a parte che Bill Gates è ancora vivo e nessuno diventa santo o beato da vivo, ma per seguire il processo di beatificazione devi appartenere alla Chiesa Cattolica, esserti distinto nella fede, e soprattutto avere persone che sostengono che tramite la tua intercessione hanno ricevuto qualche guarigione miracolosa, cioè riconosciuta come scientificamente impossibile poi c’ il processo di beatificazione in cui si vagliano vari aspetti sotto il punto di vista della fede e blabla.Ovviamente conosco il motivo canonico per cui il giovane e stato fatto beato.
Ma visto che diceva che internet poteva servire per evangelizzare, anche Bill Gates dovrebbe avere un minimo di riconoscimento.
Ma che significa scusa? Se non ci fossero persone che riconoscono i beati ed i santi come tali, li riconoscerebbe comunque Dio.I venerabili, i beati e i santi, esistono perché sono le persone a farli tali. Se non ci fossero queste persone, non ci sarebbero santi in Paradiso
e non ci sarebbero neppure i miracoli e le intercessioni attribuite ad essi, a prova che è tutta un'illusione, come al solito 😑
Non si diventa santi e beati giusto perché lo dicono le persone come se dipendesse dagli altri essere santi , casomai le persone riconoscono i santi ed i beati, attraverso il processo di beatificazione che è un vero e proprio processo in cui si valuta la fede la vita e si analizzano gli eventi sovrannaturali come le guarigioni.
Queste cose però una volta me le insegnavi tu
