Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

lupi mannari

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 246 messaggi

Inviato 25 ottobre 2020 - 05:34

ciao a tutti! 

Cosa ne pensate dei lupi mannari? 

esistono davvero o sono solo leggende popolari? 

#2 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4752 messaggi

Inviato 25 ottobre 2020 - 08:00

Certo che esistono!
Basta mangiare galline crude, comprese di piumaggio, e berne il sangue caldo, per un anno.
Al compiersi di tale accumulo biochimico l'esposizione alla luna piena farà la sua parte: influenzando le viscere ingerite avviera' un sorprendente processo di trasformazione.
Il famigerato ululato alla luna presumo sia meramente dato dall'inevitabile mal di pancia.

Chi resiste avrà la fortuna di vedersi artigli di gallina al posto delle unghie però, ecco, non è roba per tutti.
Ingozzarsi di penne di gallina, in genere, non piace.

#3 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 246 messaggi

Inviato 25 ottobre 2020 - 08:09

Dodecaedra,ho fatto questa domanda perché molti anziani,quando erano giovani dicono di averli visti,Non buttiamola sempre sul ridere.

#4 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4350 messaggi

Inviato 26 ottobre 2020 - 08:12

Ne ho sentito parlare anche io. Credo proprio siano solo leggende che arrivano da lontano. Storielle che servivano a spaventare la gente oppure a dare delle risposte a qualcosa di sconosciuto.

• Pandora piace questo

#5 Pandora

Pandora

con calma

• Moderatore
  • 12198 messaggi

Inviato 26 ottobre 2020 - 08:27

Secondo me può essere una leggenda che prende origine da malattie come la rabbia che credo si possa trasmettere con un morso, e che tra i gravi sintomi può manifestarsi con allucinazioni nervosismo abbondante salivazioni eccetera, che possono avere incoraggiato la suggestione di trasformazione in lupo.

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#6 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 246 messaggi

Inviato 26 ottobre 2020 - 10:18

Secondo voi ci può essere un collegamento con il Natale?
Ve lo chiedo perché mia nonna (e non solo lei) afferma ancora oggi di averlo visto proprio durante quella notte.

#7 dakota

dakota

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 501 messaggi

Inviato 26 ottobre 2020 - 06:01

Un amico ora scomparso, diceva che quando fece il militare era in camerata con un ragazzo che nelle notti di luna piena diventava strano. Ora nn ricordo gli episodi, erano gli anni 80... ma diceva che cambiava qualcosa in lui anche fisicamente. Poi chissà,... Magari l influenza lunare gli creava qualche squilibrio mentale. Ma lui era covinto lo fosse...
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere...

#8 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10008 messaggi

Inviato 27 ottobre 2020 - 12:03

se si riesce a spiegare come un individuo di una specie possa, per via della luce lunare, cambiare i propri connotati genetici assumendo i tratti di un'altra specie in poche ore, possiamo ben affermare che avremo in mano la soluzione per curare tutte le malattie del mondo.

oppure NON ci resta che chiedere ai produttori di questa vecchia serie come funziona tutto l'ambaradan (spoiler, una maledizione egizia).

• silvya piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#9 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 246 messaggi

Inviato 07 novembre 2020 - 11:46

Che la luna abbia effetti sulla terra è vero...

#10 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10008 messaggi

Inviato 08 novembre 2020 - 12:32

e chi lo nega, ma che provochi mutazioni cellulari in pochi minuti è una cosa totalmente fuori da ogni logica.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#11 antifona

antifona

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 09 novembre 2020 - 04:55

Che io sappia esiste proprio la licantropia clinica, che di certo non ti trasforma in lupo ma induce una sindrome

Qui se ne parla

https://italiaxlasci...la-licantropia/

A few details about myself

#12 Sween

Sween

chi sei...

• Utenti
  • 1533 messaggi

Inviato 12 novembre 2020 - 07:57

ciao a tutti! 

Cosa ne pensate dei lupi mannari? 

esistono davvero o sono solo leggende popolari? 

Il giorno dei Licantropi, me ne restai ben chiuso in casa; li vidi sciamare a frotte per le strade, avventarsi su ogni essere o cosa, bavosi ed affamati. Pensai, nascosto dietro le ante della mia finestra, che mai avevo visto lupi essere tanto crudeli, se non spinti dalla fame o per proteggere la propria stirpe, i cuccioli o la loro femmina; pensai, vedendo quel’orda tracotante e oscena, a come fosse ingiusto accomunare quel fiero, selvaggio animale a quelle cretaure affamate di istinti e rabbia e prevaricazione che vedevo tracheggiare, adesso, per le piazze e per le strade; no, non erano esseri per metà uomo e per metà lupo, quelli..., ma semplicemente uomini nella forma ed accezzione più animale ed infame, unico animale che sapeva ucccidere e straziare, non per fame, ma per il gusto barbaro di farlo ed essere padrone e schiavo del malvagio “Dio Potere”.
Atterrito e disarmato, corsi di fronte allo specchio a misurarmi: volevo esser certo di non somigliare del tutto, all’orda che gozzovigliava in strada: mi vidi nello specchio, smunto e spaurito, faccia da stupido bambino credulone. No, io non ci sarei mai riuscito....

• silvya e Tamayaf piace questo

Siccome io non mi sopporto dovete sopportarmi voi :D

#13 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 246 messaggi

Inviato 15 novembre 2020 - 03:39

Un amico ora scomparso, diceva che quando fece il militare era in camerata con un ragazzo che nelle notti di luna piena diventava strano. Ora nn ricordo gli episodi, erano gli anni 80... ma diceva che cambiava qualcosa in lui anche fisicamente. Poi chissà,... Magari l influenza lunare gli creava qualche squilibrio mentale. Ma lui era covinto lo fosse...

Quando non c'era la luna piena era normale? 

#14 dakota

dakota

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 501 messaggi

Inviato 21 dicembre 2020 - 09:39

Quando non c'era la luna piena era normale?

Si normalissimo, scusa la risposta in ritardo ma ho problemi con l'account e spero di risolvere
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere...

#15 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1208 messaggi

Inviato 23 dicembre 2020 - 09:33

e chi lo nega, ma che provochi mutazioni cellulari in pochi minuti è una cosa totalmente fuori da ogni logica.

è vero che la luna può provare anche terremoti?

#16 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2255 messaggi

Inviato 30 dicembre 2020 - 06:21

Si chiamano whittenwolfen non sono proprio lupi mannari, ma lupi che entrano in bolla temporale e diventano uomini e viceversa, hanno una longevità di centinaia di anni

#17 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 246 messaggi

Inviato 26 febbraio 2021 - 03:01

bolla temporale? sinceramente non ci credo. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi