Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Problema sogni premonitori con deja vu e ricordi dolorosi

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1457 messaggi

Inviato 20 febbraio 2021 - 01:52

ultiamamente mi sta venendo un pensiero di quando ero piccolo e stavo dalla nonna paterna

mia madre non c'era io mi misi a dormire nella camera da pranzo

e non c'era nemmeno mio padre

premetto che la nonna stava nella città vicino alla mia

quindi vennero con la macchina

quando bussarono dissero a mia madre tuo figlio urlando sta dormendo e sta piangendo da stamattina

non capisco se è un falso ricordo oppure no

perchè io quei sogni li facevo da piccolo

il problema è che questi pensieri li facevo nei tempi delle superiori quando i sogni li facevo ancora anche se non piangevo più

quindi o è un ricordo di quel pensiero oppure si sta manifestando il sogno personale

cosa ne pensate?

chiedo aiuto anche a dodecaedra che queste cose le capisce 

#2 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13681 messaggi

Inviato 20 febbraio 2021 - 06:06

Non ho capito se il sogno fosse essersi addormentato nella sala da pranzo e che poi i tuoi genitori vennero a prenderti, oppure se quando eri piccolo cominciasti a fare degli incubi, e ti ricordi esattamente che una delle volte successe addormentandoti nella sala da pranzo della nonna.
Anche perché non riesco a capire perché addormentarsi nella sala da pranzo della nonna debba essere considerato un incubo.
Potresti spiegarmi meglio, per favore? Sono confusa.

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#3 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1457 messaggi

Inviato 20 febbraio 2021 - 06:26

Non ho capito se il sogno fosse essersi addormentato nella sala da pranzo e che poi i tuoi genitori vennero a prenderti, oppure se quando eri piccolo cominciasti a fare degli incubi, e ti ricordi esattamente che una delle volte successe addormentandoti nella sala da pranzo della nonna.
Anche perché non riesco a capire perché addormentarsi nella sala da pranzo della nonna debba essere considerato un incubo.
Potresti spiegarmi meglio, per favore? Sono confusa.

allora mi sono addormentato in questa stanza da pranzo e inizio a piangere perchè ho i cosiddetti pavor nocturnus

e loro dicono quando vengono i miei genitori

sta piangendo da stamattina

ora quei ricordi stanno raffiorando

quindi all'epoca ho sognato che ora sto ricordando quello

e quindi sono proiezioni ho proiettato la realtà attuale dove ricordo anche tutto quello che ho sognato 

#4 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 20 febbraio 2021 - 07:15

#5 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13681 messaggi

Inviato 20 febbraio 2021 - 08:28

allora mi sono addormentato in questa stanza da pranzo e inizio a piangere perchè ho i cosiddetti pavor nocturnus
e loro dicono quando vengono i miei genitori
sta piangendo da stamattina
ora quei ricordi stanno raffiorando
quindi all'epoca ho sognato che ora sto ricordando quello
e quindi sono proiezioni ho proiettato la realtà attuale dove ricordo anche tutto quello che ho sognato

Giusto per non fraintendere.
Da piccolo sognavi il te stesso del futuro che ricordava di essersi sognato da piccolo?

#6 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1457 messaggi

Inviato 21 febbraio 2021 - 11:12

Giusto per non fraintendere.
Da piccolo sognavi il te stesso del futuro che ricordava di essersi sognato da piccolo?

si :)

#7 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1457 messaggi

Inviato 21 febbraio 2021 - 11:28

#8 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13681 messaggi

Inviato 21 febbraio 2021 - 12:49

si :)

quindi o è un ricordo di quel pensiero oppure si sta manifestando il sogno personale
cosa ne pensate?

Potrebbe semplicemente essere una profezia autoavverante, ti sei autosuggestionato da piccolo che sarebbe successo di ricordare quei sogni ed è successo, anche perché negli anni hai continuato ad alimentare il fatto che te ne saresti ricordato, come durante il liceo.
Penso questo perché la profezia non riguarda eventi estranei alla tua volontà, non coinvolge fatti eventi o terze persone che non puoi controllare, il tutto si svolge only in your mind per cui è sufficiente continuare a pensarci.
Penso questo.
  • Karver piace questo

#9 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1457 messaggi

Inviato 21 febbraio 2021 - 12:53

Potrebbe semplicemente essere una profezia autoavverante, ti sei autosuggestionato da piccolo che sarebbe successo di ricordare quei sogni ed è successo, anche perché negli anni hai continuato ad alimentare il fatto che te ne saresti ricordato, come durante il liceo.
Penso questo perché la profezia non riguarda eventi estranei alla tua volontà, non coinvolge fatti eventi o terze persone che non puoi controllare, il tutto si svolge only in your mind per cui è sufficiente continuare a pensarci.
Penso questo.

però sono cresciuto male

vivo male ma son vivo una canzone di peppino di capri

ascoltala

ora spengo un poco 

#10 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1457 messaggi

Inviato 21 febbraio 2021 - 01:16

io la vedo così

nel 2005 mi sono svegliato da un sonno improvvisamente

poi mi sono risvegliato dopo tanti anni consapevolmente cioè ripercorrendo il professionale a ritroso

ma non vale solo per il professionale

vale per tutta la mia vita semmai fosse mai esistita una vita

#11 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1457 messaggi

Inviato 21 febbraio 2021 - 01:29

chiedo scusa non ricordo se ho scritto così io il titolo o l'abbia modificato qualche mod perchè lo avevo scritto male 

#12 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13681 messaggi

Inviato 21 febbraio 2021 - 03:43

però sono cresciuto male
vivo male ma son vivo

Se sei cresciuto male come dici, non penso sia a causa di quel sogno, però secondo me dovresti parlarne con il professionista che ti ha in cura per avere risposte precise.

Comunque nessun mod ti ha modificato il titolo, sei tu che hai cambiato il discorso del 3D, parlando prima del sogno e poi di percorrere a ritroso la tua professionalità.

#13 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1457 messaggi

Inviato 21 febbraio 2021 - 04:43

Se sei cresciuto male come dici, non penso sia a causa di quel sogno, però secondo me dovresti parlarne con il professionista che ti ha in cura per avere risposte precise.

Comunque nessun mod ti ha modificato il titolo, sei tu che hai cambiato il discorso del 3D, parlando prima del sogno e poi di percorrere a ritroso la tua professionalità.

no il problema non è quel sogno

io ne ho avuti uno a settimana per 14 anni

con pavor nocturnus

di solito verso mezzanotte o in altri casi il pomeriggio

ma raramente

verso i tempi delle superiori il pavor è scomparso

ma ora sto combattendo a parte lo psicologo mi curo con i documentari di blu notte

perchè blu notte richiama proprio quei misteri

cioè applico le solite tecniche di riprendere la mia energia

• silvya piace questo

#14 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 11059 messaggi

Inviato 16 giugno 2021 - 09:28

Ti posso dire che io ho avuto un sogno che mi ha fatto uscire dal letto, e uscivo pure di casa, seguendo il mio sogno, mi è stato detto, ma il sobbalzo che ho fatto, per essere stata svegliato c'è l' ho sempre vivido nei modi e nelle grida brusche e sgorbutiche, quindi lo ricordiamo in diversi, però io ero nel sogno e fino a li nessuno mi può smentire. È ancora un sogno, forse la scusa per andarmene for ever. Stress
Tette

#15 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 11059 messaggi

Inviato 17 giugno 2021 - 07:27

XD se "ti risulta difficile dire che tipo di incubi sono" tipo quelli che poi si avverano o che sembrano reali, forse è perché hai sognato quelle cose per uno scopo, anche se si sogna tutti altro, tipo stress
Tette

#16 Il giudicato

Il giudicato

Utente Senior

• Utenti
  • 337 messaggi

Inviato 25 giugno 2021 - 01:40

E molto diverso il discorso tra sogni premonitori e dejavu nel tuo caso .
Sono più ricordi psichici

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi