Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Misterioso monolite

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#21 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5776 messaggi

Inviato 02 dicembre 2020 - 01:31

In un articolo ho letto che sono state le autorità competenti a toglierlo, perché i visitatori lasciavano spazzatura dappertutto. Non so se sia vero, la cosa non mi stupirebbe comunque.

#22 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11728 messaggi

Inviato 02 dicembre 2020 - 01:49

Però se io mi metto con le chiappe al vento in piazza e mi proclamo arte... forse è giusto che mi rimuovano.

Non è che tutto quello che è fuori luogo, che sembra strano o che non capiamo possiamo definirlo arte.

Con questo non voglio dire che il monolite/manufatto deve essere dichiarato spazzatura, però fino a che nessuno lo capisce non può nemmeno essere definito arte.

eh bel problema
sono d’accordo sul fatto che non tutto sia arte, eppure arte dovrebbe essere a dizionario “qualsiasi forma di attività dell'uomo come riprova o esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva”

Io non posso dire di capirlo. Ma posso dire che è stato per lo più interpretato dai visitatori come la citazione del monolite di 2001 Odissea nello spazio
e che la cosa sia voluta oppure no, sicuramente è un concetto che quel monolite trasmette
  • Menkalinan piace questo
<p>anf puff pant

#23 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 02 dicembre 2020 - 02:02

Talento e capacità devono però essere espressamente riconosciute... poi diventa arte.

Il monolite ha suscitato interesse e stupore... tutto qui.

Vabbè... se vogliamo discutere di questo andiamo altrove, qui siamo OT.

#24 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5776 messaggi

Inviato 03 dicembre 2020 - 11:53

https://www.google.c...18009e_amp.html

Terzo "monolite" in California.
  • Pandora piace questo

#25 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 03 dicembre 2020 - 12:26

A questo punto potrebbe essere un collettivo artistico, molto paziente, sparso in tutto il globo. Ricordiamo che il primo monolite, a detta di chi ha indagato, era li da sei anni. 

Oppure è partita la monolite mania e chi ha tre pezzi di lamiera e qualche rivetto produce e piazza...

C'è anche la trovata pubblicitaria come ipotesi.

• Pandora piace questo

#26 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9889 messaggi

Inviato 03 dicembre 2020 - 12:30

direi che stiamo assistendo alla nascita di un urban legend. tuttavia da tempo medito di ripristinare dei vecchi diffusori hifi che ho trovato buttati nella monnezza, NON sarebbe male usare l'estetica dei monoliti, anche se ricordo qualche brand lo fece già tempo fa. comunque questo giochetto dei monoliti lo trovo divertente e pure un bell'omaggio a kubrick. in fin dei conti in pochi hanno capito il suo odissea nello spazio e temo che ancora più pochi, nelle nuove generazioni, ad averlo visto.

• Pandora piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#27 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9169 messaggi

Inviato 03 dicembre 2020 - 12:32

Oppure è partita la monolite mania

schermata-2020-12-02-alle-11-30-36-2.jpg

Monolite che va, monolite che viene...

Questo è scomparso.

https://www.agi.it/e...mania-10501299/

:arg:

• Frèyja piace questo

#28 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 03 dicembre 2020 - 12:38

schermata-2020-12-02-alle-11-30-36-2.jpg

Monolite che va, monolite che viene...

Questo è scomparso.

https://www.agi.it/e...mania-10501299/

:arg:

Perfetto esempio di monolite mania...

Comunque stiamo a vedere, chissà cos'altro salterà fuori...

#29 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 03 dicembre 2020 - 03:32

A questo punto potrebbe essere un collettivo artistico, molto paziente, sparso in tutto il globo. Ricordiamo che il primo monolite, a detta di chi ha indagato, era li da sei anni. 

Già, e a quanto pare era incastonato nella roccia, gli altri invece sembrano fatti in modo più approssimativo ed  appoggiati sul terreno, l' idea pubblicitaria è un opzione...chissà cos' avranno mai escogitato a farci acquistare nel caso fosse questa la spiegazione.

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#30 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 04 dicembre 2020 - 01:51

A quanto pare esiste un video della rimozione del primo monolite... un video fatto per caso da un fotografo che si era recato nel sito di notte.

#31 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 04 dicembre 2020 - 03:45

A quanto pare esiste un video della rimozione del primo monolite... un video fatto per caso da un fotografo che si era recato nel sito di notte.

Ho cercato, ma niente, se lo trovi postalo, please :courage:

• Il Decimo piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#32 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 04 dicembre 2020 - 03:53

Ho cercato, ma niente, se lo trovi postalo, please :courage:

https://video.corrie...bc-a76a672bf85e

#33 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 04 dicembre 2020 - 04:45

:approved:
Anche se i dubbi rimangono...

Ah, mancava quello italiano, man mano diventa sempre più scadente

http://www.askanews....20201204_00037/

• Il Decimo piace questo

#34 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 11 dicembre 2020 - 07:55

Un collettivo artistico americano ha annunciato di aver prodotto e installato i monoliti. Mistero svelato.

#35 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 12 dicembre 2020 - 08:33

Un collettivo artistico americano ha annunciato di aver prodotto e installato i monoliti. Mistero svelato.

Ogni monolite, forse in scala ridotta ( dove si piazzerebbe altrimenti un oggetto così impegnativo?) costerà sui 45 mila dollari: il mistero a questo punto è chi se lo compra... :D

Adesso ne abbiamo uno nuovo di zecca nei vigneti dell' Alto Adige

https://siviaggia.it...o-adige/314751/

#36 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 14 dicembre 2020 - 05:21

Ogni monolite, forse in scala ridotta ( dove si piazzerebbe altrimenti un oggetto così impegnativo?) costerà sui 45 mila dollari: il mistero a questo punto è chi se lo compra... :D

Adesso ne abbiamo uno nuovo di zecca nei vigneti dell' Alto Adige

https://siviaggia.it...o-adige/314751/

Per 45 mila dollari voglio quello enorme...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi