Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vaccino covid-19

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

#41 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9438 messaggi

Inviato 23 febbraio 2021 - 04:57

Per ora la mia statistica per sentito dire è che il vaccino Pfizer è una bella mazzata, per un giorno o due stai fuori uso. A qualcun altro risulta?

Mia cugina, con la dose di richiamo è stata male quasi due giorni: febbre alta, mal di testa forte, nausea e vomito, e linfonodi ingrossati dalla parte del braccio punto.

Con la prima dose non aveva avuto niente.

#42 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10750 messaggi

Inviato 25 febbraio 2021 - 05:15

SSI !?

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#43 Wiko

Wiko

Utente Esperto

• Utenti
  • 2998 messaggi

Inviato 25 febbraio 2021 - 06:02

Mia cugina, con la dose di richiamo è stata male quasi due giorni: febbre alta, mal di testa forte, nausea e vomito, e linfonodi ingrossati dalla parte del braccio punto.

ecco quando sento queste cose mi convinco sempre più di non farmi fare nulla
  • madmax piace questo
Non vado in giro per la mia città a fare foto pensando poi di postarle qui

#44 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9182 messaggi

Inviato 25 febbraio 2021 - 08:45

E' un po come la goccia che fa traboccare il vaso...magari il prossimo vaccino gli procura uno schock anafilattico...sperando di no mi farei un po' di scrupoli nel continuare in quel senso

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#45 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10750 messaggi

Inviato 02 marzo 2021 - 09:43

Non è che qualcuno ci salverà, se uno fa un vaccino che non funziona e un lavoro che ti ga stare esposto al pubblico, ad essere onesti dovremmo preoccuparci.

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#46 Wiko

Wiko

Utente Esperto

• Utenti
  • 2998 messaggi

Inviato 22 aprile 2021 - 02:50

Molti a dire se non ti vaccini sei un pericolo per gli altri. E perché? Se tutti si vaccinano ed io no quando mi incontrano come posso attaccargli il virus se hanno fatto il vaccino? Quindi se possono riprendere il virus a che cacchio serve farsi il vaccino?
  • madmax piace questo

#47 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5615 messaggi

Inviato 26 aprile 2021 - 11:03

Molti a dire se non ti vaccini sei un pericolo per gli altri. E perché? Se tutti si vaccinano ed io no quando mi incontrano come posso attaccargli il virus se hanno fatto il vaccino? Quindi se possono riprendere il virus a che cacchio serve farsi il vaccino?

Il problema sta nella frase "se tutti si vaccinano", basta leggere certi commenti.

#48 Wiko

Wiko

Utente Esperto

• Utenti
  • 2998 messaggi

Inviato 26 aprile 2021 - 11:20

Il problema sta nella frase "se tutti si vaccinano", basta leggere certi commenti.

infatti a me basta leggerli per capire parecchio. Anche qui fidati
  • madmax piace questo

#49 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12608 messaggi

Inviato 26 aprile 2021 - 10:07

la ragazza di mio fratello ha vomitato l’anima per una settimana, anche una mia cugina una settimana ko con dolori atroci
una signora anziana che conosco invece niente, niente anche tre amiche che fanno le infermiere
penso sia molto soggettivo

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#50 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9438 messaggi

Inviato 27 aprile 2021 - 05:52

la ragazza di mio fratello ha vomitato l’anima per una settimana, anche una mia cugina una settimana ko con dolori atroci
una signora anziana che conosco invece niente, niente anche tre amiche che fanno le infermiere
penso sia molto soggettivo

Alcuni vaccini, ho letto, scatenano eventi avversi più gravi nelle donne fino ad una certa età e  nei giovani, che sono le categorie di persone il cui sistema immunitario è più gajardo in genere.

• Pandora piace questo

#51 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9182 messaggi

Inviato 27 aprile 2021 - 01:44

Alcuni vaccini, ho letto, scatenano eventi avversi più gravi nelle donne fino ad una certa età e  nei giovani, che sono le categorie di persone il cui sistema immunitario è più gajardo in genere.

Adesso te ne accorgi? Sai da quanti anni scatenano eventi avversi?!?

Ho visto persone accasciarsi a terra e non tornare più fra noi ancora vivi tanti anni fa...Ragazzi giovani che avevano una vita davanti. Il fatto che tutt'ora non si facciano test per verificare la tollerabilità del vaccino in fascie di rischio e in certi casi sia un obbligo con nessuna tutela in caso di eventi avversi la dice lunga sulla legittimità del "sistema vaccino". Svegliatevi signori che di vaccini si puo' anche morire e non è certo una novità. Per non contare gli strascichi sul sistema immunitario e le patologie autoimmuni che cronicizzano nel lungo periodo.

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#52 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9438 messaggi

Inviato 27 aprile 2021 - 02:22

Non ho interesse a parlare male nè bene dei vaccini, non è un argomento che mi incuriosisce. Ho risposto a Pandora riflettendo sul fatto che avesse nominato solo donne, di cui una anziana e che a proposito del vaccino per il covid avevo letto quella cosa che ho postato.

Se è  così per tutti i vaccini, pace.

Se non sbaglio, la risposta ad ogni tipo di farmaco è differente per uomini e donne.

#53 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12608 messaggi

Inviato 27 aprile 2021 - 02:59

Non ho interesse a parlare male nè bene dei vaccini, non è un argomento che mi incuriosisce. Ho risposto a Pandora riflettendo sul fatto che avesse nominato solo donne, di cui una anziana e che a proposito del vaccino per il covid avevo letto quella cosa che ho postato.
Se è così per tutti i vaccini, pace.

Se non sbaglio, la risposta ad ogni tipo di farmaco è differente per uomini e donne.

si grazie Malia, anche io mi volevo riferire alla sola categoria femminile, quella più colpita percentualmente da eventuali eventi avversi.
La tua frase finale è corretta.
Ho letto diversi articoli sul fatto che, indipendentemente dal vaccino, la maggior parte dei farmaci siano testati solo sui maschi, perché le risposte delle donne sono multifattoriali ed offrono meno costanti nella risposta, per cui le donne spesso si ritrovano ad assumere farmaci testati appropriatamente, con una casistica esaustiva, solo sugli uomini.
E spesso questa da’ luogo a problemi nella somministrazione.
Tornando a questo specifico vaccino, bisognerebbe sapere se è stato così anche in questo caso, o se anche in caso di una proporzionalità nel sesso delle persone testate, se la casistica femminile sia stata presa in esame nelle sue varie declinazioni, per esempio ormonali, poi non so non è il mio mestiere stabilire quali siano le variabili sensibili.

#54 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9438 messaggi

Inviato 27 aprile 2021 - 03:24

Non ne ho idea, però ho notato una cosa. Che quando alcuni vaccini erano consigliati/sconsigliati per delle fasce di età era perchè o non avevano avuto abbastanza ''volontari'', per esempio negli over 55, o perchè sul campo gli eventi avversi erano stati osservata in una fascia di età piuttosto che in un altra. Quindi hanno detto: over 60 si, under 55 no, ecc.

Ma non hai mai detto: quello è meglio darlo solo agli uomini e questo va bene anche per le donne, anche se gli eventi avversi in numero superiore nelle donne era evidente (non so se per tutti i vaccini covid).

• Pandora piace questo

#55 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12608 messaggi

Inviato 27 aprile 2021 - 03:53

Non ne ho idea, però ho notato una cosa. Che quando alcuni vaccini erano consigliati/sconsigliati per delle fasce di età era perchè o non avevano avuto abbastanza ''volontari'', per esempio negli over 55, o perchè sul campo gli eventi avversi erano stati osservata in una fascia di età piuttosto che in un altra. Quindi hanno detto: over 60 si, under 55 no, ecc.
Ma non hai mai detto: quello è meglio darlo solo agli uomini e questo va bene anche per le donne, anche se gli eventi avversi in numero superiore nelle donne era evidente (non so se per tutti i vaccini covid).

Stai parlando di una suddivisione unisex per fasce di età, senza alcuna valutazione delle possibili variabili endocrinologhe maschili/femminili, ne’ della loro specifica risposta al farmaco?

Non so dove si possano trovare questi dati, sarei curiosa di sapere se sia così.
Sicuramente ci sono stati studi tardivi, che dopo gli eventi avversi anomali, sembra abbiano constatato una maggiore percentuale di eventi trombotici nelle donne sotto i 55 anni rispetto a quelli negli uomini, anche se rari.

Secondo me per fare una più corretta analisi costi benefici andrebbero estrapolate anche le effettive percentuali di letalità del virus nelle donne sotto i 55 anni di età, perché spalmare su di esse i rischi unisex per fasce di età a questo punto potrebbe anche dare risultati falsati.

Cioe’ quando si fanno statistiche la cosa più importante è la scelta corretta dei dati.

#56 Anbeth

Anbeth

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 136 messaggi

Inviato 28 aprile 2021 - 02:26

Adesso te ne accorgi? Sai da quanti anni scatenano eventi avversi?!?
Ho visto persone accasciarsi a terra e non tornare più fra noi ancora vivi tanti anni fa...Ragazzi giovani che avevano una vita davanti. Il fatto che tutt'ora non si facciano test per verificare la tollerabilità del vaccino in fascie di rischio e in certi casi sia un obbligo con nessuna tutela in caso di eventi avversi la dice lunga sulla legittimità del "sistema vaccino". Svegliatevi signori che di vaccini si puo' anche morire e non è certo una novità. Per non contare gli strascichi sul sistema immunitario e le patologie autoimmuni che cronicizzano nel lungo periodo.

Si lo so bene. Sottoposi mio figlio di tte mesi, come da calendario, al vaccino antimeningococco b. Lo stesso giorno la febbre gli salì oltre ai 39 ma a differenza di altre volte in cui la ebbe e comunque giocava e mangiucchiava quella volta era lertargico. Nonostante la tachipirina la febbre non calava ma il problema era proprio che era come assente. L'ho portato in pediatria e ci hanno ricoverato. Fortunatamente poi si è ripreso ma per almeno 15 giorni si svegliava la notte urlando disperato e soprattutto (a tre mesi) si teneva la testa e piangeva. Presentata ADR (segnalazione di sospetta reazione avversa) alla farmacovigilanza il feedback è stato "reazione avversa correlata a vaccino - livello grave". E allora di cosa stiamo parlando?
Io da quella volta mi sono informata da varie fonti e ho capito tante cose.
I vaccini non sono acqua fresca.
Ma fino a quando non ti capita pensi che andrà sempre bene.
Ah, mio figlio è nato a termine, sano, indice Apgar 10...capite che iniettano a prematuri di due mesi??? Senza farsi nessuna domanda?

Se solo potessi tornare indietro farei scelte ben diverse.
  • madmax piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi