Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Trovare un posto

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 02:04

Avrei bisogno di localizzare il luogo dove è stata scattata una foto. Ho già provato, ritagliandola,ingrandendola migliorando la qualità e caricarla su google usando
lo strumento di ricerca immagini.
Conosco la regione e ho alcuni dettagli,anche se minimi pur sempre utili, ma sembra che se la voglio trovare veramente dovrei scandagliare tutte le zone che si trovano in quell area tramite l omino di maps in Google view... Cioè dovrei prima individuare con la visione da satellite la struttura, cioè un complesso di palazzi abbastanza grandi, e poi posizionare l omino per vedere meglio.
Ma così impiegherei un un infinita di tempo!
Esperti di informatica o altri smanettatori ci siete? Aiutatemi, consigli?

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. L'Universo stesso è un essere che parla e che pensa se stesso. Il mondo intero è linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto e si comprende come comunicare con esso si può fare quello che si vuole.

#2 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9037 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 08:46

quanto è vasta la regione in cui dovresti cercare?

#3 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 01:01

quanto è vasta la regione in cui dovresti cercare?

Non molto. Ma abbastanza, forse come Roma

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. L'Universo stesso è un essere che parla e che pensa se stesso. Il mondo intero è linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto e si comprende come comunicare con esso si può fare quello che si vuole.

#4 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3281 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 01:07

Avrei bisogno di localizzare il luogo dove è stata scattata una foto. Ho già provato, ritagliandola,ingrandendola migliorando la qualità e caricarla su google usando
lo strumento di ricerca immagini.
Conosco la regione e ho alcuni dettagli,anche se minimi pur sempre utili, ma sembra che se la voglio trovare veramente dovrei scandagliare tutte le zone che si trovano in quell area tramite l omino di maps in Google view... Cioè dovrei prima individuare con la visione da satellite la struttura, cioè un complesso di palazzi abbastanza grandi, e poi posizionare l omino per vedere meglio.
Ma così impiegherei un un infinita di tempo!
Esperti di informatica o altri smanettatori ci siete? Aiutatemi, consigli?

vai su un gruppo facebook dedicato alla regione o alla provincia della foto, tipo "sei di roma se..." e posta la foto chiedendo dove è stata scattata.

ps immagino che sulla foto non ci sia nessun dettaglio significativo come nomi di negozi etc etc

pps hai controllato se ci sono exif data? 

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#5 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9037 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 01:08

Immagino che tu non voglia postare la foto, giusto?

Si può risalire allo stile dei palazzi, per escludere delle zone, larghezza delle strade, presenza di verde, traffico, ....

Io sono allenata alla vista dall'alto, se hai voglia di mostrare foto, anche in privato, è possibile capire cosa è utile e cosa no alla tua ricerca per restringere il campo, ma così...è troppo vago.

#6 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 04:06

vai su un gruppo facebook dedicato alla regione o alla provincia della foto, tipo "sei di roma se..." e posta la foto chiedendo dove è stata scattata.

ps immagino che sulla foto non ci sia nessun dettaglio significativo come nomi di negozi etc etc

pps hai controllato se ci sono exif data? 

Si Facebook non ci provo neanche sarebbe inutile. 

Si qualche dettaglio c'è l ho. I palazzi hanno delle vetrate gialle e rosse e sotto c e un negozio o un agenzia ma purtroppo non si legge per intero.

Scusa, cosa sono exif data? Puoi spiegarlo? 

#7 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 04:08

Immagino che tu non voglia postare la foto, giusto?

Si può risalire allo stile dei palazzi, per escludere delle zone, larghezza delle strade, presenza di verde, traffico, ....

Io sono allenata alla vista dall'alto, se hai voglia di mostrare foto, anche in privato, è possibile capire cosa è utile e cosa no alla tua ricerca per restringere il campo, ma così...è troppo vago.

Certo posso postare la foto. Ho provato anche io a fare una ricerca sui palazzi con quello stile ma per adesso ancora niente sembra. Comunque adesso la posto è vi dico anche dove si trova più o meno

#8 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 04:18

Come si fa per caricare foto, mi dice che l immagine è troppo grande

#9 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9037 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 04:24

Prova a caricarla qui

https://it.imgbb.com/

e poi posta il link.

• bronson95 piace questo

#10 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 07:09

Prova a caricarla qui

https://it.imgbb.com/

e poi posta il link.

OK grazie eccola

https://ibb.co/jZQygZ2

Il posto dovrebbe essere situato nel centro di bucarest, nelle zone lì vicine

#11 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9776 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 07:40

ho trovato i palazzi, ma prima di dirti qualcosa, voglio sapere il motivo della tua ricerca.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#12 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3281 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 08:03

ho trovato i palazzi, ma prima di dirti qualcosa, voglio sapere il motivo della tua ricerca.

WOW prima di tutto dicci come hai fatto  :love:  :love:

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#13 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9776 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 08:20

con google maps, per il resto, studiare le civiltà comporta anche conoscere i loro sistemi e peculiarità di urbanizzazione. edifici come quelli sono residenziali, quindi sicuramente nei dintorni ci sono parecchi negozi, banche e servizi "terzi" per la persona, bastava scandagliare la maggior concentrazione di queste facilities per restringere il campo della ricerca in determinate aree.

#14 purple

purple

• Utenti
  • 4225 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 08:42

"Sei di Romania se..." :tajo:.
  • Pandora piace questo

#15 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 09:09

È una curiosità che voglio togliermi. Il mio è un desiderio finalizzato solo a questo per ora, niente intenzioni strane puoi stare sereno. Se hai voglia di dirmelo scrivimi in pvt ok?

#16 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9776 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 09:45

se farai qualche illecito, verrò personalmente, ovunque ti trovi su questo pianeta, a mischiarti le ossa come un mazzo di carte, assicurandomi di darti il massimo dolore.

la foto è stata scattata presumibilmente dal decimo piano del palazzo indicato, lato ovest,

https://www.google.i...75!4d26.1249983

#17 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9776 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 09:48

ho sbagliato a copiaincollare, il palazzo è questo

https://www.google.i...23!4d26.1240701

#18 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11698 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 10:25

OK grazie eccola
https://ibb.co/jZQygZ2

Il posto dovrebbe essere situato nel centro di bucarest, nelle zone lì vicine

Comunque usando Google Lens, con un paio di click ci potevi arrivare.
Ho trovato questo link dove c'è un'inquadratura che mi sembra molto simile alla tua foto.
https://www.google.c...156109.html/amp
Non so se ti può servire.

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#19 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 11:14

se farai qualche illecito, verrò personalmente, ovunque ti trovi su questo pianeta, a mischiarti le ossa come un mazzo di carte, assicurandomi di darti il massimo dolore.
la foto è stata scattata presumibilmente dal decimo piano del palazzo indicato, lato ovest,
https://www.google.i...75!4d26.1249983

Ti ringrazio tanto per il tempo che hai speso per trovarla. Niente atti illeciti, lo terrò presente. Poi se dio me la manderà bene ti offrirò un caffè, poi se vuoi anche un week end in un spa così puoi anche rilassarti.

#20 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1468 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 11:16

Comunque usando Google Lens, con un paio di click ci potevi arrivare.
Ho trovato questo link dove c'è un'inquadratura che mi sembra molto simile alla tua foto.https://www.google.c...156109.html/amp
Non so se ti può servire.

Ah no, non conoscevo Google lens, comunque si è questo l ho trovato . Grazie lo stesso

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi