Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Creators the past

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 10 ottobre 2020 - 05:16

Visto ieri sera personalmente mi ha lasciato contento per un terzo. Cercherò di non inserire spoiler, la trama già si trova su internet.

Mia opinione:

La storia di per sé è l'insieme delle teorie complottiste e c'è di tutto, dai Dei Creators alieni (tra cui si intravvede pure un alieno grigio), sfere magiche che contengono la verità, compare Mauro Biligno che intervista se stesso parlando proprio delle sue traduzioni sulla Bibbia, un rapimento alieno e la reincarnazione (?) di Gesù Cristo in un bambino che parteciperà ad un combattimento abbastanza assurdo. Alcuni dialoghi li ho trovati forzati (il dialogo tra un Creator e un bambino, poco credibile) come anche alcune decisioni dei protagonisti (può accadere di portarsi a letto una appena conosciuta, ma non come nel film dopo tutti quei fatti sinistri) a mio parere poco introdotti perché solo dopo un po' ho capito che non erano solo comparse ma i protagonisti. Immancabilmente ci sono i potenti che manipolano le menti della popolazione mondiale, Dei capaci di trasformarsi in fenici e direi pure accenni alla reincarnazione.

A parer mio hanno voluto mettere tanta carne al fuoco e tutta in una volta in una corsa senza pause, senza scene humor. Bella l'idea di fondo, belli effetti speciali anche se alcuni mi ricordano serie televisive fantasy già viste, e soprattutto curioso di vedere che ne penserà la gente perché soprattutto in Italia la vedo dura inserire chiari riferimenti a Gesù e gli alieni.

Mi ricorda una versione 2.0 del film con Malanga, ma stavolta con maggiori effetti speciali, senza Malanga e con Biligno. Rischioso.

• malia piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi