Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Giove e Saturno il 21-12


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 byrus

byrus

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 978 messaggi

Inviato 11 dicembre 2020 - 08:26

E' una mia curiosità, quest'anno in cielo ho visto molti allineamenti celesti. Ma se non sbaglio Giove e Saturno (ben visibili a ovest) il 21 dicembre, giorno del solstizio invernale, saranno nel punto maggiormente vicini tra loro. Questo insieme di coincidenze, giusto 3 giorni prima di Natale, dal punto di vista astrologico ha qualche significato?





#2 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 13 dicembre 2020 - 12:46

Certamente!
È un periodo interessante, Lunedì 14 alle ore 17 e 16 c'è un'eclissi totale di sole, non visibile dall'Italia.
Non sono esperta di previsioni "globali", molto complesse, né ho ispirazione particolare al momento, quindi ti riporto solo qualche dato tecnico astrologico con le limitate competenze che ho in materia. Scusa se uso linguaggio tecnico, ma non sapendo trarne un "messaggio", posso solo riportare qualche dato.
L'eclissi di Lunedì avviene in Sagittario, grado 23,08. Il grado 23 mi è simpatico in generale perché è il grado di inclinazione dell'asse terrestre sul piano dell'eclittica, quindi è significativo, (ma non c'entra), e al grado 27 circa del Sagittario stesso si trova la direzione del centro galattico, e questo un po' c'entra. Zona in cui passa la via lattea quindi, molto densa di oggetti celesti, nebulose, ammassi stellari, sorgenti radio come appunto la Sagittarius A* ...
Un'eclissi in quella zona seguita dalla congiunzione maggiore Saturno/Giove può far pensare solo ad eventi di portata epocale.
Magari non subito percepibili, ma sicuramente importanti (ma qualcosa già si intravede, cambiamenti nel modo di vita su larga scala).
[ devo premettere che la congiunzione sole-luna precedente un evento si dovrebbe guardare sempre per giudicare un quadro astrologico (in questo caso quello del giorno 21)]
Al momento esatto dell'eclissi, cioè Lunedì alle 17 e 16, sole, luna, mercurio (che sta loro vicino), e Venere, si trovano nella 6 casa, quella della salute, (casa critica per la salute stessa) in quadratura a Nettuno in Pesci in 10 casa, considerato il propagatore e dilatatore a dismisura di questa pandemia. Quindi cattivi auspici sul fronte pandemia, non parrebbe arginarsi anzi essere molto "cattiva". Infatti Plutone, Giove e Saturno si trovano in 8 casa, la casa della morte. Sono occupate in questa configurazione le case più critiche in fatto di salute, 6 e 8. E anche gli aspetti a guardarli bene, sono critici, quadratura di Marte e una specie di quadratura da Urano alla congiunzione sole/luna. Urano, unico pianeta in moto retrogrado (cioè si sta muovendo in senso opposto agli altri, che si trovano tutti nei 180 gradi tra scorpione e toro), che rappresenta la tecnologia e la scienza, pare quindi fiacco per via del moto retrogrado, e con effetti controproducenti.
Sono di umore ottimista come sempre, ma oggettivamente sto quadro astrale in occasione di una eclissi (già considerata nefasta di suo) è bruttino.
Non riesco a caricare l'immagine del cielo astrologico di lunedì, metto il link.
Domani se avrò tempo procederò con l'analisi dei movimenti dei pianeti dal 14 al 21, che è il giorno del solstizio che interessa qui.

https://ibb.co/B6Vj3qn
  • byrus e Pandora piace questo

#3 byrus

byrus

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 978 messaggi

Inviato 13 dicembre 2020 - 07:52

Bella spiegazione e interessante interpretazione.  :approved:

Non seguo l'astrologia, ma sarà la coincidenza del covid, come già detto, quest'anno ho visto un sacco di allineamenti , da marzo fino a dicembre, alcuni coincidenti con giorni "curiosi"...



#4 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2020 - 05:40

In che senso curiosi?

Sono andata (un po ' a rilento) avanti a vedere il movimento dei pianeti dall'eclisse al 21. Che benedizione i software di astrologia, una precisione e una facilità del genere gli astrologi dei tempi andati se la sognavano! E tracciare un cielo a mano era assai complesso. Diventavano anche più bravi però, dovendo riflettere costantemente sui moti celesti. Fine parentesi, dovuta al fatto che sono andata a cercare le congiunzioni esatte al decimo di secondo di grado per domificare, cioè vedere in che case cadevano i pianeti al momento delle 3 congiunzioni esatte, cioè Sole-Luna, di cui ho parlato, Luna-Nettuno, la notte prima dell'alba del 21, e Giove-Saturno, il pomeriggio del 21.

Le case coinvolte sono sempre 6-8, purtroppo. Ma non stupisce, perché per quanto uno possa cercare di guardare altrove, la pandemia sta condizionando la società. 

Dunque la mattina del 21, la Luna, dopo essersi congiunta al sole nell'eclissi del 14, ed essere poi passata, trasmettendo gli influssi del sole, su Plutone, Giove e Saturno, va a congiungersi a Nettuno, come dicevo considerato il dilatatore/propagatore della pandemia, in 6 casa, quella della salute. Quindi fa pensare a un nuovo dilagare forse, e i segni già ci sono. Come la seconda ondata è arrivata prima del previsto, può darsi che pure la terza sia già in cammino...

Luna e Nettuno in 6 parlano anche di spiritualità e di sacrificio di persone evolute che si adoperano per il prossimo.

Sole e Mercurio sono esattamente al Fondo coeli, che ci parla di casa, famiglia e radici. Quindi la vitalità e l'espressione/comunicazone di sé, verranno prevalentemente dalla famiglia/affetti più stretti. Anche la congiunzione dei tre pianeti "pesanti", Plutone, Giove, Saturno, è in 4 casa, sempre quella della famiglia. Quindi tutti chiusi in casa... Ma già si sapeva. Gli aspetti non sono buoni, anzi non c'è nemmeno un aspetto armonico positivo, quindi la situazione sarà più subita che vissuta in modo positivo. Marte dalla 7 va anche a ledere con aspetti negativi, quindi rabbia e guerrafondismo (esiste?). Insomma, incazzatura generale.

Mi ha fatto riflettere il quinconce Urano Venere, un aspetto molto misterioso di per sé il quinconce... Parrebbe che la Venere in Sagittario parli di ideali, voglia di viaggi, di evasione, di ampliare gli orizzonti, ma quasi sia tenuta in sospeso da una speranza nella scienza e nella tecnica (Urano) che è piuttosto illusoria. Si aspetta si aspetta, e non si arriva mai alla realizzazione del desiderio. Forse molti stanno compensando col virtuale le limitazioni materiali, anche in economia, molti si aspettano miracoli dalla medicina, ma parrebbe che siano speranze un po' vane per ora. O meglio, dove c'è quinconce c'è il fato all'opera, quindi non si sa ma si sta sospesi a lungo e chi lo sa cosa avverrà...

Tutti i brutti aspetti indicano che non è proprio un bel momento, però ci sono diversi pianeti in domicilio che significano: taglio di rami secchi (Saturno in domicilio Capricorno, poi Aquario), viaggio dentro se stessi e nella profondità dell'abisso e della morte (Plutone in domicilio Capricorno), spiritualità all'apogeo ma anche emotività forte, evasione, confusione e assenza di struttura e appigli (Nettuno in domicilio Pesci), rabbia, aggressività e conflitto sociale forti (Marte in Ariete).

Nella prossima puntata la congiunzione Giove-Saturno vera e propria :mrgreen: .

 

https://ibb.co/cFLNCTV


  • byrus e Pandora piace questo

#5 Pandora

Pandora

    il coperchio!!!

  • Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 18 dicembre 2020 - 10:56

per fortuna ti dichiari non esperta! Bravissima Purple! Ma secondo te qualcuno di questi aspetti potrebbe indicare il vaccino?

<p>si cambia e poi si cambia ancora


#6 byrus

byrus

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 978 messaggi

Inviato 16 gennaio 2021 - 11:32

Aggiungo una domanda da profano, e la congiunzione Giove-Saturno-Mercurio al tramonto del 10 gennaio come viene vista in campo astrologico?

(che mi son perso! cielo completamente limpido tranne quell'unica striscia nuvolosa proprio sopra il tramonto.......-.-")






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi