Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Venere in 12 e Nettuno: sogni e buone intenzioni?

venere tema natale Nettuno

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Crys

Crys

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 08 dicembre 2020 - 09:16

Buongiorno a tutti, 

spero che gli appassionati del forum siano ancora attivi, ho  letto molte delle discussioni portate avanti finora e ho deciso di raccontarvi il mio cruccio maggiore.. Venere in 12ima, in Bilancia (è in Bilancia anche il mio ascendente, sono una vergine in cuspide, luna in leone), sestile a Nettuno.

Ahi, l'amore, l'amore! 
Ho ormai passato la boa dei 35 anni e tutt'ora fatico a non rincorrere i fantasmi, a non iper-idealizzare, a 'sporcarmi le mani' nella realtà: mi terrorizza, eppure è la cosa che mi dà più soddisfazione.

So bene la simbologia dell'agape e dell'amore sacro/sacrificato, e provo giornalmente ad portare il bene intorno a me, nel lavoro che faccio, nei rapporti che coltivo, nell'aiuto che offro anche troppo spesso a chi ha bisogno di aiuto.

Però non solo di spirito vive l'uomo, o la donna..

Riuscirò mai a trovare una persona che sappia prendere il corpo, e non solo l'anima?

Agli astri l'ardua sentenza, cercando sempre di ricordare che inclinano e non determinano: vedermi sola con due gatti e tanti amici è una prospettiva che ho imparato ad accettare, ma che certo non mi piace...

#2 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 09 dicembre 2020 - 02:26

Ciao!
Ha solo quell'aspetto Venere, il sestile a Nettuno?
Come ben sai non è una posizione delle migliori in 12, ma se non ha aspetti negativi ulteriori potrebbe significare l ambienti chiusi (ospedali, case) , in cui ci si trova a vivere l'arte o l'amore, con un senso di angustia, anche dovuto a grandi aspettative. Cioè, uno potrebbe anche avere una relazione stabilissima, ma viverla come opprimente.
Puoi postare il tema, così si approfondiscono gli aspetti più sottili, tipo il governatore della casa (che dovrebbe essere venere stessa essendo in domicilio)?

#3 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3661 messaggi

Inviato 09 dicembre 2020 - 02:34

quando è stata l'ultima relazione "seria"? a me dissero che spesso si trova l'amore circa tre anni dopo l'ultima relazione, in concomitanza con un corridoio di eclissi...effettivamente diverse persone che conosco hanno "rispettato" senza volerlo questa tempistica.

oppure un periodo buono per cercare e trovare l'amore è quando avvengono eclissi solari nella tua 5 casa oppure nella tua 7...

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#4 Crys

Crys

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 09 dicembre 2020 - 07:07

Rieccomi, grazie dell'accoglienza!

Spero di essere riuscita a mettere il mio TN in allegato: https://ibb.co/1f3jvCr

Sono stata molto legata a questa lettura 'proibitiva' della mia venere in XII casa, per anni ho pensato di non aver speranze, e quindi mi sono data all'immobilità, diciamo... a un certo punto l'amore (= un illusione coi controfiocchi) è arrivata nel 2015/2016. Si trattava di una persona che mi era già accanto da sempre, stabilità, intimità e tutto il resto...ed invece, una clamorosa mazzata che mi ha lasciata tramortita, insieme ad altri eventi molto grossi, per un bel po'.

Saturno in Capricorno mi ha fatta rinascere, letteralmente, tra il 18 e il 19, ma questo pezzo di vita è sempre un po' oscuro, e non ho più voglia di darmi per sconfitta solo per un Nettuno che mistifica: continuerò a scrivere novelle, a rincorrere utopie, ma a casa vorrei qualcuno a condividere il viaggio. Prima o poi :D

#5 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 09 dicembre 2020 - 08:47

Veramente io lì dove ce la hai tu, ma in generale l'astrologia antica, entro 5 gradi dall'ascendente, la considero in 1 casa, all'ascendente in pratica... Una bellissima venere in domicilio bilancia all'ascendente, altroché....
Forse è più il sole il problema!

#6 Crys

Crys

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 09 dicembre 2020 - 08:52

Questa è forse la miglior risposta del mondo :) 
E' anche una riflessione su come ci si fissi su determinate 'profezie che si autoavverano'.

Sono stata una ragazzina iperprotetta e piena di fantasia e idealismo, è vero, ma con gli anni sto imparando a fare i conti con la realtà. Comunico a manetta (insegno!), tempo fa mi hanno detto che era un po' la vocazione del mio sole in X... 

Negli ultimi tempi sto lavorando a 'glorificare' tutta la mia parte bilancina, e a diventare più bella fuori, non solo coltivare il dentro. Chissà che non aiuti ;)

#7 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 09 dicembre 2020 - 09:09

Sì, sole e mercurio in vergine in 11, la comunicazione, l'insegnamento, l'intelletto, dovrebbero essere il tuo forte. Vedo quel piccolo quadrato sole (padre) -giove in terza (fratelli e sorelle, comunicazione parlata), saturno in 1 (severità, essere bacchettona o inflessibile), con il capricorno che dà una certa freddezza a giove... Insomma, un quadrato legato alle figure maschili dell'infanzia e all'espressione e dono di sé, che va a fare problemi a quella venere ricca e sensuale (sta congiunta a Plutone in scorpione), forse manipolativa in amore però...

#8 Crys

Crys

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 09 dicembre 2020 - 09:17

Grazie Purple, confrontarmi con te è molto costruttivo e davvero bello!

Ti dirò, sul manipolativa non saprei, ma non mi sento nemmeno di dire di no: quando sono insicura potrei più o meno inconsciamente cercare conferme, e magari tirare un po' troppo la corda....

Il rapporto nell'infanzia con le figure maschili è stato nel migliore dei casi assente, mentre quello con la madre di grande amore e grande scontro.
Una scorpione coi controfiocchi, mamma. Da quando è mancata, però, il rapporto con mio padre si è molto intenerito, la vita smussa gli angoli in modo spietato, delle volte.

Riconosco la venere che dici, forse devo togliere l'impalcatura di diffidenza e paura del giudizio (chi più di una persona inflessibile teme l'inflessibilità altrui?). Abbattere i muri per permettere alla parte più istintiva di emergere, un grande obiettivo da perseguire.

Quando arriveranno gli scossoni di Urano opposto a Saturno, spero che lo scuotano, senza però distruggere nulla di quello che ho costruito con tanta fatica. Si incrociano le dita, coltivando un po' di flessibilità :) 

#9 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 09 dicembre 2020 - 10:05

Urano ce l'hai un po' problematico di nascita, quindi forse tendi al nervosismo. In cancro arriverà tra anni se non sbaglio, mentre ora gira nel toro vicino al tuo nodo lunare nord, quindi probabile che sei e sarai a breve messa di fronte a tutti i tuoi nodi karmici. Forse questo tirare le somme sull'amore è già l'inizio di questa fase. Se riuscirai a liberare dalle gabbie quella congiunzione Venere - Plutone, scoprirai che è un bell'asso nella manica e non un problema!

#10 Crys

Crys

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 09 dicembre 2020 - 10:12

Il mio amico del cuore dice che sulla mia lapide dovranno scrivere "Forse adesso mi sono calmata davvero"  :rotfl:  :rotfl: 
Un po' nervosetta e impulsiva lo sono senza dubbio (sarà anche la quadratura marte-mercurio!), su questo mi ci vedo molto. 
Non so nulla relativamente ai nodi karmici, però sto prendendo in mano la mia vita, come si suol dire, e ho intenzione di lavorare per renderla migliore. Qualche gatta da pelare, ovviamente, riemerge, e quella relativa all'amore è la più grossa di tutte. 
Liberare dalle gabbie, che bella espressione! Ovviamente con cautela, non è che spariscono tutte le rigidità in una botta, ma l'intenzione è quella. 

Se un nodo karmico è un punto dove ci siamo arrovellati, convoluti, imbrigliati e incastrati, sì, è salutare provare a scioglierlo, anche quando costa fatica. 

La tua saggezza mi ha fatto molto bene, Purple! 

#11 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 10 dicembre 2020 - 12:04

"Forse" :tajo:.
Grazie a te della stima :smile:.

Anche taggato con venere, tema natale, Nettuno

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi