Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

"Chiaroveggenza" o qualcosa del genere...

chiaroveggenza

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 ghost_

ghost_

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 23 settembre 2020 - 01:59

Sono una nuova iscritta.

Per quanto so che potrebbe essere una questione strana da affrontare, vorrei parlarvi di una cosa che mi è successa circa due anni e mezzo fa. Riguarda un'esperienza di chiaroveggenza (credo), che non avevo mai vissuto prima d'allora (e che non ho più sperimentato in seguito).

Erano circa le undici di sera, ed ero nel mio letto, particolarmente rilassata, quando improvvisamente hanno cominciato a comparirmi davanti agli occhi dei flash, riguardanti un'altra persona, di cui ne ricordo due in particolare: nel primo, un ragazzo giovane e assolutamente sconosciuto correva girandosi a guardare verso il mio campo visivo, su di quello che sembrava un prato. Nel secondo, quello che suppongo fosse lo stesso ragazzo, ma più cresciuto, era seduto al posto di guida di un'auto e apriva un foglio chiuso in quattro spiegandolo. Quest'ultima visione l'avevo dal sedile posteriore destro dell'auto, mentre lui - dal mio punto di vista - si trovava sul sedile anteriore sinistro. Però non riuscivo a vederlo in faccia.

Non so come siate soliti approcciare racconti del genere qui, ma per sicurezza metto subito le mani avanti dicendovi che non sto inventando nulla. Chiarito ciò, vorrei chiedervi un po' di delucidazioni. Come posso "interpretare" questo "segno"? Cosa vogliono dire quelle visioni? Che ruolo gioca quella persona nella mia vita?... stando alle vostre conoscenze in materia di occultismo/esoterismo.

Grazie davvero.

• molder piace questo

#2 Tamayaf

Tamayaf

Utente Senior

• Utenti
  • 455 messaggi

Inviato 23 settembre 2020 - 04:35

metto subito le mani avanti dicendovi che non sto inventando nulla.
[/quote]

Perché questa paranoia?

#3 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5625 messaggi

Inviato 23 settembre 2020 - 06:15

Ciao e benvenuta. Non dubito del tuo racconto. Così a primo impatto, dato che ancora non hai ottenuto riscontri, propendo per una sorta di visione onirica.
Può succedere che in stato di rilassamento profondo si affaccino alla mente le immagini più disparate, simili a quelle che si avrebbero durante un sogno. Non so se sei pratica di meditazione, ma in meditazione succede spesso.
Quindi forse, e sottolineo forse, non ha alcun significato reale se non nel tuo inconscio.
  • ghost_ piace questo

#4 Tamayaf

Tamayaf

Utente Senior

• Utenti
  • 455 messaggi

Inviato 23 settembre 2020 - 07:06

Ovviamente
Lo spazio dell'immaginazione è proprio della mente.
Niente a che vedere con l 'intuito.
  • ghost_ piace questo

#5 ghost_

ghost_

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 23 settembre 2020 - 07:43

Ok, (sigh!), grazie ad entrambi/e.

(@Tamayaf, in realtà avevo raccontato la cosa in un altro social/forum simile a questo e mi hanno accusata di essere una bugiarda ^^" Magari dipendeva dal fatto che non era "settoriale" come questo. Per cui in effetti quel metter le mani avanti potevo risparmiarmelo.)

#6 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3549 messaggi

Inviato 23 settembre 2020 - 08:14

Erano circa le undici di sera, ed ero nel mio letto, particolarmente rilassata, quando improvvisamente hanno cominciato a comparirmi davanti agli occhi dei flash, riguardanti un'altra persona, di cui ne ricordo due in particolare: nel primo, un ragazzo giovane e assolutamente sconosciuto correva girandosi a guardare verso il mio campo visivo, su di quello che sembrava un prato. Nel secondo, quello che suppongo fosse lo stesso ragazzo, ma più cresciuto, era seduto al posto di guida di un'auto e apriva un foglio chiuso in quattro spiegandolo. Quest'ultima visione l'avevo dal sedile posteriore destro dell'auto, mentre lui - dal mio punto di vista - si trovava sul sedile anteriore sinistro. Però non riuscivo a vederlo in faccia.

avevi gli occhi chiusi o aperti ? la stanza era al buio ?

puoi dire quanto sono durati approssimativamente i flash ? e puoi raccontarci qualcosa del contesto ? intendo cosa avessi fatto in quei giorni, dove abiti, se erano giorni normali, se avevi un particolare stato d'animo, etc. è molto probabile tu abbia visto vite altrui di persone nella tua zona

"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#7 ghost_

ghost_

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 23 settembre 2020 - 08:56

avevi gli occhi chiusi o aperti ? la stanza era al buio ?

puoi dire quanto sono durati approssimativamente i flash ? e puoi raccontarci qualcosa del contesto ? intendo cosa avessi fatto in quei giorni, dove abiti, se erano giorni normali, se avevi un particolare stato d'animo, etc. è molto probabile tu abbia visto vite altrui di persone nella tua zona

Avevo gli occhi chiusi, se non sbaglio, e la stanza era al buio.

Roba di pochissimi istanti ciascuno - non erano solo due come accennavo, solo che ricordo solo questi -. Del contesto posso dirti che quella sera ero particolarmente stanca, magari un pochino triste pure, a parte questo era un periodo "normale" della mia vita, cioè non c'erano in atto cambiamenti od eventi particolari...

• molder piace questo

#8 Anbeth

Anbeth

Nuovo Utente

• Utenti
  • 48 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 02:09

Ciao! A me capita spesso prima di addormentarmi (occhi chiusi al buio) di vedere diverse persone che non conosco, a volte belle altre con visi deformati...si susseguono molto velocemente. A volte mi accade di "risvegliarmi" da questo ciclo continuo di immagini (perché torno cosciente e vigile e mi chiedo chi sono quelle persone che non ho mai visto)...per poi riaddormentarmi.
Ancora non mi sono mai data una spiegazione e se qualcuno può aiutare a fare chiarezza sarebbe un bene. Devo dire che certe volte lì per lì mi destabilizzano un po' ma poi mi addormento senza problemi.

#9 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8863 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 02:33

Propendo per l'idea che tu abbia vissuto in forma onirica eventi che "potrebbero" capitarti in futuro come aver vissuto, sempre in forma onirica, eventi di altri che gli capiteranno in futuro...A me capita di sognare sia i miei che quelli di altri o da prospettive di altre persone...E poi di viverle realmente quelle circostanze sia dalla mia prospettiva che da quelle di altre persone. Come in determinate circostanze, mi capita poter scegliere l'andamento delle dinamiche anticipatamente .In questi casi ho dei sentori forti prima che capitino questi fenomeni e capisco che c'è un bivio quantico ad aspettarmi. Naturalmente ho imparato negli anni a prestare attenzione a questi fenomeni prima li vivevo passivamente e con grande sconcerto emotivo.

Nella forma onirica solitamente è tutto confuso e miscelato al flusso dei sogni quindi piu' spesso al mattino non se ne ha il rocordo e si tende (almeno nel mio caso) ad esperirli sotto forma di dejavù.

• ghost_ piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#10 ghost_

ghost_

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 02:39

Guardate che ero sveglia, non stavo dormendo.

• madmax piace questo

#11 Anbeth

Anbeth

Nuovo Utente

• Utenti
  • 48 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 02:41

Si pure io ero nel momento poco prima di addormentarmi, non ero vigile al 100% ero in uno stato rilassato e vedevo queste carellate di persone mai viste...boh.
  • madmax piace questo

#12 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8863 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 03:02

Guardate che ero sveglia, non stavo dormendo.

Ok ma eri rilassata....Sono fenomeni che vengono riportati dai meditanti e che vengono descritti dai testi buddisti per i meditanti come fenomeni transitori a cui non legarsi per non perdere la concentrazione...Vengono descritti come forme che alterano il senso ultimo del meditanre e da cui prendere le distanze ei non farsi influenzare...Della serie: guarda e lasciali andare, perchè fonte di seduzione di accrescere il "potere" di poter controllare gli eventi.

Si pure io ero nel momento poco prima di addormentarmi, non ero vigile al 100% ero in uno stato rilassato e vedevo queste carellate di persone mai viste...boh.

Puo' essere che le incontrerai quelle persone e la senzazione del già visto e conosciuto farà capolino nella tua mente...A volte mi capita di sentirmi profondamente  affezzionato a gente appena incontrata e capisco che li ho già sognati (nel mio caso) tempo fa. Come riportavo sopra sono cose descritte anche in testi di meditazione buddista  e i monaci sanno bene della possibilità che questi fenomeni possono essere esperiti.

https://www.meditare...abola-buddista/

https://buddhismoita...net/?t=61373019

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#13 Anbeth

Anbeth

Nuovo Utente

• Utenti
  • 48 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 03:12

Grazie per la precisazione Medmax

#14 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11135 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 04:12

Ciao! A me capita spesso prima di addormentarmi (occhi chiusi al buio) di vedere diverse persone che non conosco, a volte belle altre con visi deformati...si susseguono molto velocemente. A volte mi accade di "risvegliarmi" da questo ciclo continuo di immagini (perché torno cosciente e vigile e mi chiedo chi sono quelle persone che non ho mai visto)...per poi riaddormentarmi.
Ancora non mi sono mai data una spiegazione e se qualcuno può aiutare a fare chiarezza sarebbe un bene. Devo dire che certe volte lì per lì mi destabilizzano un po' ma poi mi addormento senza problemi.

A me è successo, e nel mio caso erano defunti
<p>anf puff pant

#15 Anbeth

Anbeth

Nuovo Utente

• Utenti
  • 48 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 04:39

A me è successo, e nel mio caso erano defunti

Come ti sei accorta che erano defunti? Mi racconti un po' la tua esperienza?
Hai avuto conferme poi?

E poi vorrei sapere se questi episodi capitano a tutti prima di prendere sonno oppure solo ad alcuni...
Io le persone che vedo non le conosco ma ora che mi ricordo qualcosa a volte sono in abito d'epoca.

#16 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5625 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 04:46

Si certo. Quello di vedere volti o persone, anche mostruosi, una volta chiusi gli occhi e da svegli, è un fenomeno abbastanza comune.
  • ghost_ piace questo

#17 ghost_

ghost_

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 04:51

Succede anche a me, di vedere volti mostruosi o deformi, sorta di "demoni" e fantasmi e via dicendo, quando sto ad occhi chiusi. Però l'esperienza del topic era molto diversa. In primo luogo, le visioni erano più nitide di quelle dei mostri a cui fate riferimento. E poi non erano semplici volti, o scene. Ho avuto proprio una visione netta, e chiara, di un diverso posto. Come se lo stessi vedendo davanti agli occhi o mi trovassi lì. Perciò dicevo chiaroveggenza. Anche se ovviamente non sono per niente certa. :)

#18 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5625 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 05:00

Immaginavo fosse una cosa diversa nel tuo caso. A me quello che dici capita diverse volte al giorno, in varie situazioni. Alcuni li ho riconosciuti come ricordi che saltano fuori all'improvviso, di cose vissute, di sogni addirittura. In altri casi non so cosa siano. Non ho mai avuto, a parte rarissimi casi, conferme che siano episodi di chiaroveggenza.

#19 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11135 messaggi

Inviato 25 settembre 2020 - 06:07

Succede anche a me, di vedere volti mostruosi o deformi, sorta di "demoni" e fantasmi e via dicendo, quando sto ad occhi chiusi. Però l'esperienza del topic era molto diversa. In primo luogo, le visioni erano più nitide di quelle dei mostri a cui fate riferimento. E poi non erano semplici volti, o scene. Ho avuto proprio una visione netta, e chiara, di un diverso posto. Come se lo stessi vedendo davanti agli occhi o mi trovassi lì. Perciò dicevo chiaroveggenza. Anche se ovviamente non sono per niente certa. :)

Hai ragione, la tua era una cosa diversa.
Sinceramente vedere così dal niente scene quotidiane di altre persone, avrebbe fatto sospettare anche a me qualcosa del genere, ma non hai detto se l’immagine fosse nitida oppure confusa, ed in ogni caso essendo persone che non conosci è sempre possibile ipotizzare ma non provabile.
Oppure erano scene che per te avevano significato?

@Anbeth dopo ti mando il link di una esperienza mia in base alla quale avevo pensato così, ovviamente è sempre tutto un’ipotesi
<p>anf puff pant

#20 Karver

Karver

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 596 messaggi

Inviato 26 settembre 2020 - 12:14

le premonizioni non esistono non dico che non ci siano prove scientifiche ma non hanno senso logico nell'essere spiegati

in realtà il tuo racconto trova spiegazioni nel discorso che potrebbe essere il punto di unione che si sposta casualmente per la tua attitudine ad essere un sognatore o una sognatrice

ho aperto anche un topic a tal proposito

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi