Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Rituale di wodan

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2228 messaggi

Inviato 12 ottobre 2020 - 11:18

Lo conoscete il rituale di wodan ?
Prendi un ascia, vino e pezzo di legno. Vai vicino ad un fiume e spezza il legno dopo aver bagnato il legno di vino

#2 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11206 messaggi

Inviato 12 ottobre 2020 - 01:46

Ho l’ascia il legno e il vino.
Ma a fare “che cosa” servirebbe?
<p>anf puff pant

#3 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10338 messaggi

Inviato 13 ottobre 2020 - 09:40

È un piatto gurme'? L'è vine

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#4 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 13 ottobre 2020 - 11:49

Ho l’ascia il legno e il vino.
Ma a fare “che cosa” servirebbe?

E a cosa serve la ritualistica giudeo-cristiana? Tutti gli umani cercano potere, saggezza, immortalità, un culto vale l'altro, importante è impegnarsi fino in fondo in quello che si fa...

LA SAPIENZA E IL FURORE...

#5 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11206 messaggi

Inviato 14 ottobre 2020 - 05:28

E a cosa serve la ritualistica giudeo-cristiana? Tutti gli umani cercano potere, saggezza, immortalità, un culto vale l'altro, importante è impegnarsi fino in fondo in quello che si fa...

LA SAPIENZA E IL FURORE...

proprio la ritualistica in generale è sempre finalizzata un oggetto non vale l’altro, non è che se prendo un pallone da basket e ci getto sopra una manciata di pistacchi allora ho fatto un rito, ma se l’ho fatto è lecito chiederne l’intenzione ed il legame con l’intenzione tipo “è affinché il mondo sia colpito dai meteoriti” e uno dice “ah ecco”.
<p>anf puff pant

#6 purple

purple

• Utenti
  • 4067 messaggi

Inviato 14 ottobre 2020 - 07:47

Sul tronco approvo  :love:

chocolate-log_s600x600_c854x499_l0x311.j

Sembra ot ma non lo è, nei paesi nordici il tronco ha diversi significati religiosi per cui lo si trova anche a Natale  :love: .

#7 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 14 ottobre 2020 - 08:25

proprio la ritualistica in generale è sempre finalizzata

I desideri degli uomini sono sempre gli stessi dalla Notte dei Tempi (potere, saggezza, immortalità).

un oggetto non vale l’altro, non è che se prendo un pallone da basket e ci getto sopra una manciata di pistacchi allora ho fatto un rito,

Non ne sarei tanto sicuro. Gesù dice che conta la tua fede e non altro. Qui operatori dell'occulto dicono che la riuscita dipende dal tuo atteggiamento comportamento e fiducia che il risultato sta arrivando come se fosse già arrivato.

«La tua fede ti ha salvato» (Lc 7,50; 17,19; 18,42; Mc 5,34; 10,52). «Va’, e sia fatto secondo la tua fede» (Mt 8,13). (...) «Donna, davvero grande è la tua fede! Ti sia fatto come desideri» (Mt 15,28). (...) Ma se tu puoi qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci. Gesù gli disse: «Se tu puoi! Tutto è possibile per chi crede» (Mc 9,22). (...) Ed egli rispose : «Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile» (Mt 17,20).

Senza alcuna ritualistica specifica e preconfezionata, eh.

ma se l’ho fatto è lecito chiederne l’intenzione ed il legame con l’intenzione tipo “è affinché il mondo sia colpito dai meteoriti” e uno dice “ah ecco”.

L'intenzione la stabilisci tu, a tua scelta tra oggetti soggetti ed eventi dalla tua lista dei desideri anche a posteriori.

#8 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11206 messaggi

Inviato 14 ottobre 2020 - 08:52

I desideri degli uomini sono sempre gli stessi dalla Notte dei Tempi (potere, saggezza, immortalità).

ma insomma, esistono anche desideri più specifici: denaro, amore, salute. Per non parlare dei desideri per conto terzi

Non ne sarei tanto sicuro. Gesù dice che conta la tua fede e non altro. Qui operatori dell'occulto dicono che la riuscita dipende dal tuo atteggiamento comportamento e fiducia che il risultato sta arrivando come se fosse già arrivato.

«La tua fede ti ha salvato» (Lc 7,50; 17,19; 18,42; Mc 5,34; 10,52). «Va’, e sia fatto secondo la tua fede» (Mt 8,13). (...) «Donna, davvero grande è la tua fede! Ti sia fatto come desideri» (Mt 15,28). (...) Ma se tu puoi qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci. Gesù gli disse: «Se tu puoi! Tutto è possibile per chi crede» (Mc 9,22). (...) Ed egli rispose : «Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile» (Mt 17,20).

Senza alcuna ritualistica specifica e preconfezionata, eh.

eh insomma, indicazioni ne ha date, spezzare il pane e condividerlo affermando “fate questo in memoria di me”, oltre al fatto che la religione cattolica non è esclusivamente scritturale mai suoi riti si fondano sulla tradizione apostolica, che contemplava un certo bagaglio di conoscenze istruite pentecostalmente ed escluse alle masse, come Gesù ripeteva spesso.

L'intenzione la stabilisci tu, a tua scelta tra oggetti soggetti ed eventi dalla tua lista dei desideri anche a posteriori.

Certo. Ma a seconda del rito si veicola un certo range di intenzioni: una fattura a morte di magia nera non è lo stesso rito di una magia bianca per diventare più attraenti.
Ed io infatti ho chiesto lo scopo di questo rito.
<p>anf puff pant

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi