Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

"Chiaroveggenza" o qualcosa del genere...

chiaroveggenza

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11199 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 12:39

le premonizioni non esistono non dico che non ci siano prove scientifiche ma non hanno senso logico nell'essere spiegati

Secondo me bisognerebbe invece distinguere.
Un conto è affermare che la scienza non abbia dimostrato scientificamente che esistano le premonizioni, ammesso esistano le conoscenze e le strumentazioni adatte.
È vero, non è provato scientificamente.
Ma un altro conto è affermare che non esistano nonostante moltissime persone raccontino di averne fatta esperienza, e tra l’altro esiste una vasta casistica di premonizioni anche nel mondo animale.
  • purple piace questo
<p>anf puff pant

#22 purple

purple

• Utenti
  • 4064 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 08:50

Le premonizioni a volte son tipo così:

4gdbw1.jpg

download-2.jpg

4gdcej.jpg

fe862fa15d50f21054a2dc7e962bd0ca.jpg

confused-travolta-1200x806.png

Infatti @ghost, se hai l'impressione che quelle visioni significhino qualcosa, probabilmente è così, però cosa e quando è difficile da capire, a meno di indicazioni precise nella visione, i particolari. Magari per un certo periodo ti può sembrare che si riferisca a un certo argomento, poi prende altri significati. Ti faccio un esempio, puoi pensare che quel ragazzo che hai visto sia l'anima gemella, invece poi magari lo incontri in ambito lavorativo e indica una svolta del destino, oppure sarà tuo figlio, per dire, esempio stupido. Conta forse la sensazione associata, se è positiva sai che quando lo vedrai è un segnale di una cosa che ti andrà bene, se è negativa l'opposto.
  • Pandora piace questo

#23 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11199 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 09:02

Le premonizioni a volte son tipo così:

4gdbw1.jpg

download-2.jpg

4gdcej.jpg

fe862fa15d50f21054a2dc7e962bd0ca.jpg

confused-travolta-1200x806.png

Infatti @ghost, se hai l'impressione che quelle visioni significhino qualcosa, probabilmente è così, però cosa e quando è difficile da capire, a meno di indicazioni precise nella visione, i particolari. Magari per un certo periodo ti può sembrare che si riferisca a un certo argomento, poi prende altri significati. Ti faccio un esempio, puoi pensare che quel ragazzo che hai visto sia l'anima gemella, invece poi magari lo incontri in ambito lavorativo e indica una svolta del destino, oppure sarà tuo figlio, per dire, esempio stupido. Conta forse la sensazione associata, se è positiva sai che quando lo vedrai è un segnale di una cosa che ti andrà bene, se è negativa l'opposto.

È vero :rotfl: le premonizioni spesso sono così :asdsi:
Mi ricordo una sera al parco nella pista da corsa, c’era gente in giro ma ero seduta da sola nel silenzio e nel buio, e di colpo mi arrivò una sensazione di consapevolezza su mia mamma, sul fatto l’avrei persa, senza dirmi perché dove e come.
Non ho capito a cosa serve. Forse a prepararti. O forse non ha un’utilita’ per forza ma fa parte di un “senso” umano in relazione all’ambiente che in noi si è minimizzato esattamente come si sono minimizzati il nostro olfatto il nostro udito la nostra vista, che nessuno metteva in dubbio nemmeno quando la scienza non aveva ancora gli strumenti o aveva fatto alcuno studio per affermare che ci sono le narici le papille gustative i coni e bastoncelli blabla.
  • purple piace questo
<p>anf puff pant

#24 purple

purple

• Utenti
  • 4064 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 10:48

È vero :rotfl: le premonizioni spesso sono così :asdsi:
Mi ricordo una sera al parco nella pista da corsa, c’era gente in giro ma ero seduta da sola nel silenzio e nel buio, e di colpo mi arrivò una sensazione di consapevolezza su mia mamma, sul fatto l’avrei persa, senza dirmi perché dove e come.
Non ho capito a cosa serve. Forse a prepararti. O forse non ha un’utilita’ per forza ma fa parte di un “senso” umano in relazione all’ambiente che in noi si è minimizzato esattamente come si sono minimizzati il nostro olfatto il nostro udito la nostra vista, che nessuno metteva in dubbio nemmeno quando la scienza non aveva ancora gli strumenti o aveva fatto alcuno studio per affermare che ci sono le narici le papille gustative i coni e bastoncelli blabla.

Forse è soggettivo, magari alcuni hanno delle premonizioni utili per i loro progetti, anzi sicuramente è così, mentre per altri sono utili alla fede, per altri al servizio nella loro vocazione professionale. Come dici tu è un sesto senso un po' perduto, che come gli altri sensi può essere usato in molti modi, cioè funziona in accordo col resto delle capacità, personalità, conoscenze, interessi. Non sono molto governabili, questo sì, almeno credo sia universale questa cosa, che non si possano avere a comando, ma non ne sono proprio sicura.

• Pandora piace questo

#25 Karver

Karver

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 608 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 11:26

Secondo me bisognerebbe invece distinguere.
Un conto è affermare che la scienza non abbia dimostrato scientificamente che esistano le premonizioni, ammesso esistano le conoscenze e le strumentazioni adatte.
È vero, non è provato scientificamente.
Ma un altro conto è affermare che non esistano nonostante moltissime persone raccontino di averne fatta esperienza, e tra l’altro esiste una vasta casistica di premonizioni anche nel mondo animale.

non ho detto che non esistono

però anche le esperienze devono avere una spiegazione logica

gli antichi sciamani trovavano spiegazione delle premonizioni nel movimento del punto di unione casuale

ma non esperienze trascendentali e basta

io come vedi se non do un senso logico all'esperienza trascendentale trascendentale resta e quindi impossibile per me spiegarla e quindi senza logica

vorrei aprire un topic sulla telepatia in relazione a un anime che ho visto ma scriverò una breve cosa qui

#26 Karver

Karver

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 608 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 11:28

parlando di premonizioni

di telepatia e di telecinesi

ho visto un anime su youtube che andava in onda su italia uno

queste sorelle gemelle hanno poteri paranormali

però questo cartone dimostra che non sono semplici poteri paranormali sono facoltà che possiede ogni essere umano

per esempio la chiaroveggenza è allenabile rinunciando al sonno 

insomma si sviluppa di notte

#27 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8871 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 11:49

Sento cose un po' fuorvianti...cioè si finisce sempre a far riferimento a cio' che è trasmesso dai media che per loro natura deformano e sviliscono la crescita personale, la curiosità insita in ogni essere umano di convogliare attenzioni ed energie in un processo che ormai viene definito spirituale perchè deve rientrare in un ragionamento dicotomico contrapposto alla sceinza....Arrivano sempre i soliti a condizionare e smontare o spammare o deformare il quadro d'insieme per asservirlo ai propri scopi...

Continuate pure a giocare con le vostre certezze ignoranti...Tanto il giardinetto ve lo siete costruiti da soli e vorreste invitare anche qualche povero illuso...

Continuate pure...

• Tamayaf piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#28 Karver

Karver

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 608 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 12:15

Sento cose un po' fuorvianti...cioè si finisce sempre a far riferimento a cio' che è trasmesso dai media che per loro natura deformano e sviliscono la crescita personale, la curiosità insita in ogni essere umano di convogliare attenzioni ed energie in un processo che ormai viene definito spirituale perchè deve rientrare in un ragionamento dicotomico contrapposto alla sceinza....Arrivano sempre i soliti a condizionare e smontare o spammare o deformare il quadro d'insieme per asservirlo ai propri scopi...

Continuate pure a giocare con le vostre certezze ignoranti...Tanto il giardinetto ve lo siete costruiti da soli e vorreste invitare anche qualche povero illuso...

Continuate pure...

la fisica quantistica ha spiegato il fenomeno della telepatia e sull'entaglment quantistico

quindi vuol dire che sono cose già provate 

non è nessuna smontatura 

#29 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8871 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 12:21

la fisica quantistica ha spiegato il fenomeno della telepatia e sull'entaglment quantistico

quindi vuol dire che sono cose già provate 

non è nessuna smontatura 

Non hai capito niente Karver come al solito...volutamente...come al solito...noto anche che ultimamente scrivi in maniera leggibile...

Dai complimenti Fabio

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#30 Karver

Karver

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 608 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 12:23

Non hai capito niente Karver come al solito...volutamente...come al solito...noto anche che ultimamente scrivi in maniera leggibile...

Dai complimenti Fabio

infatti hai fatto un messaggio tra le righe

leggibile o illeggibile?

#31 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11199 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 05:32

parlando di premonizioni
di telepatia e di telecinesi
ho visto un anime su youtube che andava in onda su italia uno
queste sorelle gemelle hanno poteri paranormali

però questo cartone dimostra che non sono semplici poteri paranormali sono facoltà che possiede ogni essere umano
per esempio la chiaroveggenza è allenabile rinunciando al sonno
insomma si sviluppa di notte

Sinceramente non so quante verità assolute trascendentali possano divulgare degli anime, e non sono nemmeno strumenti di divulgazione scientifica, per cui alla fine rispecchieranno il punto di vista soggettivo del loro autore, ed è anche positivo il fatto che questo dia molta libertà, è possibile ritrovarcisi (ma non suona come una referenza particolarmente autorevole dire “l’ho visto su un anime su youtube” ) :roll:
Poi vabbè certo che è possibile che ci siano facoltà latenti più o meno in tutti, il problema è che finché non si manifestano mai restano un’ipotesi valida come tutte le altre.
<p>anf puff pant

#32 Karver

Karver

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 608 messaggi

Inviato 27 settembre 2020 - 06:38

Sinceramente non so quante verità assolute trascendentali possano divulgare degli anime, e non sono nemmeno strumenti di divulgazione scientifica, per cui alla fine rispecchieranno il punto di vista soggettivo del loro autore, ed è anche positivo il fatto che questo dia molta libertà, è possibile ritrovarcisi (ma non suona come una referenza particolarmente autorevole dire “l’ho visto su un anime su youtube” ) :roll:
Poi vabbè certo che è possibile che ci siano facoltà latenti più o meno in tutti, il problema è che finché non si manifestano mai restano un’ipotesi valida come tutte le altre.

beh non ho detto io che queste esperienze anche se non siano provate esistono ^_^

#33 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11199 messaggi

Inviato 28 settembre 2020 - 05:49

beh non ho detto io che queste esperienze anche se non siano provate esistono ^_^

Certo. O perlomeno così tanti raccontano che gli è successo da poter farsi venire dubbi. Ma che la spiegazione del “perché è così e perché succede” la diano i cartoni animati, non suona molto attendibile, ma hai ragione, la verità potrebbe anche essere presentata nella carta del formaggio.
<p>anf puff pant

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi