Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cinque candelabri

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 421 messaggi

Inviato 13 settembre 2020 - 03:05

Salve a tutti
Dopo lo stress emotivo di un sogno fatto una decina di giorni fa ( il sogno dell'asso di picche postato in questa sezione) stanotte ho fatto un altro sogno inquietante.
Sognavo l'attuale moglie del mio ex ( che qualche anno fa mi diede veramente le picche più dolorose della mia vita e voglio precisare che con entrambi non ho alcun tipo di rapporto) che m'invitava a casa sua.
Mi parlava del mio ex, dicendomi che per cinque anni Lui le aveva regalato cinque candelabri d'argento con una candela rossa ( spente, mai accese, me le mostrava proprio nelle sue mani) ma poi non le aveva fatto più questo regalo.
Mi consigliava anche di non rispondere ad una sua eventuale chiamata e soprattutto di non credergli mai.
Ho sofferto molto per il tradimento del mio ex con questa donna, vorrei non sentirne parlare mai più, ma evidentemente ancora non riesco a dimenticare del tutto quanto è successo come vorrei.
Mi aiutate a dare un significato a questi 5 candelabri?
  • purple e Danae@ piace questo

#2 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 13 settembre 2020 - 10:49

Il mio libro "superstizioso" dice:
Candelabro d'argento : azioni dettate dall'impulsivita'
Candela spenta : felicità familiare.

Quindi è stato felice ma senza ponderare bene. Capace che sia pentito, quindi in caso il sogno ti ha suggerito di fingerti morta :).
  • Danae@ e Pandora piace questo

#3 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8862 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 04:51

Il mio libro terra terra mi suggerisce 'simboli fallici'.

Non fanno più sesso come prima quindi lui potrebbe tornare da te per necessità di inzuppamento biscotto e quindi il consiglio è quello di non dare credito agli argomenti che potrebbe usare per convincerti.

• Danae@ piace questo

#4 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 421 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 05:52

Il mio libro "superstizioso" dice:
Candelabro d'argento : azioni dettate dall'impulsivita'
Candela spenta : felicità familiare.

Parole piuttosto mi fidanzo con il mio gatto🤣🤣🤣🤣

Quindi è stato felice ma senza ponderare bene. Capace che sia pentito, quindi in caso il sogno ti ha suggerito di fingerti morta :).

#5 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 421 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 05:53

Malia purtroppo Lui non conosce il concetto di fedeltà, credo che il mio inconscio sappia bene che qualsiasi cosa mi possa dire, tanto è falsa.
  • Danae@ piace questo

#6 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 421 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 05:54

Comunque io ho pensato che Lei mi abbia voluto dire che il loro matrimonio è stato felice per 5 anni,( i 5 candelabri) dopo di che Lui è tornato il traditore seriale di sempre, pertanto se mi dovesse richiamare, meglio non rispondere.

#7 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8862 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 08:11

A una parte di te piace ancora lui?

• Danae@ piace questo

#8 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 421 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 09:24

A una parte di te piace ancora lui?

Gli ho voluto bene per 10 anni, per poi venire a sapere che in questo tempo Lui mi ha tradita pure con i vegetali, finché all'ennesimo tradimento ha trovato quella che l'ha fregato e che, cmq, se l'è sposato con tutto il rischio corna
In cuor mio vorrei che mi chiedesse scusa in qualche modo, ma non lo voglio vedere mai più neanche nei miei sogni.
Effettivamente, ti giuro, mi pesa anche sentir parlare di Lui anche nella mia vita onirica.

#9 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8862 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 10:18

Ci credo che ti pesa, però di fatto ne parli. Io me lo spiego così: c'è una parte di te che vorrebbe interagirci ancora, anche solo per ricevere delle scuse. Un'altra parte di te che non vuole neanche sentirlo nominare nei sogni. Prova ad ascoltare tutte le parti di te.

Perchè hai usato il maiuscolo scrivendo 'Lui'?  anche ''Lei''...

EDIT. Provo a suggerirti una cosa: non usare espressioni tipo ''in cuor mio'' (neanche parlando a te stessa), come se tutto il tuo cuore fosse all'unanimità d'accordo sul da farsi, perchè di fatto dopo contraddici il volere del 'tuo  cuore''. Prova a pensare che ci sono tante personcine in te, ognuna con i suoi bisogni, che ti parla...questo a volta torna utile.

• Danae@ piace questo

#10 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 421 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 11:56

[quote name="malia" post="1791177" timestamp="1600078688"]

Ci credo che ti pesa, però di fatto ne parli. Io me lo spiego così: c'è una parte di te che vorrebbe interagirci ancora, anche solo per ricevere delle scuse. Un'altra parte di te che non vuole neanche sentirlo nominare nei sogni. Prova ad ascoltare tutte le parti di te.

Perchè hai usato il maiuscolo scrivendo 'Lui'? anche ''Lei''...

EDIT. Provo a suggerirti una cosa: non usare espressioni tipo ''in cuor mio'' (neanche parlando a te stessa), come se tutto il tuo cuore fosse all'unanimità d'accordo sul da farsi, perchè di fatto dopo contraddici il volere del 'tuo cuore''. Prova a pensare che ci sono tante personcine in te, ognuna con i suoi bisogni, che ti parla...questo a volta torna utile.[/quote

Si in fondo mi piace pensare che un giorno mi possa chiedere scusa, anche per mezzo di terzi, ma so benissimo che non è una persona sincera e se pur lo facesse, sarebbe per tornaconto personale.
In cuor mio lo uso per esprimere una piccola speranza di umanità migliorabile, ma lo so, purtroppo ognuno di noi ha una propria evoluzione personale emotiva e in questa vita questo procedimento non è toccato a lui ( ecco non Lui)

#11 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 01:35

Che te ne fai delle sue scuse? Anche arrivasse con una carrettata di sensi di colpa, a cosa ti servono? Li mangi, li usi per addobbare casa, ti risolvono qualche problema lavorativo?

#12 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 421 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 01:40

Purple razionalmente hai ragione, emotivamente spero in scuse sentite almeno al 50%, ma tanto non avverrà mai🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

#13 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 03:54

Non solo razionalmente però, anche emotivamente... Le cose che fanno bene sono le attenzioni positive, cose che ti aiutano nel morale e nel concreto allo stesso tempo. Il suo scusarsi (dal momento che attenzioni positive è chiaro che questa persona non te ne può dare) cos'è alla fine, se non una momentanea soddisfazione masochista che non ti lascia niente? Anche si realizzasse il tuo desiderio più roseo, che torni dicendo "in realtà amo solo te, ho sbagliato tutto, ti chiedo perdono", poi ti troveresti lo stesso ballista fedifrago che ti ha complicato la vita invece di rendertela migliore. E ti darebbe le stesse cose che ti dava prima, cioè: problemi. In questo c'è sempre un concorso di colpa, perciò se hai tempo e voglia, ti suggerirei un libro che si chiama "Donne che amano troppo".
Ricorda che "scuse sincere" è un ossimoro con una persona che probabilmente mentre ti tradiva ti chiamava "la cogliona" "la cozza" o chissà che altro, con l'altra e coi suoi supporters. Sono messaggi che ho visto spesso in situazioni di tradimento. Riprenditi l'affetto che gli hai dato, e dallo a te stessa, si può fare, l'affetto non è una cosa che si esaurisce o si può trattenere, è immateriale.

#14 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 421 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 08:13

Grazie Purple❤

#15 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 23 settembre 2020 - 11:38

Un bel sogno con significato, metti da parte la rabbia e prendi tutto alla lettera.
5 candelabri:
I 5 motivi per cui ti ha tradita.

#16 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10959 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 11:41

I cinque candelabri secondo me rappresentano il fuoco della passione che lo ha legato a questa donna che ha sposato.

Il fatto che non gliene regali più, significa che non ha più la passione che lo ha legato a lei, e che potrebbe rivolgere a te, il sogno lo dice.

In sardo si dice "i sogni sun avvisoso". I sogni sono avvertimenti. Donna avvisata mezza salvata :D

<p>anf puff pant

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi