Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sogno ricorrentemente di disintegrare il male

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
49 risposte a questa discussione

#1 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 198 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 10:05

è un sogno ricorrente che ho,ovvero quello secondo cui ad un certo punto mi rendo conto di avere a che fare con forme umane che però incarnano il male,me ne accorgo,le guardo dritte in faccia,ci parlo,sono arrogante e impavido,e mi viene una forza devastante da disintegrare ogni essere che mi si trova davanti.Quasi ci interagisco in maniera consapevole.

L'ultimo sogno che ho fatto è stato questa notte.

Non mi ricordo il motivo per cui ero nel luogo in cui ero ma ad un certo punto troviamo quello che dovevamo trovare e cominciamo a picconare il terreno.

Escono delle specie di "sarcofagi" rappresentanti le classiche icone cattoliche della madonna e gesù (credo)...

Quello/a che era con me allunga le mani per prenderle e io mi accorgo che non sono pezzi di materia inerte ma cominciano a muoversi e lì ho allontanato quello/a che era con me e cominciato ad interfacciarmi con queste robe che incarnavano il male.

Si è aperta come una specie di grotta dalla quale uscivano questi "demoni" che volevano aggredirci e io come al solito ci ho dato dentro di brutto sprezzante di tutto e con sommo piacere nel fare quello che facevo.

Ovvero esorcizzare sti demoni per liberarli.è la prima volta che mi sono trovato a praticare esorcismo in un sogno quando negli altri fatti in precedenza parlavo diretto e senza paura con quello che ritenevo il male assoluto,divertendomi nel fare quello che volevo con lui.Provando godimento nel disintegrarlo di violenza e disponendone come volevo.

Ad un certo del sogno noto che questi esorcismi hanno smesso di funzionare come se il male avesse trovato la via per sfuggirgli e rimanere dov'era.

Alché gli dico "ci vediamo tra 48 ore" e me ne vado prima di rimanere bloccato in mezzo a situazioni sgradevoli.

Sta roba è una figata.

Vi distruggo tutti pd sono pazzooooo ahhahah

Voi come interpretate questo sogno ricorrente?

#2 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5625 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 06:17

Cioè i demoni erano nascosti in immagini cattoliche?
Per interpretarlo bisognerebbe sapere qualcosa di te, del tuo rapporto con il concetto di "male" e della tua situazione attuale. Così senza conoscerti potrei solo dire che c'è qualcosa che ti turba.

#3 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 198 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 09:08

Cioè i demoni erano nascosti in immagini cattoliche?
Per interpretarlo bisognerebbe sapere qualcosa di te, del tuo rapporto con il concetto di "male" e della tua situazione attuale. Così senza conoscerti potrei solo dire che c'è qualcosa che ti turba.

No guarda non c'è niente al mondo che possa turbarmi.Mi colloco serenamente dentro l'1 percentile tra i più stabili psicologicamente mai esistiti nella specie umana.

Ho un'autostima quasi infinita.

I miei sogni "ricorrenti" in questione non sono legati  a niente.Io sogno proprio in maniera consapevole che quello che si para davanti a me è il male che cerca di farmi paura modificando il proprio aspetto o aggredendomi.Io consapevole di questo trovo un'energia devastante e con arroganza,supponenza,senza paura,devasto e disintegro tutto ciò che mi si para davanti nel tentativo di sopraffarmi.

L'ultimo che ho fatto in merito invece è stato un pò diverso.Il contesto in cui si è palesato il male è stato incorniciato dentro immagini iconiche ma la sostanza è che me ne sono reso conto,sono diventato consapevole di esso,però al contrario delle precedenti volte ho "adottato" formule esorcistiche per liberare le persone ma ad un certo punto ha smesso di funzionare e io gli ho dato appuntamento a 48 ore di distanza per svignarmela (in un certo senso) ahhahah

Forse l'esorcismo è un metodo che non funziona.

Tornerò alla ferocia,supponenza,arroganza,e devastazione psicologica a cui lo sottopongo ogni volta che sogno.Provo una goduria e una carica devastante quando disintegro il male.Ci parlo,modifico l'ambiente attorno a me in maniera consapevole.

è fantastico.

Sono pazzooooooooooooooo hahahahah

#4 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5625 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 09:21

Beh, allora buon divertimento.

#5 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11135 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 09:32

Io ci vedo dentro anche un la modalità videogioco, sei uno che gioca molto?
<p>anf puff pant

#6 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8933 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 10:05

No guarda non c'è niente al mondo che possa turbarmi.Mi colloco serenamente dentro l'1 percentile tra i più stabili psicologicamente mai esistiti nella specie umana.

Ho un'autostima quasi infinita.

I miei sogni "ricorrenti" in questione non sono legati  a niente.Io sogno proprio in maniera consapevole che quello che si para davanti a me è il male che cerca di farmi paura modificando il proprio aspetto o aggredendomi.Io consapevole di questo trovo un'energia devastante e con arroganza,supponenza,senza paura,devasto e disintegro tutto ciò che mi si para davanti nel tentativo di sopraffarmi.

L'ultimo che ho fatto in merito invece è stato un pò diverso.Il contesto in cui si è palesato il male è stato incorniciato dentro immagini iconiche ma la sostanza è che me ne sono reso conto,sono diventato consapevole di esso,però al contrario delle precedenti volte ho "adottato" formule esorcistiche per liberare le persone ma ad un certo punto ha smesso di funzionare e io gli ho dato appuntamento a 48 ore di distanza per svignarmela (in un certo senso) ahhahah

Forse l'esorcismo è un metodo che non funziona.

Tornerò alla ferocia,supponenza,arroganza,e devastazione psicologica a cui lo sottopongo ogni volta che sogno.Provo una goduria e una carica devastante quando disintegro il male.Ci parlo,modifico l'ambiente attorno a me in maniera consapevole.

è fantastico.

Sono pazzooooooooooooooo hahahahah

Per cosa hai chiesto opinioni, allora, se sei così sicuro di conoscere le dinamiche che ti riguardano? Per avere un momento di celebrità?

• Frèyja piace questo

#7 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 198 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 01:15

Io ci vedo dentro anche un la modalità videogioco, sei uno che gioca molto?

No.

#8 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 198 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 01:17

Per cosa hai chiesto opinioni, allora, se sei così sicuro di conoscere le dinamiche che ti riguardano? Per avere un momento di celebrità?

Voi dite la vostra e basta.

Il problema è che voi pensate o credete di psicoanalizzare qualcuno per i suoi sogni ma con me fate un buco nell'acqua e questo vi turba...

#9 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5625 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 01:55

Voi dite la vostra e basta.

Il problema è che voi pensate o credete di psicoanalizzare qualcuno per i suoi sogni ma con me fate un buco nell'acqua e questo vi turba...

Sei tu che hai chiesto un'interpretazione eh. E fra l'altro non l'hai neanche ricevuta, abbiamo fatto solo domande.
  • malia piace questo

#10 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 198 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 04:07

Sei tu che hai chiesto un'interpretazione eh. E fra l'altro non l'hai neanche ricevuta, abbiamo fatto solo domande.

Infatti.

State facendo tutto voi.

#11 purple

purple

• Utenti
  • 4021 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 06:11

Sarai la reincarnazione dell'uomo Tigre che lotta contro il male :tajo:.
Da dove ti sono uscite delle "formule di esorcismo"? Non è 'na cosa che uno ce le ha lì pronte per le occasioni di solito, intendo.
Comunque sono sogni che denotano aggressività o rabbia trattenute mi pare.

#12 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 198 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 08:09

Sarai la reincarnazione dell'uomo Tigre che lotta contro il male

:tajo:.
Da dove ti sono uscite delle "formule di esorcismo"? Non è 'na cosa che uno ce le ha lì pronte per le occasioni di solito, intendo.
Comunque sono sogni che denotano aggressività o rabbia trattenute mi pare.

:tajo:

Non ho idea da dove mi siano uscite le formule di esorcismo.Però ero cosciente nel sogno(e solo in quello) di star prendendo spunto da quelle del film Constantine con Kianu reeves  :tajo: Negli altri mai usato formule altrui ma solo il mio coraggio che si è poi tramutato in estrema potenza fisica e mentale che ho scaraventato con estremo piacere contro quello che indico come il male.

-è troppo scontato e semplice il fatto che i sogni denotino aggressività o rabbia.Perché proprio sempre contro il male?No,non ho litigato con nessuno quindi il male non è la rappresentazione di nessuno.NO,non mi ha fatto male nessuno,non provo invidia,non ho traumi(ho una mente troppo forte e fondamentalmente non me ne frega proprio un c. di niente e nessuno  :tajo:)

Diciamo che mi piacciono i film o le serie tv legate a tutto ciò che riguardano gli angeli e demoni comunemente intesi(personalmente non credo a quel tipo di rappresentazione ma mi piace).

Forse sono un po' misantropo ma non odio,più che altro sono diventato più intollerante verso i comportamenti "medi" umani e quindi mi ritengo un pò misantropo e vorrei vederli crepare tutti quanti quei luridi inferiori maledetti  :tajo:

• purple piace questo

#13 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4631 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 08:43

Probabilmente il sogno riflette una
-temporanea- realtà fatta di successi lavorativi/sentimentali/sociali, o di altro tipo.
Leggo, tra le righe, una tendenza all'autocelebrazione.... una vanità incompatibile col successo duraturo.

#14 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10294 messaggi

Inviato 28 settembre 2020 - 06:02

Io sono più d accordo con frega credo alcuni sogni non andrebbero mai sbattuti in faccia alla realtà, oltre a denotare una frustrazione latente o espressione di energie negative per te che sei pazzo hhahha ma i manicomi esistono lo stesso hhahha!!!
Purple* credo comunque

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#15 purple

purple

• Utenti
  • 4021 messaggi

Inviato 28 settembre 2020 - 09:50

Io sono più d accordo con frega credo alcuni sogni non andrebbero mai sbattuti in faccia alla realtà, oltre a denotare una frustrazione latente o espressione di energie negative per te che sei pazzo hhahha ma i manicomi esistono lo stesso hhahha!!!
Purple* credo comunque

Cosa, che? Mi sono persa su Constantine, ho provato a leggere la trama su Wikipedia ma ogni volta mi si annodano le sinapsi, mi auguro che a vederlo sia più fruibile che non a leggerne la trama!

:tajo:

Non ho idea da dove mi siano uscite le formule di esorcismo.Però ero cosciente nel sogno(e solo in quello) di star prendendo spunto da quelle del film Constantine con Kianu reeves :tajo: Negli altri mai usato formule altrui ma solo il mio coraggio che si è poi tramutato in estrema potenza fisica e mentale che ho scaraventato con estremo piacere contro quello che indico come il male.

-è troppo scontato e semplice il fatto che i sogni denotino aggressività o rabbia.Perché proprio sempre contro il male?No,non ho litigato con nessuno quindi il male non è la rappresentazione di nessuno.NO,non mi ha fatto male nessuno,non provo invidia,non ho traumi(ho una mente troppo forte e fondamentalmente non me ne frega proprio un c. di niente e nessuno :tajo:)

Diciamo che mi piacciono i film o le serie tv legate a tutto ciò che riguardano gli angeli e demoni comunemente intesi(personalmente non credo a quel tipo di rappresentazione ma mi piace).

Forse sono un po' misantropo ma non odio,più che altro sono diventato più intollerante verso i comportamenti "medi" umani e quindi mi ritengo un pò misantropo e vorrei vederli crepare tutti quanti quei luridi inferiori maledetti :tajo:

E se tu fossi il male, convinto di essere il bene, che sconfigge il bene? :eek: Un grande inganno funzionale all'entropia...

#16 Sri Makalidev

Sri Makalidev

La pazienza è la virtù di Mimmo

• Utenti
  • 1063 messaggi

Inviato 29 settembre 2020 - 08:06

E se tu fossi il male, convinto di essere il bene, che sconfigge il bene? :eek: Un grande inganno funzionale all'entropia...

Nel linguaggio medico assomiglia a una parola: schizofrenia(che se non curata arriva a questi livelli).

Ps: chi è carico di luce(chiamarla bene mi sa da cartone animato) è pieno di armonia.

Chi è carico di oscurità è pieno di caos.

Lucifer mi sembra assai confuso

#17 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 198 messaggi

Inviato 29 settembre 2020 - 09:12

Che spasso leggere farneticazioni campate in aria secondo propri bias "congitivi".

Siete uno spasso.

#18 purple

purple

• Utenti
  • 4021 messaggi

Inviato 29 settembre 2020 - 10:34

Tu non ne hai di bias?

#19 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10294 messaggi

Inviato 29 settembre 2020 - 10:50

Che spasso leggere farneticazioni campate in aria secondo propri bias "congitivi".

Siete uno spasso.

Continuo, modtomod

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#20 purple

purple

• Utenti
  • 4021 messaggi

Inviato 29 settembre 2020 - 11:03

Nel linguaggio medico assomiglia a una parola: schizofrenia(che se non curata arriva a questi livelli).
Ps: chi è carico di luce(chiamarla bene mi sa da cartone animato) è pieno di armonia.
Chi è carico di oscurità è pieno di caos.
Lucifer mi sembra assai confuso

Non me ne intendo molto, associo la schizofrenia solo a una scissione interiore e al sentire le voci come conseguenza anche della frammentazione dell'io. In quali caratteristiche la vedi? Non conoscendo la persona, un sogno può essere un ritriturare stimoli, come appunto film, videogiochi, libri, musica etc... Come può essere un captare qualcosa dell'ambiente che ci circonda, oppure espressione di pulsioni inconsce.
Solo se è dell' ultimo tipo magari dice qualcosa anche della struttura psichica momentanea della persona. Ma ci va parecchio tempo per capire qualcosa di una mente altrui, di qualsiasi persona, anche quelle apparentemente più semplici.
Potrebbe anche essere ingannevole la forma un po' scherzosa, cioè un approccio ironico lo vedo da parte di @Lucifer, per cui non so dove arriva la sua autocoscienza nell'interpretare le proprie caratteristiche. Più che altro non capisco il bersaglio del 3d, se ad esempio il mio dire "aggressività" è banale e scontato, tuttavia spingersi oltre è un voler psicanalizzare e non va bene a suo dire. Quindi? Oltretutto con la strafottenza sembra che chi si lancia a rispondere si esponga a una manipolazione, quindi non si è molto invogliati a rispondere seriamente.
Insomma, @Lucifer, non si capisce se ti interessa cazzeggiare o discutere davvero di possibili interpretazioni, o psicanalizzare a tua volta. Se hai chiesto, qualcosa lo vorrai sapere dagli altri...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi