Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Elfi

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2255 messaggi

Inviato 17 novembre 2020 - 07:22

Cosa mi sapete dire degli elfi ?
Ho sentito che hanno poteri telepateci, vivono dai 2000 a testa..molto bianchi di pelle ed erano autoctoni della terra uno-2 milioni di anni fa , mentre adesso hanno colonizzato 6 o 10 pianeti, non ricordo...

#2 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4752 messaggi

Inviato 17 novembre 2020 - 09:48

Ma chi, quelli li con le orecchie a punta?

#3 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 12228 messaggi

Inviato 18 novembre 2020 - 08:30

Io conosco solo gli elfi della mitologia germanica, o gli elfi di Babbo Natale.
Mi sa che ne sai di più tu su questa loro evoluzione in veste di esploratori spaziali.

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#4 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1556 messaggi

Inviato 20 novembre 2020 - 02:52

Questo non l ho mai sentita, non saprei.. Ma se vuoi prova a informarti sugli stati alterati di coscienza indotti da psichedelici,soprattutto sotto effetto di Dmt. Ci sono dei racconti di viaggi che gli psiconauti fanno sotto effetto di questa sostanza che li porta a scoprire nuovi mondi abitati da esseri magici, e sono così complessi e diversi rispetto a quello che si è abituati a vedere, che sembrano qualcosa totalmente fuori dalla realtà.
Se sei interessato questo argomento fai delle ricerche su terrence Mckenna, lui ne parla nei suoi libri. Se non ricordo nell iperspazio, termine usato per indicare il mondo che si esplora con il dmt, è normale incontrare creature come elfi, fate, gnomi, alieni e tanta altra strana roba. In quello stato sono molto frequenti le comunicazioni telepatiche con altre figure di quel mondo.
  • Cannella piace questo

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. L'Universo stesso è un essere che parla e che pensa se stesso. Il mondo intero è linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto e si comprende come comunicare con esso si può fare quello che si vuole.

#5 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1556 messaggi

Inviato 20 novembre 2020 - 03:00

Questo non l ho mai sentita, non saprei.. Ma se vuoi prova a informarti sugli stati alterati di coscienza indotti da psichedelici,soprattutto sotto effetto di Dmt. Ci sono dei racconti di viaggi che gli psiconauti fanno sotto effetto di questa sostanza che li porta a scoprire nuovi mondi abitati da esseri magici, e sono così complessi e diversi rispetto a quello che si è abituati a vedere, che sembrano qualcosa totalmente fuori dalla realtà.
Se sei interessato questo argomento fai delle ricerche su terrence Mckenna, lui ne parla nei suoi libri. Se non ricordo nell iperspazio, termine usato per indicare il mondo che si esplora con il dmt, è normale incontrare creature come elfi, fate, gnomi, alieni e tanta altra strana roba. In quello stato sono molto frequenti le comunicazioni telepatiche con altre figure di quel mondo.

Forse gli esseri di cui hai sentito parlare te è estremamente improbabile siano esistiti davvero forse sarà tutto inventato. Forse potrebbero essere questi che si incontrano durante l esperienza psichedelica.

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. L'Universo stesso è un essere che parla e che pensa se stesso. Il mondo intero è linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto e si comprende come comunicare con esso si può fare quello che si vuole.

#6 Sween

Sween

chi sei...

• Utenti
  • 1534 messaggi

Inviato 13 dicembre 2020 - 11:51

Voglio andare in Groenlandia a cercare gli elfi :dance:

Siccome io non mi sopporto dovete sopportarmi voi :D

#7 Zoit

Zoit

Utente Junior

• Utenti
  • 72 messaggi

Inviato 15 dicembre 2020 - 03:07

Gli Elfi e la loro dimora: Alfheim

Álfheimr o Álfaheimr, italianizzato Alfheim, (in antico inglese Ælfham, in tedesco Elfheim), nella mitologia norrena è uno dei Nove Mondi (Nío Heimar), dove dimorano gli elfi chiari, detti Liósálfar.

Il nome Álfheimr deriva dall'antico norreno "heimr" cioè "casa, dimora" e "Alf" ovvero "elfo", significando dimora degli elfi. È anche chiamato Ljósálfaheimr, o più semplicemente Ljosalfheim, per specificare che si parla dei Liósálfar, gli elfi della luce, e non dei Dokkalfar

Etimologia 
La parola elfo deriva dall'Inglese antico ælf o elf, a sua volta proveniente dal proto-germanico *albiz, dal linguaggio norreno álf(a)r e dall'alto tedesco medio elbe. *Albiz potrebbe provenire dalla lingua protoindoeuropea nella quale *albh (da cui trae origine anche il termine latino "albus") bianco .

Tuatha de Danann 
I Tuatha de Danann è un popolo di esseri divini della mitologia celtica molto simili agli Elfi (si possono praticamente considerare elfi perché come questi ultimi sono alti, affascinanti, abili nella caccia, nella poesia e nella magia). Secondo alcune leggende vennero cacciati dal Paradiso a causa della loro enorme conoscenza; secondo altre essi vennero dall'Oriente su di una barca circondata dalla nebbia.
Quando, dopo che essi conquistarono l'Irlanda, che era dei Fomoriani e venne invasa dai Milesi, si rifugiarono nelle viscere della Terra e da quel momento furono conosciuti come Daoine Sidhe. Altre versioni dicono che salparono verso il Paradiso Celtico.

Matteo 17:20 - se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile

#8 Cannella

Cannella

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 23 febbraio 2021 - 02:49

Molto interessante. Provai anni fa la DMT, avendo chiaro in mente ció che incontrai, ma senza riuscire a tradurlo a parole. 
solo ultimamente ho elaborato le parole che si avvicinavano di più, ovvero “elfo meccanico”.

Ho ricercato su un motore di ricerca tale  definizione, e mi son stupita nel leggere quante persone dicono di averli incontrati, riportando questa “meccanicitá”. Attributo che, sinceramente, mi lascia molti interrogativi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi