Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Misterioso monolite

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 25 novembre 2020 - 05:48

"24 novembre 2020 L'equipaggio stava lavorando con la divisione statale delle risorse faunistiche per censire le pecore della zona quando uno dei biologi ha notato il monolito metallico in un'area di rocciosa. Secondo quanto riportano i media locali l'elicottero è atterrato in zona e l'equipaggio è andato a analizzare la struttura metallica che misura circa tre metri di altezza e sembrava essere piantata saldamente nel terreno. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha detto che non avrebbe rivelato l'esatta posizione del monolito per evitare l'affluenza di curiosi. In un comunicato stampa l'UDPS ironizza sull'ipotetica origine extraterrestre del manufatto: "È illegale installare strutture o opere d'arte senza autorizzazione su terreno pubblico gestito a livello federale, non importa da quale pianeta provenga chi lo ha fatto" aggiungendo che spetta all'ufficio statale per la gestione del territorio decidere se sono necessarie ulteriori indagini." -

La notizia ha fatto il giro del web, e molte testate ne hanno riportato la notizia, come aspetto farebbe pensare ad una istallazione artistica, anche se è effettivamente complicato da trasportare in quella particolare zona del deserto dello Utah senza destare qualche avvisaglia, e poi il terreno è roccioso, insomma senza attrezzature appropriate non è così semplice da impiantare.

Ipotesi? Suggestioni di una qualche spiegazione?

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#2 joulewatt2021

joulewatt2021

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 26 novembre 2020 - 02:24

ho letto anch'io questa notizia,non so che dire,non capisco lo scopo di una cosa del genere.

#3 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9169 messaggi

Inviato 29 novembre 2020 - 07:07

https://www.ansa.it/...386b1b835c.html

E' scomparso.

• Menkalinan piace questo

#4 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5776 messaggi

Inviato 29 novembre 2020 - 07:29

https://www.facebook.../?sfnsn=scwspmo

In questo video si vede da vicino. L'analisi della struttura fa pensare all'opera umana. Silicone, rivetti per fissaggio.
Comunque pare che al suo posto abbiano messo una piramide di metallo.
  • dodecaedra piace questo

#5 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 29 novembre 2020 - 05:39

Sembra che questo oggetto sia stato lì dal 2016, lo hanno visto con immagini satellitari...adesso però che qualcuno si è interessato lo hanno rimosso, sconosciuti quelli che lo hanno installato e anche quelli che lo hanno rimosso, c'è un motivo in tutto questo? :icon_eek:

Dando per  buona l' installazione artistica, a maggior ragione adesso ci dovrebbe essere per più visibilità

https://www.facebook.../?sfnsn=scwspmo

In questo video si vede da vicino. L'analisi della struttura fa pensare all'opera umana. Silicone, rivetti per fissaggio.
Comunque pare che al suo posto abbiano messo una piramide di metallo.

Il video l' avevo visto, quindi niente opera di alieni per ora :laugh:

Non ci sono ancora foto della piramide, certo è che il mistero non mi pare sensatamente risolto

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#6 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9169 messaggi

Inviato 29 novembre 2020 - 05:42

Le foto della piramide le ho viste, ma non le trovo ora. E' piccola e azzurra, se non sbaglio.

EDIT. collage-16.jpg

L'azzuro non  c'è da nessuna parte :arg:.

#7 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5776 messaggi

Inviato 29 novembre 2020 - 05:49

Le foto della piramide le ho viste, ma non le trovo ora. E' piccola e azzurra, se non sbaglio.

EDIT. collage-16.jpg

Viste le dimensioni, mi chiedo se non fosse all'interno fin dall'inizio. Magari l'artista aspettava che venisse scoperto per riverlarla. Poi non so. Se dovesse finire cosi non ha molto senso :D
  • Menkalinan piace questo

#8 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9169 messaggi

Inviato 29 novembre 2020 - 05:58

Non ne ho idea.

Metto altra foto 743433-thumb-full-720-1280.jpg

Qui sembra opaca.

#9 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 29 novembre 2020 - 05:58

EDIT. collage-16.jpg

Nooo, che delusione,,,ma cos'è uno scherzo? :boardmod_main:

#10 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 01 dicembre 2020 - 08:55

Nel frattempo è apparso un monolite anche in Romania...

• purple piace questo

#11 purple

purple

• Utenti
  • 4420 messaggi

Inviato 01 dicembre 2020 - 09:01

Nooo, che delusione,,,ma cos'è uno scherzo? :boardmod_main:

Maiunagioia :mrgreen:.

#12 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5776 messaggi

Inviato 01 dicembre 2020 - 11:49

Nel frattempo è apparso un monolite anche in Romania...

Questo sembra inciso o verniciato con una serie di cerchietti.

https://www.greenme....ux-roumanie.jpg

Mah.

#13 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11728 messaggi

Inviato 01 dicembre 2020 - 02:27

se ci sono i rivetti non è un mono-lito, ma un manu-fatto
che dilusione :bb:

(comunque trovo illiberale una legge che vieti le opere d’arte senza autorizzazione)
<p>anf puff pant

#14 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 01 dicembre 2020 - 08:17

Maiunagioia :mrgreen:.

Eh sì, mi aspettavo chissà quale mistero giunto dai cieli... :bb:

Questo sembra inciso o verniciato con una serie di cerchietti.

https://www.greenme....ux-roumanie.jpg

Mah.

Cosa ti suggerisce la tua sensitività? Da qualche altra parte ho letto che hanno "organizzato" una visita in astrale e dicevano che qualcuno si sta divertendo, non so, se fossi capace di un viaggio astrale tenterei, l' unica cosa che ho sognato è una strada in salita fatta di sabbia rossa, questo però quando ho postato la discussione, ma probabilmente per una serie di associazioni mentali

se ci sono i rivetti non è un mono-lito, ma un manu-fatto
che dilusione :bb:

(comunque trovo illiberale una legge che vieti le opere d’arte senza autorizzazione)

Un Banksy del metallo? Per ora nessun artista della "land art" si è palesato, anche se mi aspetto che ne spunti un altro...

#15 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5776 messaggi

Inviato 01 dicembre 2020 - 09:28

Anche se andassi in astrale (in realtà eterico) sul luogo, dubito potrei capire la natura dei fenomeni. :D
Escluderei la mano aliena, per me sono umani al 100%.

#16 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11728 messaggi

Inviato 02 dicembre 2020 - 07:28

Un Banksy del metallo? Per ora nessun artista della "land art" si è palesato, anche se mi aspetto che ne spunti un altro...

Beh, è pieno di street artist che non chiedono il permesso la’ fuori, certo che è possibile, :asdsi: anzi la streetart nasce proprio come appropriazione dello spazio urbano e non vedo perché non sconfinare, si tratterebbe sempre di una espressione artistica che viene dal basso, spontanea, non mediata dalle scelte politiche istituzionali. Ci sta :asdsi:
<p>anf puff pant

#17 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3251 messaggi

Inviato 02 dicembre 2020 - 10:57

Beh, è pieno di street artist che non chiedono il permesso la’ fuori, certo che è possibile, :asdsi: anzi la streetart nasce proprio come appropriazione dello spazio urbano e non vedo perché non sconfinare, si tratterebbe sempre di una espressione artistica che viene dal basso, spontanea, non mediata dalle scelte politiche istituzionali. Ci sta :asdsi:

Mettiamo il caso che sia un artista del metallo, che installa queste opere in posti inaccessibili ai più o in paesaggi suggestivi, perchè le toglierebbe subito dopo la scoperta?

Banksy non fa i murales per poi cancellarli subito dopo, è qualcosa che non ha ( per adesso) un senso logico

(ne spunterà un altro, mi riferivo al manufatto in metallo)

#18 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11728 messaggi

Inviato 02 dicembre 2020 - 11:16

Mettiamo il caso che sia un artista del metallo, che installa queste opere in posti inaccessibili ai più o in paesaggi suggestivi, perchè le toglierebbe subito dopo la scoperta?

Banksy non fa i murales per poi cancellarli subito dopo, è qualcosa che non ha ( per adesso) un senso logico

(ne spunterà un altro, mi riferivo al manufatto in metallo)

Perché, perche’. Sono scelte. Bansky non fa conoscere al mondo il suo volto ma vende. Ha più senso?
Blu fa conoscere il suo volto al mondo ma non vende tele perché lui è un duro e puro che crede nell’arte per l’arte. Per me ha più senso questo
Altri fanno conoscere il volto ed il tariffario. Altri ancora hanno trasformato quella che prima era appropriazione urbana e denuncia genuina in marchette pubblicitarie.
Non si può dire cosa abbia senso e cosa no, nell’avanguardia le regole sono ancora da scrivere.
C’è quello che fa arte concettuale che va prima capita, quello che fa pittura astratta sulle vetrine, c’è il poeta, il fumettista oppure il ritrattista caravaggesco: che ne esista uno che nasconde finti monoliti in acciaio fino a che vengono scoperti, perché no.
A meno che li abbia rubati un collezionista
<p>anf puff pant

#19 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4007 messaggi

Inviato 02 dicembre 2020 - 12:18

Però se io mi metto con le chiappe al vento in piazza e mi proclamo arte... forse è giusto che mi rimuovano.

Non è che tutto quello che è fuori luogo, che sembra strano o che non capiamo possiamo definirlo arte.

Con questo non voglio dire che il monolite/manufatto deve essere dichiarato spazzatura, però fino a che nessuno lo capisce non può nemmeno essere definito arte.

Comunque stiamo andando OT, magari possiamo spostare l'interessante discussione in un apposito 3D.

• majjhimanikaya piace questo

#20 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9169 messaggi

Inviato 02 dicembre 2020 - 12:40

non può nemmeno essere definito arte.

Bah, sarà l'arte dell'attirare l'attenzione.

• Il Decimo piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi