Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Le serie TV

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 17 gennaio 2021 - 11:37

Adesso sto vedendomi altered carbon, la serie su Netflix, molto simile al film ma affascinante per il futuro distopico che propone, veramente interessante
Voglio cominciare anche tin star su sky Atlantic perché ultimamente seguo le serie a due alla volta

#2 Tryptamine

Tryptamine

Runner

• Utenti
  • 1600 messaggi

Inviato 17 gennaio 2021 - 08:35

Anch'io devo iniziare a vederlo. C è anche un altra che si chiama sense 8. Se ti piace il tema della cospirazione una serie interessante e anche un po peaantuccia è Mr robot. Poi c'è anche una sulla spiritualità, ma è un cartone animato ma i dialoghi e gli argomenti azzerano completamente l impressione di stare guardando un cartone, anzi è come un film e l idea dell animazione rende gli argomenti trattati più leggeri. Si chiama midnight gospel.
La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

#3 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 17 gennaio 2021 - 11:47

Anch'io devo iniziare a vederlo. C è anche un altra che si chiama sense 8. Se ti piace il tema della cospirazione una serie interessante e anche un po peaantuccia è Mr robot. Poi c'è anche una sulla spiritualità, ma è un cartone animato ma i dialoghi e gli argomenti azzerano completamente l impressione di stare guardando un cartone, anzi è come un film e l idea dell animazione rende gli argomenti trattati più leggeri. Si chiama midnight gospel.

Hai detto due delle mie serie preferite, sense 8 e Mr robot, in effetti diventa pesante e il finale non è un granché
In realtà mi sono sbagliato, altered carbon non era un film ma una serie tra le prime che avevo visto, ho letto 2020 e pensavo fosse nuova, per quello mi sono confuso, ma comunque è valida, mi piace, e in più non ricordo il finale quindi la rivedo volentieri

#4 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 10 febbraio 2021 - 06:04

Bella anche la, serie gomorra, la sto seguendo e devo dire che mi aspettavo molto peggio
Non è assolutamente una delusione

#5 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3942 messaggi

Inviato 14 febbraio 2021 - 04:41

Bella anche la, serie gomorra, la sto seguendo e devo dire che mi aspettavo molto peggio
Non è assolutamente una delusione

a me sono piaciute pure le due stagioni di Romanzo criminale .... il film omonimo invece non l'ho voluto vedere 

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#6 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 14 febbraio 2021 - 06:07

a me sono piaciute pure le due stagioni di Romanzo criminale .... il film omonimo invece non l'ho voluto vedere

Mi hanno detto pure di vedere suburra e la regina del sud, finita questa triade credo mi darò alla malavita

#7 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3942 messaggi

Inviato 15 febbraio 2021 - 06:09

Mi hanno detto pure di vedere suburra e la regina del sud, finita questa triade credo mi darò alla malavita

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  secondo me rischi di darti alla malavita ancor prima di finire la triade .... 

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#8 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 978 messaggi

Inviato 12 marzo 2021 - 09:38

The Boys e WandaVision

:victorious:

#9 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 14 marzo 2021 - 12:20

Carina anche la serie di Ridley Scott appena uscita, raised by wolves

#10 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3942 messaggi

Inviato 15 marzo 2021 - 08:20

Qualcuno ha visto la mini serie su Sky Atlantic dal titolo Hausen? 

diciottesima mascherina

#11 Lupusinfabula

Lupusinfabula

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 15 marzo 2021 - 12:44

Io la devo ancora vedere, ma è in programma, non credo però ne resterò estasiato

#12 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3942 messaggi

Inviato 16 marzo 2021 - 08:08

Io la devo ancora vedere, ma è in programma, non credo però ne resterò estasiato

A me il trailer non ha ispirato tutto questo horror che afferma di essere .... alla fine penso che dovrò vederlo e basta....sempre

che la prima puntata mi coivolga subito, altrimenti nemmeno proseguo ....grazie comunque della risposta

diciottesima mascherina

#13 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9709 messaggi

Inviato 16 marzo 2021 - 08:26

Ci stavo pensando l'altra sera, però non mi convinceva e sono andata a finire su Raised by Wolves;  ho visto le prime due puntate.

Nel complesso non mi è piaciuto: c'è un certo tipo di violenza che mi da fastidio, anche se non capisco il perchè.

Ho cominciato a vedere ''Marte'', mi piace e credo, per questo, di essere l'unica al mondo :rotfl: così come credo di essere l'unica ad aver visto per intero Romulus: all'inizio provavo dilusione, poi un po' gli ho voluto bene fino alla fine, anche se i dialoghi in italiano...boh.

• TheButterflyEffect piace questo

#14 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3942 messaggi

Inviato 16 marzo 2021 - 09:18

Ci stavo pensando l'altra sera, però non mi convinceva e sono andata a finire su Raised by Wolves;  ho visto le prime due puntate.

Nel complesso non mi è piaciuto: c'è un certo tipo di violenza che mi da fastidio, anche se non capisco il perchè.

Ho cominciato a vedere ''Marte'', mi piace e credo, per questo, di essere l'unica al mondo :rotfl: così come credo di essere l'unica ad aver visto per intero Romulus: all'inizio provavo dilusione, poi un po' gli ho voluto bene fino alla fine, anche se i dialoghi in italiano...boh.

No no Romulus me la sono vista pure io  :D l'idea di una serie TV che tratta gli albori di Roma non mi è  dispiaciuta,  sicuramente faranno  la seconda serie, ma con questa epidemia chissà quando la gireranno e soprattutto  quando la manderanno in onda .... ho provato a seguirla con i dialoghi originali in protolatino, come abbiano fatto a recitare con quel copione non lo sò ma .alla fine è  stato meglio in italiano...

dove trasmettono "Marte"? non la conosco ....

diciottesima mascherina

#15 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9709 messaggi

Inviato 16 marzo 2021 - 07:36

No no Romulus me la sono vista pure io  :D l'idea di una serie TV che tratta gli albori di Roma non mi è  dispiaciuta,  sicuramente faranno  la seconda serie, ma con questa epidemia chissà quando la gireranno e soprattutto  quando la manderanno in onda .... ho provato a seguirla con i dialoghi originali in protolatino, come abbiano fatto a recitare con quel copione non lo sò ma .alla fine è  stato meglio in italiano...

Io avrei voluto vederla con i dialoghi originali e non ci sono riuscita...ma come hai fatto?

Mi era piaciuto tanto 'il primo re' che era una serie di suoni gutturali sottotitolati e ho guardato  Romulus perchè credevo di vedere qualcosa di simile; ne avevo visto il 'dietro le quinte', con i dialoghi in protolatino, e mi piacevano quelli, poi, quando ho sentito l'italiano mi sono ammosciata; comunque voto positivo.

Marte, su nescional geografic.

#16 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4855 messaggi

Inviato 17 marzo 2021 - 10:18

The 100... stava scadendo ma si è ripresa bene nella penultima stagione.

Poi sto cercando di completare Sabrina, The Umbrella Academy, Ash vs Evil Dead, Brooklyn Nine Nine e Dark. Forse, se nel frattempo non escono altre stagioni, per natale finisco.

#17 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 28 settembre 2021 - 07:53

Good girls
bellissima commedia crime
mi sono praticamente innamorata del gangstah
tipo cotta da adolescente

Però l’ho visto in lingua originale, perché con la doppiatura i personaggi di questa serie perdono una buona metà del loro fascino, specie il gangsta, che da una voce roca bassa e sensuale dell’attore, si trasforma in una voce dalla pronuncia perfetta da pubblicità del budino di soia

The 100... stava scadendo ma si è ripresa bene nella penultima stagione.

io ne avevo visto un sacco di puntate, ma ad un certo punto mi ha stufato

Poi sto cercando di completare Sabrina, The Umbrella Academy, Ash vs Evil Dead, Brooklyn Nine Nine e Dark.

a parte The Umbrella Academy, bellissimo, gli altri non li ho visti.
come sono?
Ma tu vedi tante serie in contemporanea? Io mi affeziono ad una alla volta, e finché non è finita non ne comincio altre

Forse, se nel frattempo non escono altre stagioni, per natale finisco.

se le vedi tutte in contemporanea ettecredo :D

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#18 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4855 messaggi

Inviato 29 settembre 2021 - 06:13

Good girls
bellissima commedia crime
mi sono praticamente innamorata del gangstah
tipo cotta da adolescente

Però l’ho visto in lingua originale, perché con la doppiatura i personaggi di questa serie perdono una buona metà del loro fascino, specie il gangsta, che da una voce roca bassa e sensuale dell’attore, si trasforma in una voce dalla pronuncia perfetta da pubblicità del budino di soia

io ne avevo visto un sacco di puntate, ma ad un certo punto mi ha stufato
a parte The Umbrella Academy, bellissimo, gli altri non li ho visti.
come sono?
Ma tu vedi tante serie in contemporanea? Io mi affeziono ad una alla volta, e finché non è finita non ne comincio altre
se le vedi tutte in contemporanea ettecredo :D

Di norma non le vedo in contemporanea... aspettando l'uscita della nuova stagione inizio un'altra serie, sperando di finirla presto. Poi se vado lungo con i tempi si accavallano e mi ritrovo con tre o quattro serie da terminare.

Brooklyn Nine Nine merita... è divertente. Poi dipende che genere piace a te.

• Pandora piace questo

#19 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 29 settembre 2021 - 06:41

Di norma non le vedo in contemporanea... aspettando l'uscita della nuova stagione inizio un'altra serie, sperando di finirla presto. Poi se vado lungo con i tempi si accavallano e mi ritrovo con tre o quattro serie da terminare.

Brooklyn Nine Nine merita... è divertente. Poi dipende che genere piace a te.

Tendenzialmente fantascientifico e meglio se un po’ complottista, però non sono fiscale, forse quello che mi ha preso di più è stato Friends che non è ne’ l’uno ne’ l’altro

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#20 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4855 messaggi

Inviato 29 settembre 2021 - 07:03

Tendenzialmente fantascientifico e meglio se un po’ complottista, però non sono fiscale, forse quello che mi ha preso di più è stato Friends che non è ne’ l’uno ne’ l’altro

Potrei consigliarti Dirk Gently e Maniac.

Come film invece Ex Machina e Lei.

• Pandora piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi