Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Laviamoci sempre

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Karver

Karver

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 511 messaggi

Inviato 12 settembre 2020 - 11:23

le mani per esempio

durante questo covid stanno facendo campagna di informazione di lavarsi le mani col sapone per ammazzare il virus

e bene le mani andrebbero sempre lavate ogni 10 minuti col sapone per ammazzare i microbi e abbassare le vampate di calore

io ogni volta che lo faccio mi sento più leggero e meno accaldato

dovrebbero sempre essere lavate e non solo per il covid

la mia prof che avevo alle medie mi diceva che andavano lavate anche per abbassare la febbre 

#2 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 958 messaggi

Inviato 12 settembre 2020 - 01:40

e bene le mani andrebbero sempre lavate ogni 10 minuti col sapone per ammazzare i microbi e abbassare le vampate di calore

io ogni volta che lo faccio mi sento più leggero e meno accaldato

No guarda che pratiche del genere possono essere particolarmente dannose e pericolose. Conviviamo con milioni di batteri e virus che vivono nel nostro corpo, si può dire in simbiosi, basta solo pensare ai batteri che vivono nel nostro apparato digerente, oppure a quelli che abbiamo proprio sulle mani e che paradossalmente ci proteggono da batteri o infezioni pericolose.

Quello che conta è che si sia il giusto equilibrio e lavarsi le mani ogni 10 minuti, sopratutto col sapone, peggio ancora con un sapone antibatterico, ti aspone a potenziali rischi per la salute.

Se ti senti accaldato basta che fai scorrere acqua fredda su polsi, braccia, fronte, orecchie, non serve lavarsi le mani.

E riguardo al virus, non è che l'acqua e il sapone lo uccidono, piuttosto se pensi di aver toccato cose che poco prima di te potrebbe aver toccato un infetto o hai stretto la mano a un infetto allora dovresti usare composti come l'amuchina che ha la capacità di uccidere il virus, ma visto che la stessa amuchina distrugge i batteri benefici meno la usi e meglio è.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Oscar Wilde

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi