scaricare il file dalla scheda sd perchè non ho fatto a tempo, quando  la scheda è piena riprende dall'inizio e sovrascrive. La ripresa è dall'alto, in basso a sx si vede il bordo di una porta, a destra c'è un armadio aperto bianco con la stampante 3d. Le tre lucine non saprei, in casa non ci sono. Gli oggetti: di nero c'è la stampante dentro l'armadio bianco, poi oggetti vari davanti alla stampante, un portanegativi grigioverde, un paio di cacciaviti e cose simili. La parete che sembra gialla in verità è l'interno bianco dell'armadio. Mi spiace di non poter essere più preciso, di solito non guardo i filmati della sorveglianza; ho fatto questo controllo perchè un paio di giorni dopo mi sono svegliato tardissimo e volevo vedere se il robot aspirapolvere si era attivato al mattino. Poi ho guardato gli altri giorni per curiosità e per capire cosa fa il mio gatto nero di notte. Vi ringrazio per le risposte ! Tennison

#8 tennison

tennison

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 10:17

E' talmente sgranata che potrebbe essere qualsiasi cosa. Siamo nel forum giusto per sperare in qualcosa di paranormale, ma dire che è un buon documento mi sembra eccessivo.

Serve qualcosa di più nitido. Oppure, come detto da malia, servirebbe almeno una descrizione del fotogramma. 

Non si riescono a distinguere gli oggetti materiali, figuriamoci qualcosa di paranormale. Non credo si possa parlare di buon documento.

Mi spiace per la qualità della foto, io non ho troppa capacità informatica e ho fatto la foto con il telefono mentre il filmato girava sul monitor del pc. E' una telecamera di sorveglianza YI da 28 euro wifi con sensore di movimento, non è un'apparecchiatura professionale; serve solo a vedere se succede qualcosa in casa, senza pretese di qualità. 

• Il Decimo piace questo

#9 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4350 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 10:33

Mi spiace per la qualità della foto, io non ho troppa capacità informatica e ho fatto la foto con il telefono mentre il filmato girava sul monitor del pc. E' una telecamera di sorveglianza YI da 28 euro wifi con sensore di movimento, non è un'apparecchiatura professionale; serve solo a vedere se succede qualcosa in casa, senza pretese di qualità.

Per carità, massimo rispetto, però capisci che da quella foto è difficile tirare fuori delle certezze. Possiamo fare duemila ipotesi e ragionarci su...

Comunque la foto è curiosa.

#10 tennison

tennison

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 11:00

Ringrazio tutti per le cortesi risposte. Non è estremamente importante per me sapere di cosa si tratta, era solo una curiosità. Se quel che succede non porta fastidi, allora va tutto bene. 

#11 Bon Scott

Bon Scott

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 11:22

Ok la foto di un fotogramma non sarà mai ad alta risoluzione...ma qualcosa si può intravedere.

Allega File(s)

#12 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9325 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 12:06

Buongiorno ! La ripresa è di una telecamera di sorveglianza con funzione notturna, infrarossi; io ho detto b/n perchè con la luce del giorno ci sono i normali colori, senza illuminazione esce così. Non ho potuto scaricare il file dalla scheda sd perchè non ho fatto a tempo, quando  la scheda è piena riprende dall'inizio e sovrascrive. La ripresa è dall'alto, in basso a sx si vede il bordo di una porta, a destra c'è un armadio aperto bianco con la stampante 3d. Le tre lucine non saprei, in casa non ci sono. Gli oggetti: di nero c'è la stampante dentro l'armadio bianco, poi oggetti vari davanti alla stampante, un portanegativi grigioverde, un paio di cacciaviti e cose simili. La parete che sembra gialla in verità è l'interno bianco dell'armadio. Mi spiace di non poter essere più preciso, di solito non guardo i filmati della sorveglianza; ho fatto questo controllo perchè un paio di giorni dopo mi sono svegliato tardissimo e volevo vedere se il robot aspirapolvere si era attivato al mattino. Poi ho guardato gli altri giorni per curiosità e per capire cosa fa il mio gatto nero di notte. Vi ringrazio per le risposte ! Tennison

Giusto per capire in che contesto è fatto quel video, potresti fare una foto sia della stanza che del posto in cui si trova la telecamera?

Perchè ti ha suscitato interesse la sagoma bianca e non le lucine?

#13 tennison

tennison

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 28 febbraio 2021 - 01:43

Giusto per capire in che contesto è fatto quel video, potresti fare una foto sia della stanza che del posto in cui si trova la telecamera?

Perchè ti ha suscitato interesse la sagoma bianca e non le lucine?

Suscita interesse la sagoma bianca perchè si muove dal corridoio alla porta della mia camera da letto, il movimento dura circa 8 secondi. Le luci le ho viste dopo, non ci ho fatto caso perchè qui ci sono parecchie lucine, tra modem, caricabatterie e altri apparecchi. Allego le due foto richieste, la prima per la posizione della telecamera, la seconda in luce diurna del luogo

Allega File(s)

• Allega File  foto2b.jpg   124,78K   1 Numero di downloads
  • Allega File  foto1b.jpg   188,69K   1 Numero di downloads

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi