Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Maestri invisibili

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Federico92

Federico92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 08:58

Salve a tutti, ho appena preso il corso dei maestri invisibili di Igor Sibaldi e chiedevo a tutti coloro che lo hanno praticato o lo praticano, le loro impressioni dopo tutti questi anni che uscito il corso. Se quindi e' effettivamente valido insomma. Mi piacerebbe in questo caso una somma descrizione dell'esperienza per chi vorr√†ūüėä.Grazie di avermi accettato

#2 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 30 settembre 2020 - 04:33

ciao, ti dico brevemente la mia esperienza. i primi tempi ero molto incuriosito e a volte ponevo domande "provocatorie": numeri del superenalotto, passi del vangelo. per quanto riguarda i primi, ho fatto 3 volte di fila due. non è molto, ma è qualcosa. per quanto riguarda i secondi, spesso i passi del vangelo segnalati concordavano con l'argomento della conversazione. ogni tanto ancora lo faccio, ma sono discussioni piuttosto leggere e senza precisi sbocchi pratici, ma ci metto anche del mio ad essere poco concentrato.

#3 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20483 messaggi

Inviato 01 ottobre 2020 - 11:10

vorreste spiegare chi sono e come possono essere contattati?

Samsara 1 - Nirvana 0

#4 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 01 ottobre 2020 - 12:17

è una cosa molto semplice, devi fare tutto con l'immaginazione. ti sdrai sul divano o sul letto ad occhi chiusi, bello rilassato. comincia col visualizzare i colori dell'arcobaleno uno per volta. dopodiché immaginati camminare su una strada. hai in tasca un chicco di riso, ti fermi, lo tiri fuori e noti che è un piccolissimo specchio che si ingrandisce fino a diventare molto grande. ci appoggi una mano sopra e lo specchio si rivela una porta, la attraversi e sei in riva al mare. vai verso il molo e prendi il motoscafo che ti sta aspettando, parti e goditi il viaggio. arriverai ad un'isola, lì pui trovare l'entrata di una grotta che porta sottoterra. nella caverna c'è una porta, la apri ed entri in una stanza tonda. la stanza tonda ha molte altre porte, mettiti al centro ed aspetta che un paio di queste si aprano ed entrino i tuoi maestri. ora puoi cominciare a parlarci. una vota finito chiudi la porta e fai il tragitto al contrario.

puoi parlarci di quello che vuoi. se dovessi vincere al superenalotto conto nella tua generosità.

• Il Morto piace questo

#5 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20483 messaggi

Inviato 01 ottobre 2020 - 12:21

è una cosa molto semplice, devi fare tutto con l'immaginazione. ti sdrai sul divano o sul letto ad occhi chiusi, bello rilassato. comincia col visualizzare i colori dell'arcobaleno uno per volta. dopodiché immaginati camminare su una strada. hai in tasca un chicco di riso, ti fermi, lo tiri fuori e noti che è un piccolissimo specchio che si ingrandisce fino a diventare molto grande. ci appoggi una mano sopra e lo specchio si rivela una porta, la attraversi e sei in riva al mare. vai verso il molo e prendi il motoscafo che ti sta aspettando, parti e goditi il viaggio. arriverai ad un'isola, lì pui trovare l'entrata di una grotta che porta sottoterra. nella caverna c'è una porta, la apri ed entri in una stanza tonda. la stanza tonda ha molte altre porte, mettiti al centro ed aspetta che un paio di queste si aprano ed entrino i tuoi maestri. ora puoi cominciare a parlarci. una vota finito chiudi la porta e fai il tragitto al contrario.

puoi parlarci di quello che vuoi. se dovessi vincere al superenalotto conto nella tua generosità.

bellissimo come esperimento.

talvolta entravo in una caverna piena d'acqua come forma di autoipnosi ma in realtà era solo perchè il posto mi piaceva.

prover√≤ ad integrarci le porte e a vedere cosa succede 

se avessi altre cose da scrivere sarebbe molto bello

Samsara 1 - Nirvana 0

#6 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 01 ottobre 2020 - 01:23

il "metodo sibaldi" è questo. le conversazioni con i maestri, una volta riaperti gli occhi, tendono a svanire come i sogni al mattino, lui consiglia anche di imparare a scrivere a occhi chiusi e tenere nota delle conversazioni. io non lo faccio, mi basta parlarci per un po', dato che tendo a parlare sempre delle stesse cose.

è un interessante esperimento di contatto interiore, per certi aspetti affine forse alla meditazione e alla scoperta del daimon socratico. se vuoi approfondire anche jung ne ha parlato riguardo il suo rapporto con filemone.

• Il Morto piace questo

#7 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20483 messaggi

Inviato 01 ottobre 2020 - 01:28

il "metodo sibaldi" è questo. le conversazioni con i maestri, una volta riaperti gli occhi, tendono a svanire come i sogni al mattino, lui consiglia anche di imparare a scrivere a occhi chiusi e tenere nota delle conversazioni. io non lo faccio, mi basta parlarci per un po', dato che tendo a parlare sempre delle stesse cose.

è un interessante esperimento di contatto interiore, per certi aspetti affine forse alla meditazione e alla scoperta del daimon socratico. se vuoi approfondire anche jung ne ha parlato riguardo il suo rapporto con filemone.

grazie.

anche secondo me è una cosa molto carina da sperimentare.

vedo di approfondire ulteriormente

Samsara 1 - Nirvana 0

#8 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 01 ottobre 2020 - 05:36

scrivi le tue esperienze una volta provato il contatto

#9 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20483 messaggi

Inviato 01 ottobre 2020 - 06:02

provo stasera se addormento i bimbi ad un'ora decente
Samsara 1 - Nirvana 0

#10 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 170 messaggi

Inviato 03 ottobre 2020 - 11:17

Una porta ha un significato molto pi√Ļ importante. Pu√≤ essere anche un atto di fede, come mi e stato insegnato.
Secondo me e un buon esperimento.

Ma se qualcuno in sogno vi direbbe di passare per quella porta ?
Una porta antica, una porta di roccia, una porta che diventa magica.

Queste sono prove e un lontano giorno spero per tutti che aprirete quella porta su di sopra.
Chi non desidera non entra in qualunque porta.

#11 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 04 ottobre 2020 - 12:44

Nessuno si salva se non passa attraverso la porta.

#12 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20483 messaggi

Inviato 04 ottobre 2020 - 07:55

ho avuto una strana esperienza.

appena sceso nella caverna una piccola scimmietta bianca e silenziosa mi ha accolto.

mi ha accompagnato fino alle porte.

qui timidamente si è aperta una delle n porte che avevo visualizzato.
ne è uscita una streghetta bambina molto fumettosa che mi ha detto cose negative sui miei figli.

assurdo
Samsara 1 - Nirvana 0

#13 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 04 ottobre 2020 - 10:12

avrai slatentizzato qualcosa, comunque continua, le prime non √® facile prendere dimestichezza, dopo diventa tutto molto pi√Ļ scorrevole.

• Il Morto piace questo

#14 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3270 messaggi

Inviato 04 ottobre 2020 - 10:27

ho avuto una strana esperienza.

appena sceso nella caverna una piccola scimmietta bianca e silenziosa mi ha accolto.

mi ha accompagnato fino alle porte.

qui timidamente si è aperta una delle n porte che avevo visualizzato.
ne è uscita una streghetta bambina molto fumettosa che mi ha detto cose negative sui miei figli.

assurdo

chiedi sempre conferma.. chiedendo con chi stai parlando un passo dei vangeli, numero e pagina. poi una volta uscito vai a controllare, se il passo riguarda l'argomento di cui stavate parlando è una delle guide.

• Il Morto piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#15 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 04 ottobre 2020 - 10:31

questa cosa mi ha sempre piuttosto sconcertato, l'argomento era davvero sempre quello.

#16 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20483 messaggi

Inviato 04 ottobre 2020 - 01:18

cioè?
potreste spiegarmi?
Samsara 1 - Nirvana 0

#17 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 04 ottobre 2020 - 01:29

una volta parlato coi maestri, chiedigli conferma indicandoti un passo del vangelo, chessò luca wx:yz, marco ab:cd etc. e poi vai a controllare i cosa parla quel passo. a me è successo quasi tutte le volte che il passo suggeritomi aveva davvero come argomento quello della nostra discussione, una cosa davvero notevole. oltretutto, ora che ci penso, le volte che gli ho chiesto il superenalotto ed ho fatto 3 volte di seguito 2, effettivamente, come per i passi del vangelo, erano proprio due numeri vincenti ad essermi suggeriti...

#18 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 170 messaggi

Inviato 04 ottobre 2020 - 11:24

Mi state incuriosendo anche parecchio, dopotutto e una tecnica molto interessante.

Io ho 2 meditazioni differenti la 1 : mi divido in 3 specie diverse e mi ritrovo faccia a faccia con chi ero.
La seconda e simile, sempre faccia a faccia con 20 anni e 10 anni di meno e io.
Un po'..... Pesante.

Questo sistema lo esperimentero con calma, perché ha il suo fascino .
Chiedo un consiglio Giulioangelo, con musica o senza musica ?

#19 Giulioangelo

Giulioangelo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 05 ottobre 2020 - 04:35

assolutamente senza musica!

#20 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 170 messaggi

Inviato 06 ottobre 2020 - 11:51

Decisamente interessante arrivato alla sala c era un bel pentolone con il mestolo in mezzo.
Andato dal maestro mi disse solo due verbi per pi√Ļ volte, dopodich√© intervenne un altro dicendomi una cosa importante.
Il pentolone in mezzo alla sala interessante, però ti preciso Giulioangelo che all inizio ero teso.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi